DB Multiverse

Member page of   kmj.Nero

kmj.Nero 1 3월
Veku ssj5 was saying:
ennesima perdita di tempo , i lettori non le vogliono queste cose . seguiamo da anni questo fan manga e ci meritiamo altro


Non è vero seguo multiverse da anni e queste scene mi piacciono, anche se mi girano le palle per i due che non si sono baciati e spero faranno uno special dove finiscano assieme.

Per gli scontri c'è tempo posso aspettare anche 10 anni per vedere la fine di multiverse
DB Multiverse page 2460
kmj.Nero 24 2월
speriamo in una kiss cam tra la tipa muscolosa tettona e il suo nuovo amico mezzo criminale 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2459
kmj.Nero 25 1월
Naga was saying:
un po' fuori personaggio il "cazzo", però ottimo che si sia salvato (spero)


Come fai a dire che sia fuori personaggio se di lui non si sa praticamente nulla, anzi tutto ciò che si sa è quello che ha voluto mostrare ma non sappiamo quale sia la sua personalità
DB Multiverse page 2446
kmj.Nero 17 1월
Predalf was saying:
Mr. Popo ha detto: A questo punto immagino che Gast verrà lentamente inglobato, a quel punto bisognerà vedere se riuscirá a sfuggire a XXI con un ultima risorsa, o non riuscirà ad opporre alcuna resistenza. Devo dire che mi aspetto un colpo di scena, qualcosa che nessuno si aspetterebbe. Una terza soluzione, insomma.

L'idea di Gast che viene assorbito mi piace.
XXI potrebbe impossessarsi di Gast ed usare il suo corpo.
Vince l'incontro, come Gast e non come XXI, e si presenta in finale contro Goku. Goku rinuncia per far vincere Gast.
Al momento della premiazione gli altri si accorgono dell'inganno, nella premonizione Piccolo dice che tutti gli universi sono in pericolo, e fanno partire l'ultima rivolta.



Goku non rinuncerebbe mai alla possibilità di combattere contro Gast, non avrebbe nemmeno senso perché se vincesse Goku potrebbe comunque offrirgli uno dei suoi desideri visto che a lui non interessano
DB Multiverse page 2443
kmj.Nero 9 1월
questa è la mia pagina preferita in tutto dragon ball multiverse ora
Yamoshi Story page 52
kmj.Nero 24 12월
Dende non sarà forte ma conosce la struttura dei Saiyan potrebbe averlo sottoposto ad allenamenti estremamente duri che lo portavano in fin di vita per poi curarlo con i suoi poteri curativi, o almeno questo è quello che farei io se dovessi allenare un Saiyan.
321Y page 370
kmj.Nero 23 12월
se non ricordo male Gast aveva sconfitto Cell nel suo universo quindi probabilmente Gero non si arrenderà e una volta capita la superiorità di Gast proverà a mandare Cell contro di lui
DB Multiverse page 2432
kmj.Nero 22 12월
Ora spero vinca Orzo, vorrei che fosse il rivale che Rambo punta a superare piuttosto che un sassolino sul suo percorso, vorrei davvero vedere Orzo tirare fuori qualche trasformazione o potenziamento che rivaleggi con il super Saiyan 1 Replie(s)
321Y page 369
kmj.Nero 17 12월
spero che lo scontro sia equilibrato, e non che Tambo sia il classico "Goku" che surclassa ogni altro PG, anche perché spero di vedere un "umano" forte quanto un saiyan 1 Replie(s)
321Y page 367
kmj.Nero 24 11월
goten-kun was saying:
Non so da dove derivi il fatto che i guerrieri non potessero avere figli ma non è presente nel manga.
Nel manga apprendiamo solo che esiste un clan di draghi che può creare le Sfere del Drago e che esiste un guerriero, che era Nail. Niente di più.
Non vedo perché un guerriero non potrebbe avere figli.
In Namekseijin Densetsu ho stabilito che Katatts proveniva dal clan dei guerrieri e faceva anche parte del clan dei draghi. Anche suo figlio (il nostro Piccolo) può benissimo avere figli.
Per me, qualsiasi namecciano può deporre le uova e riprodursi. E niente nel manga dice il contrario :)


Non è un' informazione presa direttamente dal manga, e non ricordo se era stato detto da Toriyama stesso o da altre fonti, io però ho questo ricordo che il clan del drago può deporre uova e creare le sfere mentee il clan guerriero picchia, questo fumetto è tuo e ci puoi fare quello che vuoi ma comunque ti consiglio di fare una ricerca su Google (magari in inglese perché in italiano trovi poco) anche solo per verificare che quello che diciamo noi non sia campato per aria
Namekseijin Densetsu page 560
kmj.Nero 22 11월
goten-kun was saying:
Dinaila, la Geisha di Gion ha detto: Goten-kun, Piccolo non può generare alcuna prole nella storia canonica, e pensavo che avessi seguito fedelmente il manga originale.

Ma fa nulla. Te l'abbono. :)
Perché Piccolo non poteva partorire?
L'ha già fatto prima, beh, di suo "padre", che si è reincarnato in suo figlio.


Non so se sia confermato, comunque chi appartiene al clan dei guerrieri picchiano e chi appartiene al Clan del Drago può creare le sfere e partorire uova, il grande mago Piccolo e Kami sono membri della tribù del drago, mentre piccolo di quella dei guerrieri e quindi in teoria non potrebbe, ma ripeto non so se questo sia confermato
Namekseijin Densetsu page 560
kmj.Nero 13 11월
Comunque la vera Bulma avrebbe usato le sfere per apparire più giovane e tirarsi su le tette
Minicomic page 132
kmj.Nero 28 10월
Nessuno ha notato la triforza lì dietro?
Yamoshi Story page 31
kmj.Nero 26 9월
O è Goku o è Goku jr. Direi più il primo però non capisco perché dovrebbe avere il bastone, ed essendo defunto perché dovrebbe avere l'aspetto da vecchio? Anche fosse morto vecchio a Goku credo avrebbero garantito il corpo giovane per consentirgli di allenarsi all' altro mondo
321Y page 331
kmj.Nero 13 9월
Per alcuni (Freezer) è morto, baggianate dico io.. no, per me è ancora in circolazione.
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 22
kmj.Nero 11 9월
Probabilmente il colpo trapasserà la barriera e colpirà il pubblico 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2390
kmj.Nero 30 8월 2024
Janemba è una bella sorpresa, Gast a livello di pura potenza non dovrebbe poterci competere visto che era in difficoltà con Vegeta ssj3 e Janemba ha devastato Goku ssj3 al punto che hanno dovuto fondersi in super Gogeta.

Magari può tirare fuori qualche magia namecciana op come e salagir piace fare ma in teoria Janemba ha magie e poteri in grado di alterare la realtà quindi anche a livello magico Janemba non scherza


Comunque Zen Bu ha fatto fuori Gast con qualche incantesimo di preparazione avrebbe anche potuto farlo XXI ma forse non ne è in grado 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2385
kmj.Nero 21 8월 2024
Devid was saying:
kmj.Nero ha detto: Comunque c'è proprio da dirlo, multiverse è diventato sempre più noioso negli anni, ormai la magia è la cosa più potente e op che esista, infatti lo special con Radith e Vegeta ss3 che si menano è stato la cosa più interessante degli ultimi tempi.
dopo un po' "potere più forte/onda più grossa" che batte "potere ancora più forte/sfera più grande" diventa stantio, la magia mette una variabile interessante in più almeno


Non se questa variabile interessante rende op qualsiasi personaggio pratico di Magia,
Buongiorno ha praticamente sconfitto Gast in un secondo e ha poi gestito tutti i partecipanti contemporaneamente.
Ikl ha fatto a pezzi Vegeth e avrebbe potuto farlo con chiunque altro
Ksi ha eliminato Vegeth teletrasportandolo in una dimensione in cui il tempo scorreva diversamente

