DB Multiverse

Strona profilowa   Simon Kog 95

Simon Kog 95 14 Lutego
Scusate, ma Vegeth non era rientrato nei dormitori del suo universo? Un po' troppo veloce la transizione, ma ho il sospetto che a Vegeth sia accaduto qualcosa riguardante XXI (qualche incantesimo di controllo) e che non vogliano farcelo scoprire subito.
DB Multiverse page 2455
Simon Kog 95 16 Stycznia
Ci avviciniamo ancora di più alla vera forma di XXI ed è sempre più inquietante.

Mi dà l'idea di un semi-gigante capace di passare dalla versione fumosa a quella in carne ed ossa, non a caso mi pare che la trasformazione si stia ultimando nell'ultima vignetta.
Inoltre, illuminando l'immagine, il cranio dell'ultima vignetta ricorda molto il Balrog del Signore degli Anelli, quello che ha combattuto Gandalf nella Compagnia dell'Anello. Se non lui, mi dà l'idea di un essere che trae ispirazione dalle classiche figure dei demoni con corna di capra. 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2442
Simon Kog 95 12 Stycznia
Se si aumenta la luminosità della pagina, nell'ultima vignetta si può intravedere la fisionomia del volto di XXI... ed è molto più minaccioso di quanto non sembri già adesso! 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2441
Simon Kog 95 23 Listopada 2023
Vikosi napisał:
Pensate se ora che hanno raggiunto questo livello Goku e Vegeta si unissero di nuovo in Gogeta o Vegeth. Sarebbe più forte dell'altro anche trasformato in SSJ3?


Più forti no: Vegeth SS3 resta il più forte in termini di forza pura.
Però sono decisamente più duraturi, e in uno scontro contro di lui potrebbero perfettamente incassare i colpi.
DB Multiverse page 2271
Simon Kog 95 22 Listopada 2023
Yamcha, Yamcha, vecchio marpione...
... anche da Cyborg non cambierà mai!
DB Multiverse page 2271
Simon Kog 95 19 Listopada 2023
Misantromita napisał:
Ruttolo Bill ha detto: Ed ecco il Vegeta che c'è in Vegeth: il Saiyan "orgoglione" che odia perdere, qualunque sia il confronto.
Ho sempre pensato che Goku non sia veramente tonto, ma solo facilmente influenzabile, ed avere Vegeta nella testa tutto il giorno è sicuramente un ottimo metodo per farsi influenzare, ma... che fine ha fatto il lato Kakaroth di questo Vegeth? Quel lato che alla fine del primo scontro contro Vegeta si è definito "orgoglioso di tutta quella forza"?
Essendo per metà Goku non dovrebbe anche Vegeth essere orgoglioso (e non invidioso) del traguardo raggiunto dai due semifinalisti dell'universo 18?
Mi auguro che nella prossima pagina esca anche questo lato di Vegeth, altrimenti saremmo decisamente fuori personaggio....

A mio parere questo Vegeth è già fuori personaggio. Goku e Vegeta non hanno quasi mai optato per la soluzione "Elimino il mio avversario prima che diventi più forte di me", ha sempre prevalso la loro natura saiyan di mettersi alla prova contro avversari potenti (es. Quando hanno deciso di affrontare kid bu singolarmente, quando Goku ha impedito a Crilin di eliminare Vegeta nonostante fosse una minaccia per la Terra, quando Vegeta ha fatto raggiungere a Cell la forma perfetta ecc...). Vegeth dovrebbe avere una personalità via di mezzo tra i 2 ma non è così visto che vuole uccidere sua figlia.
N.B. Non è una critica verso gli autori questa storia (che a me piace da morire) ma un dato di fatto.


Facciamo molta attenzione a non confondere la psiche di Vegeth come una semplice fusione delle due menti di Goku e Vegeta. Vegeth è e resta una persona a se stante, e ha raccolto solo alcuni aspetti dei suoi due procreatori: il resto della sua psiche lo ha sviluppato con il passare del tempo. Non lo definisco come un "fuori personaggio" ma "in fase di sviluppo", ormai pronto al raggiungimento del suo climax.
DB Multiverse page 2270
Simon Kog 95 19 Listopada 2023
Gast napisał:
Ma perché scusa?
Perché non dovrebbero raggiungere Vegeth? Che paura ha?
Non avrebbe in questo modo un avversario degno, come richiesto dalla sua natura sayan?
Non sto capendo sta cosa, qualcuno mi spiega?



Lo stregone del Nord napisał:
Non mi è chiara questa sega mentale di Vegeth visto che abitano in universi differenti e alla fine del torneo non si rivedranno mai più. A dirla tutta dovrebbe essere orgoglioso che le sue parti originali siano a questo livello con le loro forze, potrebbe proporgli anche degli scontri privati per divertirsi un po' invece di pensare a farli fuori.


Rispondo a entrambi, avendo letto anche un po' del romanzo dedicato all'Universo 16 e avendo ormai chiaro il percorso che vogliono dedicare al personaggio.

Vegeth è una vera e propria Anomalia, la fusione eterna tra due sayan con un potere ed un ego smisurato. Di conseguenza, i suoi desideri e la sua psiche si amplificano andando avanti con gli anni, esattamente come accade tra Broly e il suo KI.

Vegeth mostra due chiari "desideri" tipici di chi studia fumetto, un obiettivo di cui lui è consapevole, e uno inconscio di cui lui non si è ancora reso conto.

Ciò che gli manca più di ogni altra cosa, a livello conscio, è un rivale con cui confrontarsi e migliorare se stesso: inizialmente lo aveva trovato in Gohan, ma poi non gli è bastato, e, quando tutto sembrava perduto, ha trovato Bra. Sua figlia aveva tutto ciò che desiderava, ovvero puro talento e un potenziale smisurato, e decide di portarla con se durante le sue missioni, allenandola con lo scopo, non dichiarato, di farla diventare la sua perfetta sparring-partner.
Quando lei ha perso improvvisamente il controllo, perdendo il lume della ragione, qualcosa è scattato nell'inconscio di Vegeth che, per la prima volta nella sua vita, ha compreso che la sua bambina, molto presto, non l'avrebbe solo raggiunto, ma addirittura superato. Perfino la minaccia di ucciderla, che nelle pagine scorse poteva giustamente essere una risposta alla strage commessa da Bra, ora prende un duplice significato (non diverso, duplice): oltre alla paura di vedersi superato e di non poter proteggere le persone che ama, si sviluppa anche la paura per la sua stessa morte...
... un seme, piccolo, di cui lui non si era ancora reso conto ma che, nel corso del torneo, ha piantato radici, mostrandosi ogni qualvolta che il personaggio ha a che fare con tizi molto più forti di lui: Gast, Super Buu, XXI e sua figlia Bra.

Lo scontro tra Goku e Vegeta 18, infine, oltre a darci uno dei migliori scontri di tutto Multiverse, ci ha rivelato quale sia il desiderio inconscio di Vegeth, quello di cui nemmeno lui si è reso conto...
... sfondersi e tornare a essere Goku e Vegeta del 16 Universo.
Ciò che mi spinge a dirlo sono i vostri stessi dubbi sul perché Vegeth se la sia presa così tanto, visto che potrebbe facilmente, un giorno, ricopiare la loro stessa tecnica.
Lui è arrabbiato proprio perché loro ci sono riusciti e lui no. Vegeth è colmo di rabbia perché, seppur non voglia ammetterlo, il rivale che lui ha sempre cercato non esiste e non esisterà mai. L'ideale che lui cerca è lo stesso che hanno sempre visto Goku e Vegeta l'uno nell'altro, ed è un qualcosa che lui non potrà mai sperare di ottenere, nemmeno con Bra.

*Lui ha una forza infinitesimamente superiore ai due, ma l'invidia nei loro confronti è infinitesimamente maggiore, così come tutte le sue frustrazioni ee il suo disappunto.* 2 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2270
Simon Kog 95 12 Listopada 2023
Vegeta ha dato tutto, non ha più alcun rimpianto.
Ora bisogna vedere se cadrà anche Goku o se riuscirà a restare in piedi...

... potrebbe attivarsi lo Zenkai dopo uno scontro simile? In altre occasioni avrei detto di no, ma si sono quasi ammazzati a vicenda dopo non so quanto tempo, perciò... 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2267
Simon Kog 95 10 Listopada 2023
Niente più linee ci etiche. Lo scontro finisce qui...
... ora partono le scommesse!
Vince Goku 50%
Pareggio 40%
Vince Vegeta 10%
DB Multiverse page 2266
Simon Kog 95 29 Października 2023
Ok, se continuano così non si arriva al doppio KO...
... si ammazzano a vicenda, pur di non arrendersi o mollare!
DB Multiverse page 2261
Simon Kog 95 27 Października 2023
Acacia Avenue napisał:
Vegeta è più basso, ha il braccio più corto, il pugno di Goku ha fatto più male. Così si chiude il cerchio di Goku che perse il suo primo scontro importante proprio perché aveva le gambe più corte di Muten/Jackie Chun e il suo calcio è stato meno efficace.

O almeno, mi piacerebbe molto finisse così. Una mezza conferma la vedo dal disegno, con il braccio di Vegeta che è esteso del tutto, mentre quello di Goku è ancora mezzo piegato. Ovviamente il mio è più wishful thinking che altro.


Stavo per aggiungere lo stesso commento, e non nego che sarebbe un modo molto "poetico" per terminare questo scontro, soprattutto per chi adora la prima serie.
DB Multiverse page 2260
Simon Kog 95 25 Października 2023
Esattamente come nello scontro tra i due Gotenks, in cui si arriva al pareggio o all'errore che costerà la vittoria a uno dei due contendenti.
DB Multiverse page 2259
Simon Kog 95 22 Października 2023
*Queste pagine apparentemente aggiuntive, in realtà, sono ciò che ha permesso a Multiverse di imporsi come uno dei Fan Manga su Dragon Ball migliori.*

A differenza di altri scontri, e di questo ne sono ampiamente convinto, l'andazzo dello scontro era stato immaginato da moltissimi anni, tanto che è facilissimo riconoscere la struttura base della storia U18, e visto che ho studiato un po' di storytelling voglio provare a riassumere ciò che Salagir sta cercando di raccontarci.

INCIPIT: Goku e Vegeta si divertono a combattere dentro la Stanza dello Spirito e del Tempo, puntando a superare i loro limiti. Il loro sogno è quello di poter lottare tra di loro al massimo della potenza, dando il massimo. Durante il loro ultimo scontro, Vegeta comprende di doversi allenare ancora per superare il limite del SSJ3, e decide che non affronterà più Goku sino al momento in cui non ci sarà riuscito, prendendo Gohan come esempio. Pan assiste anche a questo scontro, assieme a Ub, e addirittura piange, non riuscendo a trovare cosa ci fosse di bello in due persone, alle quali lei vuole bene, che si pestavano a sangue tra di loro. Ub, invece, punta a migliorare se stesso, ma è ancora incerto sulle sue potenzialità.
PUNTO DI SVOLTA: Arrivano i Varga, che propongono la partecipazione al torneo. I due sayan non possono chiedere di meglio, e anche Ub e Pan accettano con piacere.
SVILUPPO: Iniziano gli scontri, e tutti e quattro migliorano a vista d'occhio, soprattutto i due ragazzi più giovani. Ub affronta sia la sua nemesi che il suo maestro, dimostrandosi assolutamente degno della fiducia di Goku. Pan 18, invece, affronta la versione malvagia di suo nonno e si trasforma anche in SSJ. Goku e Vegeta, soprattutto il secondo, dimostrano di essere molto più maturi, Goku sconfiggendo le illusioni di Freezer e Vegeta che massacra Kakaroth13 e, soprattutto, Cell 17.
CLIMAX: Si arriva allo scontro che stiamo leggendo in questo momento. Goku e Vegeta, finalmente, riescono a combattere tra di loro senza trattenersi, mostrando tutti i loro miglioramenti e riuscendo anche a conquistare l'entusiasmo di una Pan18 ora più matura e responsabile. Ub, invece, accetta la parte demoniaca che è in lui, arrivando a chiedere l'aiuto di Bu U4.

