DB Multiverse

Membro di   ShadowLord_ONE

ShadowLord_ONE 26 Maggio
forse stavolta l'attacco Kamikaze di Jiatzi funzionerà, stiamo a vedere
Saigo no Son page 66
ShadowLord_ONE 26 Maggio
Abbastanza palese che Sud sia stato potenziato da XII, altrimenti non avrebbe senso che il Sommo dica a Radish che è più potente di Sud. Escludo sia scattato il blocco, il Sommo aveva parlato di un blocco mentale, quindi credo che più che un qualcosa che blocchi il potere di Radish, il blocco sia qualcosa che "spinge" Radish a desistere dal commettere atti malvagi, come un lavaggio del cervello che lo convinca a non ferire persone innocenti e a distruggere
DB Multiverse page 2496
ShadowLord_ONE 11 Maggio
Che vuol dire che Radish ed il Sommo sono morti?!?! Una delle cose che più volevo vedere è Mystic Radish, ed il Sommo era ormai l'unico personaggio cui i neuroni erano sopravvissuti al torneo, e vengono ammazzati così?! DA CHI?! Spero che sia un'illusione di XII, sennò lo meno io Sud (se è stato lui ad uccidere i 2)
DB Multiverse page 2490
ShadowLord_ONE 9 Maggio
E fu così che Vegeth impazzì per via della maledizione legata al senzu nero: una super diarrea esplosiva
DB Multiverse page 2489
ShadowLord_ONE 8 Maggio
Ma si Vegeth, mangia il fagiolo palesemente non alterato offerto dal tizio cui il Sommo ti ha di uccidere per io bene di tutti gli universi, cosa mai potrà andare storto
DB Multiverse page 2488
ShadowLord_ONE 1 Maggio
Ooooooh, Yamcha finalmente si sfiata! Però dovevi dirlo prima dello scontro tra Ghast e XXI, e dovevi dirlo agli organizzatori
DB Multiverse page 2485
ShadowLord_ONE 30 Aprile
Ma dai, Kritoad, che cattiveria gratuita
Super Dragon Bros Z page 142
ShadowLord_ONE 30 Aprile
Acacia Avenue ha detto:
Vediamo se Goten-Kun ritiene Tien il più forte del gruppo. Nel canon lo è stato a occhio fino alla saga di Cell, è dopo che Crilin ha cominciato a colmare il divario.

Gohan sicuro di sé, o perché ha abbracciato il pensiero di Vegeta che vuole i saiyan come superiori per statuto, o perché comunque c'è l'oozaru di mezzo.
Però non sa che i terrestri sanno che per fermare gli oozaru basta tagliargli la cosa.

La goccia di sudore potrebbe anche suggerire che Gohan non è davvero sicuro e sta solo facendo lo spavaldo. Insomma, tutta scena.

Dall'espressione Gohan sembra più frustrato, probabilmente intende che anche se i terrestri si sono allenati non potranno comunque vincere contro Vegeta
Saigo no Son page 55
ShadowLord_ONE 28 Aprile
Povero Sommo, circondato da un branco di fessi. Se chiede aiuto a Vegeth almeno quest'ultimo potrebbe agire, anche solo per ripicca contro XXI 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2484
ShadowLord_ONE 27 Aprile
Marvenom ha detto:
Andre ha detto: Nappa, vuoi una mano?
Non serviva

In realtà gli serve eccome
Saigo no Son page 54
ShadowLord_ONE 26 Aprile
Giblet?!
Yamoshi Story page 83
ShadowLord_ONE 25 Aprile
Ora le cose possono andare in 2 modi:1) Nappa si incazza di brutto e uccide brutalmente Jiaozi e Crilin (secondo me Nappa è comunque superiore ai terrestri, anche se non tanto quanto nel dragonball originale) 2) Jiaozi attacca Nappa in un punto vitale, uccidendolo o (più probabilemente) lo ferisce gravemente. Ripeto, secondo me i Sayan sono più forti delle loro controparti canoniche, ma i terrestri, seppur più deboli, hanno colmato di più il gap rispetto al canone; l'unico insuperato è Vegeta, se Gohan non si infuria
Saigo no Son page 53
ShadowLord_ONE 24 Aprile
Allora, molto confusa la pagina, per ora credo che I'K'L abbia comunicato telepaticamente con Sud, e che egli si sia infuriato per il destino sfortunato di I'K'L. Proverà a fare qualcosa contro XXI (e magari è per questo che si è offerto per scortare Bra dal mago)?
DB Multiverse page 2482
ShadowLord_ONE 23 Aprile
Majin BUrla ha detto:
— "E ora ti ucciderò!" -"Ma io sono una donna!"

"E domineremo l'universo, come marito e moglie!"
DBMultiverse Colors page 329
ShadowLord_ONE 18 Aprile
Per ora sembra solo che Radish sia scocciato dal fatto che Yamcha opporrà più resistenza di quanto si aspettasse, stiamo a vedere se il terrestre potrà surclassare l'invasore
Saigo no Son page 50
ShadowLord_ONE 18 Aprile
che gran donna che è la principessa Vegeta
DBMultiverse Colors page 327
ShadowLord_ONE 15 Aprile
Franci ha detto:
PGV 2 ha detto: Ah, non è stato Chilled?! O_O
E allora chi è stato?
Uno della Pattuglia o uno dei Saiyan infetti?
Molto probabilmente uno dei saiyan infetti

Sicuro è Cumber 1 Risposta/e
Yamoshi Story page 80
ShadowLord_ONE 13 Aprile
Kotatsuman ha detto:
Previsioni:

Yamcha vince in extremis contro Radish, oppure vince Radish ma viene eliminato da Crilin + Jiaozi o da Tenshinhan.

