DB Multiverse

Member page of   MariusGon

>ENG

I discovered the existence of DBM at the end of 2017 thanks to a friend of mine and, after retrieving the first 60 chapters, I started to follow it assiduously from the beginning of 2018 (Chapter 61: Budokai Royale).
Despite the fact that I am not very enthusiastic about the development and management of the plot of this fan-manga, I really appreciate the idea, the commitment and the dedication behind this web-comic.
By the way, I liked the concept so much that I wrote three fan fiction related to the "What If" concept introduced here in Multiverse.
Well, that's what you need to know about me.
Cheers.

— EDIT JANUARY 2022:
I quit the reading of this fan-manga.
This is because, and I say this in all sincerity, I don't care about the future of this fan-manga anymore.
I find it quite ridiculous that, after more than 10 years of publishing, Dragon Ball Multiverse hasn't gotten to a point yet. Also, I don't really appreciate the management of DBM that has been there in the last few years and I do not appreciate at all the direction that the fan-manga is taking.
All of this helped me make this decision.
I'm sorry, but my interest in this project is gone.
#GoodbyeMultiverse



>ITA

Ho scoperto l'esistenza di DBM a fine 2017 grazie ad un mio amico e, dopo aver recuperato i primi 60 capitoli circa, ho cominciato a seguirlo assiduamente da marzo del 2018 (Capitolo 61: Budokai Royale).
Anche se non sono molto entusiasta dello svolgimento e della gestione della trama di questo fan-manga, apprezzo molto l'idea, l'impegno e la dedizione dietro questo fumetto.
Tra l'altro, il concept mi è piaciuto talmente tanto che ho scritto di mio pugno tre fanfiction legato al concetto di What If introdotto qui in Multiverse.
Beh, questo è quanto vi serve sapere sulla mia persona.
Saluti.

— EDIT GENNAIO 2022:
Ho smesso di leggere questo fan-manga.
Questo perché, e lo dico in tutta sincerità, del futuro di questo fan-manga non m'interessa più niente.
Trovo abbastanza ridicolo che, dopo più di 10 anni di pubblicazione, Dragon Ball Multiverse non sia ancora arrivato ad un punto. Inoltre, non apprezzo affatto la gestione di DBM che c'è stata negli ultimi anni e non apprezzo per niente neanche la direzione che il fan-manga sta prendendo.
Tutto ciò ha contribuito a farmi prendere questa decisione.
Mi spiace, ma il mio interesse verso questo progetto è morto.
#AddioMultiverse, #CiàciàMultiverse
MariusGon January 28th 2022
Ed eccoci qua.
Anche questo capitolo è finito e, con esso, è finito ufficialmente il 2021 di Dragon Ball Multiverse.
Così come avvenuto esattamente più di un anno fa sotto pagina 1827 e sul Server Discord, vorrei fare un resoconto finale dell'anno di Multiverse insieme a voi.
Ovviamente, premetto che tutto ciò è puramente a scopo ludico e che è tutto una mia e personalissima opinione. Se la pensate diversamente da me, non ve la prendete.

>Primo Capitolo: Capitolo 79: Budokai Royale 8: The Legacy of Vegeth - Parte 2
Il Capitolo 79 è cominciato ad inizio dicembre 2020 ma si è concluso a fine gennaio 2021, quindi terrò conto anche di esso nella lista di quest'anno. L'anno scorso diedi un voto parziale al capitolo di 5-. Ci era stato mostrato il rientro degli esiliati, il penoso retcon di Vegeth, e Gast che lo fermava. A questa prima parte di capitolo avevo dato un 5-.
Il capitolo riprendeva il 1° gennaio in cui ci veniva mostrata pagina 1828 che, a mio avviso, è la peggiore di tutto il fumetto.
A seguire, c'è stato tutto il processo di Norimberga per Vegeth e tutta una fase di santificazione per Bra 16 e, come se non bastasse, Bu 4, semplicemente schioccando le dita, ha cancellato tutto quello che è successo in 3 anni di fumetto.
Il capitolo si riprende nel finale quando Darbula 11 pietrifica Babidi 11 e fa amicizia con Bu 11, ma quattro pagine carine non possono salvare un intero capitolo che, secondo me, rappresenta il punto più basso di tutto DBM.
Piccola postilla: da questo capitolo ho cominciato a notare un via via sempre più presente calo nelle prestazioni di Asura. Generalmente, avrei dato un po' di punti in più al capitolo per i disegni, ma qui, a parte il SS3 di Vegeth, non mi hanno entusiasmato molto.
Primo Voto parziale personale: 5-
Secondo Voto parziale personale: 0,5
Voto Totale personale: [(5-) + (0,5)]/2 = 2,5

>Secondo Capitolo: Capitolo 80: La fine dell'intero universo
Ammetto che ero uno di quelli che aspettava il finale della storia di Broly 20. Questo perché ero molto curioso di vedere come si fossero svolte le cose nell'U20 e, specialmente, desideravo vedere un po' di dramma legato ai personaggi di Goku&Co.
Il capitolo parte bene, nonostante l'atteggiamento fin troppo disfattista di Crilin, con l'arrivo di Broly sulla Terra e la morte di quasi tutti i Terrestri (e sì: il dramma l'ho avuto e mi ha soddisfatto).
La parte centrale vede per primi Goku e Gohan, ai quali si aggiungeranno Gotenks e Vegeta, lottare contro Broly.
A parte alcune sbavature nei disegni ed alcuni dialoghi che ho trovato troppo imbecilli (anche per DB), tutto apposto.
Il finale vede il tentativo dei guerrieri di rispedire Broly sul Sole fallire e come cliffhanger l'ho apprezzato. Se ci aggiungiamo i disegni di Rogeru, credo che questo capitolo sia uno dei migliori del 2021, a mio avviso.
A differenza del suo seguito...
Voto personale: 7

>Terzo Capitolo: Capitolo 81: L'alleanza dei più grandi guerrieri
Il capitolo non parte male. La prima cosa che accade è la più ovvia: i guerrieri vengono tutti assorbiti da Majin Bu, il quale aveva già assorbito Piccolo il capitolo precedente, diventando Z-Bu.
La prima parte del combattimento non è male, ma per essere uno scontro tra due titani è abbastanza banale. Poi, però, arriva la porcata: Broly riceve un power-up a gratis e Z-Bu viene sopraffatto.
L'estremo tentativo di Ub di dare a Z-Bu una possibilità mi è piaciuto, ma il finale del capitolo... cioè, un buco nero non è in grado di ucciderlo? Seriamente? E perché Salagir presenta una serie di leggi fisiche e curiosità ad esse legate quando poi della fisica se ne sbatte altamente i coglioni subito dopo? E poi perché questo Broly sopravvive al buco nero ma gli altri Broly no? Da dove cazzo esce lo strato di ghiaccio all'interno del quale i Varga trovano Broly?
Boh.
E per concludere, ammetto che non mi è piaciuto molto il fatto che Broly non ammazzi Z-Bu. Avrei preferito una morte diversa e più drammatica per i Guerrieri Z.
Voto personale: 4

>Quarto Capitolo: Capitolo 82: Quarti di finale
Dopo 3 anni di rottura di coglions con la rivolta, finalmente si è proceduto con il continuo del torneo.
Prima parte del capitolo abbastanza mediocre, e da qui ho cominciato a notare i primi grossi peggioramenti nei disegni, per poi passare alla parte centrale dove comincia l'incontro tra Goku e Ub.
La prima fase del combattimento, dall'inizio fino al calcio ben assestato da Goku all'allievo, non è stata male. Poi avviene il Kaioken Trasceso e tutto va a puttane.
Goku, un guerriero di una certa potenza e di una certa abilità combattiva, viene preso completamente alla sprovvista da questo patetico e poco originale power-up di Ub, il quale comincia ad utilizzare il Saiyan come un sacco da boxe. Il capitolo si conclude con un cliffhanger in cui Ub stende definitivamente Goku e che mette fine alla parte attiva del combattimento.
Malgrado la banalità del match e malgrado il fatto che ho percepito uno sforzo immane da parte di Salagir nel scriverlo (mi sembra palese che non avesse idea di che cosa far fare a sti due quando l'ha scritto sto match di merda), questo capitolo un minimo mi ha comunque intrattenuto.
Per questo, non si becca il voto minimo.
Voto personale: 4-

>Quinto Capitolo: Capitolo 83: Universo 1 - come tutto è iniziato
Piccolo capitolo nel quale ci viene raccontata l'origine dell'alleanza tra Varga e Kaioshin. Molto simpatico e molto carino. Questo capitolo ha avuto il merito anche di convincermi a recuperare Ducktales (2017).
Unica macchia: non ho apprezzato la motivazione data dal Grande Kaioshin sul perché abbiano deciso che l'evento che avrebbe dovuto riunire gli universi del Multiverso dovesse essere un torneo. Perché sì, ecco perché. Meh, che bubbola di spiegazione.
Voto personale: 7-

>Sesto Capitolo: Capitolo 84: Match di rivincita per Super Vegeta
Il capitolo inizia con la vittoria di Goku e con una citazione alla finale del 21° Torneo Tenkaichi.
Nonostante io creda fermamente che:
1) la vittoria la meritasse nettamente Ub (anche se ammetto di aver sperato in una doppia eliminazione sul finale), sia perché Ub si è dimostrato superiore a Goku e sia perché Goku ha fatto cagare a spruzzo;
2) il match è stato uno dei più brutti di tutto DBM (personalmente, credo sia stato quello che mi sta più sui coglioni e che mi ha fatto più cagare);
3) una vittoria di Ub avrebbe portato ad uno sviluppo del torneo, a mio avviso, più interessante e meno prevedibile;
4) secondo me si poteva arrivare a questo stesso finale in maniera completamente diversa e decisamente migliore;
credo comunque che il finale del match non sia male (anche se per me non lo salva affatto). E ammetto che il nuovo vestiario di Ub mi piace.
Il capitolo poi prosegue con la scesa sul ring di Vegeta e Cell.
Ammetto che di questo match mi fregava meno di zero, anche perché la vittoria di Vegeta non era scontata, di più. Metteteci pure che a me Vegeta fa cagare e che questo Cell, a mio modesto avviso, non aveva più nulla da dire in questa storia, e potrete capite con quale entusiasmo io mi sia approcciato a questo match.
Prima di parlare del match piccoli commenti sui disegni: Ume mi è piaciuta moltissimo, spero di rivederla più avanti. Suisei non mi è dispiaciuta più di tanto, ma non m'ha fatto impazzire.
Per quanto riguarda il match in sé, invece... sarò schietto: a me l'incontro è piaciuto, molto più del precedente almeno.
Ovviamente, ne riconosco i grossi difetti, e infatti non lo reputo certamente uno dei migliori scontri nel fumetto, ma almeno mi ha divertito ed intrattenuto.
Sono completamente d'accordo quando si dice che il Cell di questo scontro è stato stupidamente nerfato, sia da un punto di vista delle abilità e sia da un punto di vista dell'intelligenza e della caratterizzazione. E comprendo tutti i dubbi e le perplessità di molte persone riguardo il personaggio di Vegeta.
Però, sarà perché, come già detto sopra, di questo match me ne fregava veramente meno di zero, sarà perché della caratterizzazione di Vegeta e di eventuali incoerenze non me ne frega niente, a me non è dispiaciuto.
Per concludere, una chicca che ho apprezzato di questo match è stata l'ultima vignetta di pagina 1949: "Il vostro papà ha minacciato mia figlia, non era necessario."
Ecco, questa cosa l'ho apprezzata perché è un, anche se flebile, collegamento in quanto visto in quei, per niente magnifici, 3 anni di rivolta. Quella vignetta contribuisce, anche se in minima parte, a rendere quell'orribile ed inutile arco narrativo un pelo meno filler di quanto non fosse. L'ho sinceramente apprezzato.
Almeno non tutto di quello che è accaduto in quei tre orribili anni è stato vano. Anche se, c'è da dirlo, l'ultima vignetta del capitolo, quella in cui appare anche Vegeth, sembrerebbe suggerire tutt'altro.
Voto personale al match (Goku vs Ub): 3
Voto personale al match (Vegeta vs Cell): 6,5
Voto personale al capitolo: 7-