Praticamente Dragon ball multiverse è Harry Potter con le onde energetiche

Se sei un mago praticamente hai poteri infiniti ed illimitati, mentre guarda caso il super Saiyan 3 di Vegeth dura 10 secondi
DB Multiverse page 2380
kmj.Nero 20 8월 2024
Comunque c'è proprio da dirlo, multiverse è diventato sempre più noioso negli anni, ormai la magia è la cosa più potente e op che esista, infatti lo special con Radith e Vegeta ss3 che si menano è stato la cosa più interessante degli ultimi tempi. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2380
kmj.Nero 12 8월 2024
spero che non si concluda con Vegeta che li ammazza in due secondi, spero in un combattimento inteso in cui vegeta esaurisca l'aura e poi venga eliminato.
Altra cosa non voglio vedere Nappa uccidere il vincitore in rimasto in fin di vita dello scontro.
Da come caricano l'aura sembra quasi che Vegeta li distrugga nella prossima pagina in modo anticlimatico.
Spero Radish si ricordi delle lampadine negli occhi e diventi Oozaru 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2377
kmj.Nero 12 8월 2024
Avrebbe avuto più senso fare fondere Goku con Gohan o Vegeta con i Potara, creare Gotenks, far fondere con i potara anche Cell con Freezer o qualcun altro e far assorbire tutti i buoni da Bu
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 13
kmj.Nero 7 8월 2024
Il tutto avviene durante la rivolta di Bu,(si vede il Kaio shin del sud dare dell' agente del caos al gran kaioshin)
A questo punto è per forza un what if siccome Kakaroth e Vegeta sono presenti durante lo scontro di Yamcha e IKL
DB Multiverse page 2375
kmj.Nero 5 8월 2024
Mi sembra strano, a questo punto avrebbe potuto anche liberare se stesso quando si è unito alla strega, oppure liberare Vegeth non credo passasse chissà quanto tempo di differenza nello scontro tra Vegeth e Bu
DB Multiverse page 2374
kmj.Nero 3 8월 2024
Che delusione, come rovinare il primo personaggio che dopo anni di multiverse aveva iniziato ad intrigarmi.
DB Multiverse page 2373
kmj.Nero 1 8월 2024
Ma Buyon o come si chiama esiste ancora? Potrebbe assorbire il demone nel caso ahah 1 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 511
kmj.Nero 1 8월 2024
rispondo a tutti, secondo me Radith(non lo chiamerò mai Kakadish) non è pazzo quanto Kakaroth e anzi ha la calma di Radish, ma in questo caso pure Radish non riesce a stare calmo contro Vegeta, il suo ex padrone che lo trattava come una nullità. Infatti parla di risparmiare Nappa (Kakaroth avrebbe direttamente ucciso anche lui)
DB Multiverse page 2372
kmj.Nero 29 7월 2024
Andre was saying:
Questo Vegeta è più o meno al livello di questa fusione. A chi dice che Kakatitz è immortale ricordo che Super e GT non sono canonici per Multiverse (e nemmeno per i fan di Toriyama), salvo qualche easter egg. Se una fusione ereditasse i poteri più forti di uno dei due fusi allora Vegeth contro Super Bu avrebbe potuto raggiungere il super sayan 3.


Vegeth poteva raggiungerlo ma non lo ha fatto in quanto il primo livello era anche troppo per Buhan e considera che non voleva eliminarlo ma farsi assorbire
DB Multiverse page 2371
kmj.Nero 27 7월 2024
Andre was saying:
Solo uno dei due era immortale, quindi la fusione non dovrebbe esserlo.

Chi lo ha deciso? (Lasciando perdere super) Non è mai capitato in dragon ball che un immortale si fondesse ad un mortale comunque mi sembra logico che le caratteristiche di uno vengano prese e unite a quelle dell' altro
Altrimenti Vegeth non potrebbe diventare ssj di terzo livello o non potrebbe dover usare la trasmissione istantanea 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2370
kmj.Nero 25 7월 2024
NAPPA SSJ4.
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 8
kmj.Nero 21 7월 2024
Devid was saying:
Ah, pensavo fosse stato vaporizzato
Continuo a pensare sia ancora in "forma base" e non abbia ancora usato il suo "potenziale sbloccato" (non so come chiamarlo quindi uso il suo nome su xenoverse), perché altrimenti lo avrebbe già ucciso


È già "trasformato" in multiverse la forma suprema è eterna e costante, per questo Gohan pur non allenandosi è sempre al suo massimo 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2368
kmj.Nero 19 7월 2024
I Saiyan non mi sono mai sembrati un popolo che ricorrono al veleno, magari ti blasterano alle spalle ma addirittura arrivare ad avvelenare del cibo mi sembra strano, forse lei non sapeva la mela fosse guasta.
Oppure Yamoshi sta sul cazzo ed è arrivata a volerlo avvelenare boh
Yamoshi Story page 11
kmj.Nero 18 7월 2024
Domanda spontanea, ma Broly dorme nella forma leggendaria? Perché a quanto punto basterebbe aspettare che dorma e teletrasportarsi con una kamehameha da Goku di terzo livello più magari Kibitoshin potrebbe teletrasportare un' altro che attacchi 1 Replie(s)
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 6
kmj.Nero 17 7월 2024
Lama Rohn was saying:
Ma Kakadish ora non è potenzialmente al livello di Vegeth?
Lui è di base Goku (raggiunto ssj3) + Vegeta (raggiunto ssj2), qua abbiamo Radish (potenziale ssj3) e Kakaroth (raggiunto ssj2).
Se contiamo l'immortalità sarebbero cazzi per tutti.


È quello che ho detto io
Questo Mystich Radish oscilla tra un ssj2 e un ssj3 diciamo che è forte come un Majin Bu
Kakaroth è un ssj2 come lo era Vegeta nella saga di Majin Bu (entrambi hanno raggiunto quella forma grazie al Majin)

Ora Vegeth di z è sicuramente più forte ma Radish ha il vantaggio di aver una forma più sostenibile e l' immortalità 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2365
kmj.Nero 15 7월 2024
Radith era molto meglio di Kakadish
DB Multiverse page 2365
kmj.Nero 14 7월 2024
goten-kun was saying:
Fahsm ha detto:
Nel tuo canone,diciamo le cose chiaramente.Nel tuo canone la mafuba non funziona e preferisci usare altri mezzi.Almeno non spacciare le tue idee per fatti.
Come ho già detto molte volte, sì, questa è la mia opinione e riguarda le mie storie (Namekseijin Densetsu e 321Y), il Mafuba è obsoleto.
Il che spiega perché nessuno lo avesse usato contro i Saiyan, Freeeza, Cell e Majin Boo. Ma questa è la mia opinione, capisco perfettamente che potremmo pensarla diversamente ma questo solleva preoccupazioni, perché nessuno ha almeno provato il Mafuba prima in Dragon Ball?^^


Perché Toriyama inventa delle tecniche per poi dimenticarsene, come crea personaggi per poi dimenticarsene(Lunch, Bra ecc)
Per questo in super viene tirata fuori nuovamente visto che a differenza di Toriyama Toyotaro è un fan di Dragon Ball e si ricorda le tecniche. 1 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 504
kmj.Nero 10 7월 2024
Tecnicamente questa fusione chiamata da me Radith dovrebbe essere forte quasi quanto Vegeth di dragon ball z
Perché Vegeth era formato da un Goku ssj3 e un vegeta ssj2(forma ottenuta grazie al Majin come per Kakaroth)
Ora Radith è formato appunto da un Kakaroth ssj2 e un Radish che ha un livello di combattimento tra un ssj2 2 ad un ssj3 diciamo forse come un Fat bu
Il vantaggio di questa fusione è che la forma Mystich di Radish andrà a rendere più stabile la fusione e meno dispendiosa dal punto di vista energetico
Per non parlare dell' immortalità di Kakaroth
Quindi Vegeta non ha possibilità nemmeno con il terzo livello visto quanto gli prosciuga velocemente le energie. 3 Replie(s)
DB Multiverse page 2363
kmj.Nero 23 6월 2024
il problema della specie di Zarbon è che quello non è il loro vero aspetto ????