Nappa, dopo lungo scontro, viene ucciso da una kienzan o dall'abbraccio suicida di Jiaozi.

Tenshinhan combatte contro Nasu, a questo punto, visto che Vegeta ha detto di non voler combattere, rischiando di essere ucciso (o venendo ucciso).

A un certo punto, si manifestano o Chichi, o Goku resuscitato da Baba (che magari nell'aldilà si è allenato per 10 anni con Re Kaioh), alché Nasu ritorna Gohan e si unisce alla lotta contro Vegeta.

Se apparisse un Goku fresco di 10 anni di allenamento da Re Kaio annichilirebbe Vegeta con un dito
Saigo no Son page 48
ShadowLord_ONE 13 Aprile
Addio Trunks. Però non mi è chiara una cosa: perchè questo Black ha il super sayan (o è il rosè?)? Black sblocca il super sayan ed il Rosè dopo lo scontro con Goku nel presente, quindi a questo punto della storia, ovvero prima che Trunks possa tornare indietro nel tempo, Black non dovrebbe avere queste forme (ma sarebbe comunque molto più forte di Trunks) 1 Risposta/e
The inexorable distortion page 31
ShadowLord_ONE 8 Aprile
L'autore se l'è presa che neanche gli avessimo insultato la famiglia. Purtroppo ignora il fatto che l'intero combattimento è svolto senza logica: Goku non è subito lì a combattere per non si sa quale motivo, dato che la motivazione del suo arrivo in ritardo non viene spiegato. I personaggi perdono tempo a combattere divisi quando ci sono Nappa e Radish; vuoi farmi credere che Radish e Nappa abbiano un qualche utilità un Broly al pari di Gogeta ssj3? Buu che assorbe tutti da prima che Broly venisse teletrasportato negli inferi era la sola cosa logica da fare, insieme a Goku e Vegeta che si fondono subito. Spero che l'autore riconosca che la nostra lamentela è che le scelte dei personaggi non hanno alcun senso logico, ma credo che verrò deluso vista la pagina
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 81
ShadowLord_ONE 1 Aprile
Vabbe dai, secondo me, dato che il manga non continuerà, l'autore sta aggiungendo roba a casaccio spacciandola per la trama; non ci credo che un manga che sembra tanto serio sarebbe finito in caciara
DB Blancoverse page 107
ShadowLord_ONE 31 Marzo
Franci ha detto:
La storia secondo me sta prendendo una piega strana rispetto a quello che pensavo!

Più che strana direi senza senso, perché avrebbero dovuto portare Broly su Sadala dell'universo 6, abbandonandolo sulla sua luna? E perché il re di Sadala ha accettato di ospitare Broly se poi manda degli assassini? E come fanno ad avere della tecnologia in grado di inibire i poteri di Broly, se neanche conoscevano il Ssj, nemmeno come leggenda? 1 Risposta/e
DB Blancoverse page 105
ShadowLord_ONE 30 Marzo
"Vai Jiaozi, usa autodistruzione!"
Saigo no Son page 42
ShadowLord_ONE 28 Marzo
Nicolo ha detto:
Se non ero questo Black non dovrebbe aver viaggiato indietro nel tempo ed afftontato Goku, perciò dovrebbe essere decisamente più scarso di quello affrontato durante la saga di Black

Se questo manga segue il canone di super (manga o anime che sia): decisamente, non conoscerebbe la Kamehameha, ne avrebbe il super sayan ed il super sayan Rosè, per non parlare del teletrasporto. E anche il forma base dovrebbe essere più debole del Black affrontato da Vegeta e Goku nel futuro, quindi Trunks in ssj rage ha più che abbastanza potenza da sconfiggere Black, specie considerando che Zamasu ancora non dovrebbe essere arrivato sulla Terra
The inexorable distortion page 24
ShadowLord_ONE 28 Marzo
Fahsm ha detto:
Majin BUrla ha detto: Bardack mostra alla perfezione da chi ha ereditato l'istinto paterno Goku

Da Gine visto che questo bardock non si può neanche lontanamente paragonare a goku,il suo unico problema come padre è solo la sua assenza(in Z causata principalmente dal essere morto per proteggere i suoi cari).Mi fa quasi domandare se certa gente non ha guardato solo Abridged come serie,siete almeno consapevoli che quella serie è solo una parodia?

Ricordatevi che questo Bardock non è canonico, quello canonico, visto in Super: Broly e nella saga di Granola, è molto più simile a Goku nel comportamento, rimanendo però sempre un sayan. Il Bardock canonico utilizza il desiderio per assicurarsi che i propri figli crescano senza problemi, e decide di risparmiare Granola e la madre per poi addirittura combattere contro Gas per permettere a Granola e a Monaito di scappare; infine è lui che ruba una navicella monoposto per permettere a Goku di scampare al genocidio per mano di Freezer. Quindi, nonostante la botta, Goku ha ereditato la sua bontà sia da Gine che da Bardock (Radish si era preso tutta la cattiveria data dalla natura sayan, a quanto pare) 1 Risposta/e
DBMultiverse Colors page 314
ShadowLord_ONE 15 Marzo
Ok, non me lo aspettavo propio, però ha un certo senso, in DB legends è suggerito varie volte che Shallot e Giblet fossero imparentati a Yamoshi
Yamoshi Story page 71
ShadowLord_ONE 15 Marzo
nonMat ha detto:

Poi ha anche la spada Genkidama senza motivo.
Vorrei che l'arco di Black del manga fosse più mainstream perché lo preferisco di molto e sarebbe bello se continuassero quella continuity!