Quello che manca è solo il finale, in cui tutti e quattro i personaggi dell'U18 avranno raggiunto e dimostrato fino in fondo la loro maturità, e il tutto si ricollegherà alla situazione dell'U16 con Vegeth.

Segnatevi questo scenario: Gogeta 18 vs Vegeth 16 e Bra 16 - Ub 18 contro XXI! 2 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2258
Simon Kog 95 20 Października 2023
Vegeth sta venendo sempre più corrotto dalla gelosia.
Avrebbe voluto vincere il torneo, ed è stato eliminato al secondo turno.
Pensava di essere superiore a Super Buu e a Gast Carcolh, ed è stato sovrastato da entrambi.
Credeva di poter controllare gli scatti di ira di Bra, e l'intero stadio è andato in briciole senza che lui potesse fare nulla per contrastarla.
Avrebbe voluto sbarazzarsi di Bra, ritenendola una minaccia per tutti, ed è stato preso per un folle.
E ora la battaglia tra Goku e Vegeta, nella quale entrambi sono riusciti a sbloccare una tecnica a lui sconosciuta...
... a lui, che nell'U16, si considerava un Dio!

Nella vita vale sempre una regola molto semplice: i difetti di un genitore vengono ereditati sempre dai figli, e se Son Bra ha sviluppato quel carattere così incontrollabile, gran parte della colpa va data necessariamente alla volubilità di Vegeth, mostrata anche nel suo romanzo.
DB Multiverse page 2257
Simon Kog 95 15 Października 2023
NewHeroKill napisał:
Bellissimo scontro ma non finisce mai...la faccia di Vegeta è abbastanza esaustiva, non si aspettava una cosa del genere, sembra quasi la statua di sale post mossa finale contro fatbu.
Però la trovo troppo una forzatura il fatto che il colpo di Goku abbia interrotto quello di Vegeta;un conto è contrastarlo e spedirlo indietro, in questo caso lo ha proprio dissipato senza alcun principio di riferimento a precedenti simili o ad esso riconducibili.


Ho la netta sensazione, e con questa pagina lo riconfermo, che la nuova Kame-Hame-Ha di Goku prenda spunto dal Rasen-Shuriken Incompleto di Naruto.
Si sta ripetendo la stessa scena mostrata sia nel manga che nell'anime di Kishimoto, in cui il Rasengan potenziato di Naruto dissipa completamente quello base di Kakashi, grazie all'estrema Manipolazione della Forma (l'elemento Aria di Naruto ha aggiunto ulteriore potenza, ma nel caso di Dragon Ball non è da considerare).

Più si comprime l'attacco più l'effetto risulta devastante, ma è necessario un controllo altrettanto estremo, che Goku tuttavia possiede in quanto eccellente artista marziale. 3 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2255
Simon Kog 95 11 Października 2023
La Kame-Hame-Ha sta diventando sempre più potente e concentrata: è molto simile a ciò che accade con il risveglio del Rasengan in Naruto.
Se Vegeta glielo lascia fare, ci lascia le penne!
DB Multiverse page 2253
Simon Kog 95 12 Marca 2023
Hulk55 napisał:
Secondo me hanno sbagliato pagina, infatti a volte si vede questa a volte un'altra con solo loro due sul ring pronti a iniziare....


Sono due pagine, ma messe insieme con un animazione. Infatti c'è un pulsante di replay al termine della sequenza, in alto a destra nella vignetta 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2167
Simon Kog 95 23 Listopada 2022
L'ultima vignetta è, con tutta probabilità, la conferma a quanto stavo pensando già da tempo.
Il torneo si interromperà dalla prossima pagina in poi, con Vegeth che sbroccherà e XXI che lo manipolerà definitivamente.
Se sono abbastanza bravo nel prevedere la storia, come avevo immaginato tante pagine addietro, mi aspetto Vegeth e XXI vs tutti gli altri personaggi ancora rimasti nel torneo, con battaglie finali che riguarderanno Vegeth vs Gogeta e XXI vs Bra e Ub...
... e, come da tradizione, Goku e Vegeta non potranno combattere tra di loro, se non al termine della battaglia finale.
Povero principe dei sayan, sempre interrotto XD 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2109
Simon Kog 95 16 Listopada 2022
... la miccia che farà scattare la furia di Vegeth sarà proprio la resa di sua figlia? Se l'Universo 16 decidesse di andare via dal torneo, la fusione non la prenderà per niente bene!
Più che mai sono convinto che la battaglia tra Goku e Vegeta non avverrà nell'immediato, per quanto tutti noi in fondo vorremmo vederla... avverrà come nel torneo Tenkaichi in cui era presente Kaioshin, con la battaglia tra i due che verrà solo posticipata per la fine della storia. 2 Odpowiedzi
DB Multiverse page 2106
Simon Kog 95 14 Lipca 2022
È da notare come Ub si trovi ancora, con tutta probabilità, dentro la stanza di Zen Bu. Perciò, qualunque cosa provino a fare gli altri partecipanti, lui resterà in vita. Il prossimo special, con tutta probabilità, ne sarà un'ulteriore conferma, da aggiungere al fatto che Ub non sia presente nella prima vignetta di questa tavola.
DB Multiverse page 2057
Simon Kog 95 11 Stycznia 2022
Rizack napisał:
Simon Kog 95 ha detto: A livello di sceneggiatura, sarebbe bastato che il Kaioshin ammettesse il tutto nella pagina successiva. Avrebbe dato certamente più pathos se nell'ultima vignetta lui fosse rimasto semplicemente in silenzio o, ancor meglio, si limitasse a fare un sospiro.

La domanda che mi sorge spontanea, tuttavia, è una sola...
... che fine avrà fatto Ub?

Cerco di essere più chiaro. Ricordo che Babidi, in un momento specifico del manga, specifica che non ha provato a sigillare Zen Buu perché, in caso contrario, avrebbe sigillato anche il suo Buu. Se i suoi timori fossero legittimi...
... oltre a Zen Buu, XXI potrebbe aver sigillato anche Ub, utilizzando lo stesso incantesimo del rugoso stregone?

Gli indizi che conducono a questa teoria ci sono:
1) Ub si è diretto nell'appartamento dell'Universo 4 per incontrare Zen Buu, ma non sappiamo se o quando ne è uscito;
2) Gast Carcolh ha dichiarato senza mezzi termini che tutti i frammenti di Zen Buu, compresi quelli del 4 Universo, sono stati trascinati via;
3) Quanto affermato da Babidi in una pagina del manga (rileggere sopra).

Se (e lo ripeto, SE, visto che si tratta sempre di DBM) l'incantesimo fosse sempre lo stesso, la sparizione di Ub potrebbe diventare un motivo importante per il quale non rimandare indietro Zen Buu
inoltre, secondo questa teoria, XXI verrebbe squalificato in quanto ha "attaccato" un partecipante di un altro universo xD


XXI non verrebbe squalificato perché ha catturato Ub in maniera inconsapevole. Non si possono percepire le aure che si trovano dentro gli appartamenti, ergo verrebbe considerato come un fatale incidente.

Inoltre, non sappiamo neanche se Goku e gli altri siano a conoscenza degli spostamenti di Ub. Tecnicamente, il ragazzo di colore potrebbe aver mentito loro per incontrare Zen Buu di nascosto; d'altra parte, i sayan si trovavano tutti nelle cucine, e Ub potrebbe aver detto agli altri restanti che andava a riposarsi un attimo nella sua stanza.

Dinaila napisał:
Simon Kog 95 ha detto: A livello di sceneggiatura, sarebbe bastato che il Kaioshin ammettesse il tutto nella pagina successiva. Avrebbe dato certamente più pathos se nell'ultima vignetta lui fosse rimasto semplicemente in silenzio o, ancor meglio, si limitasse a fare un sospiro.

La domanda che mi sorge spontanea, tuttavia, è una sola...
... che fine avrà fatto Ub?

Cerco di essere più chiaro. Ricordo che Babidi, in un momento specifico del manga, specifica che non ha provato a sigillare Zen Buu perché, in caso contrario, avrebbe sigillato anche il suo Buu. Se i suoi timori fossero legittimi...
... oltre a Zen Buu, XXI potrebbe aver sigillato anche Ub, utilizzando lo stesso incantesimo del rugoso stregone?

Gli indizi che conducono a questa teoria ci sono:
1) Ub si è diretto nell'appartamento dell'Universo 4 per incontrare Zen Buu, ma non sappiamo se o quando ne è uscito;
2) Gast Carcolh ha dichiarato senza mezzi termini che tutti i frammenti di Zen Buu, compresi quelli del 4 Universo, sono stati trascinati via;
3) Quanto affermato da Babidi in una pagina del manga (rileggere sopra).

Se (e lo ripeto, SE, visto che si tratta sempre di DBM) l'incantesimo fosse sempre lo stesso, la sparizione di Ub potrebbe diventare un motivo importante per il quale non rimandare indietro Zen Buu

Mmh... Potrebbe essere ma Ub è l'incarnazione di una parte spirituale di Bu, non fisica. Si sta parlando di un'anima. Ub ha un corpo umano.

Bisognerebbe capire se l'incantesimo agisce anche al livello spirituale, e io sinceramente non l'ho credo.


Per questo voglio aspettare le prossime pagine prima di dare un giudizio. Dev'esserci un motivo se hanno fatto andare Ub in quegli appartamenti proprio prima dell'incontro di Zen Buu.

Di certo, è molto probabile che Vegeth sbrocchi tra non molto: il fatto che un Kaioshin abbia chiesto aiuto a Zen Buu e non a lui è un colpo amarissimo da digerire...
DB Multiverse page 1986
Simon Kog 95 10 Stycznia 2022
A livello di sceneggiatura, sarebbe bastato che il Kaioshin ammettesse il tutto nella pagina successiva. Avrebbe dato certamente più pathos se nell'ultima vignetta lui fosse rimasto semplicemente in silenzio o, ancor meglio, si limitasse a fare un sospiro.

La domanda che mi sorge spontanea, tuttavia, è una sola...
... che fine avrà fatto Ub?

Cerco di essere più chiaro. Ricordo che Babidi, in un momento specifico del manga, specifica che non ha provato a sigillare Zen Buu perché, in caso contrario, avrebbe sigillato anche il suo Buu. Se i suoi timori fossero legittimi...
... oltre a Zen Buu, XXI potrebbe aver sigillato anche Ub, utilizzando lo stesso incantesimo del rugoso stregone?