Comunque carino vedere come la specie di Dodoria non è tutta grassa ahah
DB Multiverse page 2356
kmj.Nero 28 4월 2024
Non credo che Vegeta riuscirà a spararlo, Cell gli ha dato il tempo di farlo i Cyborg non staranno a guardare
DB Multiverse page 2332
kmj.Nero 27 4월 2024
NewHeroKill was saying:
Ergo Vegeta muore da coglione. Invece di approfittare per riprendersi e sfruttare lo zenkai e magari allenarsi decide di morire stupidamente. Insomma con Zarbon su Namek è andata così, certamente non ne può risentire il suo orgoglio più di quello che già ha sofferto. Ovvio che per rispettare la time line debba morire, però rimane il fatto che muore da idiota.


Da dopo namek gli zenkai non esistono più, in teoria dopo che diventano super Saiyan gli zenkai smettono di ottenerli, altrimenti nella saga originaria dopo che a vegeta 18 spezza un braccio e lo lascia in fin di vita vegeta sarebbe dovuto tornare più forte e invece è costretto a passare 1 anno nella stanza dello spirito e del tempo.
Quindi Vegeta se si fosse finto morto e fosse scappato avrebbe dovuto allenarsi clandestinamente fuggendo dai Cyborg una cosa troppo lontana dal carattere di questo Vegeta 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2331
kmj.Nero 3 4월 2024
La grande differenza tra i due è che Yamcha è un vero guerriero con tanti anni di esperienza alle spalle mentre IKL è un infante 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2321
kmj.Nero 31 3월 2024
Dinaila was saying:
SenzuSaiyan ha detto: Kingpin ha detto: Misa si salverà dalle fiamme ardenti dell'inferno?
Tutti meritano una seconda chance...be, a parte Freezer, Bojack, Cell o chiunque non si voglia impegnare.

In Dragon Ball super Freezer era in paradiso per scontare la sua pena.



No Freezer era all' inferno e il suo personale inferno era un posto popolato da fatine e folletti che cantavano e danzavano felici. Al massimo un villain andato in paradiso è Darbula che lo vediamo in un episodio Filler assieme a Chichi e Bulma 1 Replie(s)
321Y page 255
kmj.Nero 5 3월 2024
A questo punto la situazione viene risolta prima che gli altri si sblocchino da qualcuno non congelato nel tempo(potrebbe tornare Un) e Vegeth viene riportato in vita con le sfere oppure la tecnica si disattiva e qualcuno gli mette le mani in faccia
DB Multiverse page 2309
kmj.Nero 3 3월 2024
O conosce le sue tecniche perché lo ha tenuto sempre sott'occhio e magari ha anche seguito tutto il torneo(e questo mi porta a pensare che potrebbe pure essere buono e che stia recintando la parte del cattivo, ma potrebbe pure essere stronzo e averlo osservato sapendo che avrebbe dovuto finirlo più avanti) o perché ha insegnato lui le tecniche alla madre di Tambo e quindi di riflesso conosce le tecniche di Tambo, o altrimenti non è vero che le conosce ma semplicemente è più abile di Tambo e vuole fargli credere di non avere possibilità(una tattica psicologica)
Io spero non sia malvagio e lo stia mettendo alla prova o che stia cercando di risvegliare il suo potenziale latente tramite la rabbia, staremo a vedere.
321Y page 243
kmj.Nero 3 3월 2024
Ruttolo Bill was saying:
Per essere il suo torneo di esordio questa piccola Pan sembra un po' troppo veterana...
Bella l'idea di allungare il combattimento, ma si sta un po' snaturando il personaggio


Secondo me invece hanno fatto bene ad allungarlo, il combattimento di prima non mi diceva niente mentre ora si può vedere Pan agire, oltretutto veterana mica per niente sta praticamente sottovalutando un avversario che è nel tier di Cell e Darbula nonostante lei sia evidentemente più debole
DBMultiverse Colors page 137
kmj.Nero 3 3월 2024
Non credo Yamcha possa muoversi C.16 è un androide mentre Yamcha è un Cyborg.
Infatti le sfere del drago possono riportare in vita C.17 e C.18 ma non C.16 a meno che il fatto che non sia totalmente umano basti per evitare la tecnica.
DB Multiverse page 2308
kmj.Nero 1 3월 2024
Kibitoshin
Namekseijin Densetsu page 446
kmj.Nero 25 2월 2024
Per i tre minuti di vita intende che è letteralmente nato da soli 3 minuti e considera limitato il suo lessico per questo, ma è una gag siccome l'esatto momento dopo inizia a parlare utilizzando parole abbastanza avanzate, per il fatto che sia debole o forte il voglio credere che sia veramente forte e non il classico personaggio alla mr. Satan, oppure può essere che in questo preciso momento stia facendo il passo più lungo della gamba ma tra un paio d'ore (per dire) avrà una potenza notevole, però ripeto credo che non sia unicamente una barzelletta e che sia veramente forte, ha già mostrato di avere capacità straordinarie.
DB Multiverse page 2305
kmj.Nero 6 2월 2024
Non avrebbe fatto prima a chiedere una cosa tipo "desidero che riporti Piccolo nella sua condizione di maggior potenza" oppure "riporti Piccolo nelle condizioni di X anni fa" in questo modo sarebbe stato giovane e forte oltre che in carne
Namekseijin Densetsu page 435
kmj.Nero 14 1월 2024
Ahahah non era l' energia elettrica ma il sigillo, spero spieghino come fa uno così a conoscere il sigillo, già che lo sapesse Baba era abbastanza una forzatura ma questo deve avere un buon motivo. 1 Replie(s)
321Y page 222
kmj.Nero 16 12월 2023
MrMisoghi was saying:
Un po' strano incontrare Turles: ragionandoci il suo obiettivo non dovrebbe coincidere con quello di Cold e famiglia


Strano non direi visto che Tarles ha manie di potere e stare al servizio del più potente esercito dell' universo concede molto potere, che poi essere generale vuol dire comandare un intero esercito quindi nemmeno poca roba, oltretutto l'albero divino lo ha appena trovato quindi in teoria non ha ancora la possibilità di diventare abbastanza forte da superare i vari demoni del freddo, mentre ora che ha scoperto dell' albero potrebbe costruirci un piano per diventare virtualmente invincibile.
Bardock Tales Kai page 108
kmj.Nero 1 12월 2023
PGV 2 was saying:
Secondo me Piccolo in questi anni ha ideato una contromossa alla pietrificazione e fregherà Braacaa...


Io non credo perché non ne avrebbe avuto un reale bisogno, ha incontrato un solo nemico in grado di pietrificare ed è pure schiattato
Namekseijin Densetsu page 407
kmj.Nero 29 11월 2023
Secondo me Piccolo è realmente più debole e perde o al limite riesce a tenere un pareggio e usano le sfere per riportarlo alla giovinezza o assorbe qualche Namecciano, ma sono più sul ringiovanimento
Namekseijin Densetsu page 406
kmj.Nero 29 11월 2023
Credo nessuno lo abbia ancora scritto quindi lo dico io, la frase di Vegeta in cui spiega a Goku che la sua difesa in volo è da migliorare è chiaramente una specie di riferimento al fatto che questo Goku non è stato allenato da Radish, e quindi non ha mai migliorato quella particolare difesa, come invece ha fatto Kakaroth con Radish quando si allenavano assieme.
DB Multiverse page 2273
kmj.Nero 26 11월 2023
I nome con cui lo chiamerei: ultra saiyan, hyper saiyan, iper saiyan, super saiyan limitless oppure orange rage dinamic turbo ultra ego ultra istinto Albus Severus saiyan potter
DB Multiverse page 2273
kmj.Nero 8 11월 2023
Ha cambiato il nome Istagram da Piccolo a Vecchio
Namekseijin Densetsu page 397
kmj.Nero 30 10월 2023
Opinione impopolare, finiscono in pareggio e quindi il prossimo incontro sarà la finale.
DB Multiverse page 2261
kmj.Nero 9 9월 2023
Dillo alla mamma, dillo all avvocatoh! 2 Replie(s)
Bardock Tales Kai page 66
kmj.Nero 19 7월 2023
Se è tutto coerente con quanto detto durante il torneo Yamcha perderà(Tenshinhan citava il fatto che Yamcha non supera mai i quarti di finale) e quindi in finale vedremo Crilin vs Gohan 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2219
kmj.Nero 2 7월 2023
Comunque vorrei ricordare a tutti che la sconfitta di Yamcha è scriptata. Nel torneo degli universi quando Yamcha si ritira contro c-18 Tenshinhan dice una roba tipo "sembra che Yamcha non riesca mai a passare i quarti di finale" Quindi vedrete che perderà il suo incontro.
Per Muten sarebbe il collo se perdesse solo per il fatto che Lan-Fan si spogli e Gohan è più forte di Nam quindi secondo me
Crilin passa, Muten passa(se perde è una vaccata) Bacterian passa e Gohan passa.
Nel round dopo Crilin perde contro Muten e in finale arrivano Muten e Gohan.
DB Multiverse page 2211
kmj.Nero 19 3월 2023
Comunque piccola osservazione su Vegeth e il suo rapporto con: la propria potenza, Bra e il suo auto-divinizzarsi.
Propria potenza: Vegeth è la fusione di due personaggi i quali uno (Kakaroth) è sempre in cerca di competizione è auto miglioramento cercando avversari sempre più potenti per poter costantemente superare il proprio limite che si è dimostrato essere sempre inesistente in quanto raggiunto un limite invece di fermarsi lo superava nella saga successiva.
L'altro (Vegeta) è invece estremamente orgoglioso e con la voglia di primeggiare fin dalla sua nascita, infatti quando viene superato da qualcuno cerca di superarlo a propria volta, per non parlare del fatto che oltre a prendersela con se stesso quando qualcuno lo supera se la prende pure molto di più quando qualcuno potrebbe superarlo ma non lo fa perché si trattiene (Goku con il ss3 quando hanno combattuto in ss2 e Gohan quando Vegeta nota che negli anni ha lasciato stare gli allenamenti indebolendosi dopo Cell) perché Vegeta è orgoglioso quanto volete ma se to riconosce come guerriero e vede che non dai il massimo se la prende sul personale quasi ahah e quindi che Vegeth non abbia cercato di superare il ss3 o che non abbia trovato un modo per controllarlo meglio in tutti questi anni è assurdo, presi singolarmente sia Goku che Vegeta hanno cercato questa "nuova via" e Vegeth essendo la fusione di loro due dovrebbe aver avuto la stessa idea.