Concordo, l'arco di Black del manga è il mio preferito, e Black SSJ è poesia
The inexorable distortion page 19
ShadowLord_ONE 15 Marzo
Majin BUrla ha detto:
Questi terrestri si sono comunque preparati meglio dell'intero universo 20 nello special OAV su Broly appena concluso!

Veramente. Secondo me Ghast avrebbe potuto aiutare tantissimo contro Broly, può "disattivare" il ssj3 di Vegeth arrabbiato, potrebbe disattivare anche il ssj leggendario 2 Risposta/e
DB Multiverse page 2467
ShadowLord_ONE 13 Marzo
Si è trovato proprio nel punto giusto per sopravvivere, tu guarda che culo leggendario 2 Risposta/e
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 74
ShadowLord_ONE 13 Marzo
Nel commento alla pagina precedente ci ho azzeccato, Goku e Vegeta sono morti per via della barriera e non per mano di Broccolo. Ovviamentr lui sopravviverà, forse perchè ha tanto ki da non essere più considerato un essere vivente (o forse per il più banale e scontato "è diventato troppo forte per la barriera e quindi viene solo congelato). Unica consolazione è che, se Broly è stato congelato dalla barriera di ghiaccio, dopo essere stato rimandato nel suo universo, in seguito al suo scontro con Vegeth, si è ritrovato nel nulla, e quindi dovrebbe essere morto per asfissia dopo aver consumato le energie
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 73
ShadowLord_ONE 9 Marzo
PGV 2 ha detto:
Uhm aspetta, qualcosa mi sfugge, queste Sfere del Drago sono più forti di quelle della serie originale?
Perché ricordo che né Shenron né Polunga potevano curare le malattie...
In ogni caso, Chilled avrà rubato una Sfera in modo che le altre non possano essere usate per esprimere desideri e, al tempo stesso, che indirettamente qualcuno le porti da lui...

Nell'anime di Super Gohan chiede a Shenron di curare Pan da una malattia, però nel manga non avviene, quindi non sono sicuro 1 Risposta/e
Yamoshi Story page 69
ShadowLord_ONE 7 Marzo
È stato detto che la rottura della barriera avrebbe annichilito tutto, sia il regno dei morti sia quello dei viventi. Ciò significa che dopo tutto 'sto bordello Broly sopravvive all'annichilimento a caso, mentre Goku e Vegeta creperanno senza neanche essere uccisi da Broly. Almeno fateli trucidare da Broly, alla fine è il protagonista di questo manga discutibile
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 72
ShadowLord_ONE 4 Marzo
Shallot non ha voglia di lavorare, almeno fino a quando non comincià Legends. 1 Risposta/e
Yamoshi Story page 68
ShadowLord_ONE 27 Febbraio
Non ha proprio senso che Broly sia sopravvissuto, ancora meno che fino ad adesso non lo hanno percepito. Come si spiega che dopo essere stato colpito insieme a Buu, quest'ultimo è svanito e Broly sembrava aver avuto lo stesso destino? Si sarebbe dovuto vedere Broly che ricompariva al posto di Buu dopo essere tornato alle sue dimensioni naturali, essendo uscito dal corpo di Buu. Secondo me questo manga sarebbe uscito meglio se fosse stato ambientato dopo il ritorno di Broly dal torneo. Almeno così non solo non avremmo saputo già il finale, ma avrebbero potuto giocarsela meglio non dovendo far sopravvivere Broly per forza. 1 Risposta/e
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 70
ShadowLord_ONE 27 Febbraio
aaawh, Nappa è un tenerone con Gohan (secondo gli standard sayan, ovvio). Mi chiedo come si sia evoluto il rapporto tra Gohan e Radish
Saigo no Son page 29
ShadowLord_ONE 22 Febbraio
Bene, ora vedremo se Gohan ricordi ancora della sua vita sulla Terra o se è stato effettivamente plagiato da Vegeta e co.
Saigo no Son page 26
ShadowLord_ONE 15 Febbraio
Anche senza Goku, Gero dovrebbe continuare con il suo piano, un altro dei suoi obiettivi era anche la conquista del mondo, obiettivo originario del fiocco rosso 1 Risposta/e
Saigo no Son page 23
ShadowLord_ONE 7 Febbraio
Dinaila, la Geisha di Gion ha detto:
Acacia Avenue ha detto: Da quando in qua c'è un delay di questo tipo tra l'inglobamento e l'assorbimento? La cosa è sempre stata pressoché istantanea, non dovrebbe neanche poter dire la frase che ha detto.

Ehm no, se ricordi quando Vegeth entra nel corpo di Bu, trova ancora gli assorbiti: ciò significa che l'assorbimento non è istantaneo ma graduale (questo vale anche in Z).


samuele ha detto: Primo momento quasi bello, peccato che sappiamo com'è andata

Lord Nightmare ha detto: "Posso contenerlo prima dell'assorbimento."
Ma che significa? L'ha assorbito oppure no?
Broly è in sala d'attesa per scoprire se viene assunto o meno


Emperor Vegeta ha detto: é effettivamente unica maniera per ucciderlo dato che broly attualmente sta miniaturizzato (mi domando perché non ci abbiano pensato prima...), comunque non succederà perché la fusione esiterà e lui farà implodere bu (che quindi morirebbe comunque in ogni caso tra l'altro).
In ogni caso ancora mi sbalordisce il fatto che questo broly sia più scarso di quello del torneo, Gogeta ssj3 dovrebbe essere pari a Vegeth o se più scarso massimo massimo al livello del suo ssj2 (non ha nessun senso che la fusion con i potara sia più forte di quella normale ma mettiamo che sia cosi).
Di Broly U20 continuo a non capire come funzionano i suoi power up.
Vegeku SSJ3 è più forte di Gogeta non per la fusione ma per come hanno vissuto. Vegeku è la perfetta fusione di tutto tra Goku e Vegeta, quindi pure dei loro potenziali di crescita. Questo vuoldire che ogni minimo allenamento ha fruttato alla già performante base di Vegku come la moltiplicazione del potenziale di Goku e quello di Vegeta, per 20 anni tra l'altro. Invece dal canto suo gogeta ha solo il fatto che Goku e Vegeta si sono allenati 13 anni in più rispetto a quelli del vegeku originale, però solo con il potenziale singolo e la base singola da cui partire. Quindi base minore e potenziale minore portano per forza a un inferiore risultato finale

No, è l'esatto contrario: Goku e Vegeta che si allenano singolarmente rappresentano una base molto più forte rispetto ai Goku e Vegeta che non esistono più, perché Vegeth non ha avuto quasi modo di allenarsi.