>Settimo Capitolo: Capitolo 85: Ritorno a casa
Il ritorno del Sommo Berrizo. Sono uno di quelli che apprezza sinceramente Berrizo, e questo capitolo per me è stato una manna dal cielo... almeno all'inizio.
Lo Special parte bene, si sviluppa in maniera interessante ma si conclude abbastanza male per me.
La morte di Bojack e Zangya l'ho trovata troppo anticlimatica, per non parlare del destino di Bujin.
Cioè, sto qua si è messo in gioco per aiutare ste qui, ha rischiato la vita per salvare tutti e me lo fai morire come uno stronzo off-screen? Seriamente?!
Per non parlare del fatto che 'ste quattro lo volevano pure uccidere, dopo tutto quello che ha fatto per loro! Perché, sì: se Bujin non avesse mantenuto il loro segreto, Bojack le avrebbe polverizzate prima ancora che avessero il tempo di mettere piede sulla navicella per tornare a casa.
In più, voglio riportarvi le parole di Raito Yagami, un utente del Server, che secondo me ha centrato pienamente quale sia il più grosso problema in questa questione:
>Non solo tradisce la gente che ha avuto come compagni di vita Muore pure da stronzo.
>Questa pagina fa pensare "inutile che fai del bene una volta nella tua vita e cerchi di vivere tranquillo, ormai la cazzata l'hai fatta e sei condannato a vita"
>Mi dispiace anche per lui, è quello che ha seguito tutti perché non aveva nessun posto da chiamare casa, ha beccato il tizio infame che non apprezza lui e gli altri, è riuscito ad essere l'unico sopravvissuto a parte la tipa che seduce il boss e il boss stesso, decide che ne ha abbastanza e può finalmente avere la possibilità di liberarsi da un tiranno che potrebbe ammazzarlo in qualunque momento... E gli va male. Gli va male dopo aver vinto
>È molto fuori luogo più che altro, è molto poco Dragonball (in senso negativo) come concetto
Capito? Dopo tutto la caratterizzazione che Salagir gli ha dato durante il torneo (dove capiamo che lui era abbastanza intimorito e infastidito dall'atteggiamento di Bojack, temeva per la sua stessa vita), dopo che abbiamo scoperto pure che era un povero orfano che un gruppo di scienziati pazzi da terzo reich ha sottoposto a chissà quali e quanti esperimenti, muore come uno stronzo dopo aver tentato pure di riscattarsi.
Io avrei preferito un finale dove o riusciva a sopravvivere, oppure moriva sacrificandosi per le ragazze. Mi sarebbe andato bene anche se, una volta morti Bojack e Zangya, le ragazze avessero cercato di curare Bujin (per poi giudicarlo in altra sede), con questi che però rifiutava le cure e decideva di morire; pagando lo scotto di tutte le nefandezze che ha fatto insieme a Bojack & Co. durante gli anni.
Ma così... così è peggio di quanto potessi mai temere.
Nel mio headcanon, Bujin è finito in paradiso, perché se lo merita dopo quello che ha fatto e che ha passato. Invece queste qui finiranno uccise da un nuovo tiranno che si innalzerà negli anni a venire. Perché se lo meritano, se lo meritano eccome.
Comunque sia, per me il capitolo si salva specialmente (anzi, solamente!) per il ritorno di Berrizo, ma mi duole molto ammettere che alla fin fine lo Special mi ha deluso. Dovevo aspettarmelo che dopo il finale dello Special di Broly e Goku vs Ub, che attendevo entrambi da anni, Salagir sarebbe stato capace di rovinarmi anche il ritorno di Berrizo.
Ma porca di quella miseria.
Voto personale al capitolo: 6,5 (a malincuore)

>Ottavo Capitolo: Capitolo 86: Subdoli Maghi
Il capitolo per me parte già male: la pausa pranzo, lo sciopero dei cuochi, sti qua che cucinano, Chef Napa.
Dio mio, che palle.
Dopo 3 anni persi appresso alla quasi inutile rivolta, non capisco perché perdere altro tempo appresso a ste gag che non fanno ridere manco i polli.
Almeno hanno inserito la sottotrama di Ub allenato da Bu e hanno portato avanti la questione di Radish e dell'U9 quindi non tutto è da buttare.
Poi si passa al terzo incontro dei quarti di finale, e qui non credo ci sia molto da dire: XXI vince, cosa che si sapeva già da anni in realtà. Incommentabile la supercazzola del Grande Kaioshin, personaggio che sta diventando sempre più inutile e fastidioso a mio avviso.
Il finale del capitolo l'ho trovato abbastanza blando (di un ipotetico torneo parallelo, visto come sta andando avanti quello principale, e di questa nuova pseudo rivolta di Bu non me ne frega proprio niente) e conferma che il titolo "Subdoli Maghi" si è rivelato essere abbastanza una scammata, GG Salagir.
Nota positiva del capitolo è che finalmente mi sembra che Ashura stia ritrovando una quadra. Certo, è ben lontano dal livello che aveva all'inizio (mi riferisco specialmente al capitolo su Cooler ed al combattimento tra Bardack e Ginew), però mi sembra che la qualità dei disegni sia migliorata leggermente rispetto ai suoi standard degli ultimi mesi (anzi, anni). Anche se, lasciatemelo dire, i Varga in questo capitolo sono veramente orribili da vedere.
Voto personale al match (XXI vs Bu): N.C.
Voto personale al capitolo: 5-

>Tiriamo le somme
Questo 2021 è andato anche peggio del 2020 e forse pure del 2019, per quanto mi riguarda.
Tre eventi che aspettavo da tempo e sono stati gestiti col culo tutti e tre.
A peggiorare la situazione c'è il fatto che la questione andrà avanti ancora per mooolto tempo visto tutta la mole di carne a fuoco che ancora dev'essere risolta.
Io tempo fa, sia qui che sul Server Discord, chiesi a tutti gli utenti come e quando avessero scoperto DBM e perché lo stessero ancora seguendo. Lo feci perché speravo che dalle loro risposte anch'io potessi trovare un motivo per continuare a seguire quest'opera, ma non è stato così.
Non ho più né l'interesse in quello che mi viene narrato (forse solo la sottotrama di Ub la trovo interessante, ma una sottotrama su 7000 è troppo poco, mi spiace...) e non ho nemmeno più la curiosità di sapere dove Salagir voglia andare a parare.
Non capisco perché continuare a seguire un'opera in totale caduta libera, ed è per questo che ho deciso di fermarmi qui con Dragon Ball Multiverse.

E con questo, si conclude la mia seconda ed ultima analisi annuale di DBM.
È stato un piacere scrivere per voi, care persone. Spero di avervi lasciato qualche spunto su cui riflettere e su cui discutere.
Detto questo, io vi saluto e auguro un buon continuo di lettura a tutti voi.
Ciao ciao. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1994
MariusGon January 22nd 2022
#Bujindeservedbetter
Fanart #2968
MariusGon January 14th 2022
Ghost was saying:
Non mi è chiaro dove si voglia concretamente andare a parare.

Non è molto difficile, in realtà: è palesemente una paraculata. L'anno scorso, come hanno fatto notare sul Server Discord, l'hanno fatto con Bra per giustificarla per quello che ha fatto durante la rivolta, quest'anno lo stanno facendo con Kaioshin per giustificarlo per quello che ha lasciato fare a Bu.

Personalmente, di questa supercazzola ne avrei fatto sinceramente a meno.

OmmyW91 was saying:
Ammetto di sentirmi un po' Vegeth in questo momento lol

Ci sono arrivato con qualche secondo di ritardo, ma alla fine ho riso. Bravo, mi sei piaciuto. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1988
MariusGon December 31st 2021
Ah, carino. Mi piace come hanno concepito la sigillatura di Bu.

Comunque sia, Buon 2022 a tutti!
E siccome non credo ce ne sarà l'occasione, vi auguro anche un buon 2023, 2024, 2025, 2026 e così via fin quando campate! XD 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1982
MariusGon December 24th 2021
Vediamo un po' come va a finire.


P.S.
Buone Festività a tutti!
DB Multiverse page 1979
MariusGon December 22nd 2021
Ok, se ricordo bene quello che ci è stato mostrato su Twitch, dopo questa pagina la questione della cucina dovrebbe essere finita o vicina al termine. Il match dovrebbe iniziare a breve.
DB Multiverse page 1978
MariusGon December 19th 2021
Pare che lo schiocco di dita di Bu 4 non abbia ricreato i senzu dell'Universo 16 che Bra aveva mangiato e distrutto durante la rivolta. Credo sia una buona scelta narrativa, così vanno un po' a nerfare Vegeth.

Mi viene da pensare che forse Bu voglia far diventare Ub un suo "discepolo" per utilizzarlo contro lo stesso XXI nell'eventualità che lo scontro contro questi andasse male. Forse Bu si è reso conto che il prossimo match potrebbe metterlo fuori gioco per un po' e vuole avere un piano B da utilizzare contro XXI, o forse sono io che sto correndo troppo con la fantasia.

Inoltre, leggendo questa pagina, non posso fare altre se non dispiacermi del fatto che Ub sia stato eliminato. Secondo me, tra gli otto guerrieri presenti ai quarti di finale, lui era quello che più meritava spazio all’interno della trama.
Purtroppo, almeno per me, si è voluti seguire la banale strada di Goku vs Vegeta, piuttosto che regalarci nuove interazioni pressoché inedite come un Ub vs Vegeta (sti due non mi pare abbiano interagito tra loro neanche mezza volta durante tutto il fumetto, forse nel romanzo Vegeta avrà detto al ragazzo qualche frase tipica del suo personaggio ma nulla di più).
Però, vabbé. Oramai la strada scelta è questa e questa verrà percorsa, a meno che non si voglia scendere da questo treno.
Già.
DB Multiverse page 1977
MariusGon December 3rd 2021
Mi fa male pensare che abbiano pensato a questa cosa di Bojack che attacca la navicella fosse un po' una cagata ma no che la morte di Bujin off-screen fosse una minchiata.
Ahhhh, Salagir, Salagir.
Minicomic page 106
MariusGon December 1st 2021
Senza parole per la morte di Bujin. L'unico grosso difetto in questo Special per quanto mi riguarda. Veramente di pessimo gusto la chiusura di quel personaggio, e non ho apprezzato neanche che ste quattro stronze ingrate abbiano lasciato morire Bujin così, dopo tutto quello che ha fatto per loro (se non avesse tradito Bojack, 'ste qua sarebbero morte prima ancora di tornare nel loro universo), mi manda in bestia.
Veramente, vaffanculo.

Apprezzato il cameo finale di Goku e Vegeta e, nonostante tutto, il mio giudizio su questo capitolo rimane positivo, anche solo perché abbiamo avuto il grande ritorno di Berrizo, un disegnatore di cui mi piace molto lo stile, a cui forse mi sono pure affezionato (come successo con Picardi) e che spero sinceramente di rivedere in seguito per un terzo capitolo disegnato interamente da lui.
Grazie Berrizo, a presto!
DB Multiverse page 1970
MariusGon November 28th 2021
Non è l'ultima, quindi?
Comunque, bye bye Zangya. La prossima volta scegli con più cautela.

P.S.
Per favore, fa che non facciano la stessa cosa con Bujin... per favore!
DB Multiverse page 1969
MariusGon November 26th 2021
Daje, Bujin. Non morirmi così. Resisti!

P.S.
Addio Bojack. È stato bello finché è durato.
DB Multiverse page 1968
MariusGon November 24th 2021
Eccolo lo spiegone. GGWP.
DB Multiverse page 1967
MariusGon November 21st 2021
Oh, no. Povero Bujin, spero non muoia così come uno stronzo.
DB Multiverse page 1966
MariusGon November 19th 2021
Ah, beh... Zangya ha fatto la sua scelta. Che muoia con il suo amato condottiero.
DB Multiverse page 1965
MariusGon November 17th 2021
Daje Bujin, facci sognare!
DB Multiverse page 1964
MariusGon November 14th 2021
Dai che si entra nel vivo.
DB Multiverse page 1963
MariusGon November 12th 2021
Perfetto, c'era qualcosa dietro allora. E pare che siano stati proprio indeboliti sia Bojack che Zangya. Secondo me è May ad avere tale effetto su di loro, e magari sta anche potenziando i suoi alleati.
DB Multiverse page 1962
MariusGon November 10th 2021
Cavoli, era molto molto più forte di quanto mi aspettassi.

EstarossaPUG was saying:
Mi piace sempre di più sto special

Anche a me. Credo che nella mia classifica personale del DBM 2021 lo piazzerò al primo posto, se si mantiene su questi livelli. 3 Replie(s)
DB Multiverse page 1961
MariusGon November 7th 2021
Bujin infame, per te solo le lame. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1960
MariusGon November 5th 2021
Ripeto quel che ho detto pagina scorsa: Bojack è la mia perfetta controparte malvagia nell'Universo di DB. Credo che con questo special diventerà il mio pg preferito di DBM.
DB Multiverse page 1959
MariusGon November 3rd 2021
Guarda come se la ride, Bojack. Ho sempre pensato che lui sarebbe stato la mia perfetta controparte malvagia nell'Universo di DB e con questa pagina Berrizo me ne ha dato la conferma.
DB Multiverse page 1958
MariusGon October 31st 2021
Effettivamente, trasformare le persone in gatti è abbastanza OP come potere. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1957
MariusGon October 29th 2021
Non vedo l'ora. Hype a 1000.
DB Multiverse page 1956
MariusGon October 27th 2021
Non credo che ai Varga sarebbe fregato niente anche se le ragazze e Bojack avessero preso ad ammazzarsi a vicenda seduta stante. Comunque, il tradimento di Bujin è oramai certo. Da sole, temo che le ragazze non abbiano molte possibilità. Il fatto che Zangya sia dalla parte di Horseman non gioca affatto a loro favore. Vediamo come va.
DB Multiverse page 1955
MariusGon October 27th 2021
Super Bra was saying:
Ma vorrei sapere, cosa impedisce adesso al nostro Uomocavallo di spazzare via i Varga, le tipe e prendersi la nave interdimenZionale? Cosa lo impedisce a uno qualsiasi dei supervillain che verranno riportati nel loro universo?