Il rapporto con Bra: è impensabile che Vegeth con tutta la voglia di combattere che ha non abbia allenato Bra l'unica in teoria che può tenergli testa a tenergli testa per: paura che lei diventasse più forte di lui, questa paura non ha mai fermato Goku o Vegeta i quali addirittura permettevano ai loro nemici di potenziali e trasformarsi facendosi superare di potenza.
E non regge nemmeno la scusa del fatto che Vegeth non abbia pazienza perché Goku ha tantissima pazienza quando si tratta di allenare qualcuno soprattutto qualcuno con talento e soprattutto qualcuno con il potenziale di dargli un combattimento impareggiabile e per la parte Vegeta come detto prima odia vedere persone di talento sprecarlo quindi figurati se avrebbe permesso a Bra di non sfruttare a pieno il proprio potere.


Per il suo auto divinizzarsi
Questa è semplice ne a Goku ne a Vegeta frega niente di essere riconosciuti come esseri supremi
Forse a Vegeta una volta ma non più già a partire dalla fine della saga di Cell

Quando Goku torna dall' aldilà per un giorno è a tutti gli effetti l'essere più potente dell' universo ci vorranno kid Bu Gohan supremo e Butenks per superarlo fino al loro arrivo lui ha una potenza considerata impareggiabile tanto è che quando si trasforma in ss3 a momenti fa tremare tutto l' universo però mai una volta si comporta diversamente o da "divinità" Si può dire che è comunque rimasto il ragazzino che gliene frega solo di combattere per divertimento

E Vegeta idem, ormai sono anni che delle sfere del drago, dell' immortalità ecc se ne frega gli interessa unicamente di combattere contro Kakaroth e magari di vincere, ma avrebbe accettato pure una sconfitta se Goku avesse dato il massimo contro di lui, infatti se la prende quando scopre del ss3 e del fatto che durante la loro sfida Goku si tratteneva.




Per tutti questi motivi che Vegeth si comporti come se nessuno fosse al suo livello e fosse una specie di divinità del combattimento mi fa proprio innervosire, l"unico momento in cui si è comportato da "Vegeth" È stato quando ha combattuto contro Broly dando il massimo e facendolo potenziare fino a poter avere la battaglia desiderata. Da lì in poi Vegeth è stato un personaggio a parte che non a niente a che vedere con il vero Vegeth 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2169
kmj.Nero 18 3월 2023
Ora partirà il flashback di Vegeth dove vedremo lo scontro nella sua interezza
DB Multiverse page 2169
kmj.Nero 16 3월 2023
Rage was saying:
>The Almighty Vegito, Dottor_Zmorg

Lo dice chiaramente qui:



SuperNameccese ha detto: — Cmq nei commenti che leggo stò notando che DBS ormai ha influenzato il vostro modo di vedere Dragonball,leggo molti commenti che dicono "eh, mi aspettavo che goku e vegeta prendessero strade differenti sviluppando abilità diverse" e questo tipo di commento è da DBS e non da dbz, manga in cui se fai parte di una razza aliena hai la stessa evoluzione o trasformazione della tua stessa specie, come è sempre successo, ssj ssj2 ssj3 i step in dbz sono sempre stati questi e nessun Sayan si poteva esimere da passare da uno di questi step per diventare più potente, gli ultra istinto ultra ego e beast sono cose da dbs,visto che in dbz di trasformazioni alternative nella stessa specie non c'è né sono mai state

— Per quanto riguarda il mystic cmq la scelta di salagir ci può stare visto che come ho già detto il potenziale massimo di un sayan si è sviluppato con quella trasformazione o "forma", e secondo me salagir volendosi attenere il più possibile a dbz ha optato per questa scelta, facendo benissimo a parer mio.

— Per quanto riguarda i commenti ostili sul fatto che attribuiscano alle trasformazioni in ssj tutti quegli effetti deleteri, è una trovata che francamente ci può pure stare visto che il vecchio kaiohshin glielo disse a goku che non era la maniera ideale per esprimersi essendo anche deleterio per la loro longevità, si come molti hanno detto goku riuscì a padroneggiare il full Power durante il cell game, ma il fatto che l'abbia padroneggiato non vuol dire che non possa essere deleterio per la propria longevità

Intanto complimenti per averci azzeccato xD Condivido questi punti e visto che si tira spesso in ballo DBS, personalmente preferisco l'approccio di Salagir che usa come riferimento semplicemente quel che è stato mostrato nel manga, sviluppandolo a modo suo ma il più coerentemente possibile con quanto lasciato da Toriyama (senza buttare lì trasformazioni random come in molti fanmanga o semplici recolor come nel Super appunto, col nuovo ultra istinto ormai mi sono anche perso...)

Riguardo il SSJ full power, Salagir ha scritto un lungo commento nella pagina inglese dove spiega alcune cose, potete leggerlo per intero lì, in sintesi dice che c'è un po' del concetto del full power ma si è ispirato per lo più all'acqua sacra di Karin e alla scena dell'oozaru quando trapassa il GMP (potenziale dell'oozaru senza trasformarcisi).
Poi ha aggiunto appunto che si è attenuto a quel che dice Kaioshin il sommo e che non esisterà mai un SSJ + Kaioken... e che ha dovuto far partire lo spiegone ora perché altrimenti sarebbe arrivato molto più avanti (?).