Non dimenticare del super Saiyan 0 sbloccato da entrambi. Sotto questo punto di vista, se durante il torneo Goku e Vegeta si fondessero sarebbero già di partenza più forti di vegeth, senza contare che il ssj0 è praticamente un ssj3 senza effetti collaterali.

Direi che è scontato chi è più forte e poi, questo manga è uno spin-off, non ha alcuna canonicità com DBM.

Il ssj 0 dovrebbe essere anche superiore al ssj 3, infatti in tale forma contengono tutto il loro ki all'interno del coro, senza fuoriiscite, e quindi sprechi, che causano il cambio di colore dei capelli e la formazione dell'aura dorata e dei fulmini intorno al loro corpo
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 64
ShadowLord_ONE 7 Febbraio
Marvenom ha detto:

Questa teoria diventa un dato di fatto quando si leggono le prime 2 vignette.
XXI ci dice chiaramente: "ora è il momento di pullare Vegito Ultra".

Cit. a Dragonball legends?!
Comunque, secondo me adesso Vegeth sta andando da XXI, perchè quest'ultimo lo h contattato telepaticamente. Non credo Vegeth sia già sotto il controllo del mago, sempre se XXI prenderà effettivamente il controllo di Vegeth, e non credo che avremo una rivolta di babidi 2.0. Secondo me XXI ha attirato Vegeth con la scusa, magari, di parlare a proposito del desidero "concesso" all'universo 19, e se sarà il mago la causa dello sclero di Vegeth, lo ingannerà con delle illusioni, non con il controllo mentale.
DB Multiverse page 2451
ShadowLord_ONE 3 Febbraio
perchè Ghast, Yamcha ed il Sommo non dicono niente su XXI? Spero che almeno il sommo ne parli con sud, altrimenti davvero è buco di trama
DB Multiverse page 2450
ShadowLord_ONE 1 Febbraio
XXI è me quando ho fame. Comunque, si vede un set di sfere ai suoi piedi, ma il drago che abbiamo visto non assomiglia per niente a nessuno che conosciamo. O è un altro drago, oppure, mia teoria, quello era Shenron o Polunga, che XXI è riuscito a corrompere trasformando in un drago oscuro, o comunque malvagio. Il fatto che le sfere siano per ora inattive, e le parole di XXI, mi fa pensare che la corruzione ad opera di XXI abbia diminuito il tempo di recupero delle sfere o, data la natura del cattivo, ora possono essere ricaricate più velocemente fornengli energia, ma che ciò abbia diminuito il potere del drago, motivo per cui XXI ha deciso di partecipare al torneo, altrimenti non gli servirebbe Polunga per esaudire i suoi desideri (sempre che i desideri siano il suo obiettivo). Il drago come drago delle sfere e non come entità facente parte si XXI spiegherebbe il tono con cui egli parla al mago, un tono un po' irrispettoso e arrogante. Infine, secondo me non ci sono 3 XXI, come abbiamo pensato per un po', ma solo 1: il demone, l'essere fumoso, che si utilizza il corpo da vecchio per nascondersi e/o consumare meno energia, così da non peggiorare la sua fame, mentre il drago è una creatura legata ad XXI, dopo la sua corruzione, ma resta comunque un essere a se stante 2 Risposta/e
DB Multiverse page 2449
ShadowLord_ONE 30 Gennaio
Nella scorsa pagina commentai che, dopo un simile incontro, Ghast avrebbe sicuramente almeno parlato con Goku dei poteri di XXI e fin dove egli possa spingersi. Avevo commentato quasi sicuro che, dopo 2 volte che un personaggio che ha scoperto qualcosa su XXIè stato zitto, il terzo avrebbe parlato. Certezza distrutta, però la mia teoria sembra essere confermata: il viaggio tra universi ti rende scemo con le marce
DB Multiverse page 2448
ShadowLord_ONE 28 Gennaio
Io l'ho sempre detto che se Goku fosse stato femmina (o Vegeta), Vegeta se ne sarebbe perdutamente innamorato, ahahah
Chibi Son Bra did her best! page 189
ShadowLord_ONE 27 Gennaio
Bello Vegeth quando era ancora "stabile" e dava grandi insegnamenti a Bra
DBMultiverse Colors page 285
ShadowLord_ONE 27 Gennaio
Adesso XXI chiede aiuto al suo drago, il quale gli farà da avvocato, difendendolo dalle accuse di Ghast in tribunale.
Apparte gli scherzi, ora Ghast deve parlare di XXI, almeno con Goku e i Kaioshin. Un buco di trama di multiverse è la gente che sa di XXI e non dice un cazzo. Yamcha, dopo tutto il casino con I'K'L, che prima di morire gli ha chiaramente chiesto di poter uccidere almeno XXI, definendolo un pericolo per tutti gli universi, non ha manco tenuto d'occhio il mago, e non ha detto niente; il sommo Kaioshin, dopo aver avuto la conferma che quello è il vero XXI, non ha detto niente, neanche agli altri Kaio. Il sommo ha i Kaioshin e ben 2 universi in cui i partecipanti al torneo hanno combattuto fianco a fianco con loro, e nel 18 non c'è un essere instabile come Vegeth, e Goku e Vegeta, con il super sayan 0, hanno dimostrato di essere tranquillamente nella parte alta della top 10 del torneo. Se neanche Ghast parla, allora è confermato che il viaggiare in un altro universo ti rende scemo
DB Multiverse page 2447
ShadowLord_ONE 23 Gennaio
Kyosuke89 ha detto:
La vittoria di Goku per squalifica di XXI ci starebbe per diversi motivi:
1) Renderebbe Goku vs Vegeta la finale de facto, cosa romanticissima;
2) Non credo che Goku potrebbe inventarsi qualcosa contro XXI;
3) Una vittoria ottenuta a tavolino, per giunta da un qualcuno che lui considera inferiore in quanto sua metà, sarebbe il casus belli perfetto per far dare di matto Vegeth.