Hai posto un buon quesito. Per Bojack è facile: a lui non frega niente degli altri universi, lo ha detto esplicitamente la pagina scorsa. Per gli altri Villain credo dobbiamo analizzare caso per caso.
— Universi 1, 2, 7, 9, 12, 15, 16, 18, 19: non ci sono villain;
— Universo 3: l'unico che avrebbe potuto rappresentare una minaccia qui è Raichi (anche perché Bardack e il GMP non mi sembrano tizi interessati agli altri universi) per utilizzare la navicella per eliminare tutti i Saiyan in tutti gli universi. Il buon tsufuru è morto agli ottavi contro Gast e pare che non ritornerà mai più, quindi il problema non si pone;
— Universo 4: Bu effettivamente potrebbe essere molto interessato a viaggiare per il Multiverso, ma credo possa farlo semplicemente lasciando un pezzo di sé stesso su una navicella per poi rubarla senza aggredire nessuno. O magari può benissimo assorbire un Varga e capire come funzione questa tecnologia, oppure, ancora, potrebbe assorbire proprio la navicella. Anche se, da quello che ci è stato mostrato, sembra quasi che a lui interessi solo eliminare XXI. Poi magari ciccia fuori che in realtà lui già sapeva spostarsi da una dimensione all'altra e che non ha bisogno dei Varga, chissà;
— Universo 5: se XXI dovesse perdere il torneo, potrebbe rubare una navicella per andare in un altro universo, rubare le sfere di quell'universo ed utilizzarle per i suoi scopi, ma ho la sensazione che XXI verrà messo fuori gioco definitivamente, quindi di lui non credo ci sia il bisogno di preoccuparsi;
— Universo 6: già detto sopra;
— Universo 8: anche per i Demoni del Freddo vale lo stesso ragionamento di XXI, salvo il fatto che loro probabilmente sopravvivranno al torneo, quindi l'occasione potrebbero avercela quando verranno riaccompagnati a casa;
— Universo 10: gli unici villain qui sono i Saiyan, ma non credo che a loro freghi qualcosa dei viaggi interdimensionali, e in teoria loro sono un problema che già è stato risolto;
— Universo 11: non c'è più problema qui visto che Babidi (l'unico che si sarebbe potuto interessare alla faccenda) ora è pietrificato;
— Universo 13: anche loro potrebbero essere un bel problema, ma credo che bisogna vedere cosa succederà con la questione Radish;
— Universo 14: non penso proprio che ai due Cyborg freghi più qualcosa dei Varga o del Multiverso;
— Universo 17: Cell potrebbe essere interessato, anche solo per trovare altri avversari con cui confrontarsi;
— Universo 20: a Broly non frega niente del Multiverso, ammesso che sia ancora vivo.
C'è da dire che i Kaioshin, subito dopo il match tra Vegeth e Broly, dissero esplicitamente che avrebbero chiuso il multiverso. Ora il problema è capire come hanno intenzione di chiuderlo.
Se hanno intenzione di usare un qualche sigillo magico/divino per impedire i viaggi interdimensionali, allora l'unica minaccia diventa Bu 4, gli altri saranno incapacitati a spostarsi tra i vari universi.
Se invece hanno semplicemente intenzione di distruggere o comunque impedire l'utilizzo della tecnologia dei Varga, dovranno attuare delle misure di sicurezza affinché tutto vada bene. Come, ad esempio, accompagnare personalmente i vari Bu, Cell, Saiyan dell'U13, Demoni del Freddo, nei loro universi per assicurarsi che non avvenga nessun incidente. Oppure, cosa che farei io, potrebbero fare come hanno fatto con Broly 20, Babidi 11, Darbula 11 e Majin Bu 11: li teletrasportano nei loro universi utilizzando il loro pad magico e buona notte.
DB Multiverse page 1954
MariusGon October 24th 2021
Vediamo le nostre eroine cos'hanno architettato per eliminare il nostro caro Horseman. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1954
MariusGon October 22nd 2021
La prima frase di Bojack è la stessa che ho detto io dopo aver visto Loki e What If.
DB Multiverse page 1953
MariusGon October 17th 2021
kingworld was saying:
domanda per i MOD: è possibile cancellare il proprio account? Vorrei cambiare nickname, ma vedo che non è possibile. Quindi volevo cancellare questo account per non dover registrarmi con un'altra email, visto che si può avere un solo account collegato ad ogni indirizzo.

Non sono un mod, né tantomeno colui che ha creato e che gestisce questo sito, ma posso dirti che l'unico modo per cancellare un account di un utente è che tale utente si faccia bannare. Con il ban, anche tutti i commenti scritti dall'utente in questione vengono cancellati. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1951
MariusGon October 17th 2021
Il Sommo Maestro è tornato. Gioiamo insieme compagni!
DB Multiverse page 1951
MariusGon October 15th 2021
Ma scusatemi, ma loro non avevano già pranzato poco prima della rivolta?
[img] 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1950
MariusGon October 15th 2021
Moicy was saying:
Comunque questo capitolo mi ha dato la conferma che è sbagliato il modo in cui viene gestita la pubblicazione del Multiverse. Commentare pagina per pagina genera solo malcontento perché può capitare che alla pagina di dopo la situazione si ribalti completamente e si è aperta magari una discussione per niente. Beh, è un pensiero personale, so che molti non sono d'accordo perché ormai affezionati a questa metodologia.

Sono completamente d'accordo con te.
Lo stesso fumetto ne risente, se ci fate caso. Ci sono stati capitoli su capitoli scritti pagina per pagina ed in ognuna di esse doveva sempre esserci il cavolo di cliffhanger per lasciare l'hype per la pagina successiva. Questo si è tradotto in un peggioramento dal punto di vista della trama che ci ha portato grandiosi archi narrativi come la pseudo-filler Rivolta. Dopo 13 credo che sia arrivato il momento, non dico di cambiare questa modalità di pubblicazione, ma perlomeno di pensare a vie alternative.

dokkan was saying:
Ma vegeth non doveva essere ancora incazzato per prima? Perché ora è tutto felice?

Perché è uno schizzato del cavolo, ecco perché.
DB Multiverse page 1950
MariusGon October 13th 2021
Flak was saying:
questa è tutta un illusione di Goku sotto la magia di Ub contro cui sta ancora combattendo

Ammetto che a me questo match non è dispiaciuto più di tanto, ma con questo commento hai vinto tutto.
DB Multiverse page 1949
MariusGon October 13th 2021
Nico was saying:
ESATTO. È QUESTO CHE DA FASTIDIO A MOLTI. GOKU E VEGETA SEMBRA CHE STIANO COMBATTENDO COMPLETAMENTE IGNARI DI QUESTA COSA. GOKU CHE SEMBRA TRATTARE UB COME SE IL LORO COMBATTIMENTO SIA DI ALLENAMENTO QUANDO POSSONO LETTERALMENTE USARE FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI ENERGIA SENZA PAURA DI DISTRUGGERE IL PIANETA. VEGETA CHE SPUTA SÙ TUTTO QUELLO CHE HA COSTRUITO FIN'ORA PER SCONFIGGERE CELL, QUANDO NON C'È NECESSITÀ CHE LO FACCIA ESSENDO QUESTO UN TORNEO. QUI POSSONO DARE IL TUTTO PER TUTTO, ANDARE OLTRE I PROPRI LIMITI, AFFRONTARE NEMICI POTENZIALMENTE MORTALI CON TATTICHE NUOVE ED ORIGINALI SENZA RIPERCUSSIONI ED INVECE COMBATTONO IN MANIERA ORRIBILE.

Sì, ma non urlare.
DB Multiverse page 1949
MariusGon September 26th 2021
Ghost was saying:
Io faccio mea culpa, ma addirittura sciacallarci sopra a distanza di un anno......

Hahahahahaha! Dai, su. Non te la prendere! Non era mia intenzione prenderti in giro, è solamente che trovo quella "discussione" interessante e molto appassionante. Tanto quanto uno storico trovi interessante la Seconda Guerra Mondiale. Per me è uno dei momenti topici di questa community (almeno, per quanto riguarda la sezione italiana) e sostengo fermamente che vada ricordato!

Che poi, devo dirti la verità: all'epoca mi ero preso una pausa da Multiverse, quindi non seguivo la sezione commenti. Ma se ci fossi stato, avrei preso le tue parti: quell'utente (di cui non faremo il nick) si era posto in maniera totalmente errata, a mio avviso.





Poi, chissà, magari questo mio commento porterà ad un nuovo momento memorabile di quest'area commenti...
[img]
[img]




Sauron Gorthaur was saying:
Io dico che ha uno sguardo folle col solo intento di uccidere.

E sì. Alla fine era quello il suo intento: ucciderli tutti e tre perché l'avevano umiliata.

Hydra was saying:
Risposta: Yes!

Absolutely yes.
DB Multiverse page 1942
MariusGon September 26th 2021
Ragazzi, perdonate la domanda quasi del tutto off-topic, ma è da un anno che mi pongo questo quesito e non riesco a venirne a capo. Speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi a capire la seguente cosa: ma nella seguente pagina, Bra ha un'espressione calma, stupita o arrabbiata?
[img]

L'anno scorso ne era uscita fuori una bella discussione profonda e costruttiva, che mi ha dato tanti spunti di riflessione. Speravo voi poteste ripetere tale impresa anche quest'anno.

Saluti. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1942
MariusGon September 17th 2021
Diofà was saying:
Manca un mese ormai, il momento è prossimo. Il Divin Berrizo, di cui ho annunciato l'imminente seconda venuta, sta per ritornare. I suoi infedeli saranno messi a tacere, e a coloro che lo hanno sostenuto si apriranno le porte del paradiso, della beatitudine perpetua. Ma non dovete temere, miei cari, Berrizo è un dio misericordioso, saprà di certo perdonare la vostra cecità del passato, le vostre coscienze sapranno guardare ai Suoi disegni con oggettività, valutandone la bellezza come inarrivabile.
Ora, dopo aver comunicato l'avvento del Sommo Maestro, avendo quindi adempiuto all'incarico assegnatomi dall'Alto, non posso far altro che salutarvi, signori cari, con la consapevolezza che voi compagni, fratelli con cui ho condiviso gioie e dolori, mi starete sicuramente leggendo in questo momento. Sicché possiate portare avanti questa giusta causa, vi auguro buona fortuna.
— P. M. II

Grazie per il suo sostegno, caro. E auguro altrettanta buona sorte a lei.
DB Multiverse page 1938
MariusGon September 1st 2021
goten-kun was saying:
E alla fine cosa ne pensi della storia? (No spoiler)

Mi è piaciuta moltissimo. Senza fare spoiler, dico solamente che ho apprezzato il modo in cui hai spiegato degli eventi accennati nel manga originale. È stata un'ottima idea e la realizzazione è stata ancora meglio.
Essendo il francese una lingua a me non particolarmente nota, alcuni dettagli me li sono persi. Per questo continuo a seguirla qui.

goten-kun was saying:

Sì, è vero che questo fumetto non è stato fatto per essere distribuito pagina per pagina ma penso che una volta iniziata davvero la storia, anche pagina per pagina, potrebbe essere più piacevole, no?

Personalmente, non apprezzo molto la pubblicazione pagina per pagina, però questo non mi impedisce di appassionarmi alla storia. In fondo, c'è un motivo se continuo a seguire Multiverse e se sono qui ogni martedì, giovedì e sabato a leggere la nuova pagina del tuo fumetto. :D
Namekseijin Densetsu page 55
MariusGon August 31st 2021
Giovanardo was saying:
Stupidaggini relativiste inventate da ignoranti per giustificare la propria ignoranza.

Giovanardo, hai regalato a questa sezione uno dei commenti più assurdi e, al tempo stesso, belli della storia dell'Internetto.
Minicomic page 76
MariusGon August 31st 2021
La storia al momento non è male, però c'è da dire che questo fumetto, a differenza di DBM, dovrebbe essere pubblicato a più pagine alla volta. Si vede che è stato concepito per essere letto tutto insieme, o quasi, e continuando così temo che l'interesse possa calare.
Io stesso, per curiosità, ho cercato la storia completa in francese per sapere come andava a finire (anche perché, con questo ritmo, il fumetto vedrà la fine tra qualche anno e non credo che gli "ascolti" rimarranno costanti nel tempo) ed ora il mio interesse è abbastanza basso.
Peccato, perché era più promettente di DBM stesso, IMO.
Namekseijin Densetsu page 55
MariusGon August 23rd 2021
Non fatevi spaventare dalle prime vignette, ragazzi. Questa, nel peggiore dei casi, è solo una provocazione dell'autore.
Per quanto mi riguarda, è solo una triste gag uscita male. Se poi non dovesse essere così, non credo sia più tanto grave la cosa visti i precedenti. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1927
MariusGon August 19th 2021
33net23 was saying:
Oltre tutto dal momento che è proprio la reincarnazione di Kid Bu, che lui era riuscito a copiare il teletrasporto istantaneo e senza limiti di Kibitoshin, quindi non mi sorprenderebbe per niente se imparasse ogni genere di tecnica in questo torneo.