Sayenix ha detto:
Alla fine, ma si era intuito già nella pagina precedente, entrambi sono arrivati alla stessa "nuova" via in maniera indipendente, mi aspetto il povero Vegeta con la mascella a terra perché pensava di esserci riuscito soltanto lui xD

Secondo me l'hanno raggiunta allenandosi insieme, è vero che a page 1810 Vegeta dice che non avrebbero più combattuto, ma probabilmente una volta sbloccato il SSJ3 autonomamente hanno ripreso ad allenarsi per superarne le difficoltà insieme, come lascia intendere Goku a page 1806.
Una volta acquisita questa via poi forse hanno proseguito gli allenamenti individualmente, visto che a page 16 Vegeta parla comunque di alcune sorprese (sì, mi piace un sacco la funzione "page" xD).
Se l'hanno sbloccata insieme nella stanza dello spirito e del tempo spiegherebbe anche il motivo per cui gli altri sembrano esserne all'oscuro, o è semplicemente per via dell'aura che non viene più rilasciata... il che porterebbe al vero dilemma... come farà Piccolo a dire "HA UN'AURA POTENTISSIMA" se non c'è più aura? T.T






Il vecchio Kaio shin quando parla di durata vitale accorciata lo intende solo per la nuova vita come fusione

Nel senso il Super Saiyan è una trasformazione e come tale richiede energia per essere attivata, (per questo quando i super saiyan quando vanno ko e esauriscono le energie tornano normali) quindi fondersi già trasformati in super saiyan avrebbe accorciato la durata vitale di Vegeth in quanto sarebbe "nato" Da due corpi che stavano "sprecando" Energie, per quanto sia Goku che Vegeta a quel punto avessero perfezionato il super saiyan mantenerlo ininterrottamente è impossibile per loro, infatti Goku è Gohan anche nel periodo in cui mantenevano io super saiyan costantemente lo "spegnevano" per dormire.

Trasformarsi in super saiyan però non accorcia la vita anche perché tra camera iperbolica, e vari super saiyan 1/2/3 Goku ormai dovrebbe essere morto di vecchiaia.

Ripeto che il discorso di kaio shin faceva riferimento solo al caso in cui avessero formato un nuovo individuo, preoccupazione legittima in quanto teorizzava che la fusione sarebbe stata eterna come la sua ma inutile visto che senza uno shin come parte della fusione questa non è etern, se invece vogliamo evitare super è concentrarci su quello che era canonico in Z e basta la fusione sarebbe si stata eterna e quindi le preoccupazioni del vecchi kaio sarebbero state legittime ma comunque inutili visto che l'esperienza nel corpo di Bu avrebbe annullato la fusione.

DB/DBS: Super saiyan ≠ accorciare la propria vita
DBM: Super saiyan = peggio di fumare 40 pacchetti di sigarette contemporaneamente ogni minuto della giornata 7 giorni su 7 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2166
kmj.Nero 10 3월 2023
Ho letto qualche commento e credo di essere l'unico a pensarlo ma a me tutto ciò fa abbastanza schifo.
Definire le trasformazioni inutili e dannose è praticamente sputare su tutto Dragon ball a partire da Namek.
Non mi è mai piaciuto il limite di tempo del ss3 ma l'ho accettato, sperando in un inedito ss4 una forma definitiva e priva di "difetti"
Questo è un Gohan supremo riciclato o un ultra istinto dei poveri.
Io ora posso ammettere a me stesso che il manga di Super è migliore di multiverse e probabilmente niente mi farà più cambiare idea.
Ricordo che ai tempi di Vegeta vs Raichi pensai che multiverse fosse figo, e vedere Vegeta ss3 mi aveva fatto impazzire, ma ora basta, multiverse ormai è caduto per me.
Lo continuerò a seguire perché una volta iniziata qualcosa la porto a termine ma di sicuro con molta meno voglia di leggerlo 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2166
kmj.Nero 9 3월 2023
Gocolo was saying:
page 530

Finalmente dopo 10 anni, la frase detta da Gohan 18 il 21-3-2012, ha senso; a quel tempo non capivo come facessero Goku e Vegeta ha essere più forte di Mystic Gohan divinizzato.

>Biokosmos

Caro collega mi hai letto nel pensiero super saiyan mystic, quindi visto che la pensiamo uguale mi aggiungo alla scommessa e hai tuoi 50 euro ci metto i miei...chi accetta la scommessa?
>VEI-6 Vesuvius

Beh ora sappiamo che Vegeta è stato costretto a giocare di astuzia, perchè Cell non gli avrebbe mai dato il tempo di attivare la nuova via, che è un potere non una trasformazione, questo fa la differenza. Da li capisco il motivo di raggiungere una concetrazione che richiede tempo


La frase detta da Gohan a quel tempo era falsa, c'è scritto proprio nella vignetta "bugia" Anche perché dire di essere il più debole del team dove ci sono Pan che ancora non può nemmeno diventare super saiyan e Ub che non ha ancora sbloccato la magia ed è forte più o meno come majib bu ciccione mi sembra esagerato.
Vegeta non è stato "costretto" A giocare d'astuzia avrebbe potuto salire sul ring trasformarsi e solo dopo toccare il ring, un po' come fece Cold contro Bra.
Vegeta con Cell ha fatto in quel modo perché non voleva mostrare la nuova forma a Goku e riservarsela per questo incontro, quindi ha approfittato dell' ingenuità di Cell per mostrare comunque una forma inedita (il super saiyan 3) e vincere senza scoprire tutto il suo repertorio.
DB Multiverse page 2165
kmj.Nero 3 3월 2023
Biokosmos was saying:
Kingpin ha detto: Solo io continuo a credere che se Toriyama avesse combattuto, avrebbe senz'altro vinto?
solo se non avesse combattutto anche arale...


Avrebbe comunque vinto Toriyama visto che ha il potere di controllare tutti i personaggi di cui è autore 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2163
kmj.Nero 3 3월 2023
Berserk86 was saying:
Nessuno che riconosce Mysterion in basso a sinistra???


In tanti lo abbiamo riconosciuto e abbiamo scritto di lui
Anche se io ho sbagliato a scrivere il suo nome
DB Multiverse page 2162
kmj.Nero 2 3월 2023
I pg che riconosco io:
Ned Stark
Kenny(Misterio)
Oscar di Astora
Hitler(?)
Makima
Ranny la strega
DB Multiverse page 2162
kmj.Nero 23 2월 2023
Onestamente penso questo incontro se ci sarà e non verranno interrotti sarà pessimo, Salagir rovina tutti gli incontri con Hype, la rivolta di Zen Bu è stata una pagliacciata, Goku vs Ub è stato uno scontro triste e Vegeta vs Cell è finito senza che nessuno dei due avesse realmente dato il massimo, a furia di voler restare coerente con i livelli di potenza che si è creato Salagir rovina ogni incontro di botte, il bello di dragon Ball è che i livelli di potenza ad un certo punto vengono messi da parte per poter mostrare più botte.
L'esempio migliore è stato Darbula contro Mirai Gohan, pur di far vincere Gohan contro un nemico al livello di Cell si è inventato la punizione di Bambini, poteva risolverla con un Gohan che distruggeva Darbula perché si arrabbiava talmente tanto da superare la sua potenza, cosa che Gohan ha sempre fatto o poteva addirittura far arrivare Darbula sulla Terra dopo la morte dei Cyborg come succede nella linea temporale classica e farlo sconfiggere da Trunks e C-16 e magari Trunks proprio grazie a questo scontro sbloccava il Super Saiyan 2.
Per me sarebbe stato meglio se: Darbula avesse distrutto qualche città, così Trunks per la rabbia dell' essere impotente nel vedersi portare via nuovamente la pace ricreata a fatica avesse sbloccato il secondo livello.

Scusate tutti gli errori ma sto scrivendo di getto mentre sono ij pausa a lavoro e tra 3 minuti devo tornare a lavorare ???? 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2159
kmj.Nero 11 2월 2023
SenzuSaiyan was saying:
BlagonTargaryen ha detto: Vi presentiamo Cell: Il Majin Bu dell'Eurospin


gokussj4444 ha detto: in effetti Bu non ha tutti i torti peccato che questo Cell sia però tuttavia molto più forte di tutti i majin buu comparsi nell'universo 11, 16, 18 e 20


samuele ha detto: Sempre bello vedere zen bu, ed effettivamente non ci avevo mai pensato al fatto che potesse avere voglia di vendetta


Kingpin ha detto: BlagonTargaryen ha detto: Vi presentiamo Cell: Il Majin Bu dell'Eurospin
Errato! Cell è il Majin Bu della Lidl! Almeno, all'Eurospin i prodotti non sono così male... La Lidl, invece...
Ma a dirla tutta...Cell non sarebbe in realtà una versione perfetta (tanto per dire) di Freezer? Hanno lo stesso carattere e aspetto aristocratico, la stessa malvagità, una forma del corpo simile...Sbaglio? Per come la vedo io, Majin Bu è originale.