Gli indizi che conducono a questa teoria ci sono:
1) Ub si è diretto nell'appartamento dell'Universo 4 per incontrare Zen Buu, ma non sappiamo se o quando ne è uscito;
2) Gast Carcolh ha dichiarato senza mezzi termini che tutti i frammenti di Zen Buu, compresi quelli del 4 Universo, sono stati trascinati via;
3) Quanto affermato da Babidi in una pagina del manga (rileggere sopra).

Se (e lo ripeto, SE, visto che si tratta sempre di DBM) l'incantesimo fosse sempre lo stesso, la sparizione di Ub potrebbe diventare un motivo importante per il quale non rimandare indietro Zen Buu 2 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1986
Simon Kog 95 24 Grudnia 2021
XXI sta puntando lo sguardo verso il settore di Zen Buu...
... brutto segno, ho la netta sensazione che voglia puntare alla parte del demone in compagnia di Ub!

P.S. Buone festività a tutti ;-) 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1979
Simon Kog 95 1 Września 2021
Mr. Popo napisał:
Ma cosa succede esattamente nella terza vignetta? Cosa colpisce Cell? Non riesco a capire la dinamica


Molto probabilmente ha colpito la barriera che separa i duellanti dal resto dei presenti
DB Multiverse page 1931
Simon Kog 95 13 Sierpnia 2021
Se non altro, non intendono rinunciare al proprio orgoglio. Arrendersi per far passare l'altro equivarrebbe a sminuirne il valore, e in un rapporto maestro-allievo questo non dovrebbe accadere. Se hanno ancora pochi grammi di energia, dovrebbero continuare.

Almeno su questo aspetto, spero che lo scontro rimanga coerente.
DB Multiverse page 1923
Simon Kog 95 23 Lipca 2021
Stile Disney in tutto e per tutto, e funziona alla perfezione: per me è promosso solo per i nomi dei due Varga XD



OozaruUltraInstinct napisał:
Una pagina più fantastica dell'altra! Ahahahah! Fate rivivere il me bambino degli anni 2000!


Non sei il solo, e non saremo gli unici ;-)
DB Multiverse page 1914
Simon Kog 95 5 Marca 2021
Prevedo tanta bua per Goku e Gohan...
... a meno che non ci sia una fusione tra due dei tre sayan buoni, questa battaglia si concluderà nel giro di pochissime pagine. 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1854
Simon Kog 95 29 Stycznia 2021
A prescindere dagli alti e bassi del capitolo, questa pagina finale è d'impatto.

Garlick Jr., Mira e Towa, gli altri personaggi dovrebbero giungere da DB Heroes se non erro.

Quel cerbero, a dire il vero, sembra proprio un coccolone, a giudicare da come si diverte con Buu XD

La statua di Babibi, in questo quadretto, è la ciliegina sulla torta.

PS. Darbula, circondato da tutte quelle belle donne, sembra ancora più minaccioso
DB Multiverse page 1840
Simon Kog 95 17 Stycznia 2021
Arrivati a questo punto, due mie supposizioni si sono rivelate fondate:

— Le pagine precedenti sono letteralmente state sbagliate nel concept, e Vegeth se l'è letteralmente presa per essere stato surclassato in tutto. Non ha potere su cosa fare con sua figlia, non ha potere su come sconfiggere personaggi come Gast o, peggio ancora Zen Buu...
... e XXI non ha ancora fatto la sua comparsa come villain definitivo!

Vegeth sarà, a mio parere, solo il co-villain della storia, e verrà sconfitto da Bra16.

— Zen Buu, con quell'unica frase, ha fatto capire ad Ub che è stato lui ad aiutarlo nella precedente battaglia contro Majin Buu. Sarà lui, affiancato agli altri personaggi del 18 Universo, a dare una lezione a XXI.

P.S. Lo shock di Ub è più che legittimo. Ha appena scoperto che la sua amica d'infanzia sognata il giorno prima altri non era che un suo alter-ego!
DB Multiverse page 1835
Simon Kog 95 8 Stycznia 2021
Tom napisał:
Se io vado a cercare su Google la definizione di "far finire a tarallucci e vino" verrò catapultato su questa pagina.
Mai come adesso ho sentito anni della mia vita buttati, decisamente meh.

>Ghost

Qua mi sa che c'è una contraddizione.
Se il Majin ha effetto sul corpo e sull'anima del bersaglio, come mai quando il bersaglio muore l'effetto del Majin resta solo sul corpo e non sull'anima?

>Sayenix

Sinceramente Ginyu non funziona più come colpo di scena a detta mia, dopo due volte.
Per il resto quoto


Dalle mie parti si direbbe "E' spicciatu tuttu cu mieru, pizzetti e cazzotti" XDD
DB Multiverse page 1831
Simon Kog 95 8 Stycznia 2021
Mondo Reale: La preghiamo... risolva tutti i nostri problemi!

Zen Buu: ... (COVID, Terra-piattisti, ect...)

Zen Buu: Questo è troppo anche per me...

A parte gli scherzi, semplice pagina di transizione. Zen Buu, con questo stratagemma, si è fatto perdonare la rivolta che ha compiuto precedentemente, dimostrandosi esattamente nel modo in cui si è descritto...
... tante personalità diverse in un unico corpo.
DB Multiverse page 1831
Simon Kog 95 6 Stycznia 2021
Questa pagina conferma l'eccessiva velocità di sequenza delle vignette. O gli autori intendevano accelerare di proposito questo pezzo della storia a discapito della sua qualità oppure si tratta di un loro limite. In tal senso, sarà importante se e come il Romanzo continuerà perché leggere solo il fumetto, per quanto possa essere gradevole a livello di grafica, alla lunga potrebbe danneggiare il suo status soprattutto se si cerca di andare così veloci.

E, secondo il mio parere, Salagir sta effettivamente cercando di andare molto più veloce con la storia per farla finire il prima possibile, considerando che questa rivolta è durata addirittura quattro anni e che il Multiverse va avanti addirittura dal 2008
*Probabilmente hanno voluto accelerare proprio questa parte della storia perché priva di scontri e per staccare con Bra, riottenendo un leggero interesse.*

Il torneo, comunque sia, si interromperà nuovamente, perlomeno prima della possibile finale, e su questo non ci sono dubbi.

Al contrario, non credo che questa rivolta sia stata completamente inutile. E' stata lunga (parecchio lunga, se non biblica), ma ha lasciato alcuni piccolissimi paletti per il proseguo:

1) La situazione dell'Universo 16 è e rimane tesissima. Vegeth non ha affatto lasciato perdere, e non è detto che altri membri di quell'universo possano ignorare quanto accaduto, soprattutto Pan16.

2) Gast ha in dotazione ottime capacità magiche, ma non è detto che sia in grado di sfruttarle al meglio in una vera battaglia contro Vegeth o Bra. L'incantesimo da lui usato contro il sayan sembra funzionare come i classici pannelli della luce: ti rivolgo il palmo della mano contro e la tua energia è disattivata... lo levo, e la tua magia ritorna. ON/OFF. Tutto qui, niente di più e niente di meno, molto simile a ciò che fa Eraser Head in My Hero Academia con il suo Quirk (l'esempio perfetto, in questa situazione).

3) Bra16 si è effettivamente "pentita", ma il modo in cui lo ha fatto è stato affrettato e gestito male, ma su ciò è inutile insistere perché lo si è già ripetuto non sappiamo quante volte;

4) Ciò che tutti i partecipanti hanno visto nelle visioni di Zen Buu è la rivolta al completo, dal primo momento alla sua conclusione. Nella loro visione, è accaduto che Babidi ha preso il pieno controllo della maggior parte dei partecipanti dal cuore malvagio. Gli Heliorani non possono dire nulla perchè anche tra di loro vi stava qualche membro pronto ad uccidere degli innocenti. Le gesta di Bra risultano molto più amplificate perchè:

— ) Non ci si aspettava (almeno da parte dei partecipanti) che Bra16 venisse controllata;
— ) Bra16, nella rivolta di Babidi, altri non era che la pedina più potente e pericolosa del mago.

In poche parole tutta questa rivolta, per loro, è solo colpa di Babidi e sarà lui a pagarne tutte le conseguenze al momento opportuno.

5) Sono assolutamente convinto che, nella rivoluzione finale, avverrà la stessa cosa, con XXI villain principale e Vegeth come pedina che si farà abbindolare e controllare. Importante sarà comprendere se il sayan si farà controllare di proposito o se verrà posseduto o incantato dal nemico.

6) Zen Buu ha praticamente dimostrato (con o senza la sua possibile manipolazione mentale) di fare letteralmente un baffo a Vegeth e di poter fare tutto ciò che vuole anche davanti agli occhi della Fusion. Tutto questo era stato ideato dal demone, ne sono più che convinto, già al termine della battaglia nello spazio contro i membri più potenti dell'Universo16. Quello a cui abbiamo assistito è la vendetta del demone nei confronti del sayan per essersi impicciato nell'assorbimento di Broly20.


Come sempre, però, tutte queste supposizioni potrebbero cambiare da una pagina all'altra, perciò liberi di essere d'accordo oppure no ;-) 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1830
Simon Kog 95 4 Stycznia 2021
Kira napisał:
Il riassunto definitivo: Mi sono accorta che in fondo si è sprecato tempo a scrivere monologhi consumando i tasti del pc, quando bastava mettere assieme certe vignette in un'unica immagine, senza nessun ritocco, dato che la situazione si risponde già da sola così com'è.



>vedendo che invece la difendono cambia idea, capisce di avere qualche alleato

Il problema non è questione di avere appoggio o meno di altri, il problema è dentro sè stessi quando c'è un senso di colpa dilaniante, gli altri non servono a niente, uno vorrebbe scontare di sua spontanea volontà proprio perchè si sente in colpa. Altrimenti si pensa che uno in realtà non si senta così in colpa o peggio, faccia finta di sentircisi e aspetta solo qualcuno che lo difenda per rialzare la cresta (e da come ha reagito Bra in questa pagina, mi pare sia più così).

In realtà mi sta anche bene vedere una Bra che prende in mano i suoi problemi, anche con Vegeth (dopotutto se è l'origine dei suoi traumi, ci sta, non ha saputo gestire l'instabilità della figlia nel migliore dei modi, questo è certo) ma NON così, NON in questo contesto, e soprattutto non così in fretta. Doveva essere un percorso molto più lungo e difficile, i traumi di una vita non si scollano in quattro e quattr'otto in questa maniera insulsa, adesso lo spazio era giusto dedicarlo alla tragedia da lei commessa e prendere dei sani provvedimenti, non è possibile che si passi per due cose totalmente opposte nel giro di TRE secondi. Bra è dalla parte del torto, inutile girarci intorno, e lei stessa lo ha ammesso subito appena rinsavita. "Oggi Son Bra ce l'ha fatta" (prima di tutto basta con questo SON, non si può più sentire) ma ce l'ha fatta COSA? Ad ammazzare il fratello tagliandolo in due, alle spalle, quando era già al tappeto e dopo averlo sbeffeggiato? (perchè alla fine, è quello ciò che ha fatto, se poi rompe il majin, sinceramente passa in secondo piano in confronto, bisogna dare il giusto peso alle cose) quindi si merita pure i complimenti? Ma certo.