Supporre e mostrare sono due cose molto diverse. Mi va bene come spiegazione la cosa che lui è la reincarnazione di Bu ecc. ecc., però non ci è mai stato mostrato fino ad ora. Per me questa cosa avrebbe dovuto causare una minima reazione agli altri personaggi. Ma qui pare che neanche il KKT sembri averli sorpresi particolarmente.

Dinaila was saying:
Dalle risposte di Salagir che ha portato Hidra, e che facevano parte di una live, Salagir sostiene di aver pensato all'ultimo minuto a questo scontro.

Sì, sì. Lo so. È proprio per questo che sono convinto che si siano dimenticati di fare anche il minimo accenno alla questione.
DB Multiverse page 1925
MariusGon August 18th 2021
I love Dragon Ball was saying:
Capisco aspettarsi un commento sul kaioken trasceso, dato che si tratta di uno stato mai visto prima su Dragon Ball... ma il trovare indispensabile che Goku e gli altri chiedano a Ub come abbia fatto a copiare una tecnica solo guardandola è eccessivo e non necessario per questo motivo: Goku da bambino ha copiato la Kamehameha solo guardandola una volta, stessa cosa Tensing e due volte Majin Bu con più tecniche. Sorprendersi perché lo faccia un altro guerriero zeta che per di più è la reincarnazione di Majin Bu sarebbe fuori dai personaggi.

Ok, va bene. Ma neanche un commento? Neanche un: "Bravo, sei riuscito a copiare la tecnica di una guerriera 100 volte più forte di te." Nulla proprio? A me sembra sia la conseguenza del fatto che questo match sia sta improvvisato all'ultimo. Una delle tante conseguenze. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1925
MariusGon August 18th 2021
Avremo mai una risposta alla domanda: "Perché e percome Ub è riuscito ad utilizzare una tecnica che fino a massimo un'ora prima non aveva mai neanche visto (Quella di Bra 16)???"
Un commento sul Kaioken Trasceso? Niente di niente? 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1925
MariusGon August 15th 2021
Son Goku, Torneo del Multiverso, Universo 0, Anno 794
Steven Bradbury, Olimpiadi Invernali, Saint Lake City, Anno 2002


[img]

EDIT: questo meme è nato da una mia valutazione del percorso di Goku in questo torneo fino a qui. Non voglio provocare nessuno, ma farmi 4 risate con voi. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1924
MariusGon August 15th 2021
Gourcuff87 was saying:
Qualche piccola polemica ogni tanto è necessaria... si ravviva un po l'atmosfera :D
Bisognerebbe sempre lasciare che la situazione si surriscaldi un pochino ogni tanto.

Lei è un mattacchione, signor Gourcuff.

Gourcuff87 was saying:
Certo che sarebbe carino se prima di partire con la magia, facessero almeno un commentino sulla tecnica copiata da Bra.

Mi fa piacere vedere che non sono l'unico a cui importi di avere anche un mezzo accenno al fatto che Ub abbia copiato una tecnica che fino a mezz'ora prima non conosceva.
Gourcuff87 was saying:
Cell per me è un foglio bianco [...] l'antifona l'ho capita.

Anche a me dispiace per Cell, ma tant'è. Se gli autori ritengono che sia meglio levarlo di mezzo, cosa con la quale sono d'accordo perché ritengo che Multiverse stia cominciando ad avere un cast un po' troppo folto per i miei gusti, dobbiamo accettarlo.

Gourcuff87 was saying:
Un match tra Ub e Vegeta non so se lo riterrei interessante in special modo dopo averlo visto contro Goku, a meno che non si voglia usare Ub per mostrare indirettamente quanto Vegeta sia ormai sopra Goku.

Ub Vs Vegeta non credo sarebbe chissà cosa come match, però sarebbe un buon percorso per Ub in vista della finale: prima batte la sua controparte malvagia di un altro Universo, poi batte il suo maestro, poi ancora batte il rivale del suo maestro (magari si scopre che anche Vegeta è stato un maestro per Ub) utilizzando una nuova tipologia di arma e poi in finale combatte contro il nemico finale di DBM, ovvero Bra.... cioè, no... ovvero XXI.

Gourcuff87 was saying:
Cmq, scherzando, se Goku gli sta sulle balle, farlo vincere in questo maniera, in modo così immeritato, sarebbe quasi peggio che farlo perdere. Passerebbe per un usurpatore, un raccomandato e devo dire che Goku non se lo meriterebbe nemmeno.
A questo punto è paradossale ma chi ha in simpatia il personaggio quasi quasi dovrebbe sperare in una sconfitta piuttosto che vederlo vincere in questo modo.

Ridendo e scherzando, non è poi tanto falsa questa cosa.
DB Multiverse page 1923
MariusGon August 15th 2021
Gourcuff87 was saying:
Se dovesse passare il turno a quel punto dovrebbe tirar fuori altro perché riproporre questo all-in non funzionerà il prossimo match.

Ma in realtà, la logica suggerisce che a vincere debba essere proprio Ub. Voglio dire, ha letteralmente surclassato Goku (e la cosa è oggettiva, il match questo ha mostrato) e, narrativamente parlando, Ub ha più potenziale di Goku. Io non voglio credere che la questione "magia" legata ad Ub finisca con quella frasetta del cavolo che Bu gli ha detto dopo la rivolta, qualche capitolo fa. Magari l'alternativa per passare la semifinale e battere Vegeta (perché, dai, il ruolo di Cell, sempre narrativamente parlando, è finito e 100% perderà) è proprio quella di utilizzare la magia.
Poi, è vero che il Kaioken Trasceso è equiparabile al SS Blue di Super in quanto a banalità (quest'ultimo, lo reputo la morte della creatività; pensate un po'), però preferisco veder vincere uno come Ub che si è impegnato ed ha combattuto bene che vedere uno come QUESTO Goku arrivare in semifinale.
D'altra parte, però, c'è da dire che la vittoria di capelli a palma è scontatissima. Già il fatto che tutto il teatrino che abbiamo visto in questa e nella scorsa pagina sia una citazione alla finale del 21° Torneo, è un indizio che vincerà il maestro e non l'allievo. Mettiamoci pure che, se vince Goku, la semifinale diventa, a mio modesto avviso, un sopravvalutato e veramente poco stimolante Goku vs Vegeta e credo si possa capire il perché sia scontata la vittoria di Goku.
Ovviamente, la speranza che Gomez faccia la bustina del tè a tutti è sempre viva fino alla fine, ma già sappiamo tutti che rimarremo delusi. :/

EDIT: Ovviamente, tutto questo mio pensiero vale nel caso in cui non ci sia veramente più possibilità per il Double K.O. Cosa in cui spererò fino all'ultimo.
DB Multiverse page 1923
MariusGon August 14th 2021

Concordo con ogni parola, ma specialmente concordo con:
James Logan was saying:
...tra i miei personaggi preferiti ci sono Tenshinhan, Piccolo, Radish.

Io e lei diventeremo grandi amici, signor Howlett.
[img]
[img]
[img]
DB Multiverse page 1923
MariusGon August 13th 2021
Dinaila was saying:
Secondo i pronostici dovrebbe vincere Goku, ma chissà, Salagir potrebbe far finire l'incontro in parità.
Ho questa sensazione: spero di sbagliarmi.

Io, invece, ho sperato fino alla pagina scorsa che venissero eliminati entrambi. XD


Sono d'accordo con te.
Purtroppo, la qualità della scrittura questa è e questa ci terremo.

samuele was saying:
Allora dai che inizia la seconda parte dell'incontro dove si meneranno ancora meglio

In realtà, ora si alzano entrambi e Ub tenterà di trasformare Goku in una caramella, ma il Saiyan riuscirà ad evitare l'incantesimo e ne userà uno a sua volta per far svenire Ub.
Una volta che verrà proclamato vincitore, si volterà a favore di camera e dirà: "Ecco qual è la mia nuova arma segreta, ragazzi: la magia!"
E poi arriverà Silente che si rivelerà essere il nuovo sensei di Goku e da lì comincerà il vero DBM.
Gomez voleva fregarci, ma l'abbiamo anticipato! Hahahaha..... ahhhh....
DB Multiverse page 1923
MariusGon August 11th 2021
Con buona pace di chi si augurava un double k.o. che sbattesse fuori entrambi (ovvero io e anche Sayenix per quanto riguarda l'eventuale Goku vs Vegeta).
I Varga non lasceranno mai che entrambi perdano, quindi mi duole constatare che uno dei due dovrà per forza vincere.
E comincio a pensare che vincerà chi meno se lo merita, ovvero Goku.
Povero Ub, portarsi fino allo stremo per niente.
DB Multiverse page 1922
MariusGon August 8th 2021
Come volevasi dimostrare.
Goku purtroppo ha combattuto male e l'unica via che vedo per farlo vincere è farlo rialzare in piedi mentre Ub rimane a terra. Il che sarebbe molto anti-climatico, quasi quanto l'ipotesi della morte di Ub.
Peccato, peccato veramente.
DB Multiverse page 1921
MariusGon August 4th 2021
Posso dire una cosa?
Questa pagina la trovo coerente con lo special. Ci sta.
Però sinceramente speravo in una motivazione sensata. Invece l'ha voluta buttare sul ridere.
E la paura è che dovremmo tenerci questa spiegazione come "canonica": i Kaio hanno creato il torneo perché sì.
Almeno fino a nuova comunicazione ---> sperando che ci sia.
Nonostante ciò e nonostante il fatto che avrei voluto vedere anche un po' di viaggi interdimensionali, non è andato male questo capitolo. A mio avviso, almeno. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1919
MariusGon August 3rd 2021
Peccato, peccato veramente.
Minicomic page 46
MariusGon August 2nd 2021
Dinaila was saying:


Ps: @diofà è ironico: puoi sincerartene andando a leggere lo special da lui menzionato.

A me sinceramente lo stile di Berrizo non dispiace e lo apprezzo (ma credo sia una questione di gusti), e devo dire che sono contento di vedere come finirà la storia nell'U6. È una delle poche sottotrame di Multiverse che ancora m'interessa. Speriamo che la sceneggiatura sia buona e che non renda vano tutto lo sforzo fatto dal disegnatore come successo nello special di Broly.



Itan was saying:
PGV 2 ha detto: La prossima è l'ultima pagina

Quindi ricomincerà a breve il torneo? Dove lo hai letto?

L'ha detto Salagir nella sezione inglese. Mi pare sotto la prima pagina di questo Special. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1918
MariusGon July 22nd 2021
Diofà was saying:
Lei, signor MariusGon, ha vinto un biscotto! Non uno qualunque, bensì una Gocciola, il biscotto supremo.

[img] [img] 1 Replie(s)
DB Multiverse page 326
MariusGon July 22nd 2021
Diofà was saying:
MariusGon ha detto: Commento di prova
Buonasera, la sua prova non è andata a buon fine, riprovi tra un mese e un giorno.

:(

Diofà was saying:

MariusGon ha detto: Altro commento Prova
Questa prova è andata a buon fine! Ma lei è bravissimo! Ha riprovato, come le avevo espressamente consigliato, esattamente un mese e un giorno dopo. Lei merita un premio, sa cosa? Lo vuole sapere?

Yeeeeee! Cosa ho vinto? Mi dica, mi dica. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 326
MariusGon July 22nd 2021
Diofà was saying:
Tutto bene, grazie. Oggi è una bellissima giornata: sono finalmente riuscito a cambiare la mia immagine profilo! Che ne pensi? È un disegno del Sommo Maestro.

Complimenti per la scelta. È una delle opere che più preferisco di San Berrizo.
DB Multiverse page 48
MariusGon July 22nd 2021
Diofà was saying:
Lady Maria ha detto: È estremamente imbarazzante leggere commenti di un arroganza e maleducazione più unica che rara


Già, commenti disgustosi, proprio come questo:

[...]

Che pugnalata alle spalle.

AMSORRI. Era solo un gioco di ponte, una burla mio caro amico. Non se la prenda. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1787
MariusGon July 22nd 2021
Diofà was saying:
MariusGon ha detto: Prova
Eccoti qua, mio caro. È un vero peccato che questo special non sia stato disegnato dal Sommo Maestro Berrizo.

Già, veramente un peccato. Questo Juliansk non è neanche tanto male come disegnatore, ma Berrizo surclassa tutti e tutto.
DB Multiverse page 962
MariusGon July 22nd 2021
Dinaila was saying:
MariusGon ha detto: Ma quindi, alla fine, l'espressione di Bra era calma, stupita o arrabbiata?

È di una follia fredda, e non di una rabbia normale.

Ohhh, chiaro chiaro. Come ho fatto a non capirlo?