Majin Bu dice questo di Cell perché Cell per diventare perfetto e quindi potenziarsi ha dovuto assorbire due persone, Majin bu fa lo stesso ma può assorbirne un numero illimitato rendendo il suo potenziale quasi illimitato, Cell grazie alle cellule namecciane può rigenerarsi Bu può fare altrettanto ma meglio. Quindi teoricamente Cell è una versione meno efficiente di Bu. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2154
kmj.Nero 6 2월 2023
Radish ozaru was saying:
kmj.Nero ha detto: A me questa cosa che Vegeth venga considerato un individuo a se da troppo fastidio, dovrebbe essere considerato come una macchina pilotata da due persone, dovrebbe essere sia Goku che Vegeta e non una persona nuova


Bhe teoricamente no, è come un loro figlio, ma con i ricordi di entrambi. Dato che una persona è formata da indole e ricordi ci sta che la fusione di due dia qualcosa di nuovo. Interpretare la fusione come un megazord pilotato da due entità distinte sembra limitativo, soprattutto dopo anni ed anni dalla fusione. Le esperienze di vegeth sono sue, viste dal suo punto di vista e reinterpretate da questa nuova mente.


E questo è il punto di vista tuo è di Salagir ma alla fine non è vero che una fusione è l' Unione di due entità
Basti pensare al vecchio Kaio Shin che è rimasto se stessi in tutto e per tutto ma con i poteri della strega e l'aspetto mischiato tra i due individui
O per andare in super anche Kefla è praticamente una Kaulifla con la potenza di Kale
Mentre altre fusioni come Gotenks e Vegeth non hanno un vero e proprio essere dominante
E se non c'è un individuo dominante allora il corpo è governato da entrambi
Questo è il mio punto di vista
O una coscenza sovrasta l'altra o entrambe muovono il corpo così è come la vedo io e per questo vedere Vegeth agire da schizzato che perde il controllo e si sente un dio fa innervosire
Ne Goku ne Vegeta sono personaggi che si comporterebbero in quel modo e che la loro fusione faccia così mi fa innervosire.



Gocolo was saying:
>kmj.Nero
La fusione potara da origine a una persona nuova, mentre la fusione tramite danza crea una persona che è il risultato delle due personalità unite, al 50% è così a livello canonico ed è cosi in DBM.
Finalmente Xeno Black sta dando l'importanza giusta a Vegeth, la luce è l'attenzione che merita un top tier. Mentre Salagir in tutti questi anni se divertito a mettere in ridicolo i suoi tre personaggi più forti: Zen Bu è stato liquidato come un buffone, Vegeth è stato umiliato e deriso più e più volte e Son Bra è stata usata come catelizzatore d'odio del fandom di DBM; ma ora Xeno Black ha ridato dignità a Vegeth e ne sono felice.


Sulle fusioni a livello canonico si sa solo che(e parlo del canon prima di super) la fusion dance era temporanea ed una pseudo somma delle forze mentre i potara erano permanenti e concedevano ancora più potere alla fusione che ne usciva
Per quanto riguarda al come si gestiscono i personaggi nell' opera non mi interessa sono fan di questo fumetto ed essendo non canonico possono farci quello che vogliono se domani esce una pagina dove Crilin fa una fusione con Tenshinhan e Piccolo e Nappa per creare il pelato supremo che sconfigge Vegeth accecandolo con la pelata mi starebbe bene perché appunto è un opera non canonica e non pretendo che sia verosimile, altrimenti me ne sarei già andato quando il Super Saiyan 3 di Vegeth dura meno della prima pippa di un adolescente.





Dinaila was saying:
kmj.Nero ha detto: A me questa cosa che Vegeth venga considerato un individuo a se da troppo fastidio, dovrebbe essere considerato come una macchina pilotata da due persone, dovrebbe essere sia Goku che Vegeta e non una persona nuova

È possibile che all'inizio fosse così, ovvero una fusione di transizione, tuttavia col passare del tempo, anche le due menti hanno cessato di esistere permanentemente.

Rimangono solo i ricordi, alcuni tratti della personalità e la sua instabilità mentale.


E questo non lo condivido, perfino Piccolo dopo essersi preso due Namecciani dentro di se è rimasto se stesso nonostante l'assimilazione Namecciana dovrebbe essere di gran lunga più "dannosa" Per l'unicità di un individuo
Per come la vedo io Vegeth sarebbe dovuto diventare o completamente Goku o completamente Vegeta o entrambi

Non so se conoscete Ben 10 è quel suo alieno invincibile con all' interno due coscienze
Ecco io così mi immagino Vegeth in Z
Però leggermente diverso
Goku e Vegeta in armonia che muovono contemporaneamente un corpo senza interferenze create dalle loro personalità diverse una fusione con il meglio delle loro qualità perché quella dovrebbe essere una fusione

Però anche qua è solo la mia opinione personale sulla cosa Toriyama non ha mai voluto spiegare e li ha separati in fretta per due buoni motivi
Il primo è che altrimenti Z finiva senza Kid bu e Ub e il secondo è che sarebbe stato un casino dover spiegare cosa sarebbe successo a Goku e Vegeta

Perché ripeto il vecchio Kaio Shin parla di se stesso come se nella fusion ci fosse solo lui ed avesse praticamente rubato i poteri e il corpo della vecchia
Non dice "io ero un Kaio shin ed una strega" lui dice che era un giovane Kaio shin e che una strega gli rubò un potara fondendosi con lui

Se fosse stato un nuovo individuo avrebbe detto una cosa come quella che dice Vegeth qua ovvero "i miei progenitori si sono fusi perché la strega ha rubato bla bla bla"

Comunque lo special mi sta piacendo vorrei tanto vedere questo Trunks diventare un super Saiyan di secondo livello secondo me è stata troppo una cosa sbagliata non dargli il secondo livello in questa serie non canonica
Trunks ha visto Gohan diventare un super Saiyan di secondo livello sia contro Cell che contro Bojack e sapendo di quella forma l'avrebbe raggiunta sapendo che è l'unico guerriero valido della sua epoca e che Bojack è una potenziale minaccia per lui

Anche questa storia che non riescono a trovare Namek è una cagata, potrebbe tranquillamente contattare Re Kaio, i modi li avrebbe, Genio potrebbe metterlo in contatto con Baba lei potrebbe far tornare Goku e lui potrebbe metterlo in contatto con re kaio o teletrasportarlo direttamente su Namek e ci sono davvero tantissimi altri modi per trovare Namek

Scusate se ho scritto tanto e sono andato fuori tema ma una volta tanto che scrivo lo faccio bene ahah 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2151
kmj.Nero 5 2월 2023
A me questa cosa che Vegeth venga considerato un individuo a se da troppo fastidio, dovrebbe essere considerato come una macchina pilotata da due persone, dovrebbe essere sia Goku che Vegeta e non una persona nuova 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2151
kmj.Nero 20 12월 2022
Il modo migliore di godersi dragon ball è quello di non cercare la logica negli eventi, tra poco ci sarà una nuova saga e comparirà l'ennesimo nemico più forte di quello prima, godetevi le botte e bona 1 Replie(s)
Bardock Tales Kai page 13
kmj.Nero 15 12월 2022
Finalmente una storia che prende in considerazione anche la trama canonica di Super
È stupendo
Bardock Tales Kai page 12
kmj.Nero 31 10월 2022
PGV 2 was saying:
Visto il giorno, ne approfitto ed auguro Buon Halloween a tutti quanti!!! *_*


Grazie e altrettanto ????


In merito alla pagina come dicevo nella pagina precedente lo scontro sarà proprio questo e la parte "fisica" Dello scontro se ci sarà sarà solo nelle ultime pagine
DB Multiverse page 2099
kmj.Nero 30 10월 2022
Questo secondo me è già lo scontro, nel senso che penso che per questo capitolo il combattimento ci verrà mostrato nella mente di Gast e forse solo le ultime pagine saranno di combattimento effettivo. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2098
kmj.Nero 24 10월 2022
Gerac was saying:
Questa è una simulazione mentale di Ghast per decidere come agire, spero con tutto il cuore che non faccia una cosa del tipo "ho simulato ogni possibilità e non posso vincere, mi arrendo" senza neanche combattere.