In tutto questo mi viene quasi da ridere perchè Salagir ci teneva tanto a far amare Bra dal pubblico ma non si rende conto che la sta facendo andare sui co****i a più non posso, sempre di più. Ci ha gonfiato come i palloni dal nervoso con Majin Bra e tutte le sue cattiverie e porcate, poi conclude in questa maniera ributtante, senza uno straccio di giustizia, anzi, le da pure i meriti di sopra. E' il peggio che potesse fare.

>Sirio

Ci ho pensato subito pure io, a questa copertina!

>Tama
>VEI-6 Vesuvius

Grazie XD

Eccole qui :)


Una pagina molto esaustiva e chiara sulla rapidità con la quale si è passati da un atteggiamento all'altro. Troppa velocità che spezza in maniera repentina e malamente la sequenzialità della storia, essenziale per ogni fumetto.

Formione napisał:
Simon Kog 95 ha detto: Il discorso di Bra16, in questo momento, mi sembra fin troppo accelerato. Il percorso che vuole percorrere il personaggio è corretto, ma sta saltando parecchi step.
E' giusto che cominci a separare il desiderio di copiare il padre in tutto e per tutto, e il fatto che voglia puntare a diventare come la sua controparte del 18 mette in chiaro un concetto che ho già espresso nei commenti della precedente pagina.

Nel momento esatto in cui Bra16 afferma di voler diventare come la Bra del 18, dichiara di non voler più agire come figlia di Vegeth (Semi-Dio), ma come una semplice umana. In tal senso, trovo giusto il comportamento del personaggio.

Questo mi da una chiara risposta di quello che è successo nella precedente pagina. L'errore più grave, per quello che mi è stato insegnato nella scuola di Fumetto, è la struttura delle vignette e lo story-board utilizzato. Bra18 non doveva essere rappresentata sorridente, mentre Bra16 non doveva guardare suo padre in quel modo così guardingo. Basta cambiare le espressioni dei personaggi nei disegni, e le sensazioni che Salagir vuole trasmettere vengono meglio recepite e non male interpretate, come è effettivamente successo.
Mi spiace dirlo, ma qui l'errore è commesso non solo da Salagir ma anche e soprattutto da Asura che, come disegnatore, ha in dovere di notare questo tipo di stranezze nella sceneggiatura che gli viene proposta.


MariusGon ha detto: Eh, cavoli. Qui continuano ad incolpare Vegeth. Mi sa che è ufficiale:
@Utentomon
@PGV 2
@Mr.Chestnut
IT'S ALL VEGETH'S FAULT XD

Vegeth16 ha agito come un vero Semi-Dio del suo universo, e sua figlia ha provato ad emularlo non ricevendo però la giusta guida paterna da parte del padre. Esattamente come avevo immaginato, non si vuole ancora dare tutta la colpa a Vegeth. Quello che sta facendo Gotenks16 è far notare che anche suo padre ha dei difetti e che non è perfetto, e lo stesso sta facendo sua figlia. Ho letto il romanzo dedicato al 16 universo, e per questo motivo non trovo strano il comportamento di Gotenks e Vegeth. Basta vedere come la Fusione Potara sbotti facilmente contro i Kaioshin, o come tutti gli altri personaggi non si azzardino ad accennare molte proteste per evitare di farlo arrabbiare.

Osservando questa pagina, però, ho avuto un grandissimo dubbio che voglio rivolgere a tutti voi...
... e se Bra, per dimostrare tutto il suo pentimento, decidesse di abbandonare il torneo?

Provate ad immaginarvi la scena. Bra16, dimostrando che è davvero pentita del suo gesto, decide di tornare nel suo universo dopo aver resuscitato tutti i morti da lei provocati, e l'intera combriccola a quel punto la appoggerà...
... tutti tranne Vegeth che, al contrario, vorrà rimanere sbroccando in maniera definitiva.

Voi cosa ne pensate?

Tra tutti i commenti il tuo mi pare il più giusto, per me le intenzioni di salagir erano ottime ma forse la tempistica è stata un pò sballata,secondo me adesso sarebbe stato meglio avere una bra sconvolta che esprime solo pentimento e che magari in un secondo momento (magari nel prossimo combattimento) fa lo spiegone dicendo di voler essere più forte di bra 18, però così si sarebbe potuto ottenere un punto di svolta per vegeth meno forte, e in questo momento salagir mi pare punti a questo, per quanto riguarda la tua domanda non so se qualcuno ti ha risposto ma io penso tu ti stia sbagliando, ricordati che bra ha promesso il suo desiderio agli helioriani e risulterebbe solo egoista abbandonando ora il torneo, inoltre si sprecherebbe un occasione per vedere la sua crescita se se ne andasse.


Rispondo non solo a te, ma anche a tutti coloro che mi hanno giustamente risposto nella tua stessa maniera perché mi ero dimenticato di tale promessa. Davo per appurato che tale desiderio sarebbe stato concesso solo dall'Universo 18, dopo la scena in cui l'heloriano stringe la mano ad un membro di quell'universo (non ricordo chi, se non sbaglio Goku od Ub). A questo punto, se daranno una punizione a Bra, potrebbe essere una semplice squalifica dal torneo. Restare con le mani legate le darebbe modo di valutare i comportamenti degli altri partecipanti, quelli più giovani del 18 in particolare.
DB Multiverse page 1829
Simon Kog 95 4 Stycznia 2021
PGV 2 napisał:
Simon Kog 95 ha detto: e ripeto nuovamente la mia condivisione su quanto ha scritto PGV 2 (che ho conosciuto su un altro sito dopo aver letto le sue fan-fiction, quindi so che è molto serio e maturo in ciò che dice ;-) )

Sei un mio lettore sull'altro sito?! O_O
Lo ammetto, questa non me l'aspettavo, ma mi fa molto piacere la cosa :).
Hai anche un account lì oppure sei un visitatore che legge le fic?

P.S.: non cito il sito in questione altrimenti farei spam, e sarebbe paradossale se lo facessi proprio io XD ;).

Itan ha detto: Non so cosa è successo nella pagina scorsa, ma perché è un problema se si vuole che un personaggio malvagio muoia? Io ad esempio spero accada a Zen Bu alla fine di Multiverse.

Nel senso che è normale avere un pg che si detesta e di cui si vuole la morte (oppure volere la morte di un pg che ci piace, ci sono anche quei casi), l'importante è non trasformarla in un ossessione, perché rimangono sempre pg di finzione ed ossessionarsi a loro è preoccupante ;).

Karoly ssjL ha detto: Nell'iscrivermi ho usato la mia mail, corro rischi, che non ho capito?

No no tranquillo, non corri rischi con l'e-mail perché fa parte del format di iscrizione che è protetto molto bene (ne sa qualcosa sempre qualcuno qui che non citerò XD ;)).
Ciò che dico è di NON inserire assolutamente nessun altro dato personale all'interno del sito, come vero nome e cognone, indirizzo di residenza o foto profilo, perché sono tutti dati che inserireste al di fuori del format di iscrizione, che non è affatto protetto ed è soggetto agli "individui pericolosi" che ho citato ;).



Certo che ho l'account anche lì... ti ho anche recensito qualche volta, anche se non di frequente ;-). Mi trovi principalmente nella categoria Crossover esagerati da qualche anno XD Mi facevo chiamare SKS12_95, prima di cambiarlo per renderlo più facile da comprendere e da scrivere XD
1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1829
Simon Kog 95 4 Stycznia 2021
MariusGon napisał:
ManuDo ha detto: Purtroppo pur seguendo la guida non viene caricata la mia foto come avatar.
Ciao. Non so gli altri, ma io vedo benissimo la tua foto. Occhiali, camicia bianca. Sei tu no? Credo abbia funzionato, caro.

>Simon Kog 95
Eh, ok. Capito. Anche se devo dire che, per come l'hanno messa in scena, sembra voglia dire: "Vegeth ha avuto una brutta influenza su Bra, la ragazza ha cercato di seguire gli standard dettati dal padre e questa l'ha portata al Majin." E così facendo, si sta cercando di scaricare un po' di colpa anche su Vegeth. Anche il come lo stesso Vegeth ha cercato di "difendersi" pagina scorsa me l'ha fatto pensare.
Ma vabbé, probabilmente avrò inteso male io. Non sarebbe la prima volta. XD

Comunque, il fatto è che io e i tre ragazzi che ho taggato nel commento, siamo tutti e tre nel Server Discord e la questione del Its All Vegeth Fault è un inside Joke nostro. Più che a questa pagina, mi stavo riferendo ad una discussione fatta tra noi sul Server. XD
Anche se (clicca su SPOILER solo se hai letto le pagine su Twitch) Spoiler, clicca per visualizzarele pagine mostrate su twitch mi fanno pensare proprio che effettivamente si stia cercando di costruire un'atmosfera dove Vegeth è visto come minaccia.

Credo farebbe tutti più felici se ci fosse un flashback di quando Babidi l'ha posseduta, così da capire come e cosa è successo.

Ah, poi una cosa, un consiglio: non commettere lo stesso errore del fandom di Star Wars. Il romanzo del 16 è esterno al fumetto. Quello che è successo lì, non è detto che valga pari paro nel fumetto di Multiverse. Ti do questo consiglio, perché è successo in passato che alcuni di noi dessero per affidabili alcune informazioni date dal romanzo, e addirittura da Salagir, per poi essere smentite dal fumetto stesso. Quando è successo a me, ci sono rimasto un po' male. XD
Cerca di non prenderlo per oro colato, insomma.

Ciao, caro!

Dinaila ha detto: Anche questa pagina è un indizio: troppo surreale ciò che sta succedendo. Troppi comportamenti strani.
Hey, ciao. Avevo letto la tua teoria e volevo risponderti, però poi avevo perso il commento ed ho lasciato stare.
Volevo farti una domanda: perché Bu secondo te dovrebbe voler controllare la mente di tutti? Cos'ha in mente secondo te?


In che senso non va pari paro?

Perchè se si tratta di differenze caratteriali di un personaggio, è facile che ci possano essere dei fraintendimenti e ricevere delle sorprese sia in positivo che in negativo.

Un altro conto è se gli avvenimenti (e parlo ad esempio di combattimenti avvenuti) del romanzo sull'U16 non vengono nemmeno lontanamente considerati. Se si tratta di due opere completamente diverse, questo va specificato altrimenti il rischio di capire fischi per fiaschi è enorme.

Il fatto che Bra abbia subito una brutta influenza da parte di Vegeth ci sta, ma le scelte che ha compiuto sono state sue. In questo senso, comprendo quelli che vorrebbero una punizione esemplare per la ragazza, e qui ti do ragione sul fatto che, nel romanzo o nel fumetto, debba esserci una scena dove si mostra il momento in cui Bra viene impossessata. Hanno mostrato la maggior parte dei nemici in quella situazione (Cell, in particolare, visto il ruolo avuto), e non mettere qualcosa in merito a Bra sarebbe una dimenticanza non da poco. Lo faranno vedere in questo capitolo? Nel momento in cui daranno pieno risalto al personaggio come sospettano tutti? Solo il tempo potrà rivelarcelo XD

Un vero mea culpa da parte di Bra16 arriverebbe, secondo me, se oltre alle parole passasse ai fatti, e nei miei commenti precedenti ho ipotizzato un suo ritiro nel torneo o in una sua squalifica. A quel punto, si creerebbero i presupposti adatti allo sfogo di Vegeth, soprattutto se tutti i membri dell'Universo 16 volessero tornare a casa.