#TIFOBRASCEMOINCULO! 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1787
MariusGon July 22nd 2021
Diofà was saying:
MariusGon ha detto: Commento prova
Ma ciao, carissimo! Come stai? Tutto bene? È da tanto che non ci vediamo.

Oi, salve! Tutto bene qui, a te invece come va? 1 Replie(s)
DB Multiverse page 48
MariusGon July 17th 2021
Diofà was saying:
Che ricordi, cavolo! Lo special migliore di tutti, a mio modestissimo parere. Berrizo è un disegnatore straordinario, troppo sottovalutato, a mio parere.

Concordo in toto. Non capisco perché ci sia tutto questo astio nei suoi confronti.
DB Multiverse page 378
MariusGon July 16th 2021
Itan was saying:

Per ora no, ma bisogna vedere se Goku ha combattuto al massimo della potenza oppure no.

Che abbia o non abbia dato il massimo non fa differenza. Allo stato attuale delle cose, Goku non merita di vincere. Nel modo più assoluto.
L'unica è che il match continui ancora per qualche pagina e all'interno di esse Goku dimostri di saper ancora combattere come una volta, ma la vedo dura.
La vedo dura per due motivi nello specifico:
1) Ub non ce la fa più e credo che anche uno come Rif (o Pual e magari anche Oolong) riuscirebbe a metterlo al tappeto, talmente che il ragazzo è malridotto; secondo me il combattimento non andrà avanti ancora al lungo;
2) a me sembra che questo Goku sia proprio una pippa. In questo combattimento le ha prese anche quando era totalmente in vantaggio ed ha dimostrato solo una volta la sua superiorità prima di venir arato completamente.

No, nonostante sia più forte, Goku ha dimostrato di non meritare di andare in semifinale. L'unica speranza che ha è che Ub svenga o muoia prima di poter essere dichiarato vincitore, ma una vittoria del genere sarebbe di un anticlimatico incredibile.
E mettiamo pure che il combattimento vada avanti, sarebbe anche bruttino veder Goku vincere solamente perché Ub è moribondo. Sarebbe una vittoria ignobile.

Io sinceramente, allo stato attuale, non vorrei la vittoria di nessuno dei due.
Non vorrei una vittoria di Goku perché non se la merita: uno esperto come lui se lo dovrebbe mangiare a colazione un guerriero come Ub.
Non vorrei una vittoria nemmeno di Ub perché, diciamocelo chiaramente, fare quello che ha fatto (utilizzare la sua ultima carta, sapendo perfettamente di rischiare la vita; manco stesse combattendo contro chissà quale villain da sconfiggere a tutti i costi) è veramente da imbecilli. Mi auguro che muoia perché se la merita quest'inculata. E poi tanto ci sono le sfere del drago, no? Così si fa un bel sonnellino e si leva dai piedi.
Quindi, sapete che vi dico? Se ci fosse il pareggione sarei molto contento. Doppio K.O. tecnico, eliminati entrambi, quell'inutile match di Vegeta vs Cell diventa semifinale e si passa subito a Bu vs XXI.
Spero di ricredermi, magari si scopre che Ub riesce ancora a reggerlo per molto il Kaioken, Goku si rialza e lo batte giocando alla pari. O magari vince effettivamente Ub.
Vediamo come finisce e speriamo di ricevere un finale soddisfacente.
DB Multiverse page 1911
MariusGon July 16th 2021
Den97 was saying:
Vedere Goku preso a bastonate non mi scandalizza. Goku prende SEMPRE bastonate e poi vince lo stesso, è una garanzia del personaggio.

Più che altro io aspetterei di vedere come finisce. Se Goku vince dopo aver solo preso mazzate, sarà abbastanza anticlimatica la cosa. Se vince Ub, beh, se l'è meritato. Aspettiamo e vediamo come va.

PGV 2 was saying:
ma sono ancora più curioso sullo Special che verrà dopo questo *_*.
Ci siamo, il Sommo Maestro sta per tornare!! *_*

Hahahahaha! Lui tornerà! E finalmente Multiverse ritornerà ai fasti di un tempo! E chissà quanti sticker per il Server tireremo fuori... XD
[img]

Lord Nightmare was saying:
E se perde sto scontro è una mancanza di rispetto.

Sono d'accordo con quel che dici, anche se sono uno di quelli che spera che, presto o tardi, Goku&Co. escano di scena perché credo sia il caso di esplorare altro ed altri personaggi dell'universo Dragonballiano.
Però, voglio porti una domanda: ma secondo te Goku la vittoria se la merita? Ti do la mia risposta, che mi permetto di dire essere quella corretta: no. Non se la merita. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1911
MariusGon July 16th 2021
I did a quick reread of the chapter and realized that Goku in this fight ... he sucked. He really sucked.
The only thing he managed to do was give Uub a kick ... and then what? His fight was a real disappointment.
At this point, I hope Uub wins. The boy deserves this victory much more than Goku.
DB Multiverse page 1911
MariusGon July 16th 2021
Dinaila was saying:
Dato che manca una pagina alla fine di questo capitolo...

Il capitolo è finito qui. Il combattimento finirà all'inizio del prossimo capitolo di storia principale. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1911
MariusGon July 9th 2021
Red was saying:
> MariusGon

Ciao! Credo sia la prima volta che ci parliamo, sarà un piacere risponderti al meglio delle mie possibilità, cercando di farti capire come la penso esattamente.
Red was saying:
> Ma perché Ub si sta sbattendo tanto per un match del genere?
Perché ci tiene a dare il massimo assoluto che può dare. Ha passato la vita ad allenarsi senza avere mai affrontato una vera minaccia, quindi senza mai rischiare granché perché tanto era sempre un allenamento, non è una vera battaglia.
Vuole capire (e far vedere a tutti) quanto può spingersi in là.
Tra l'altro idolatra Goku e Vegeta e vuol far vedere loro quanto è migliorato.

Capisco perfettamente, ma comunque credo non valga la pena di farsi così tanto del male. E se poi ammazza Goku? Non potrebbe questo avere anche un danno psicologico come lo ha avuto Bra dopo essersi resa conto di aver ucciso Gohan?
Certo, c'è da dire che Ub è giovane e di conseguenza è anche un po' incosciente. Magari non c'ha ragionato poi tanto prima di giocarsi la sua ultima carta.
Red was saying:

> Io la penso così, se uno vuole rischiare tanto quando non c'è bisogno di rischiare così tanto, merita di perdere tutto. Perché è stupido.
Anche Goku, per dirne una, al suo primissimo torneo Tenkaichi rischiò di morire perché non voleva arrendersi nonostante fosse intrappolato nella tecnica elettrica di Muten (Jackie Chun) :P

E infatti, anche lì la cosa l'ho trovata un po'... meh.
Red was saying:
Va detto che tutto è più sensato considerando che l'attrattiva del torneo, per Ub, era proprio che sarebbe stato stato lo spazio ideale per dare il 100% senza rischio di danneggiare la Terra.
In più Ub sa benissimo che anche se dovesse morire, verrà resuscitato in un attimo dalle sfere del drago o da Zen Bu.

Ehhh, qui hai tirato fuori un punto debole di DB che sinceramente non sopporto più: la morte non conta un cazzo. Siano maledette le sfere del drago e i namecciani che le hanno create! XD
Red was saying:
Quindi ha deciso di provare una tecnica che in condizioni "normali" non avrebbe mai potuto provare.

Sì, ok. Ha senso il tuo ragionamento. Ma secondo me questo tipo di strategia va usata contro nemici che devi sconfiggere a tutti i costi. Tipo Piccolo al 23° Torneo. Oppure Vegeta della Saga dei Saiyan. Freezer su Nameck. Broly nell'ultimo Special dell'U20. Ma non trovo sensato farlo contro Goku, che non rappresenta questo tipo di minaccia. Almeno, non nel contesto attuale.
DB Multiverse page 1908
MariusGon July 9th 2021
Dopo questa pagina, spero vinca Goku per un solo motivo.
Sapete quale?
Quello di non rivedere questo Kaioken mai più.
È veramente brutto Ub pompato.

EDIT:
Questa pagina mi ha fatto venir in mente una serie di domande.
Ma perché Ub si sta sbattendo tanto per un match del genere? Cosa gli torna a battere Goku rischiando la vita? Goku non è il nemico finale che va sconfitto a tutti i costi. Perché giocarsela così? Se ne starà rendendo conto che la sua tecnica lo sta ammazzando, o no? Perché non smette? Possibile che questo match valga la sua vita?
L'unica risposta che mi è venuta in mente è che Ub si sia completamente rincoglionito. E sapete che c'è? Comincio a tifare anch'io per la sua dipartita.
Io la penso così, se uno vuole rischiare tanto quando non c'è bisogno di rischiare così tanto, merita di perdere tutto. Perché è stupido. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1908
MariusGon July 7th 2021
Ok, tre cose:
1) carina la citazione a uno degli scontri più belli di Bleach (me l'ha fatto notare quel Sant'Uomo di Lady Maria sul Server Discord);
2) un saluto a tutti quelli che come me speravano che avrebbero spiegato perché Ub abbia utilizzato a cacchio una tecnica (quella di Bra) che non conosceva fino a una mezz'ora prima;
3) mi sa che Ub perde. Come lasciava intendere Utentomon, sempre sul Server Discord, non ha senso fargli utilizzare la sua ultima carta e farlo vincere se l'incontro in questione non è la finale. Renderebbe scontata la semifinale. E tra l'altro, non credo proprio che riuscirà a reggerlo a lungo questo nuovo Kaioken. Kaioken che, come volevasi dimostrare, è semplicemente una versione più potente e più logorante del suo predecessore. Abbastanza banale come cosa, ma non mi aspettavo niente di diverso.
DB Multiverse page 1907
MariusGon July 2nd 2021
Sauron Gorthaur was saying:
Nn ce n'è bisogno, goku già manifestò stupore quando bu grasso gli replicò la mossa (scontro che piccolo vide), hanno già manifestato stupore quando ub ha respinto il raggio di bu grasso, quindi si può dire che da ub si aspettano l' impensabile.
Forse il commento che dici tu sarebbe da fare da gente che nn ha incontrato bu (azzardo Cell) oppure da zen bu che nota il talento della sua reincarnazione.
Io mi immagino la fine dello scontro con goku vincitore che elogia ub e le sue potenzialità dicendo che lo supererà.

Non credo abbia molto senso il fatto che se ne freghino di questa cosa. E poi il commento non dovrebbe per forza essere di stupore. Andrebbe bene anche: "Mi spiace Ub, ma dovevi aspettarti che uno come Goku riuscisse ad aggirare la tecnica di Bra." o cose così. Invece al momento è passato in sordina, ma magari arriverà più avanti.
Anche Cell sarebbe stato perfetto come commentatore di questa cosa, anche con una frase didascalica come: "Ah, quella maledetta tecnica l'ha utilizzata quella maledetta psicoscema di Bra prima contro di me durante la rivolta! Se Goku non l'avesse respinta in tempo, sarebbero stati guai per lui!"
Ah, già. Mi ero scordato che la rivolta è un filler al 99%, quindi non ci saranno mai più riferimenti ad essa, esclusa Bra, la sua presunta maturazione e quel poveraccio di Vegeth...

Ah, a tal proposito: ma sono l'unico che vuole sapere Vegeth dove cavolo è e cosa sta facendo al momento? 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1905
MariusGon July 2nd 2021
Sauron Gorthaur was saying:
Beh è pur sempre la reincarnazione di kid bu, bastava che guardava una mossa e la imparava come l'onda energetica (imparata da bu grasso dopo averla subita una volta) e il teletrasporto di kaioshin (visto solo una volta quando la terra fu distrutta).

Ok, e quindi? Non mi torna comunque che né Goku, né Piccolo, né nessun altro abbia fatto mezzo commento riguardo al fatto che Ub abbia utilizzato una tecnica che fino a qualche decina di minuti prima (perché vi faccio presente che tra il combattimento attuale e Bra vs Cold ci passa al massimo poco più di un'ora) il ragazzo non conosceva. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1905
MariusGon July 2nd 2021
Contento che la tecnica di Bra non abbia funzionato con Goku. Ha ricevuto un minimo di spessore il personaggio. Ma comunque questa pagina mi lascia un attimo perplesso su alcune cose.
Su tutte: perché non c'è stato un minimo commento al fatto che Ub abbia utilizzato una tecnica che non aveva mai e poi mai visto prima del combattimento tra Bra e Cold?
Sul Kaioken trasceso, non mi sembra così folle come idea. Magari Ub se la teneva per lo scontro con il suo maestro. Ma a questo punto cambio schieramento e per logica narrativa tifo Goku. Il fatto che Ub abbia già mostrato la sua arma segreta qui ed adesso, lo rende un personaggio con zero possibilità di arrivare in finale. Se vince Goku, abbiamo almeno la speranza che anche lui abbia un'arma segreta ancora da mostrare.

Dinaila was saying:
Semplicemente perché non sapeva nemmeno come usare la magia. È stato zen Bu a dargli la possibilità di poter replicare le tecniche che ora Ub vede.