In aggiunta, Goku, la metà di Vegeth, più debole di lui, vincerebbe senza neanche combattere contro colui che ha sconfitto Vegeth, aggiungendo ulteriore "danno" all'ego di Vegeth
DB Multiverse page 2445
ShadowLord_ONE 17 Gennaio
PGV 2 ha detto:
Maverik03 ha detto: PGV 2 ha detto: Andati sia Goku che Piccolo, ora vediamo se Radish si ricorda di Gohan o meno...
Non lo ucciderà se si chiama Last son vuol dire che lo lascia vivere questo What If e interessante non vedo l'ora come continua

Non mi riferivo all'ucciderlo, ma al portarselo via con sé. Penso che sappiamo già tutti che Gohan sopravviverà...

Secondo me si, se Vegeta si arrabbiasse con Radish per aver ucciso Goku, uno degli ultimi sayan rimasti, apprezzerebbe che almeno Radish gli porti Gohan, specie una volta che il suo potenziale verrà rivelato. Vegeta si renderebbe conto che Gohan potrebbe diventare un'ottima carta contro Freezer
Saigo no Son page 11
ShadowLord_ONE 11 Gennaio
Kingpin ha detto:
Si tratta di Nasu...

Probabile, la mela che vendette a Yamoshi era corrotta dal ki malvagio, quindi probabilmente è lei che era già infetta e ha infettato la mela
Yamoshi Story page 53
ShadowLord_ONE 11 Gennaio
Nella precedente pagina molti pensavano che a combattere fosse il "demone", ma a me non convinceva il profilo della faccia, mi sembrava più "draghesca"; in effetti avevo ragione, questo è il "drago", il che mi fa pensare che mentre il demone abbia il ruolo di mago, il drago ha invece il ruolo di attaccante fisico. Il mago invece sarebbe un guscio, un travestimento che drago e demone usano per mascherarsi da eventuali Sommo Kaioshin.
DB Multiverse page 2440
ShadowLord_ONE 1 Gennaio
Be', se la storia si ricollega al Dragon Ball canonico, sappiamo che il piano di Re Sadala funzionerà a metà, e che i sayan raggiungeranno Plant purtroppo già corrotti in sayan malvagi
Yamoshi Story page 50
ShadowLord_ONE 30 Dicembre
E addio a Wappa (o Nario) 1 Risposta/e
Super Dragon Bros Z page 107
ShadowLord_ONE 29 Dicembre
Acacia Avenue ha detto:
Abbastanza chiaro che sia infetto anche il Re. Parecchia gente è già infetta secondo me, azzarderei la maggior parte dei saiyan, la prova è quella famosa mela che lo preoccupava. Come in "The culling of Stratholme" di Warcraft 3 / WoW, il cibo qua era infetto e sin dall'inizio era già troppo tardi.

Concordo, ormai è già troppo tardi, l'infezione è troppo diffusa, e forse il re se ne è reso conto, infetto o meno. Purtroppo sappiamo già che fine faranno i Sayan ed il destino di Yamoshi
Yamoshi Story page 49
ShadowLord_ONE 24 Dicembre
Oh no, è Bio-Bramasu
Chibi Son Bra did her best! page 184
ShadowLord_ONE 14 Dicembre
Povero Cumber, mi dispiace per lui, alla fine è solo un pacioccone
Yamoshi Story page 45
ShadowLord_ONE 10 Dicembre
"Ah, è pure medico lei!?"
Yamoshi Story page 44
ShadowLord_ONE 3 Dicembre
Andrea DBM ha detto:
Synesthesy ha detto: Amphiglossus ha detto: Spero che Bra diventi una namecciana albina

Uccidila come gli altri.
Super Ghast supremo acconsente

Fai bene, hanno rubato tutta l'acqua
Chibi Son Bra did her best! page 181
ShadowLord_ONE 2 Dicembre
Signori Varga, questo è un po' razzista però
DBMultiverse Colors page 261
ShadowLord_ONE 24 Novembre
NewHeroKill ha detto:
Al prossimo attacco il cyborg si troverà senza l'arto usato per il colpo e vedrà solo Gast che glie lo porge e dice "questo lo mando a casa per avvertimento, minchia"
Cmq divario enorme, come era prevedibile. Probabilmente Gelo vedrà tutto dal collegamento video con i suoi cyborg e risveglierà 17 e 18?