Non sapendo cosa ci sia nelle altre pagine, non voglio comunque crearmi altre aspettative. Comunque, se cercheranno di mostrare Vegeth come una minaccia, dovranno fare un lavoro molto minuzioso, perché a questo punto sarebbe facile cadere in un errore ancor più grave di quelli presenti nella pagina precedente (che, a questo punto, non possono essere considerati idonei alla linea presa dalla storia).



Dinaila napisał:
fra080389 ha detto: Dinaila ha detto: Vegetassgss ha detto: Ma tutti i BAMBINETTI che ad ogni pagina frignano e criticano la trama, quando scopriranno che è tutto un trucco mentale di Buu avranno almeno il buongusto di scusarsi e fare logout per sempre ?

Chiedo per un amico...

Allora non sono l'unico che lo pensa. È quello che credo stia facendo Salagir, facendoci vedere che è majin bu a manipolare ogni cosa (si spiegherebbe tutto).

E spero sia veramente così.


Penso che una cosa così sarebbe troppo pure per Buu, non penso possa alterare la realtà o controllare la mente fino a questo punto.

Vegetassgss ha detto: Ma tutti i BAMBINETTI che ad ogni pagina frignano e criticano la trama, quando scopriranno che è tutto un trucco mentale di Buu avranno almeno il buongusto di scusarsi e fare logout per sempre ?

Chiedo per un amico...

Allora non sono l'unico che lo pensa. È quello che credo stia facendo Salagir, facendoci vedere che è majin bu a manipolare ogni cosa (si spiegherebbe tutto).

E spero sia veramente così.

fra080389 ha detto: Penso che una cosa così sarebbe troppo pure per Buu, non penso possa alterare la realtà o controllare la mente fino a questo punto.

Nello special che lo riguardava, ha dimostrato di poter esaudire i desideri a chiunque, quindi perché manipolare no?

Comunque, per manipolare non intendo come Babidi dove le sue vittime diventano marionette, ma è più come un omettere le cose per far vedere ciò che vuole lui.

La pagina dove mostra gli eventi accaduti è mostrata molto chiaramente questa cosa, oltre al fatto che ha confermato una menziona, ovvero che Babidi sarebbe morto nello spazio, dicendo "ovvio" in grosseto. Dubito che sia stato fatto a caso.

Nella mia teoria spiego tutti gli indizi che ci sono stati mostrati.

Anche questa pagina è un indizio: troppo surreale ciò che sta succedendo. Troppi comportamenti strani.

Bra 18 che conosce cose che non dovrebbe conoscere.

Bra 16 che tre pagine prima piangeva, ora sostiene che vuole essere più forte di Bra 18 (in senso morale).

Tutto troppo rapido.



Simon Kog 95 ha detto: Il discorso di Bra16, in questo momento, mi sembra fin troppo accelerato. Il percorso che vuole percorrere il personaggio è corretto, ma sta saltando parecchi step.
E' giusto che cominci a separare il desiderio di copiare il padre in tutto e per tutto, e il fatto che voglia puntare a diventare come la sua controparte del 18 mette in chiaro un concetto che ho già espresso nei commenti della precedente pagina.

Nel momento esatto in cui Bra16 afferma di voler diventare come la Bra del 18, dichiara di non voler più agire come figlia di Vegeth (Semi-Dio), ma come una semplice umana. In tal senso, trovo giusto il comportamento del personaggio.

Questo mi da una chiara risposta di quello che è successo nella precedente pagina. L'errore più grave, per quello che mi è stato insegnato nella scuola di Fumetto, è la struttura delle vignette e lo story-board utilizzato. Bra18 non doveva essere rappresentata sorridente, mentre Bra16 non doveva guardare suo padre in quel modo così guardingo. Basta cambiare le espressioni dei personaggi nei disegni, e le sensazioni che Salagir vuole trasmettere vengono meglio recepite e non male interpretate, come è effettivamente successo.
Mi spiace dirlo, ma qui l'errore è commesso non solo da Salagir ma anche e soprattutto da Asura che, come disegnatore, ha in dovere di notare questo tipo di stranezze nella sceneggiatura che gli viene proposta.


MariusGon ha detto: Eh, cavoli. Qui continuano ad incolpare Vegeth. Mi sa che è ufficiale:
@Utentomon
@PGV 2
@Mr.Chestnut
IT'S ALL VEGETH'S FAULT XD

Vegeth16 ha agito come un vero Semi-Dio del suo universo, e sua figlia ha provato ad emularlo non ricevendo però la giusta guida paterna da parte del padre. Esattamente come avevo immaginato, non si vuole ancora dare tutta la colpa a Vegeth. Quello che sta facendo Gotenks16 è far notare che anche suo padre ha dei difetti e che non è perfetto, e lo stesso sta facendo sua figlia. Ho letto il romanzo dedicato al 16 universo, e per questo motivo non trovo strano il comportamento di Gotenks e Vegeth. Basta vedere come la Fusione Potara sbotti facilmente contro i Kaioshin, o come tutti gli altri personaggi non si azzardino ad accennare molte proteste per evitare di farlo arrabbiare.

Osservando questa pagina, però, ho avuto un grandissimo dubbio che voglio rivolgere a tutti voi...
... e se Bra, per dimostrare tutto il suo pentimento, decidesse di abbandonare il torneo?

Provate ad immaginarvi la scena. Bra16, dimostrando che è davvero pentita del suo gesto, decide di tornare nel suo universo dopo aver resuscitato tutti i morti da lei provocati, e l'intera combriccola a quel punto la appoggerà...
... tutti tranne Vegeth che, al contrario, vorrà rimanere sbroccando in maniera definitiva.

Voi cosa ne pensate?


Sarebbe anche fattibile ma anticlimatico e senza una reale importanza.

Un po' come i saiyan dell'universo 6 di dragon ball super: non c'è una reale emozione quando per esempio Caulifla si trasforma (io almeno non lo avuta).

Quindi anche se Bra 16 decidesse di abbandonare il torneo, sarebbe dimenticabile, anzi molti ne potrebbero anche gioire.


Sembra anticlimatico perchè è stato sviluppato male nella precedente pagina. Su quello che è avvenuto in Super con il 6 Universo potrei darti anche ragione, se non per il fatto che le trasformazioni in SS hanno iniziato a perdere importanza già nello Z. Esempio semplicissimo: Goten e Trunks. Con Caulifla e sayan dell'altro universo hanno accelerato i tempi per rendere quei personaggi all'altezza dei protagonisti (con risultati alterni, ammetto '-.-)

Un possibile (è solo un'ipotesi) ritiro di Bra dal torneo, al contrario, metterebbe in chiaro tantissime cose:

1) Senza suo padre, Bra16 era una delle potenziali vincitrici soprattutto se, come ipotizzo, Zen Buu venisse sconfitto da XXI una volta (se avverrà) ripreso il torneo;
2) Il ritiro di Bra16 spingerebbe tutti gli altri membri del suo universo a non voler rimanere. Una dei loro membri è responsabile (in senso materiale e, ipoteticamente, volontario) di una strage immane, oltre ad aver subito loro stessi delle perdite. In questo senso, Pan16 non perdonerà a prima botta Bra, e di questo ne sono assolutamente convinto. Se già nella prossima mi venisse smontata quest'ultima affermazione, a quel punto non ci sarebbe davvero nulla da salvare perchè l'intera storyline verrebbe mandata a rotoli;
3) Vegeth aveva deciso di partecipare per trovare nuove sfide. Sin dal giorno in cui ha sconfitto Broly si è mostrato questo suo aspetto molto particolare, ma è proprio da questo momento che qualcosa ha cominciato a incrinarsi. La battaglia nello spazio contro Zen Buu è stato il primo smacco leggero che ha subito, seguito dalla sconfitta contro XXI e dalle rivolte attuate da Zen Buu e Babidi. Tutte queste hanno un punto in comune...
... lui, che è stato presentato come un personaggio che risolve ogni problema nel suo universo, si è ritrovato più e più volte con le mani legate.
Nel momento in cui l'intero Universo 16 volesse andare via per la vergogna di quanto accaduto (Bra16 inclusa), un personaggio come Vegeth che si è sempre voluto mostrare ligio al dovere come la prenderebbe? Non male...
... di più.

Questo non sminuirebbe quanto fatto da Bra16, ma non renderebbe nemmeno Vegeth una figura da santificare come l'incarnazione della perfezione.
DB Multiverse page 1829
Simon Kog 95 3 Stycznia 2021
PGV 2 napisał:
Ehm, ma che sta succedendo?!
Ci ho capito poco, e non perché non abbia capito la pagina...


Ora passiamo alle cose serie, che riguarda la gestione dei commenti su questo sito, specialmente nella scorsa pagina.
Negli ultimi due giorni ho visto che, sia da coloro che criticavano aspramente la pagina e sia da coloro che la difendevano, ci sono stati toni accesi, fin troppo accesi, alcuni augurano anche a Salagir e a Bra la morte nei peggiori modi possibili o lancia le classiche accuse di scrivere la propria storia se proprio non vi piace Multiverse, entrambi punti che violano il Regolamento e sarebbero passibili di Warning (il passo prima del Ban, che specifico subito con il nuovo server è definitivo).
Comprendo entrambi gli stati d’animo perché ci sono passato anche io da entrambi lati, prima uno e poi l’altro (non vi dico in quale sono adesso, potete già immaginarlo), ma sono anche un Moderatore e non posso più stare zitto se vedo certe cose.
Di conseguenza chiarirò subito la questione: qui ognuno ha il diritto di esaltare o criticare qualunque scelta che non gli piaccia di Multiverse, ma entro dei limiti che non vanno superati.
Augurare a Salagir la morte? Mai, sareste passibili di denuncia se Salagir leggesse la lingua italiana e gli girassero i cinque minuti.
Augurare che Bra o qualsiasi altro personaggio di Multiverse muoia sotto atroci sofferenze? È un personaggio immaginario, odiatelo pure ma rendetevi conto che diventa preoccupante odiare alla morte un personaggio di finzione.
Invitate gli altri a scrivere la loro storia? Critica sterile, perché molti qui hanno effettivamente scritto una loro storia, di Dragon Ball o di altre opere, e magari sanno più di voi ciò che stanno dicendo.
Invitate gli altri a smettere di leggere Multiverse? Ognuno è libero di leggere ciò che più desidera e quando vuole, non spetta a noi decidere cosa deve fare ognuno del proprio tempo libero.
Continuare ad insultare Multiverse sotto ogni pagina? Dopo un po’ diventa ridondante la cosa, e c’è chi non ne può più di leggere sempre la stessa cosa sotto ogni pagina, di conseguenza cercate di darvi una regolata. Criticate, ma con cognizione di causa e per i vostri gusti personali, non per partito preso.
Inoltre, dato che ho notato un paio di cose che non vanno bene, le specifico immediatamente:

1) Evitate di inserire dati personali su questo server o da altre parti su Internet. Nel web gira gente ben più pericolosa dei bulli o dei criminali che potrebbe sfruttare i vostri dati per danneggiarvi sia fisicamente che psicologicamente, e il server di Multiverse non è esente da queste cose, qualcuno qui ne sa qualcosa. Quindi, per il vostro bene, evitate dati o foto personali sia qui che da altre parti di Internet.
2) Le pagine postate su Twitch, anche se sotto gli occhi di tutti, sono da considerarsi come i Capitoli dei Romanzi: spoiler. C’è chi non le legge per evitare di anticiparsi gli eventi futuri, a maggior ragione aggiungo anche io, e per rispetto nei loro confronti credo sia corretto evitare di accennare a quanto accade in quelle pagine, o se proprio volete citarle fatelo sotto spoiler, così se qualcuno si spoilererà i futuri eventi sarà solo colpa sua che ha cliccato sullo spoiler. So che l’avevo già scritta nella scorsa pagina questa cosa, ma lo rimarco anche qui in modo che sia ben visibile a tutti.