Ok... ma comunque non si spiega perché nessuno abbia commentato questa cosa. Non ti dimenticare che nessuno dell'U18 sa quello che ha fatto Bu durante la notte. Quindi perché dovrebbero lasciar correre? Non ha molto senso. Ma magari un commento ci sarà alla fine del match. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1905
MariusGon June 4th 2021
Acacia Avenue was saying:
Posso dire di non aver capito a cosa si riferisce questo Varga?

Si riferisce al fatto che qualche pagina fa i Kaioshin hanno detto che i majinzati non hanno responsabilità. E questo Varga era un majinzato, quindi si sta parando il culo in sostanza. C'ho messo un po' a capirlo anch'io. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1893
MariusGon June 3rd 2021
Acacia Avenue was saying:
>MariusGon (pagina precedente)
Non ricordo minimamente quando ho iniziato a leggere DBM, né tantomeno come l'ho scoperto... Mi sto rileggendo le vecchie pagine per il torneo per capire, sicuramente ho iniziato dopo lo speciale U13 vs Helior.

Tra l'altro, rileggendo le vecchie pagine mi sono accorto che i Kaiohshin dell'1 è già da parecchio che nutrono dubbi verso il Kai... E che Yamcha, per qualche motivo, ha visto il telecomando quando XXI l'ha usato per disattivare 18, ed ha avvertito 17, quindi anche lui sa del telecomando.
Altra cosa... Nella visione di Bardack riguardante Yamcha, quest'ultimo dice "avrai anche battuto tutti gli altri ma non puoi competere con me"... Si è subito pensato ad un livello di forza superiore di Yamcha, e se non fosse così? E se fosse un gioco di parole, se quel "competere" non alludesse al combattimento ma a qualcos'altro?

Sul perché sto continuando a leggere... Beh, nel bene o nel male la storia mi piace (e qualunque cosa passi un colpo di spugna su GT è bene accetta) e ormai voglio vedere dove vuole andare a parare.

Pensavo che nessuno avrebbe più risposto al mio sondaggione, ma mi sbagliavo! :D
Fidati: non sei l'unico che non si ricorda come ci è arrivato in questo sito maledetto! XD
Ohh, anche a te non piace proprio GT? Peccato, secondo me la saga di Baby era abbastanza carina e qua e la gli autori avevano messo delle idee e delle trovate carine (tipo la "connessione" tra Dende e Piccolo per far uscire dall'inferno Goku; o tutta la questione di Baby che fa il parassita). Poi, vabbé, sono gusti.
Sulla questione di Yamcha, mi pare di ricordare che egli dica: "...avrai anche battuto tutti gli altri ma non puoi competere con me, quindi questo fa di me il più forte degli universi?". Dice "il più forte", quindi sì, credo proprio intenda dire che è il più forte dal punto di vista della forza, ma ovviamente è palese che stesse sbeffeggiando il suo avversario (che io sono sempre convinto sia XXI subito dopo aver vinto il torneo).

Comunque, ringrazio anche te per aver risposto alle mie domande! 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1892
MariusGon June 2nd 2021
Ma perché Cell è diventato la linea comica di Multiverse? Lo trovo totalmente OOC. Che faccia ridere o meno.

samuele was saying:
Lo è perché comunque era un personaggio che adora deridere

Non parlavo di quello. Mi riferisco alla goffaggine che mostra dalla terza vignetta fino alla fine. Sembra un patetico pseudo-villain di un battle shonen di serie b. No che abbia tutta questa caratterizzazione, ma così mi sembra eccessivamente OOC.


Ah, ma in tutto questo... Vegeth? Dov'è? Ha già abbandonato il suo folle e completamente messo a caso desiderio di uccidere Bra? 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1892
MariusGon June 1st 2021
Hydra was saying:
>MariusGon
A proposito delle domande che hai posto, sono arrivato a un punto della live in cui Salagir parla di come 10 anni fa DBM fosse l'unica cosa interessante relativa a Dragon Ball su Internet, e mi è tornata in mente la tua domanda e di come per molti è forse questa la ragione per cui si sono avvicinati a DBM, sicuro per me è così.
Per rispondere con ordine alle tue domande:
1) Mi pare fosse durante l'interruzione del torneo causata da Bu, quindi direi fine 2013/inizio 2014. I disegni erano spettacolari rispetto alle opere dei fan che si trovavano in giro, e le storie what if mi sono sempre piaciute particolarmente, e qui sono 20 tutte insieme.
2) Principalmente perché... sono un cazzo di fissato, e se inizio qualcosa devo finirla XD

Quell'interruzione è avvenuta poco dopo che Gogeta Jr. fece ciao ciao, tanti anni fa. 2013, mi pare. Tra poco saranno dieci anni!
E credo che la tua motivazione a continuarlo sia la stessa di quasi tutti.
Grazie anche a te per le risposte!
DB Multiverse page 1891
MariusGon June 1st 2021
Grazie anche a voi gourry, Kingastolfo
gourry was saying:
1) penso attorno al primo special sull'univers0 13 (in ordine di pubblicazione)
2) la storia potrebbe migliorare presto

Uellà, 2012 anche tu. Si conferma annata positiva per DBM.
Spero anch'io che migliori presto.

Kingastolfo was saying:
1)2016
2)perchè ha un concept molto interessante e sono curioso di sapere la fine,nonostante la lentezza.Comunque ha molti spunti interessanti e sicuramente è scritto meglio di dbs

Oh, sì. Il concept del What If si sposa benissimo con DB, è stata un'ottima idea basare tutta l'opera su questo. Il signor Gomez ha avuto veramente una buona idea. Non sono del tutto d'accordo con te quando dici che è scritto meglio di DBS, almeno non del tutto, ma questa non è assolutamente né la sede né tanto meno il momento per parlarne. Quindi niente.
DB Multiverse page 1891
MariusGon May 31st 2021
@Devid, Sayenix
Grazie anche a voi per le vostre risposte.
Devid was saying:

1) Il perché leggendo varie wiki di db mi ero incappato in quella di dbm, il quando è dal capitolo 55, era un bel punto credo perché c'erano delle belle mazzate che mi hanno preso subito .
2) Era carino, i disegni mi piacevano senza contare che non ci sono molti fan manga con disegni di tale livello, perché è una bella abitudine anche se la sto perdendo, perché è bello rivedere dei vecchi personaggi che adesso con la nuova serie non si vedono più molto in una nuova salsa ad esempio Cell qui è spettacolare dato che è tornato ad avere uno scopo e poi perché mi sono un po' affezionato alla community

La wiki di PGV la trovai prima di trovare l'effettivo sito ufficiale! XD
Lessi qualche cosina della trama lì prima di leggermi il fumetto.

Sayenix was saying:
@MariusGon
Non ricordo come scoprii Multiverse ma probabilmente accadde facendo qualche ricerca su DragonBall, e iniziai a seguirlo da Cell vs Darbula.
E continuo a farlo perché ormai voglio conoscerne la fine xD al tempo dell'abbandono di Gogeta jr mi sarebbe andato bene anche che Multiverse continuasse come solo romanzo pur di sapere come sarebbe andata a finire... e in fondo mi sono affezionato a tutti i personaggi del fumetto, a tutti quelli dello staff che hanno creato questa community che conta così tante lingue, e ovviamente a tutta la community italiana

Tu sei un altro degli "Antichi". Ultimamente, rileggendo alcuni dei vecchi commenti nella vecchia sezione commenti, ne ho trovati a bizzeffe fatti da te.
E noto che, come molti altri, anche tu sei "affezionato" alla community. Mi ricordo che tempo fa ci fu chi definì la community italiana come la migliore... poi è arrivato il capitolo 68 e siamo diventati la community più lamentosa (io su tutti).
DB Multiverse page 1891
MariusGon May 31st 2021
@Sauron Gorthaur, Phoniex97, VEI-6 Vesuvius, samuele, 33net23, Tama, Kira, Super Bra, Den97, Dinaila
Grazie per aver risposto al mio sondaggione, amici!
Sauron Gorthaur was saying:
1) nel 2014 ad agosto, per puro cazzeggio scrissi Vegeth Vs broly e mi capitò la versione di dbm in un video, mi piacque molto visto che sono fan di Vegeth e vederlo di terzo livello aumentò il mio interesse, vidi la scritta dragon Ball multiverse, la scrissi su Google e quindi beccai il fumetto e cominciai a leggerlo e mi prese molto.

2) voglio vedere vegeth diventare malvagio, voglio vedere l'identità di xxi e dove arriva Cell, voglio vedere dove si arriva e come si conclude, anche se ci sono state scelte discutibili ho apprezzato molto quello che ho visto.

Il 2014 altro anno fortunato di DBM, insieme al 2017, 2008/2009, 2012 e il 2020. Non so se Cell durerà ancora a lungo, ma credo tu non sia l'unico a cui interessa come Vegeth impazzisca, specialmente perché, a quanto pare, il dottor Gomez ha cambiato alcune cose dello script originale negli ultimi tempi.

Phoniex97 was saying:
>MariusGon
Ti rispondo volentieri :)
1) Beh, io ho iniziato a seguirlo per puro caso, stavo navigando su internet e mi accorgo che tra le immagini (stavo cercando uno sfondo di dragon ball z) era presente una pagina manga di Dragon ball (Multiverse), mi sono accorta che non era del manga originale di Toriyama o di Toyotaro (DBAF) e quindi per pura curiolità sono entrata nel sito e mi sono accorta di quanto era fatto bene questo fan manga... Beh non so la data precisa di quel giorno ma ormai penso che siano passati 7 anni dalla prima volta che visitai questo sito.

2) Credo che mi sia rimasta ancora un po' di fiducia in Salagir, nonostante questi ultimi capitoli (Penosi dal punto di vista della trama) penso che possa ancora ritornare a dei livelli molto alti... Però anche se dovesse continuare a calare di qualità lo seguirei comunque, ormai l'ho iniziato e voglio vedere come finisce

Anche tu il 2014 circa. Eh sì, spero che il signor Gomez tiri fuori qualche buona idea per il futuro, altrimenti la situazione per Multiverse potrebbe diventare più critica di quella che è già.

VEI-6 Vesuvius was saying:
>MariusGon
1 - Quando ho iniziato a segure multiverse si era forse alla pagina 72, eravamo agli inizi.
2 - Sostanzialmente perchè mi piace, anche se lo critico tanto, e poi voglio vedere come finisce.

Uellà! Un Antico, alla stregua di PGV! XD
Complimenti per la dedizione, 12 anni (o poco meno) di lettura, a questi ritmi, devo essere stati veramente lunghi. E direi che essere curiosi di vedere come va a finire, dopo tutti questi anni, ci sta-

samuele was saying:

Prima risposta: ho iniziato a leggere a settembre, lo ho fatto perché ne avevo sentito parlare, adorando db era un interessantissimo modo di passare il tempo
Seconda domanda: continuo perché adoro i tornei ed adoro db, più o meno in tutte le salse, quindi tutto sommato mi piace come serie

2020, l'ultimo anno fortunato. Si spera che non si l'ultimo definitivamente. Essendo arrivato da """poco""", non mi è difficile credere che tu sia ancora nel pieno dell'entusiasmo.

33net23 was saying:
Io da pagina 100 e qualcosa, dopo tante critiche assieme a voi, sarebbe deludente smettere di seguirlo ora, quindi ti capisco.

Un altro Antico! E sì, dopo tutto questo tempo, mollare è un po' un peccato. Certo, bisognerebbe capire a che punto della storia siamo arrivati...

Tama was saying:

Ho iniziato a seguire DBM almeno 6 anni fa, forse qualcosa di più, probabilmente cercando immagini di dragonball su google.

E continuo a seguirlo perchè nonostante tutto sono proprio curioso di vedere come va a finire, sperando che ciò accada prima di andare in pensione XD

Non so quanti anni tu abbia, ma credo che, in un modo o nell'altro, DBM è destinato a terminare entro la fine di questo decennio o poco oltre. Quindi, il rischio di andare in pensione prima della fine di questo webcomic lo trovo difficile.

Kira was saying:
>MariusGon

Dallo scontro Kakaroth e Kat, marzo-aprile 2009 (ricordo che la famosa pagina del pesce d'aprile fu pubblicata poco dopo che mi ero messa a seguirlo, e ci rimasi abbastanza di merda per quei 2-3 secondi prima di realizzare che era uno scherzo (!)

Perchè fondamentalmente sono un tipo abitudinario XD è troppo tempo che lo seguo, malgrado le delusioni alla fine vengo comunque a vedere come butta, però devo ammettere che un punto così basso la storia non l'ha mai raggiunta (per i miei gusti) quindi non so fino a quanto durerò di questo passo LOL

Sì, credo che dopo tutti questi anni (tra l'altro, il 2009 si conferma essere l'anno di arrivo di parecchia gente), diventa parte della routine "quotidiana" aprire alle 20 di sera ogni due/tre giorni il sito e leggere la pagina nuova. Multiverse è entrato nelle nostre vite!!! Fatelo uscire!
Io mi sogno Gomez ed Asura che ballano sul cadavere di Gogeta Jr. la notte, aiutatemi!