"Cattivona, la smetta di attarmi, per favore" 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2420
ShadowLord_ONE 22 Novembre
Benvenuto, Piccolo jr. jr. (Piccolo³)
Namekseijin Densetsu page 560
ShadowLord_ONE 20 Novembre
SuperKamiGuru ha detto:
Porunga: quali sono i vostri 3 desideri?
Popolo di Namek: quello che ti è stato chiesto per Bracaa? Lo stesso per Piccolo e Tanbo.
Porunga: Ok, e gli altri due desideri?
PdN: che ne sappiamo. Con uno fai diventare Bracaa allergico alle proprie scoregge e con l'altro rendilo un petomane cronico.
Porunga: tempo qualche decennio e desidererà di poter morire.

In alternativa possono desiderare che Braaca sia affetto da una diarrea esplosiva ed eterna, così rimarrà bloccato sul cesso per sempre
Namekseijin Densetsu page 559
ShadowLord_ONE 18 Novembre
Adesso esce fuori il Gogeta panzone
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 41
ShadowLord_ONE 18 Novembre
Goku, capace di resistere ad attacchi in grado di distruggere pianeti, ucciso da un problema al cuore?! Ridicolo! 1 Risposta/e
Super Dragon Bros Z page 95
ShadowLord_ONE 17 Novembre
Interessante che dica "qualcos'altro". Potrebbe essere un ki maligno che si sta sviluppando in Yamoshi a causa della sua "malattia"?
Yamoshi Story page 37
ShadowLord_ONE 15 Novembre
Ma Signor Vegeta, non usi certe parole con una bambina
DBMultiverse Colors page 253
ShadowLord_ONE 12 Novembre
PGV 2 ha detto:
Quindi Cumber non è del tutto malvagio?

È stato anche detto che il suo problema deriva da un "malfunzionamento" delle sue cellule S, quindi si, il suo comportamento malvagio è più come una specie di bipolarismo; è praticamente una malattia mentale. 1 Risposta/e
Yamoshi Story page 36
ShadowLord_ONE 12 Novembre
Anche Mary Sue deve sottostare alla scala gerarchica
Chibi Son Bra did her best! page 178
ShadowLord_ONE 11 Novembre
Sarebbe meglio che Goku e Vegeta si fondessero, ancora meglio se fosse con la Potara. Alla fine sono entrambii SSJ3 e morti, quindi un eventuale Vegeth potrebbe sostenere il SSJ3 per moltissimo tempo 1 Risposta/e
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 39
ShadowLord_ONE 11 Novembre
Apprezzo lo scorcio di Bulma, ma Trunks U9 è gigantesco, pure il Trunks del futuro avrebbe bisogno del super sayan dai ni dankai per eguagliarlo
Minicomic page 132
ShadowLord_ONE 8 Novembre
Per me la mamma di Tambo è discendente di Goten e Marron 1 Risposta/e
321Y page 350
ShadowLord_ONE 7 Novembre
Ditemi che non sta camminando all'indietro 1 Risposta/e
Super Dragon Bros Z page 92
ShadowLord_ONE 6 Novembre
Kaioshin il sommo si è dimenticato che è grazie alle sfere che Majin Bu è stato sconfitto, sembra.
Namekseijin Densetsu page 553
ShadowLord_ONE 2 Novembre
Povero Cumber, posso solo immaginare la paura ed il dolore di non essere più in controllo di se stessi
Yamoshi Story page 33
ShadowLord_ONE 2 Novembre
Ora arriva un attacco a sorpresa di XXI
DB Multiverse page 2412
ShadowLord_ONE 31 Ottobre
"Ahhh, Goku, vecchio mio. Solo per te, riportero in vita chiunque tu voglia, anche Crillin, voglio farmi del male!!"
321Y page 347
ShadowLord_ONE 31 Ottobre
Kibitoshin è così inutile che neanche il Sommo vuole resuscitarlo
Namekseijin Densetsu page 551
ShadowLord_ONE 31 Ottobre
MegaNando ha detto:
Amphiglossus ha detto: per me Shenron si sta spaventando che possano chiedere di rescusitare Crilin
O Goku, o Vegeta... sono tutti morti due volte, anche se Vegeta fu graziato entrambe le volte da Polunga mi pare xD

Vero, Shenron non ha mai resuscitato Vegeta, ahahah
321Y page 346
ShadowLord_ONE 31 Ottobre
Blast3r ha detto:
MegaNando ha detto: Porca trota, qua un Gast brutalitissimo! Janemba ormai non credo abbia scampo, è capace di scomporsi e ricomporsi, ma non di rigenerarsi come Majin Bu
In realtà questo è un bel nerf di Janemba perché quando usa il teletrasporto si rigenera istantaneamente, comunque fa ridere come sarebbe bastato bestemmiargli contro per risolvere il tutto XD


Janemba non sopravvivrebbe ad una lobby di COD
DB Multiverse page 2411
ShadowLord_ONE 18 Ottobre
L'immortalità Polunga l'ha presa da Wish? Se si può ricomporre solo se disintegrato è un'immortalità un po' del cavolo
Namekseijin Densetsu page 545
ShadowLord_ONE 11 Ottobre
Dovrebbero chiedere a Polunga di guarire Broly dalla sua pazzia, magari una bella seduta psicoterapeutica con Polunga aiuterà 1 Risposta/e
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 30
ShadowLord_ONE 23 Settembre
NewHeroKill ha detto:
C0rmax ha detto: NewHeroKill ha detto: Beh, rompere una spada creata dalla magia di uno così potente mi fa pensare che Gast abbia una netta superiorità alla fine di conti. Quello che mi dà pena è sapere che tutto questo potrebbe essere stato previsto da XXI e che Janemba sia solo un diversivo per sconfiggere Gast senza scoprire le proprie carte.