No perché se vedesse di non poter vincere a quel punto userebbe la magia, Gast è l'unico che vuole veramente il potere delle sfere del drago non si arrenderebbe senza averle provate tutte
DB Multiverse page 2096
kmj.Nero 21 10월 2022
Gocolo was saying:
Vai Bra distruggi quel Namecciano giuro su Kami che se vinci mi spoglio e ballo nudo per casa...per Gast è scattata il conteggio della sua fine, se non sarà per mano di Son Bra...XXI con il Namecciano ci pulirà il pavimento, ho già i brividi di piacere solo a pensarlo. Gast amico mi eri stra-simpatico, ma da quando hanno iniziato a pomparti come se fossi il più forte di tutti gli universi, ma non lo sei, non lo sei mai stato, mi sei caduto sul c...o , briderò alla tua fine caro Gast o per mano di Bra o per mano di XXI.


La prendi talmente sul personale che sembra che Gast ti abbia preso a schiaffi da piccolo, comunque tra i due il personaggio che è stato pompato oltremodo è Bra non Gast, che quanto meno ha il limite della forza fisica che per quanto sia fortissimo lo si piazza su un super bu o massimo massimo Buhan.
DB Multiverse page 2095
kmj.Nero 16 10월 2022
PikachuSuperSaiyan was saying:
Ah, OK, stava vomitando un uovo.
Una cosa: dato che possono deporre uova / fare figli, Piccolo e Cell sono femmine. Change my Mind.


Al massimo ermafroditi ma trattandosi i namecciani di una specie aliena non si utilizza su di loro le nostre conoscenze della biologia
Viene più volte detto che i namecciani sono tutti maschi quindi il fatto che si riproducono autonomamente non va a renderli femmine
Namekseijin Densetsu page 231
kmj.Nero 14 10월 2022
Gocolo was saying:
Acacia Avenue ha detto: Seiya ha detto: Tapion è l'unico a poter far ragionare Raichi. A livello di trama, la figura di Raichi potrebbe essere ancora usata, ma secondo me non c'è più bisogno. Direi di concentrarsi su altro materiale come Radish ad esempio. Poi troppi personaggi verso la fine non penso sia buono. Rischiamo di avere di nuovo l'ennesima rivolta (contro XXI) e sinceramente sarei per qualcosa di più originale. Alla fine non credo di essere l'unico a pensare che una fetta di personaggi mostrati siano stati inutili. Quindi meglio cercare di levarne di mezzo quanti più possibili.

Comunque dopo 2091 pagine ribadisco che il nostro universo sia stato trattato davvero male. Spero comunque in uno special più approfondito magari durante Goku vs Vegeta oppure con Gogeta vs Vegeth.

Per quanto mi riguarda, l'uni 18 non è il "nostro" universo. E' quello con meno divergenze ma è comunque un universo divergente, perché in condizioni normali il "nostro" Goku non smetterebbe mai di desiderare di migliorarsi e andare avanti come fa questo, e il "nostro" Vegeta non sarebbe mai ricorso ad uno sporco trucco come quello usato contro Cell. resta il fatto che sia quello che ha mostrato meno, a parte Ub.
Perdonami, ma il tuo affermare che l'Universo 18 è un universo divergente, ma non è il vero universo che fu quello di Dragon Ball Z, è poco veritiero. Anche perchè quale sarebbe l'universo dove si è svolte tutta la storia di Dragon Ball e Dragon Ball Z? Un universo sconosciuto?
https://dragonballmultiverse.fandom.com/it/wiki/Universo_18
All'inizio della pagina si dice chiaramente che l'Universo 18 è quello dove si è svolta tutta la storia di Dragon Ball e Dragon Ball Z.
Per chiarire non voglio innescare una discussione, ma il tuo messaggio mi ha talmente colpito che mi è venuta voglia di rispondere.




Sinceramente ha smesso di essere il nostro universo dal momento in cui è stato rappresentanto qua, basti pensare al fatto che ad esempio in questo universo Beerus fa una comparsata per cercare il Super Saiyan God mentre nel nostro lo trova.
Poi essendo un fan manga i personaggi non si comportano come si comporterebbero gli originali, basti pensare a Vegeth che per qualche ragione è uno montato dal proprio potere o gli stessi Goku e Vegeta.

Lo si può considerare come l'universo più simile in quanto si conclude esattamente come in Z ma inizia a divergere subito dopo
DB Multiverse page 2091
kmj.Nero 14 10월 2022
Beh Bardak potrebbe comunque avere una visione ed andarsene dalla Terra in tempo, anche se penso che a questo punto a spuntarla sarà comunque Taichi visto che di solito in questi speciale è il meno cattivo a spuntarla.
DB Multiverse page 2092
kmj.Nero 12 10월 2022
Se anche Raichi è stato riparato non è detto che abbia ancora i fantasmi a sua disposizione, se così fosse nulla cambia Raichi sarebbe il più potente del suo universo se così non fosse allora restare al torneo gli tornerebbe utile per rinforzare le sue fila con i vari morti, considerando che ora nel torneo sono rimasti solo i più forti e in caso di altre rivolte potrebbe prendersi i vari morti.
DB Multiverse page 2091
kmj.Nero 3 10월 2022
KISHINPAIN was saying:
Ma Buu con il potere delle sfere del drago non può letteralmente DESIDERARE di tornare al torneo? O quantomeno desiderare di avere la conoscenza che gli può permettere di trovare un modo per viaggiare nel multiverso?


Ma sei il Kishinpain che fa i video su YouTube?
Minicomic page 118
kmj.Nero 29 9월 2022
Penso voglia usare la stessa mossa che Muten utilizzò contro Goku al torneo
321Y page 20
kmj.Nero 25 9월 2022
Parlando dell' universo 3
Bardack dovrebbe essere più forte di GMP in quanto è un super Saiyan full power quasi al secondo livello
Mentre GPM dovrebbe trovarsi ai livelli di Cell imperfetto massimo Cell semi perfetto
Bardack non ha più un popolo su cui regnare perché i Saiyan non esistono più è nemmeno le sfere namecciane e terrestri

Quindi quali potrebbero essere i nuovi propositi di Bardack? Trasferirsi sulla Terra? Girare per lo spazio? Magari incontra Chi-Chi sulla Terra e ci fa familia xD
DB Multiverse page 2084
kmj.Nero 25 9월 2022
Ed ora va nelle isole del cielo
Namekseijin Densetsu page 222
kmj.Nero 23 9월 2022
Magari non è Piccolo magari è Garlick senior 1 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 221
kmj.Nero 18 9월 2022
Kakarottoinkulo was saying:
È un vero peccato che la sua struttura biologica non sia come quella di un Saiyan.. a quest'ora sarebbe un guerriero innarestabile.

Riconosco la cit di abridge ahah 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2082
kmj.Nero 15 8월 2022
Ecco ora voglio un hentai su Chibi Phipsil
Chibi Son Bra did her best! page 56
kmj.Nero 8 8월 2022
SenzuSaiyan was saying:
kmj.Nero ha detto: SenzuSaiyan ha detto: Sarebbe una satira che fa riferimento al fatto che le trasformazioni dell'anime ci mettono chissà che a finire, giusto?

Io ci vedo una citazione al fatto che su Internet giri l'idea che sailor moon possa battere Goku
É perché mai? Me lo spieghi?



Non so spiegartelo ma certa gente è convinta che sailor moon sia più potente di goku grazie ad i suoi poteri.


Comunque peccato che la seconda immagine sia tutta censurata????
Chibi Son Bra did her best! page 54
kmj.Nero 4 8월 2022
SenzuSaiyan was saying:
Sarebbe una satira che fa riferimento al fatto che le trasformazioni dell'anime ci mettono chissà che a finire, giusto?