Super Bra was saying:
Per rispondere al sondaggione:
Ho iniziato nel 2010, dietro minaccia armata di due compagni di GRV, ma ho iniziato dalla pagina 1 e ai tempi avevo poco tempo, quindi ci ho messo un botto ad arrivare a pari [all'inizio non mi piaceva moltissimo, tutti pregiudizi].

Lo leggo ancora perché voglio capire come finisce e perché adoro dragonball [seguo persino uno youtuber che lo analizza come fosse un'opera semi seria :D] e l'idea di potermi immerger ancora nelle storie di quest'ambientazione mi da la pazienza sufficiente a sopportare scelte di trama barbine. l'unico db che non riesco a farmi piacere è GT, mi sta sulle bolas persino il ssj4 :D

Uh, 2010. Qualcuno l'ho beccato. Chi sarebbe lo youtuber? Eh sono d'accordo: una delle fortune di Multiverse è quello di avere "Dragon Ball" nel nome, e tutto ciò che ne comporta. No, dai: la saga di Baby e il SS4 non erano così male... :(

Den97 was saying:
Ho iniziato a leggere il fumetto più o meno cinque anni fa, dopo aver visto per caso un video su Youtube che parlava dell'Universo dei terrestri e trovando il concetto molto interessante. Non ricordo a che pagine fosse il fumetto quando ho iniziato.
Leggendolo mi hanno colpito molto i disegni di una qualità fuori dal comune per un fan made, alcuni universi davvero interessanti e anche l'approccio "cauto" di Salagir al power scaling: per esempio apprezzo molto il fatto che il SSJ3 sia ancora una trasformazione rispettata, che Freezer fosse ancora una minaccia per Goku non trasformato, che i "titani" di DBM abbiano tutti un motivo valido per essere così potenti e non un semplice "mi sono allenato quattro mesi".

Riguardo a perché lo legga ancora: beh, anche se gli ultimi capitoli son stati pessimi spero che Salagir si riprenda e voglio vedere come finisce, alla fine non è un grande investimento di tempo leggere tre pagine a settimana.

Le tue motivazioni per continuare la lettura, sono le stesse pressoché di tutti! XD
Conosco un utente che avrebbe paaaaaarecchio da ridire sul power scaling di DBM. Però, devo ammettere che l'atteggiamento di Salagir che ha verso i livelli di potenza lo apprezzo molto: il fatto di dar loro non troppa importanza è un punto a favore di Multiverse, IMO.

Dinaila was saying:
Personalmente ho cominciato a guardare DBM dopo la rivolta, non vorrei sbagliare. Il perché non ne ho idea, ci sono finita/to per caso: stavo cercando info su Dragon Ball AF e poi mi è spuntato il nome del sito. Il manga mi è piaciuto subito e subito. Mi è piaciuta l'idea di una continuazione alternativa, rispetto a super e anche l'idea degli universi l'ho trovata molto interessante.

Perché continuo a seguire DBM: in primo luogo perché mi sto appassionando all'opera (sono fan sfegatato/a di dragon ball in generale) e poi perché mi interessa l'universo 9 e anche la fine del torneo.

Sì, mi ricordo che sei arrivata/to con il capitolo finale della rivolta (quello dove Vegeth sbrocca) e credo tu sia la prima persona che leggo che dice di aver trovato in Multiverse un'alternativa a Super e non a GT. L'Universo 9 interessa a tutti anche perché, e credo che tu l'abbia letto, lo special dedicato al quell'universo faceva veramente pensa. Il peggiore fatto fino ad oggi. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1891
MariusGon May 30th 2021
@EVERYONE IN THIS SECTION BLESSED BY GOD
Ciao ragazzi. Volevo fare due domande ad ognuno di voi. Premetto una cosa: queste domande NON vogliono essere in nessun modo provocatorie e non hanno niente a che fare con la pagina in questione (ma non sono off-topic, si parla sempre di DBM).
Vorrei sentire più opinioni per farmi un'idea su una cosa. Queste domande le ho già fatte anche sul Server Discord, quindi chi mi ha già risposto lì (che ringrazio calorosamente) può anche evitare di farlo qui.

La prima domanda è: perché e quando avete cominciato a seguire DBM?
La seconda domanda è: perché continuate a seguire DBM? 8 Replie(s)
DB Multiverse page 1891
MariusGon May 19th 2021
dokkan was saying:
Che paraculo ginew. Comunque se i kaioshin sono intelligenti dovrebbero cacciare tutti quelli che sono stati posseduti, ma chiaramente per trama non può accadere

Sfoltire il cast sarebbe buona cosa anche per la trama. Molti dei posseduti era pesonaggi che col torneo non hanno più niente a che vedere e tenere così tanti personaggi inutili potrebbe esser fastidioso. Io li avrei lasciati morti, se fossi stato in Salagir. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1886
MariusGon May 16th 2021
Mr.Chestnut was saying:
Coglierei volentieri l'occasione per elencare tutte le ragioni che rendono profonde e sensate le scelte dell'autore, ma ho l'impressione che questo non sia il contesto adatto

Ciao. Come ti ho già detto nell'ultimo mio commento sotto pagina scorsa, c'è un Server Discord, il cui link di accesso lo trovi qui sotto l'area commenti, dove potete parlare, anche più rapidamente di quanto l'area commenti permetta di fare. Utentomon è già presente nel Server.
Inoltre, è possibile anche di parlare di argomenti off-topic, quindi c'è anche più libertà di spaziare tra i vari argomenti.

>PAGINA
Ohhh, non ci speravo più. Finalmente ci siamo levati da davanti sia Bra che Broly e per un po' non li vedremo più; almeno finché il Leggendario non apparirà in un nuovo special oppure finché non comincerà Bra vs Gast.

Comunque, ammetto che sono un po' emozionato. Io ho cominciato a seguire questo fumetto proprio per il torneo, ma non mi è mai capitato di assistere a nessuno dei scontri disputati fino ad adesso in "diretta": sono arrivato nel 2017, a rivolta iniziata.
E quindi, vorrei cogliere quest'occasione per fare la stessa domanda che feci qualche anno fa: ragazzi, secondo voi come continuerà questo torneo?
Dal titolo è chiaro che esso continuerà a svolgersi come se non fosse successo nulla, almeno fino all'incontro tra Gast e Bra. Quindi, secondo voi chi vincerà? Per chi tifate? A chi fareste vincere il torneo?
Io MI AUGURO, MI PIACEREBBE, APPREZZEREI DAVVERO TANTO, andasse nel seguente modo:

QUARTI DI FINALE
Goku vs Ub ---> vince Ub;
Vegeta vs Cell ---> vince Vegeta e Cell muore;
XXI vs Bu ---> vince XXI e Bu muore;
Gast vs Bra ---> vince Gast;

SEMIFINALI
Ub vs Vegeta ---> vince Ub;
XXI vs Gast ---> vince XXI e Gast muore;

Prima della finale, Vegeth impazzisce (ragione ancora non nota) e Gogeta si fa avanti ad affrontarlo. Nel mentre avviene la finale (magari Gogeta e Vegeth se ne vanno a combattere altrove; lo so, così non ha molto senso).

FINALE
Ub vs XXI ---> vince Ub.

In realtà ci sarebbe anche un altro possibile sviluppo degli eventi che mi piacerebbe molto, ed è il seguente:

QUARTI DI FINALE
Goku vs Ub ---> vince Goku;
Vegeta vs Cell ---> vince Vegeta e Cell muore;
XXI vs Bu ---> vince XXI e Bu muore;
Gast vs Bra ---> vince Bra;

SEMIFINALI
Goku vs Vegeta ---> doppio K.O. tecnico, parità; #TEAMGOKU #VEGETASUCKS
XXI vs Bra ---> vince XXI e conseguentemente vince il torneo;

A questo punto Vegeth impazzisce e si fa sempre avanti Gogeta. Nel frattempo tutti gli altri affrontano XXI per impedirgli di ottenere i suoi desideri (quindi a questo punto, XXI si sarà rivelato per l'essere malvagio che è in realtà), tra cui Yamcha (la famosa visione).

Poi, vabbé. Non credo neanch'io a mezza parola di quello che ho scritto ma mi piace speculare.
Fatemi sapere la vostra! 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1885
MariusGon May 16th 2021
Rage was saying:
A questo punto ho fatto direttamente un pacchetto con un po' di immagini fighe assai che avevo, eccolo qua!

Oh, grazie mille! *_*
62 immagini, una più bella dell'altra. GG!



Mr.Chestnut was saying:
Belle emoji, enfatizzano il suo ragionamento. Scommetto che l'avrei supportata anche se avesse avuto torto, per via di quelle stupende emoji. Dove le posso trovare, c'è un codice sconto?

Hey, salve sconosciuto!
Le emoji le puoi avere gratuitamente. Ti basta creare un account Discord ed accedere al Server Ufficiale della Community Italianai di DBM! Il link d'invito si trova poco più sotto, vicino al regolamento ed alle opzioni di formattazione!
Vienici a trovare!
DB Multiverse page 1884
MariusGon May 16th 2021

Mi fa piacere che tu sia tornato in quest'area commenti solo per rispondere a quella mia domanda. Lei è un simpaticone, amico mio.
[img] [img]


Non credo che tu abbia capito quello che ho cercato di dirti, ma va bene così. Non importa.
Mi basta sapere che siamo d'accordo sul fatto che non c'è niente di male che nell'ammettere che ci piaccia qualcosa che ha evidenti difetti.
[img] 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1884
MariusGon May 15th 2021
DB Multiverse page 962
MariusGon May 15th 2021

Perdonami, ma mi spieghi come il fatto che in Dragon Ball ci siano delle cazzate dovrebbe giustificare la pessima gestione di questo Special?
Sì, Toriyama non è per niente un ottimo autore (anche se, a differenza del buon Salatino, lui evitava di mettere scienza a cazzum per fare il figo per poi rendere tutto vano subito dopo; al massimo Toriyama le robe scientifiche Toriyama se le inventava da zero), ma questo come fa a giustificare le stupidaggini fatte da Salagir?
Quello che dico io è: a te è piaciuto lo special? Ok! Va benissimo! Ma evita di cercare scuse improbabili per giustificare l'ingiustificabile.
Anche a me piacciono robe veramente di infimo livello (ad esempio, uno dei miei film preferiti è La Mummia 2... sì, quello con The Rock che fa il Re Scorpione; un film terribile ma che mi fa divertire come un pazzo), ma sono ben consapevole che tali opere hanno dei difetti e certamente non mi metto a giustificare il tutto. Anche perché non ce n'è bisogno.

Abbiate il coraggio di ammettere che vi piace qualcosa che ha evidenti difetti, perché fidatevi che non c'è niente di male in ciò.
E poi voglio dire, e qui lancio la provocazione, qui siamo tutti fan di Dragon Ball, no? 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1884
MariusGon May 15th 2021

Oi, oi, oi! Chi l'ha fatta quella fan art? Tu o l'hai trovata su Internet? MANDA IL LINK!!! @__@ 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1884
MariusGon May 14th 2021
@Ghost
@Hydra
Ha vinto Hydra, ragazzi. A dimostrazione del fatto che, in questo fumetto, vince sempre il Rasoio di Occam. Sempre.
Con buona pace di tutti i poveri illusi, me compreso, che si fanno pure le pippe mentali.

Un bacione a tutti, specialmente a chi aveva speculato durante tutto il capitolo per giustificare l'ingiustificabile. Come sempre, Salagir ci ha delusi ragazzi. Ma devo ammettere che 'sta volta mi sono divertito. XD

EDIT: Ma poi qualcuno mi spiega perché in questo universo Broly ha accumulato abbastanza energia da poter distruggere il buco nero? E perché negli altri no?

Dinaila was saying:
Salagir ci ha preso palesemente in giro: 43 pagine di un universo 20 alternativo e poi solo questa del vero universo 20, dove Broly va a velocità impossibili. Eh già...

No, no. Non hai capito. Questo Broly ha distrutto il buco nero. Non ci è stato mostrato nessun universo 20 alternativo. Ci è sempre stato mostrato quello vero, siamo stati noi ingenui che ci siamo fatti le pippe mentali sulla frase della scorsa pagina. Abbiamo interpretato male la pagina.

Gourcuff87 was saying:
Sono completamente impazziti ultimamente [...]

Sinceramente, non capisco perché Z-Bu debba tenersi al suo interno i guerrieri. Nessuno di questi l'avrebbe fatto, neanche lo stesso Bu, quindi non capisco perché debba farlo Z-Bu. Così come non capisco perché egli dovrebbe indicare ai Varga di far partecipare Broly, senza neanche avvertirli della sua furia distruttiva. E poi, se ci pensi, questa idea geniale gli si sarebbe ritorta contro: Broly dopo il match con Vegeth non si trova più nel ghiaccio ed è libero. Una volta tornato nel 20, sarebbe andato a caccia di Z-Bu e l'avrebbe ucciso, probabilmente. 3 Replie(s)
DB Multiverse page 1884
MariusGon May 12th 2021
Ghost was saying:
Io punto su questa:
Non è nato Z-Bu. Troverei la sua sconfitta, dato tutte le potenzialità che ha, molto forzata, insomma continuano a valere per me i discorsi delle pagine precedenti. Penso che Good Bu abbia rifiutato di assorbire Junior.
Vediamo Salagir cosa propone.