Spero di essere stato chiaro.
Sapete che da quando ho preso questo incarico sono intervenuto il meno possibile perché comunque sono stato dall’altra parte fino a qualche mese fa e so che qualche volta ci possono scappare certe affermazioni, ma ritengo che nella pagina 1828 si sia passato il segno da entrambi i lati, ed un freno andava messo.
Grazie a tutti per la collaborazione, e buon proseguimento con Dragon Ball Multiverse.


Quello che hai scritto è assolutamente giusto, e condivido tutto.


Utentomon napisał:
MariusGon ha detto: Eh, cavoli. Qui continuano ad incolpare Vegeth. Mi sa che è ufficiale:
@Utentomon
@PGV 2
@Mr.Chestnut
IT'S ALL VEGETH'S FAULT XD
No ragà è assurdo, non avrei mai pensato di provare empatia per Vegeth ma ora sul serio stanno scaricando TUTTA la colpa su di lui che porello non ha fatto nulla se non provare ad ammazzare Bra (che è sbagliatissimo e siamo tutti d'accordo), mentre quell'altra ha fatto la psicolabile sadica per tre capitoli filati... Sul serio?


Non gli stanno addossando ogni colpa di ciò che è accaduto. Questo, a dispetto di qualche altro errore di sceneggiatura, mi sembra più che evidente.

Ciò che gli viene criticato è la sua volontà di decidere su ogni cosa. Non gli stanno dicendo che tutto quello che è successo è colpa sua, ma che Vegeth non ha alcun diritto di decidere da solo della punizione da impartire a sua figlia. Questo fatto si nota ancora di più nel romanzo dedicato al 16 Universo, ma non aggiungerò le frasi incriminate perchè risulterebbe spoiler e rispetto quanto detto da PGV 2 come moderatore.

Vegeth non è solo buono o solo cattivo. E' un misto provocato non solo dalla fusione dei due caratteri, ma dall'essersi sempre sentito il migliore del suo universo, e questo è appurato anche nel fumetto.

Ripeto... buona l'idea, meno la realizzazione ;-)




Seiya napisał:
Quanto cringe vuoi?
Salagir: Si
Ma che è ahahahahhaha. Ok dai mi sa che con questa pagina abbiamo esagerato un altro poco. Leggendo qualche commento sopra vedo che ci sono sempre quei 2 che difendono a spada tratta Salagir. Beh purtroppo non possiamo cambiare le vostre idee ahahah.

>Commenti >PGV 2
EDIT: Mio carissimo PGV 2, ovviamente come hai detto c'è sempre un limite che va rispettato. Non posso che condividere ciò che hai detto e non posso far altro che invitare gli stessi lettori a discutere nella maniera più civile possibile le scelte che sono state fatte dall'autore di questo fumetto. Come già detto, ognuno ha idee diverse e può capitare che ci si lascia trasportare un poco dalla voglia di non vedere "morire" nel peggiore dei modi questo fumetto.


Difenderlo a spada tratta no. Si tratterà sempre di un fumetto, e non mi immolerei mai per qualcosa di simile.
Facendo una scuola di fumetto, sto imparando lentamente a comprendere alcuni aspetti che vi stanno dietro e, per questo motivo, ho cominciato a valutare con più razionalità ogni fumetto che sto leggendo. Un fumetto che comincia seriamente a non piacermi, io non lo leggo più, e fine del discorso.

A me Multiverse piace, ma come ogni cosa ha dei pregi e dei difetti. Io non premerò mai solo in un senso o in un altro, perchè altrimenti non valuterei correttamente ciò che leggo. Per uno come me, che aspira a diventare un professionista del mestiere, sarebbe come darsi la zappa sui piedi.

Poi, il fatto che ci possano essere persone che amano o odiano profondamente Multiverse, GT o Super è condivisibile perchè tutti abbiamo gusti differenti, e ci sta che ci possa essere esaltazione o delusione quando si valuta un fumetto semplicemente come Fan. L'importante è non raggiungere una posizione eccessivamente estremista, e ripeto nuovamente la mia condivisione su quanto ha scritto PGV 2 (che ho conosciuto su un altro sito dopo aver letto le sue fan-fiction, quindi so che è molto serio e maturo in ciò che dice ;-) )



Zaon napisał:
E aggiungo che Vegeth ha SEMPRE riposto la massima fiducia in sua figlia, MASSIMA FIDUCIA, da quando dava di matto da bambina a quando l'ha mandata in missione con GOTEN, uno che se la ragazza sbroccava proprio non poteva gestirla, e bada bene, se non avesse riposto la massima fiducia in sua figlia in quella missione poteva andare con lei o mandarci assieme Gohan, e anche durante il torneo non ha perso fiducia in lei, anche quando Ginyu gli ha detto che era piena di malvagità, l'ha persino confortata quando per sbaglio ha ucciso Zangya lodandola per avere almeno provato a trattenersi. Ha avuto fiducia anche quando è stato esiliato ed era sicuro che sua figlia non potesse essere preda di Babidi.
Eppure Bra ha SEMPRE deluso Vegeth, ogni singola volta che Vegeth si è fidato Bra prontamente ha fatto un disastro, SEMPRE, e ora questo disastro ambulante si permette di guardare lui dall'alto in basso perchè "anche lui non è perfetto"? Ma stiamo scherzando? E poi vi meravigliate se alla trecentesima volta che la sua fiducia finisce nel cesso e vede suo figlio macellato come un maiale da una psicopatica questo sbrocchi e decida di mettere la parola fine alla minaccia che rappresenta sua figlia? Adesso Salagir ci dirà magari che Vegeth ci prova gusto a uccidere Bra, giusto per renderlo ancora più cattivo, non che dopo il trecentesimo disastro finalmente abbia accettato la verità che la figlia è un lupo travestito da pecora.
Il crimine di Vegeth è quello di aver sempre creduto in sua figlia nonostante tutto, oramai questo è chiaro.


Non so se hai letto il romanzo del 16 universo, perché io non sono del tutto della tua stessa opinione. Dici bene quando affermi che Vegeth ha sempre riposto la massima fiducia in sua figlia, e su questo nessuno può dire nulla, nè noi nè tantomeno i membri del 16 universo.

Tutto parte dal concetto che il personaggio di Vegeth ha di fiducia.

Lui si fida di sua figlia perché crede nella sua buona volontà, o perchè la ritiene simile a lui (e pertanto impossibilitata a commettere errori)?

Se la risposta corretta è la prima, allora il tuo giudizio calza a pennello. Nella seconda eventualità, avrei dei dubbi perchè a quel punto non si tratta di semplice fiducia, ma di mancanza di giudizio. Di certo, gran parte di questi malintesi si sarebbero evitati con una scrittura migliore di queste due pagine che sono essenziali per andare avanti nella storia.

A parte questo, sono contento che ci si possa confrontare anche in maniera educata senza dover per forza puntare il dito l'uno verso l'altro ;-) 2 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1829
Simon Kog 95 3 Stycznia 2021
Il discorso di Bra16, in questo momento, mi sembra fin troppo accelerato. Il percorso che vuole percorrere il personaggio è corretto, ma sta saltando parecchi step.
E' giusto che cominci a separare il desiderio di copiare il padre in tutto e per tutto, e il fatto che voglia puntare a diventare come la sua controparte del 18 mette in chiaro un concetto che ho già espresso nei commenti della precedente pagina.

Nel momento esatto in cui Bra16 afferma di voler diventare come la Bra del 18, dichiara di non voler più agire come figlia di Vegeth (Semi-Dio), ma come una semplice umana. In tal senso, trovo giusto il comportamento del personaggio.

Questo mi da una chiara risposta di quello che è successo nella precedente pagina. L'errore più grave, per quello che mi è stato insegnato nella scuola di Fumetto, è la struttura delle vignette e lo story-board utilizzato. Bra18 non doveva essere rappresentata sorridente, mentre Bra16 non doveva guardare suo padre in quel modo così guardingo. Basta cambiare le espressioni dei personaggi nei disegni, e le sensazioni che Salagir vuole trasmettere vengono meglio recepite e non male interpretate, come è effettivamente successo.
Mi spiace dirlo, ma qui l'errore è commesso non solo da Salagir ma anche e soprattutto da Asura che, come disegnatore, ha in dovere di notare questo tipo di stranezze nella sceneggiatura che gli viene proposta.


MariusGon napisał:
Eh, cavoli. Qui continuano ad incolpare Vegeth. Mi sa che è ufficiale:
@Utentomon
@PGV 2
@Mr.Chestnut
IT'S ALL VEGETH'S FAULT XD


Vegeth16 ha agito come un vero Semi-Dio del suo universo, e sua figlia ha provato ad emularlo non ricevendo però la giusta guida paterna da parte del padre. Esattamente come avevo immaginato, non si vuole ancora dare tutta la colpa a Vegeth. Quello che sta facendo Gotenks16 è far notare che anche suo padre ha dei difetti e che non è perfetto, e lo stesso sta facendo sua figlia. Ho letto il romanzo dedicato al 16 universo, e per questo motivo non trovo strano il comportamento di Gotenks e Vegeth. Basta vedere come la Fusione Potara sbotti facilmente contro i Kaioshin, o come tutti gli altri personaggi non si azzardino ad accennare molte proteste per evitare di farlo arrabbiare.

Osservando questa pagina, però, ho avuto un grandissimo dubbio che voglio rivolgere a tutti voi...
... e se Bra, per dimostrare tutto il suo pentimento, decidesse di abbandonare il torneo?

Provate ad immaginarvi la scena. Bra16, dimostrando che è davvero pentita del suo gesto, decide di tornare nel suo universo dopo aver resuscitato tutti i morti da lei provocati, e l'intera combriccola a quel punto la appoggerà...
... tutti tranne Vegeth che, al contrario, vorrà rimanere sbroccando in maniera definitiva.

Voi cosa ne pensate?
3 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1829
Simon Kog 95 2 Stycznia 2021
Rizack napisał:
>Simon Kog 95

alla fine su vegeta e bra 18 hai praticamente detto la mia stessa cosa, mi fa piacere che la pensiamo uguale anche su questo xD


Comunque è brutto scrivere un papiro e poi nessuno che commenta T.T


E' la possibilità più logica, al momento, o quantomeno la più probabile. Se dovessero esserci altre spiegazioni, Salagir dovrà essere bravo a dare le dovute spiegazioni, altrimenti rischia di imbucarsi nel cosiddetto "Ciclo Nomura - KH" XD

Per le opportune spiegazioni, io attenderò anche l'uscita dei capitoli del romanzo principale (se lo stanno continuando, è da un po' che non lo leggo).