Io ci vedo una citazione al fatto che su Internet giri l'idea che sailor moon possa battere Goku 1 Replie(s)
Chibi Son Bra did her best! page 54
kmj.Nero 3 8월 2022
Comunque visto che nessuno se n'è ancora accorto lo dico io, i frutti che sta mangiando sono quelli dell'Albero del mondo, per spiegarmi meglio quelli usati da Tarles per diventare sempre più forte. 1 Replie(s)
Chibi Son Bra did her best! page 53
kmj.Nero 29 7월 2022
Gocolo was saying:
kmj.Nero ha detto: L'unica cosa che non mi starebbe bene se finisse così è che Bu verrebbe eliminato dai giochi con uno stratagemma che con dragon ball non c'entra e dimostrandosi troppo superiore.
Mi spiego, in dragon ball è sempre esistita la magia ma non è mai stata così op, Toriyama la gestiva, Salagir ha deciso che Magia>qualsiasi altra cosa, ma questo è dragon Ball non Harry Potter. Vegeth dovrebbe essere estremamente più potente di Bu ed invece si è visto che il suo terzo livello è praticamente inutile perché gli consente letteralmente di sparare un singolo colpo, è una specie di Bazooka di carta, spara una cannonata e si rompe. Non ha senso che il personaggio più forte di tutto Z ovvero Vegeth sia ridotto ad essere lo zimbello di qualsiasi mago( vedi XII, vedi Gasth ed ora vedi pure Bu.
Questa cosa che il terzo livello è un sperperare energie andrebbe sistemato. Ci può stare che ti prosciugati come succede a Vegeta 13 la prima volta che lo Usa perché non sei abituato, ma una volta che lo impari a controllare dovrebbe essere una trasformazione senza così tante limitazioni. Anche perché allora un ipotetico Gogeta di terzo livello durerebbe letteralmente un secondo.
La magia in dragon ball Multiverse è Op? In Dragon Ball Super Moro fa il culetto a tutti, e per batterlo c'è voluto l'intervendo diretto dell'angelo Merus e indiretto di Whis. Il super saiyan 3 consuma livelli enormi di ki, nel manga originale e in Super viene ribadito da Goku che il terzo livello è una trasformazione che consuma troppo Ki di fatti Goku la usa pochissimo, preferendogli il super saiyan god. Vegeth era estremamanete più potente di Super Bu, ma questo è Zen Bu e Vegeth in ss3 lo supera in forza fisica, ma a Bu rimane tutto il resto, compresa la sua rigenerazione perfetta


Moro con la sua magia non fa proprio il culo a tutti, viene superato da Majin Bu ecc per poi riprendersi con qualche escamotage. Solo all' inizio quando assorbe l'energia di Goku e Vegeta è un vero problema perché li costringe a combatterlo ad un livello inferiore alle loro possibilità, e comunque sia alla fine viene battuto a suon di sberle e ultrà istinto non da un teletrasporto una mafuuba o altre cose di questo tipo anticlimatiche.


Il terzo livello consuma troppo in Z a Goku perché non è una forma che ha padroneggiato ai tempi e infatti diventa un po' una forma scomoda, per fare un esempio come il kaioken, il quale le prime volte distruggeva praticamente il fisico di Goku tant'è che la prima volta lo Usa al massimo al x4 mentre saga dopo su namek dopo l'allenamento arriva a reggerlo al x20. In super nel fumetto Goku più volte Usa il terzo livello, contro Beerus, Trunks e c-17 e mai una volta il terzo livello gli drena le energie come farebbe in multi verde, e l'unico motivo per cui utilizza il God al suo posto è semplicemente perché in quella forma è estremamente più forte. Per fare un altro paragone il ssgssj all' inizio gli prosciugava tutte le energie ma ora è una forma che usa molto più liberamente senza i problemi iniziali.

Ribadisco che con il terzo livello Salagir ha fatto un lavoro pessimo, ha preso una delle più belle forme di Dragon Ball è l'ha resa quasi totalmente inutile, oltretutto non penso che in dbm ci sarà un ssj4(ammesso che non sia la nuova via di Vegeta) quindi se mettiamo il terzo livello come limite massimo di un saiyan è una bella inchiappetata, perché la loro forma più forte sarebbe inutile come abbiamo visto ora contro Bu.

Per non parlare appunto di personaggi come Gast che senza problemi ha bloccato Vegeth, mi ricordo quando anni fa si pensava a Vegeth come il più forte di tutto multiverse, ora basta sapere fare due magie giuste per privarlo della sua forza.

Se a te piace così buon per te per me è una cagata limitare una forma senza nemmeno introdurne una nuova che possa compensare a questa mancanza. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2063
kmj.Nero 28 7월 2022
L'unica cosa che non mi starebbe bene se finisse così è che Bu verrebbe eliminato dai giochi con uno stratagemma che con dragon ball non c'entra e dimostrandosi troppo superiore.
Mi spiego, in dragon ball è sempre esistita la magia ma non è mai stata così op, Toriyama la gestiva, Salagir ha deciso che Magia>qualsiasi altra cosa, ma questo è dragon Ball non Harry Potter. Vegeth dovrebbe essere estremamente più potente di Bu ed invece si è visto che il suo terzo livello è praticamente inutile perché gli consente letteralmente di sparare un singolo colpo, è una specie di Bazooka di carta, spara una cannonata e si rompe. Non ha senso che il personaggio più forte di tutto Z ovvero Vegeth sia ridotto ad essere lo zimbello di qualsiasi mago( vedi XII, vedi Gasth ed ora vedi pure Bu.
Questa cosa che il terzo livello è un sperperare energie andrebbe sistemato. Ci può stare che ti prosciugati come succede a Vegeta 13 la prima volta che lo Usa perché non sei abituato, ma una volta che lo impari a controllare dovrebbe essere una trasformazione senza così tante limitazioni. Anche perché allora un ipotetico Gogeta di terzo livello durerebbe letteralmente un secondo. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2063
kmj.Nero 4 7월 2022
Praticamente Vegeth sta usando il fairy law, che sarebbe l'incantesimo di fairy tail dove vengono colpiti solo quelli che l'artefice dell'incantesimo vede come nemici. Molto utile, se può farlo per qualsiasi bersaglio con il 100% di precisione personaggi come Gasth ecc sono fregati. Bu potrebbe resistere grazie a dei frammenti sparsi qua e là
DB Multiverse page 2053
kmj.Nero 3 7월 2022
nonno was saying:
Pagina che serve per parare il culo a DBZ <3

È un a vita che non vedevo un tuo commento pensavo avessi droppato il fumetto
Namekseijin Densetsu page 186
kmj.Nero 8 6월 2022
MajinAle was saying:
Pagina più divertente e sprecata allo stesso tempo di multiverse

Secondo me serve più che altro per tutte quelle persone che altrimenti avrebbero detto:"perché nessuno dice la formula visto che tutti l'hanno sentita"
DB Multiverse page 2042
kmj.Nero 5 6월 2022
Spero lo scontro duri e che non sia una battle royale ma un 1v1 tra i personaggi che non si vedono combattere da mesi (es.Goku e vegeta) e i vari bu. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2041
kmj.Nero 4 6월 2022
Comunque questo Vegeth non ha nemmeno un decimo del vero Vegeth. Il vero Vegeth è superiore e non si scompone perdendo la pazienza anzi prende per il culo gli avversari, questo Vegeth sembra Vegeta mestruato. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2040
kmj.Nero 19 5월 2022
del suo esercito lo sapevamo già dalla copertina in cui compaiono Tamburino, Pilaf e tutti gli altri demoni, per quanto riguarda il risparmiarli ora per farli soffrire dopo è la classica scusa alla Vegeta "difendo Kakaroth dal nemico di turno perché solo io posso ucciderlo"
In pratica sta già venendo influenzato da Kami.
Un po'di come se avesse un Grillo parlante che gli da consigli che sembrano buoni ma in realtà sono cattivi (dal suo punto di vista)
DB Multiverse page 2034
kmj.Nero 15 5월 2022
Radish morirà qua sulla Terra, Bardak ha già detto che Radish è morto alla prima occasione, probabilmente questa era la prima missione in cui era a capo di qualcuno, nelle altre tipo su Namek c'era Vegeta. Probabilmente per questo Bardak gli dice "sei morto alla prima occasione", pensate per Bardak cosa vuol dire se suo figlio alla prima volta in cui gli viene affidata una pseudo posizione di comando si fa uccidere 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2033
Language 공지사항 만화 읽기 작가 소개 RSS피드 팬아트 자주하는질문 Tournament Help 각 우주 정보 리스트 보너스 이벤트 배너
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X