Io spero vivamente non sia così.
Significherebbe che Salagir ci ha raccontato una storia di cui non ci frega niente e che non c'entra nulla con il Broly che è arrivato al Torneo, solamente per far durare lo special un capitolo di più. Sarebbe veramente grave come cosa.



Hydra was saying:
Ammiro il tuo ottimismo, ma ho l'impressione che semplicemente nell'universo 20 Broly sarà così potente da far esplodere il buco nero e scappare libero di distruggere tutto, anche perché manca solo una pagina di special.

Per il Rasoio di Occam, dovresti aver ragione tu. Per la legge della speranza, dovrei aver ragione io. Per la legge di Murphy, dovrebbe aver ragione Ghost. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1883
MariusGon May 12th 2021
Devid was saying:
Quindi quello che abbiamo visto è solo un universo molto simile al 20 e ora vedremo quello che è successo davvero?

Sì. Credo che un evento che ci è stato mostrato, tipo Ub che attacca Broly, non è andato come ci hanno detto nell'universo in cui Broly ha vinto. Magari Z-Bu non ha portato Broly abbastanza vicino al buco nero, oppure non l'ha proprio portato lì.
Potrebbe darsi che Broly ha ucciso uno tra Goku, Gohan o Vegeta prima che arrivasse Bupiccolo. Quindi Z-Bu non era abbastanza forte, ma ho i miei dubbi al riguardo. Se fosse così, tutto il capitolo verrebbe falsato e quindi risulterebbe essere stata tutta una presa in giro. Per quanto mi riguarda, essere preso in giro così non mi piacerebbe.
Spero vivamente che Ub abbia fallito a colpire Broly, non riuscendo a salvare Bu.

Ah, e complimenti a Z-Bu: a quanto pare non aveva lasciato dietro di sé un pezzo per poi rigenerarsi. Bravo, bella fine da idiota.
DB Multiverse page 1883
MariusGon May 11th 2021
Malvuen was saying:
Se Gokhan fosse esistito, si sarebbe innamorato di Videl e sarebbe rimasto con lei? Perché non poteva tenere Milk perché metà è suo figlio. Quindi penso che potrebbe restare con Videl. Avrebbero anche avuto un Pan con il livello di Son Bra. Cosa ne pensi?
Gokhan potrebbe persino esistere nel multiverso o nella fusione di Vegeta e Gohan. Immagina che l'universo 21 esista e non sia nel torneo.

Hey, ciao! Prima di tutto, vorrei correggerti su una cosa: nella versione italiana di Dragon Ball, Milk si chiama Chi-Chi (come nell'opera originale). Da qui in avanti, la chiamerò Chi-Chi. Così non dovrebbero esserci fraintendimenti.
Comunque, sì: sono d'accordo con quel che dici. Probabilmente Gokhan lascerebbe Chi-Chi perché è in parte Gohan, ma proprio perché è in parte anche Goku, ho i miei dubbi che una sua possibile relazione con Videl potrebbe andar a finire bene.
E poi vorrei specificare una cosa: lo stesso Salagir ha affermato tempo fa che gli universi presenti in Dragon Ball Multiverse sono solo 20 perché non era il caso di mettercene troppi. Ma in teoria gli universi paralleli sono pressoché infiniti. Quindi, sì: esisterà certamente un universo in cui Goku e Gohan si sono fusi. Così come esiste un universo in cui Goku ha combattuto con Majin Vegeta col SS3. Così come esiste un universo dove il Gohan del futuro è sopravvissuto. E tanti altri.

IN ENGLISH:
Hey, man! First of all, I would like to correct you on one thing: in the Italian version of Dragon Ball, Milk is called Chi-Chi (as in the japanese version). From here on out, I'll call she Chi-Chi. So there should be no misunderstanding. Anyway, yes: I agree with what you say. Gokhan would probably break up with Chi-Chi because he's partly Gohan, but precisely because he's partly Goku too, I have my doubts that his possible relationship with Videl could turn out well.
And then I would like to specify one thing: Salagir himself stated long ago that the universes present in Dragon Ball Multiverse are only 20 because it was not easy to put too many of them. But in theory, parallel universes are nearly infinite. So, yes: there will certainly be a universe in which Gokhan was born and exists. Just as there is a universe in which Goku fought with Majin Vegeta with the SS3, or there is a universe where the Gohan of the future survived. And many others.

Sorry my english. The Google's translator is not very reliable. :-/ 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1882
MariusGon May 7th 2021
MajinPower was saying:
Ragazzi ma la cosa più ovvia: Broly distrugge il buco nero - tutto esplode e vediamo una pagina dell'universo in frantumi?

È stata la prima cosa a cui ho pensato anch'io, ma sorge una domanda: come fa Broly a sopravvivere?
DB Multiverse page 1881
MariusGon May 6th 2021
Dinaila was saying:
Come esempio prendo Hulk: anche a lui la forza cresce ed è resistente e vidi un po' di tempo fa un video di lui che combatteva contro un eroe, non ricordo il nome uno biondo che usa raggi di energia.
Comunque nonostante questo fosse uno dei più forti, Hulk ha resistito fino a vincere. Non in modo facile chiaramente ed anzi, Alla fine per la stanchezza è ritornato Bruce ma si può dire che abbia vinto.

Credo che tu ti riferisca all'evento fumettistico: World War Hulk. Il "supereroe" biondo contro cui combatte Hulk è il Superman della Marvel, ovvero Sentry. E probabilmente il video a cui ti riferisci era un Vietato Fumettare di Matioski. XD

Son Goku was saying:
Il fatto che Dragon Ball sia un'opera sci-fi, non vuol dire che dobbiamo lasciar passare tutte le forzature giusto per. Se la storia impone delle regole solo per poi romperle senza fornire spiegazioni sensate l'utenza ha tutto il diritto di criticarla.

Ti do ragione al 100%, ma più che altro questa io la trovo più un'esagerazione che un'incoerenza. Anche perché, dopo avergli dato la resistenza suprema, la capacità di non doversi nutrire in stato SSL, dopo avermi mostrato Broly sopravvivere a degli attacchi che per qualsiasi altro personaggio sarebbero stati fatali, la capacità di volare nello spazio aperto anche da SS normale, ora pure quest'altra abilità gli dai? E la mado', quanto OP dev'essere?
Ma sinceramente, sti gran cazzi. Mancano meno di 5 pagine alla fine (secondo i miei calcoli, per domenica 16 maggio si dovrebbe passare oltre) e dopo l'ultima vignetta di questo capitolo, non sentiremo parlare mai più né di Broly né di questo Universo.
Quindi, arrivati a questo punto, Broly può benissimo cominciare a buttare fuori dal suo ano arcobaleni con i quali distrugge tutto l'universo e a vomitare dalla bocca missili nucleari che sterminano la popolazione multiversa. Non me ne frega più niente.
DB Multiverse page 1880
MariusGon May 2nd 2021
samuele was saying:
se vogliamo usare le sfere sono quelle di namek quelle che più lasciano speranze

Non cambia il fatto che Ub intervenendo abbia fatto più guai che altro. Così facendo, Salagir gli ha fatto fare la figura del pirla. Anche a lui.

Mi sa che ho capito cosa volesse dire Crilin qundo, poco prima di morire, ha detto: "È inutile..."
Voleva dire: "È inutile. Tanto vi siete rincitrulliti tutti così tanto che certamente vi inventerete qualcosa che farà vincere Broly. Muoio già adesso, così me ne sto tranquillo. Cià." 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1879
MariusGon May 2nd 2021
Dottor_Zmorg was saying:
dokkan ha detto: Wow mossa utilissima!!!!!!

Beh almeno fin'ora è stata la più utile quantomeno

Ed anche il più dannoso. Se prima c'era una speranza flebile che le sfere e Dende fossero in salvo, ora è dato al 100% che sono morti.

Questa è proprio una soluzione pigra da parte dell'autore. Si vede proprio che non sapeva più che pesci prendere arrivato a 'sto punto e s'è inventato questa figura da pirla per Ub. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1879
MariusGon April 28th 2021
Oh, finalmente è arrivato. Il suo momento di gloria durerà poco, ma almeno me l'hanno fatto vedere e non me l'hanno fatto morire come un povero stronzo; così successo con Crilin e con tutti gli altri personaggi non apparsi in questi due Special.
DB Multiverse page 1877
MariusGon April 26th 2021
Dinaila was saying:
Voglio dire, dubito che come importo di potere, Goku e Vegeta diano poco.

Più che altro, bisognerebbe capire se questo assorbimento funziona come le fusioni. Ma pure io credo sia nettamente più forte di Buhan. Non credo che Broly sia più debole del Majin Bu affrontato nell'arco finale di Z, e seguendo la logica di DB, il cattivo che viene dopo è sempre più forte di quello che c'era prima. E poi da come è stato impostata la sua apparizione, ed anche da quello che ha detto qualche pagina fa, a me sembra che Salagir consideri questo Z-Bu come uno dei personaggi più forti di quest'opera.

Pascal8 was saying:
44 Pagine di pura m...a

Intendevi dire magia? Oppure menta? Ma magari volevi dire Marra? No, Marra è maschile... uhmmm, forse intendevi mirra? Nah, non ha molto senso.
Forse era Maria? Ahhhhh, ma forse intendevi Milva? Era un omaggio alla cantante appena scomparsa? Che pensiero carino, ma non capisco il nesso tra Milva e DBM... Ah, ho capito. Era così semplice che mi sento stupido a non esserci arrivato prima.
Intendevi 44 pagine di PURO VIRILE VILLOSO VERACE MAXIMUM!!!
[img]

Ringrazio Diofà, Utentomon, barbonejoe (non ho idea di quale sia il suo nick qui), e Mr.Chestnut per avermi indirettamente aiutato a scrivere questo commento. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1876
MariusGon April 25th 2021
A sapete a novità?
È vivo.

Semi cit.

Gourcuff87 was saying:
Secondo me invece sta facendo lo show alla Gotenks con Super Bu quando rischiò di far venire a Piccolo un esaurimento nervoso.

Nella scorsa pagina c'era un richiamo a Freezer quando venne colpito dall'onda di Goku... qui ci vedo una sorta di richiamo a Cell, quando prese in giro Vegeta fingendosi ferito a morte.
Sbaglierò, ma secondo me sta facendo il buffone alla Gotenks.

Se fosse così, settimana prossima la sezione commenti diventerà un inferno.
DB Multiverse page 1876
MariusGon April 23rd 2021
Cioè, ma quanto si è potenziato? Questo tizio ad inizio capitolo scorso è arrivato a tutta velocità atterrando sulla Terra e ne aveva a malapena danneggiato la superficie. Ora ha fatto un po' di urla, scatenato qualche fulmine e in due pagine, con appena due esplosioni, ha disintegrato metà della Terra. L'ha proprio sgretolata, come se fosse un biscotto o un salatino.
Vabbé, mi fa strano pensare che Z-Bu sia morto così facilmente perché, in primo luogo, è parecchio deludente (Rogeru aveva parlato di battaglia superepica e fino ad ora Z-Bu gli ha dato solo cazzotti e calci e non ha utilizzato mezza abilità che ha ereditato dai guerrieri assorbiti), e poi mancano ancora parecchi pagine alla fine.
Ma poi: Ub? Me lo fanno vedere o devo supporre che è morto anche lui come uno stronzo in queste due esplosioni??

Bethe_Bloch was saying:
Ehilà! [...] Goku o Gohan?

Concordo in toto.
DB Multiverse page 1875
MariusGon April 22nd 2021
Ma quindi, alla fine, l'espressione di Bra era calma, stupita o arrabbiata? 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1787
MariusGon April 14th 2021
Dupox was saying:
Siamo sempre lì: disegni ottimi e anche l’espressione di questo Bu fa trasparire preoccupazione/senso di impotenza.
Ma sempre forzature di trama assurde: perché non prova a rispedirlo verso il sole ora che è più potente ad esempio?

Non è detto che non ci proverà, però il fatto che fosse convinto di potergli fare qualcosa con calci e pugni è abbastanza imbecille. Se non ci fosse stato il dialogo, sarebbe stato meglio.
DB Multiverse page 1871
Language News Read The authors Rss Feed Fanarts FAQ Tournament Help Universes Help Bonuses Events Promos Partner sites
EnglishFrançais日本語中文EspañolItalianoPortuguêsDeutschPolskiNederlandsTurcPortuguês BrasileiroMagyarGalegoCatalàNorskРусскийRomâniaEuskeraLietuviškaiCroatianKoreanSuomeksiעִבְרִיתБългарскиSvenskaΕλληνικάEspañol Latinoاللغة العربيةFilipinoLatineDanskCorsuBrezhonegVènetoLombard X