Zaon napisał:
Simon Kog 95 ha detto: Zaon ha detto:

no non mi riferivo a te, mi riferivo all'utente che parlava di come si sia sbattuto Salagir per creare trama e personaggi e quindi ci deve andare bene qualunque cosa, cosa fondamentalmente errata perchè i personaggi originali di Salagir sono pochi, Gast, XIII,gli Helioriani e pochi altri, tutti gli altri li ha presi da Film e serie classica, per me quello che ha fatto salagir non è sbattersi, Toriyama si è sbattuto per anni per creare l'universo di DB, Salagir ha preso quello che è di Toriyama, ha aggiunto qualcosa di suo e ha fatto il minestrone, ma dire che Salagir ha creato trama e personaggi e quindi non gli si può andare contro è una menzogna, fino a prova contraria Vegeth anche se Salagir lo ha cambiato caratterialmente resta Vegeth, Vegeth è di Akira Toriyama, qualunque versione è di Akira Toriyama e associati, perchè il copyright è suo e a termini di legge è così.
Basta vedere il team four star, i loro pg erano diversi da quelli originali, massima stima per loro ma non mi deve andare bene qualsiasi cosa fanno perchè sono le loro versioni di un pg con Copyright, la differenza è che Salagir ha preso l'abitudine di sfottere l'utenza che non apprezza il suo modus operandi rispetto a certi personaggi.
E la scusa che trovo sempre più spesso è: "L'opera è sua, i personaggi sono suoi, fatteli andare bene", vorrei una risposta del maestro Toriyama a tal proposito.
Tra parentesi mi pare di aver letto da qualche parte che alle fiere i volumetti li vende, quindi un introito c'è, poi magari sbaglio ma ricordo di aver letto questa cosa in una vecchia pagina.


Meglio così, scusa se ho frainteso ;-)

Per quanto mi riguarda, riesco ancora a distinguere opere canoniche a quelle non. Se voglio seguire la traccia di Toriyama, mi basta leggere DB Super, per il resto mi farà sempre piacere leggere le storie di altri autori, anche se sono fan-comic di altri manga.

Poi, se DB Multiverse non dovesse piacermi più per svariati motivo, mi basterà smettere di leggerlo. In quanto ai volumetti venduti, dubito che Akira Toriyama si farà il callo. Gli è bastato ricominciare con Super per riconquistare gran parte dei suoi vecchi fan, ed i guadagni di Salagir e compagnia non sarebbero comunque paragonabili a quelli del maestro. Non si parla di differenze di migliaia, ma di milioni di dollari di guadagno ;-)

Akira Toriyama (e di questo ne sono convinto al 110 %) sa che esiste Multiverse, soprattutto perché ormai è diventato molto famoso nel corso degli anni. Se l'avesse considerata un'opera profanatrice, lui e tutti i suoi collaboratori avrebbero trovato migliaia di modi per toglierla di mezzo, tutti legali.
DB Multiverse page 1828
Simon Kog 95 2 Stycznia 2021
Zaon napisał:


PS: Per quello che ha parlato di "creazione dei personaggi" vorrei ricordare che Salatino buona parte di questi personaggi l'ha RUBATA a Toriyama, giusto per mettere i puntini sulle i.


Ho come la netta impressione che il commento potrebbe essere rivolto a me, visto che ho parlato di Character Design.

Mi sorprende la dicitura RUBARE, molto accentuata come se fosse un crimine voler scrivere delle storie, illustrate o meno, prendendo spunto da qualcosa che apprezzi. Non è assolutamente vietato scrivere delle storie sui personaggi che ti piacciono, la quale può piacere oppure no e questo è più che normale. E' vietato il lucrarci su e non credo che sia questo il caso, altrimenti questo sito neanche esisterebbe. Ma ancor di più non bisogna scrivere o disegnare solo ciò che piace al fan, altrimenti disegni solo per gli altri e non per te stesso.

Io seguo DBM perché è una storia creata da Salagir su un possibile scenario che avrebbe potuto avere DBZ al suo termine. Dragon Ball è di proprietà altrui (Toriyama, Toei Animation ect.), ma DBMultiverse è e resterà di Salagir e di tutti coloro che permettono la pubblicazione della storia. L'idea di un Torneo di Arti Marziali Multi-Dimensionale tra i personaggi di Dragon Ball non è stata di Toriyama, ma di Salagir. Se un giorno tu dovessi pubblicare una tua storia a tema DB nella quale gli alieni più forti diventano i Namecciani, io la leggerei tranquillamente ma non mi darebbe mai fastidio vedere storpiato un personaggio perché resterebbe una tua storia con una tua linea di pensiero su di essa.
La mia idea di Goku, per esempio, non sarà la stessa del Goku di Salagir e neanche quella del Goku Toriyama, e non ce ne sarà mai uno identico ad un altro.
E' impossibile ricopiare i tratti di un personaggio già esistente per filo e per segno. In caso contrario non saresti uno scrittore o un fumettista, ma una macchina.

Io, ad esempio, apprezzo tantissimo sia GT che Super allo stesso modo di come apprezzo Dragon Ball, DBZ e DBM. Semplicemente, prendo quest'ultima come una storia WhatIf, e ne seguo i principi che, come scelto da Salagir, traggono spunto da DB e DBZ.

Detto ciò, quello che segue è un commento a parte e non riguarda te ;-) spero di aver reso chiaro il mio concetto senza offendere nessuno e tu in particolare.



Quando crei una storia, originale o tratta da opere esistenti, puoi scegliere il modo in cui proporla, l'ambientazione e tutto il resto. Forse sarò io che faccio sempre molta attenzione a certi particolari (sono molto puntiglioso, lo ammetto), ma se dobbiamo supporre che il 18 Universo sia il Dragon Ball che tutti conosciamo, la scelta di Salagir di ambientare Multiverse molti anni dopo DBZ gli ha permesso di non andare molto in contraddizione perchè gli ha permesso di giustificare il cambiamento caratteriale di alcuni personaggi iconici. Darei ragione a tutta la fan base di DBM se avesse ambientato DBM subito dopo la fine del XXVIII Torneo Tenkaichi e avesse fatto diventare Goku18 malvagio senza darci una dovuta spiegazione logica.
I personaggi degli altri universi, ancor di più, sono totalmente diversi da quelli che conoscevamo. Il Cell17 sarà totalmente diverso da quello del 18 o del 16, e lo stesso vale per i Majin Buu dell'11 o del 4, o Videl9 da quelle del 16 e del 18, e così via.

Per questo ho affermato che non trovo affatto discordanti i comportamenti di Vegeth e Bra tra una pagina e l'altra. Non parliamo dei personaggi mostratici da Toriyama in tutto e per tutto, ma sviluppi di Salagir che hanno caratteri ben definiti.
Vegeth è letteralmente il Semi-Dio dell'Universo 16, e Bra è la figlia che punta a sorpassarlo. In tutte le storie che ho letto, dalla prima all'ultima, ho sempre notato che le figure divine vengono sempre descritte come personaggi arroganti ed altamente suscettibili a cambiamenti di personalità. Perciò non mi sorprende che ci siano cambiamenti repentini nel carattere di Bra.

La scorsa pagina ha un errore nella vignetta dove Gotenks rimprovera il padre, ed il reale significato dalla traduzione in francese dà una luce totalmente diversa al suo discorso.

Ma non spetta solo a te decidere se Bra ha raggiunto il punto di non ritorno.

Oltre al fumetto, nel corso degli anni ho anche letto i romanzi. In particolare, in quello dedicato all'Universo 16 si nota subito come Vegeth abbia completamente scombussolato lo stile di vita degli altri personaggi con il suo modo di fare, ed alcuni hanno perfino cambiato il loro comportamento abituario. Più gli anni sono passati, più Vegeth si è dimostrato arrogante, e Gotenks non ci ha pensato due volte a farglielo notare. Lo stesso ha fatto Gohan precedentemente, ed adesso glielo fanno notare tutti.
Con ciò, non mi azzardo a dire che Bra sia assolutamente innocente. Sono il primo, vedendo questa pagina, a credere che Bra non si sia ancora del tutto pentita e che Gotenks non la stia affatto perdonando (Gohan ci ha lasciato le penne, d'altro canto). Il ragazzo vuole semplicemente che se ne parli anche con tutti gli altri partecipanti e che non se ne occupi solo suo padre, perché sa cosa accadrebbe in caso contrario. Il discorso non verrà mai messo in disparte. Tutti, dal primo all'ultimo, vorranno avere piena parola sull'incidente. In tal senso, leggere i romanzi aiuta tantissimo a comprendere quello che succede nel fumetto.

E le parole di Bra18 mi puzzano di controllo mentale, soprattutto per la sua espressione.

Io aspetterò la fine del capitolo per capire se tutto sembra andare liscio nello story telling, e poi giudicherò solo in base al mio gusto personale che al momento resta comunque positivo ;-) 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1828
Simon Kog 95 1 Stycznia 2021
Rage napisał:
>DarkVegeta83
>fra080389
Quoto tutto.

>Simon Kog 95
Il parallelismo con le divinità greche calza molto! Anche per me le cose per ora quadrano. Per quanto riguarda l'entrata in gioco XXI, che potrebbe sfruttare la superbia di Vegeth, spero solo che, dovesse accadere, non sarà con l'ennesimo semplice controllo mentale ma con qualcosa di diverso (magari un più complesso sotterfugio). Anche perché Vegeth ha già dimostrato di saper sbroccare benissimo in autonomia..


In un modo o nell'altro, questo capitolo ci farà capire per filo e per segno come si svilupperà la maggior parte della trama. Sul fatto che XXI sia il Villain principale ho pochi dubbi, ma le cose potrebbero cambiare se Bra si è fatta davvero conquistare dalla magia di Babidi contro la sua volontà.
In molti stanno giudicando negativa la vignetta dove Bra critica Vegeth, ma non possiamo dimenticarci del fatto che il capitolo va sempre letto tutto per intero e che ogni vignetta, senza una continuazione logica, può suggerire certe azioni rispetto a quelle che noi vorremmo.

One Piece pubblica circa 20 tavole a settimana e racchiudono sempre un capitolo. Questo fumetto ne pubblica solo 3 a settimana e ci vuole circa un mese e mezzo / due mesi per essere completo. Provate a leggere il primo imitando lo stesso ritmo di pubblicazione di DBM. I commenti negativi si moltiplicheranno in automatico.


PGV 2 napisał:
Credo che vedere Vegeta 18 zitto a non dire nulla, quando lui è quello che ha maggiore esperienza del Majin lì in mezzo, e Kaiohshin del Sud che non insiste nella visione di Vegeth che Bra 16 vada eliminata siano già di per sé dei punti molto bassi dell'intera vicenda, ma ora stanno proprio giustificando Bra 16 senza darle neanche la minima colpa, non trovo affatto giusto questo.
A processo dovevano finirci tutti quanti, nessuno escluso.

P.S.: Tanti Auguri di Buon Anno 2021 a tutti!!! :)


Tanti auguri anche a te e a tutti voi ;)

Io, invece, sono convinto che non tutti perdoneranno Bra. Io vorrei aspettare la fine del capitolo per dare i miei giudizi ed i miei commenti in merito perchè l'intera tavola, se presa in singolo con le altre e senza valutarne un seguito, potrebbe facilmente fuorviare.