samuele ha detto: Chissà se sa ricrearla la spada
Kingpin ha detto: Comunque, se è lo stesso Janenba del film, Gast gli dovrebbe essere enormemente superiore, considerando che è riuscito facilmente a tenere testa ad un Super Saiyan di terzo livello
Janemba non ha tenuto testa a un SSJ3, lo ha praticamente sconfitto




chaoswarrior204 ha detto: Kingpin ha detto: Comunque, se è lo stesso Janenba del film, Gast gli dovrebbe essere enormemente superiore, considerando che è riuscito facilmente a tenere testa ad un Super Saiyan di terzo livello

In realtà se é lo stesso Janemba del film dovrebbe essere superiore a Gast, Gast contro Raichi era circa al livello di Vegeta 13 SSj3 (magari un filo superiore) mentre Janemba nel film ha devastato Goku SSj3


Dovete considerare che Goku aveva anche già combattuto contro al versione cicciona gigante di Janemba, il che avrà sicuramente richiesto un alto dispendio di energie, li per li sembrava aver sconfitto il nemico che poi si è trasformato in questo Janemba e ha sopraffatto Goku. Quindi potrebbe non essere più così superiore (ho detto potrebbe).

Il SSJ3 non soffre del consumo di energie se sei già morto. Lo stesso Goku dice a Vegeta mentre stavano combattendo contro Kid Bu di non riuscire a sfruttarlo a pieno da vivo e che invece di accumulare energia la stava invece perdendo. Contro Janemba post trasformazione era perfettamente in forma contro il demone (avendo lo status da morto) purtroppo Janemba l'ha devastato.

Sta cosa del non consumo da morto non ha senso. Quando si trasforma in ssy3 la prima volta contro fatbu, dopo lo scontro è affaticato, eppure era morto con aureola. Cmq la mia era solo un'ipotesi, ci sta anche che fosse nettamente superiore a Goku.

Re Kaio disse chiaramente a Goku che scatenandosi con il Super Sayan 3 avrebbe esaurito il tempo sulla Terra, e ciò che lo ha stancato è lo scontro con Majin Bu, non il ssj3 in se 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2395
ShadowLord_ONE 21 Settembre
conoscendo il carattere dei futuri sayan, fa un po' strano vederne uno traumatizzato dalla morte di altre persone
Yamoshi Story page 21
ShadowLord_ONE 17 Settembre
Daje, ora Nappa sblocca la forma Hairy Nappa, con una chioma di 3 km, e one shotterà Broly con un pelo della barba
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 23
ShadowLord_ONE 16 Settembre
E con questo abbiamo la conferma che fù Janemba a proteggere XXI qualche pagina fa. Secondo me Ghast riuscirà a battere Janemba, ma XXI lo colpirà all'improvviso vicendo lo scontro 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2392
ShadowLord_ONE 12 Settembre
Blast3r ha detto:
Final ha detto: Forse Freezer dovrebbe essere ancora vivo (morto)
Bhe non per mettere i puntini sulle I ma non mi sembra essere messo peggio di fine nameck, cioè freezer e sopravvissuto con metà corpo ad un colpo di goku ssj e alla distruzione del pianeta ed era conciato bene o male uguale XD

Vero, ma dimentichi un dettaglio cruciale: qui è in mano a Broly 1 Risposta/e
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 22
ShadowLord_ONE 9 Settembre
Addio Freezer, Broly ne uscirà neanche un po' abbrustolito
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 21
ShadowLord_ONE 6 Settembre
Secondo me il portale è opera di Janemba, non di XXI
DB Multiverse page 2388
ShadowLord_ONE 5 Settembre
"Questa non me l'aspettavo" noi si Piccolo, noi si.
Namekseijin Densetsu page 526
ShadowLord_ONE 29 Agosto
Stavo pensando: e se il meme di Tapion non fosse proprio un meme? Nel senso, e se il vecchio fosse un mago che, come gli stregoni che crearono Hildegarn, avesse compiuto un rituale per evocare l'entità che è XXI (che potrebbe essere il demone, il drago o anche entrambi) che è poi stato sigillato dentro di lui, come Hildegarn dentro Tapion? Addirittura, XXI potrebbe essere stato un unica entità composta dal demone e dal drago, solo che venendo diviso come Hildegarn e sigillato in 2 persone differenti, dopo tanto tempo le 2 parti si sono divise definitivamente, sviluppando personalità proprie e diventando esseri a se stanti.
DB Multiverse page 2384
ShadowLord_ONE 28 Agosto
Potrebbero chiedere a Shenron di maledire Braaca con una diarrea ininterrotta ed eterna, così che Braaca sia costretto a passare l'eternità sul gabinetto o con i pantaloni pieni 1 Risposta/e
Namekseijin Densetsu page 523
ShadowLord_ONE 24 Agosto
Goku che fa i complimenti a Vegeth, che è per metà Goku. Io ci vedo un po' di narcisismo
DBMultiverse Colors page 218
ShadowLord_ONE 22 Agosto
Acacia Avenue ha detto:
Ciao ciao Cooler.

Cell forse si salva se si ricorda di essere capace di spostare il suo nucleo, o se succede una cosa come nella saga di Cell dove rigenerò la metà superiore.