Prima di tutto perché Vegeta non sembra osservare Bra18 con sicurezza. Al contrario, appare molto perplesso. Qualcuno (Zen Buu, XXI) potrebbe davvero aver preso il controllo della ragazza per farle dire quelle parole, e non lo sappiamo. Se fosse il Majin, questo potrebbe portare ad un reale futuro sbrocco di Vegeth. Questo, però, potrebbe non capitare già in questo capitolo. Gast ha sicuramente prosciugato le energie di Vegeth, il quale sarà costretto a riprendersi con i Senzu (sempre se ne sono rimasti) o semplicemente riposando. Dal romanzo dedicato all'U16, mi sembra di capire che Vegeth necessita di più tempo rispetto agli altri per ricaricare tutte le sue energie e questo gli impedirebbe di attaccare nel breve termine tutti coloro che gli vanno contro, e questo Zen Buu lo sa perfettamente. Basta vedere quanti Senzu ingurgita Vegeth dopo lo scontro amichevole contro il Majin, e dubito che quest'ultimo non abbia previsto anche ciò.

Secondo, perché la vignetta dove Bra se la prende con Vegeth può avere due significati che solo il capitolo al completo può trasmettere. Da aspirante fumettista, solo a quel punto si può comprendere se quella vignetta potrebbe avere problemi di Character Design in merito all'espressione della ragazza o se c'è un vero senso logico.

Le stesse parole, ad esempio, avrebbero un significato completamente diverso se lei non puntasse lo sguardo verso Vegeth e se lo puntasse verso terra con sguardo distrutto. Nella mia versione, Bra darebbe l'idea di una persona che si sente umiliata e sconfitta, mentre in quella proposta ufficialmente sembra voler sfidare il padre a torcerle un capello. Trattandosi di due personaggi con manie di protagonismo, e seguendo il filo logico da loro proposto, mi aspetterei che la redenzione di Bra16 non arrivi qui, ma addirittura ad un possibile scontro contro Gast Carcolh (sempre se ci sarà), dove magari il super namecciano si dimostra perfino in grado di farle una vera lavata di testa.

In quanto al Kaioshin del Sud, tra qualche pagina potrebbe anche apparire. I primi a reagire, come è prevedibile, sono i parenti di Bra16 e coloro che hanno un legame con lei. Quando sarà il momento di prendere una decisione ufficiale, la divinità si farà sicuramente sentire, e lui sarà sicuramente uno di quelli che vorrà mandare via l'Universo 16 dall'arena.

Una cosa è certa. Dubito fortemente che Bra verrà perdonata da tutti. Qualcuno la grazierà sicuramente, come Zen Buu in primis, che vorrà continuare a osservarla. Non prenderò sottogamba il fatto che il primo a spiegare la situazione dell'universo 16 sia stato proprio Gotenks16, il quale non ha ancora dato un OK al perdono di Bra, ma ha fatto notare a Vegeth che il suo metodo di insegnamento è assolutamente errato.

Bra e Vegeth stanno agendo come due semi-Dei (parlo caratterialmente, non in termini di potenza e capacità effettive). Uno dei due (probabilmente Bra, a questo punto) si renderà effettivamente conto di non essere Lord Zeno sceso in Terra e farà effettivamente mea culpa sulle proprie azioni, se non a questo capitolo sicuramente nei prossimi.
DB Multiverse page 1828
Simon Kog 95 1 Stycznia 2021
Prima di commentare questa pagina, ho provato a rileggermi tutto il capitolo dall'inizio alla fine, e sono sincero. Non ho trovato delle anomalie così grandi rispetto a quanto ho letto tra i commenti. Come nel wrestling, suddividiamo gran parte dei personaggi in Buoni, Cattivi e Tweener (Misto) e spero di poter essere il più chiaro possibile avvalendomi degli studi che sto svolgendo alla Scuola di Fumetto.

Vegeth, a mio giudizio, sarebbe un Tweener e non sarebbe perciò né un Buono né tantomeno un cattivo. Il suo tratto caratteristico è l'Arroganza e la Superbia, che lo spingono a credere di essere il migliore di tutti, il più buono ed il più figo. La Fusione di Goku16 e Vegeta16 rispecchia esattamente il carattere di un qualunque Dio dell'Antichità. Forte e saggio con chi lo segue, feroce e privo di alcuna pietà contro coloro che non lo idolatrano. Provate a prendere come esempio l'Antico Testamento della Bibbia, o anche i miti degli Dei Greci. Qualunque Dio rispecchierebbe, in gran parte, il carattere del super guerriero del 16 Universo.
Può diventare un Buono o un Cattivo nel corso della storia? Assolutamente sì. Tutto sta nel giudicare questo capitolo in particolare che, per quanto mi riguarda, è il punto di svolta di tutto il fumetto. Se Vegeth continuerà a desiderare la morte della figlia, e se si rivelerà pronto a tutto pur di ottenere ciò, allora tenderà sicuramente tra gli Heel, ma non il Villain Principale (ruolo al 100% riservato a XXI).

Ed ora tocca proprio al personaggio più odiato della fan base di DBM, per la quale è necessario un discorso molto più lungo. Prima di darmi il mio pensiero su di lei, voglio provare a spulciarne il personaggio per comprenderne meglio le caratteristiche, esattamente come ho fatto con Vegeth.
Son Bra è figlia della Fusione di Goku16 e Vegeta16, e già dall'inizio si rivela molto arrogante e spocchiosa, esattamente come il padre. Qualcosa, però, cambia quando per errore uccide Goten e milioni di innocenti durante un combattimento contro dei Villain, dimostrandosi incapace non solo di controllare il SS2, ma di non avere alcun briciolo di autocontrollo sulla sua psiche da sayan. Questo tratto si mostra nuovamente quando viene controllata dalla magia di Babidi, che la spinge a uccidere perfino il suo amato fratello. E no, non cancellerò l'amato e capirete il perchè.
Anche in questo caso, che ci crediate oppure no, ritengo Son Bra una Tweener e non trovo strano il suo comportamento. La sua incapacità di controllarsi non è solo dovuta ad una sua scelta, anche perché la ragazza vive in un universo dove suo padre è, seppur non ufficialmente, l'entità più potente dell'intero universo, l'unico che non deve essere fatto arrabbiare nel 16 Universo. Altro punto discutibile è il resto del nucleo familiare, e qui voglio ricollegarmi al discorso fatto nella precedente frase. Bra potrà anche aver ricevuto le migliori cure da Gohan, Goten, Trunks e sua madre, ma per lei ci sarà sempre una ed una sola figura alla quale vorrà puntare per essere rispettata come guerriera...
... il padre Vegeth, il più potente di tutti.
Sin da quando è piccola, ha vissuto sotto l'ala protettrice del genitore ed ha sempre provato molta invidia nei suoi confronti. Questo, tuttavia, non le impedisce comunque di voler bene a suo padre e ai suoi fratelli, sebbene lo dimostri in una maniera molto arrogante. Lei voleva bene a Goten, ma si è spinta ad eliminarlo per sconfiggere i suoi nemici, nello scorso capitolo. Non è più una semplice figlia che cerca di raggiungere il padre, ma un'adolescente ribelle che punta a raggiungere e superare Vegeth, la sua figura divina.

Cosa rende i due personaggi così diametralmente opposti e diversamente giudicati dalla fan base? Il sadismo della ragazzina è parecchio accentuato nelle scene in cui ha sterminato e ucciso tutte quelle persone, suo fratello Gohan in primis, mentre Vegeth è un personaggio che, nonostante la sua arroganza, si è rivelato in grado di controllarsi... almeno fino ad ora.
Senza contare che, a giudizio di gran parte dei lettori (e qui non giudico perché non so e valuto solamente la storia) c'è un evidente favoritismo dell'autore nella figlia di Vegeth che sarebbe la reale protagonista.

Ed ora voglio darvi una risposta molto sincera...
*... secondo me, i personaggi al momento sono ben caratterizzati!*

Il rapporto genitore-figlio che troviamo nell'universo 18 non può essere riproposto in quello del 16 perché è unico nel suo genere. Non sembra un rapporto tra esseri mortali, ma tra due vere divinità. Provate a leggere tutte i miti relativi agli Dei dell'Antica Grecia, ed avrete trovato la definizione di una creatura che è pronta a tutto pur di ottenere ciò che desidera.

Inoltre ci tengo a sottolineare che questa storia ha sempre avuto come protagonista Goku. Seguendo questa logica, anche se sembra impossibile al momento, vista l'evidente disparità di potenza, secondo me sarà un personaggio dell'Universo 18 a dare il colpo di grazia e tutto mi lascia suggerire che il reale protagonista sarà Ub. D'altra parte, questo personaggio ha svariati modi per poter migliorare se stesso. Zen Bu, in tal senso, potrebbe essere più che decisivo per la sua definitiva crescita, e viste le capacità del Majin non mi sorprenderebbe nemmeno un aumento così spropositato di potere da parte dell'allievo di Goku.

E Bra? Lo ripeto. /Tutto dipende da come verrà gestito il capitolo.

Su una cosa, però, sono certo...
*Non ci sarà un "... e vissero tutti felici e contenti!" o "... e tutti si dimenticarono di quanto è successo!". Questo discorso varrà sia per Son Bra che per Vegeth!*

Il padre di Bra si era presentato come un semi-Dio, riuscendo a sconfiggere l'Invincibile Broly con discreta facilità. Da quel punto in avanti, ha subito solo smacchi. Sconfitta contro XXI, perdersi la rivolta di Zen Bu, perdere anche quella di Babidi ed assistere al disastro dei Majin senza poter far nulla...
... l'intervento di Gast Carcolh e, in particolare, di Gotenks, lo farà quasi sicuramente vacillare e XXI sarà sicuramente in agguato per approfittarsi della sua più grande debolezza, il suo più grande tallone d'achille...
*... la sua Superbia!*

In quanto a Bra, non disperatevi. Se la maggior parte dei personaggi potrebbe perdonarla con facilità, c'è qualcuno che non lo farà così facilmente e ce lo hanno mostrato proprio in questi capitoli. Parlo, ovviamente, della povera Pan che ha letteralmente visto suo padre ammazzato dalla sua migliore amica. Se ci sarà una redenzione, partirà tutto da quel rapporto e l'incontro che Bra avrà proprio contro Gast Carcolh potrebbe darle una nuova svolta. Il suo sarà un viaggio per riscoprirsi "umana", e l'universo 18 + il super namecciano del 7 universo (con cui si potrebbe, a questo punto, correre il rischio di formare un vero rapporto di fiducia) saranno decisivi.
Questo, però, la renderà sempre una co-protagonista, ma non la figura principale in grado di sconfiggere il Villain principale della storia.

Forse ho scritto un po' troppo, ma d'altro canto sono i pensieri che mi porto da circa una decina d'anni, da quando ho cominciato a leggere questo fan comic. Non so se azzeccherò tutto (ne dubito fortemente), perciò prima di dare altri giudizi aspetterò la fine del capitolo per aggiungere o correggere i miei giudizi che, al momento, sono positivi 1 Odpowiedzi
DB Multiverse page 1828
Language Newsy Komiks Autorzy RSS Fanarty FAQ Pomoc dotycząca turnieju Pomoc dotycząca światów Dodatki Wydarzenia Promocyjne
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X