Broly gli sta spappolando la testa a mani nude, con pura forza fisica, quindi il nucleo dovrebbe salvarsi anche senza spostarlo (questo Cell, non avendo mantenuto il proprio corpo all'inferno, non ha potuto allenarsi a spostare e rinforzare il suo nucleo)
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 16
ShadowLord_ONE 22 Agosto
E bravo Yamcha, hai capito che i due cyborg sono irrecuperabili pezzi di sterco e li hai mandati a quel paese. Ora però sii più bravo e dì di XXI, sperando però che i Varga abbiano imparato e lo rimandino a casa, anche perché già Kaioshin il Sommo aveva avvertito gli altri Kaioshin del pericolo rappresentato dal divoratore
DB Multiverse page 2381
ShadowLord_ONE 12 Agosto 2024
Bene, mi chiedo chi esploderà per primo. Speriamo che il grande Nappa si salvi 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2377
ShadowLord_ONE 1 Agosto 2024
Come avevo scritto sotto la pagina precedente, Kakadish non ha davvero accusato il colpo e sta solo cazzeggiando
DB Multiverse page 2372
ShadowLord_ONE 29 Luglio 2024
Kakadish usa la Vegeta Techinique™, grave errore. Mi fa strano che dopo essersi preso in faccia un Final Crash senza troppi problemi, Kakadish accusi così tanto un semplice pugno nello stomaco. Secondo me sta cazzeggiando e il pugno lo ha a malapena sentito
DB Multiverse page 2371
ShadowLord_ONE 25 Luglio 2024
Nappa funge da supporto emotivo??
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 8
ShadowLord_ONE 13 Luglio 2024
Fahsm ha detto:
Kingpin ha detto: Ma perchè desiderava avvelenarlo?

Probabilmente perché era più bello di lei,di solito sono queste le ragioni per cui si avvelenano le mele.

"Specchio, servo delle mie brame,chi è la più bella del pianeta Salad?" "Yamoshi mia signora, è il primo Ssj God dopotutto!"
Yamoshi Story page 11
ShadowLord_ONE 13 Luglio 2024
E pure Piccolo soffre della sindrome di scordarsi tecniche op che potrebbero facilmente ribaltare la situazione (Mafuba) 1 Risposta/e
Namekseijin Densetsu page 504
ShadowLord_ONE 13 Luglio 2024
Secondo me, il fatto che questa fusione non solo non sia pazza, ma sembri anche più pacata e calma di Radish, è dovuto al blocco mentale imposto dal Sommo. Secondo me, il Sommo sin dall'inizio ha avuto intenzione di far fondere Radish e Kakaroth, eseguendo il rituale sia per avere una fusione abbastanza potente, sia per mettere il blocco che non agisce su Radish, ma direttamente sulla fusione, andando non solo a "bloccare" la pazzia di Kakaroth, ma anche la malvagità di entrambi i fratelli 1 Risposta/e
DB Multiverse page 2364
ShadowLord_ONE 11 Luglio 2024
Nico ha detto:
The Dark Side ha detto: Mi chiedo quale piano possa aver escogitato dopo che addirittura "un buco nero circondato da altri buchi neri" non ha potuto nulla contro Broly

Che comunque di per sé è già quella una forzatura enorme (solo per come è stata mostrata)
Nel capitolo dedicato abbiamo visto che Broly ha subito l'effetto di "spaghettizzazione", pertanto venendo distrutto a livello molecolare per poi finire nella singolarità, dove la materia è concentrata completamente in un unico punto dove la densità è tendente all'infinito.
Quindi letteralmente non aveva più un corpo fisico.
Ok

Ora, il fatto che ne sia uscito "integro" vuol dire che oltre ad essere "invulnerabile" abbia anche un fattore rigenerante(?)
In quando è ritornato nella sua forma fisica pre spaghettizzazione.

A questo punto secondo me sarebbe stato più congruo/credibile far sì che Broly non venisse affatto speghettizzato a differenza del Majin Buu con tutti gli assorbimenti, con una nota del narratore che affermava che ormai nemmeno la forza gravitazionale di un buco nero aveva più effetto suo corpo.

Secondo me avrebbero dovuto fare una cosa del tipo "in questo universo, i nostri eroi hanno sconfitto Broly. Tuttavia, la loro vittoria è stata ottenuta grazie a diversi momenti cruciali andati a loro favore. In un universo, un singolo fattore di differenza ha decretato la vittoria di Broly". Perché hanno detto così dopotutto, i guerrieri z hanno vinto con la loro strategia, ma nell'universo 20 no. Quindi, avrebbero dovuto far vedere perché magari. Forse Broly ha combattuto per qualche secondo in più prima del teletrasporto di Bu e quindi era forte abbastanza per resistere ai buchi neri. Magari, il colpo che aveva quasi ucciso Bu lo avrebbe ucciso per davvero. Magari il colpo di Ub che gli ha fatto perdere la concentrazione e creare un esplosione che ha dato tempo a Bu di riprendersi non era abbastanza forte per fargli perdere la concentrazione. Ci sono così tanti momenti in quello special in cui i guerrieri z sopravvivono per il rotto della cuffia, cambiarne uno piuttosto che dire "ah no nell'universo 20 Broly è sopravvissuto ai buchi neri" e basta è stato forse un po' poco. Ma capisco perché abbiano voluto finire prima, la community non è affatto giusta nei confronti degli special, prima finiscono e meglio è per Salagir e per gli artisti, perché sentirsi dire ad ogni singola pagina "eh ma A cHe SerVE qUesTO sPecIaL vOglIAmO il TorNEo" immagino sia non solo demoralizzante, ma anche una rottura di coglioni dopo un po'.

Concordo, non mi ha mai convinto che solo nell'universo 20 sia sopravvissuto al buco nero. Non ha senso, quel momento è il punto di separazione tra l'universo 20 e altri, quindi non c'è una spiegazione sul perché nel 20 sia sopravvissuto e negli altri no. Avrebbe avuto molto più senso se la divergenza fosse avvenuta prima, facendo in modo, magari, che nell'universo 20 Broly arrivasse sulla Terra dopo, rispetto agli altri, così che in quel periodo aggiuntivo di viaggio la sua natura da sayan leggendario lo abbia potenziato abbastanza da sopravvire al buco nero
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 4
Lingua Home Fumetti Autori Canali RSS Fan Art FAQ Tabellone del Torneo Lista degli Universi Bonus Eventi Promo
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X