DB Multiverse

Member page of   Gourcuff87

Gourcuff87 8 12月
Ecco, a posteriori questa parte è invecchiata moltissimo e male secondo me.
Perché sostanzialmente sembra un po' la versione Beta di quello che succederà nel post match di Buu vs XXI.

Abbiamo quindi Buu che per due volte fa una rivolta 1 vs tutti, ma lì si divide in tante parti, combatte e interagisce con gli altri personaggi e ha chiaramente il fine di divertirsi.

Qui non si capisce cosa vuole fare esattamente e non si divide ma crea un mare di gomma rosa che sembran delle sabbie mobili. Penso che col sennò di poi probabilmente si poteva fare qualcosa di diverso qui. 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 461
Gourcuff87 6 12月
Che pagina magnifica.
Sembra di essere all'inferno e qui Gero è terrificante quanto XXI
DB Multiverse page 2595
Gourcuff87 25 11月
A me tutto questo è piaciuto.

La situazione è molto grave, i personaggi hanno subito perdite e sono tutti molto tesi, spaventati e insicuri. Hanno avuto interazioni reciproche che ci han dato informazioni.
Vegeta è scattato, si è sentito punto nel vivo e incompreso quando Videl ha detto quella frase sui figli e si è comportato come un pazzo furioso e non ha avuto intenzione di fare un passo indietro.E ne sono contento, perché rivedo parte del Vegeta che ricordo in Z che purtroppo viene fuori in una situazione di grande stress; il Vegeta perfetto e professore che impartiva alle altre versioni di sé delle lezioni su quanto fosse cambiato ha avuto senso ma è bello per me rivederlo nella sua veste un po' più imperfetta.
Bra è scattata a sua volta, probabilmente ha rivisto in Vegeta quella parte di suo padre che odia e ama e non ha più retto, è stato come dire a suo padre che non ha paura di lui e che non è più la bambina che vede un padre irraggiungibile.
Bra prima era un po' il pericolo del suo gruppo, quella che Vegeth doveva tenere a bada, ora sembra volersi assumere le responsabilità di difendere lei gli altri in caso di pericolo.
Tutta l'interazione tra i due è sembrata raccontare come siano veramente padre e figlia.

L'intera scena mi è sembrata poi una sorta di stallo alla messicana simile a quello di western movie. Forse un po' forzata la frase dei Gohan in protezione di Videl dato che sanno molto bene che Vegeta non le farebbe del male e la minaccia di Piccolo - che ora può unire alla saggezza di Kami anche una certa forma di potere che lo rende per forza di cose più autorevole- che forse è un po' esagerata (farli morire?) ma al tempo stesso è comprensibile con due teste dure (padre e figlia proprio...) come Vegeta e Bra.

Indirettamente devo dire grazie alle visioni che han "costretto" Salagir a questa scena, anche se continuo a ritenere quelle visioni più come autentiche palle al piede che han generato confusione e spoilerato cose a caso e sono propenso a pensare che potesse tornare indietro forse Salagir non le rifarebbe.
DB Multiverse page 2591
Gourcuff87 25 11月
Qui Bra era tipo la cocca di papà, la figlia prediletta, quella che poteva insultarlo che tanto per lei non esistevano le conseguenze.

Poi han cambiato un po' le cose, Vegeth è diventato un padre severo e irraggiungibile con lei super-intimidita da lui; il figlio prediletto è diventato Gohan, lei la pecora nera senza speranza.

Disegno di Cold terribile cmq, ovviamente spiace ma devo dirlo.
Zettoshen va ringraziato perché è stato disponibile in un momento difficile per il fumetto, alcune pose dei personaggi le ha anche espresse bene, però Cold terribile davvero e anche i capelli ssj1 di Bardack e Vegeth sembrano un mucchio di banane rovesciate.
Freezer potrebbe dirgli di mangiarsele.
DBMultiverse Colors page 453
Gourcuff87 24 11月
E fu così che dopo "O io ammazzo te" Bra dentro di sé senti che sotto sotto, per la prima volta in vita sua e senza poterlo ammettere, aveva a che fare col suo vero padre.

Vegeta cmq si sta comportando come un pazzo furioso, ma a noi piace così.
DB Multiverse page 2590
Gourcuff87 23 11月
Dovrebbe essere così. E personalmente ho sempre apprezzato questa visione coraggiosa di Salagir, anche se è difficile da mantenere, perché le pressioni da parte della community per la perenne escalation di potenza sono enormi. Son contento anche perché secondo me è coerente col discorso del potere di Gohan e non rende obsoleto il ssj3, il quale è bene ricordarlo, era teoricamente un livello assurdo. Se Goku ti dice che consuma troppa energia per essere sfruttato nel mondo dei vivi significa che è veramente enorme. Il ssj0 è fantastico perché è probabilmemte una sorta di ssj3 sfruttato al massimo senza il difetto del consumo di energia e anzi, riescono a incanalarla tutta nei colpi.
Ma non credo siano più potenti di Gohan.
Potrebbero batterlo in un 1 vs 1? Forse sì perché si sono avvicinati quel tanto da poter compensare con la loro migliore capacità di combattimento.
Potrebbero probabilmente battere Kid Bu e forse anche Super Bu, in fondo penso sia stato strategico per loro raggiungere un livello che gli permettesse di gestire il precedente nemico.

>Vegeta-Videl-Bra

Cmq riguardando la sequenza del dialogo mi sembra sempre più azzeccata e comprensibile.
Vegeta la pagina precedente entra a gamba tesa, è reale nel suo comportamento, vuole vendetta e gestire la minaccia di XXI ed è frustrato. Videl prova inizialmente a dialogare ma Vegeta non ha chiaramente questa abilità e provoca.
Lei perde le staffe -come ho letto nei commenti alla fine lei ricorda il Vegeta che uccise gli spettatori al torneo durante la saga di Bu e forse non lo stima particolarmente e non può sapere quanto sia progredito - e gli risponde trattandolo come la persona che era un tempo, pungendolo sul vivo toccandogli il sentimento per i figli.

Inizialmente non capivo il senso del trasformarsi in ssj2 contro la povera Videl, ma ora lo riesco a vedere; lo ha colpito e offeso il mettere in dubbio il suo sentimento verso Bra e Trunks facendolo passare per uno che mette davanti la vendetta o la ricerca di uno scontro alla resurrezione dei figli.
Lì è scattato.
Bra vede in lui quel lato di suo padre che la spaventa e la opprime ed è scattata a sua volta.
Very Good Salagir, non male.
DB Multiverse page 2589
Gourcuff87 22 11月
Guardando anche i commenti nella sez inglese mi rendo conto di essere abbastanza in disaccordo nel leggere certe interpretazioni sulla potenza di alcuni personaggi.

Mi rendo conto che magari sono io ad essermi fatto delle idee strampalate, ma in ogni caso rimango allucinato quando leggo certe interpretazioni, tipo che Vegeta se si arrabbia prenderebbe a calci Bra o cose di questo tipo. Salagir tiene volutamente del mistero su alcune cose , ma per me si è giocato malino alcuni dialoghi in alcune fasi - tipo nel match tra Vegeta e Cell match che se per alcune cose ho rivalutato molto e in meglio a distanza di tempo, per altre cose lo ritengo un match che ha contribuito a fare un gran casino sui livelli quando forse sarebbe bastato solamente arricchire o mettere a posto qualche dialogo per dare un'idea più chiara - e ora giustamente c'è una gran confusione generale.
Capisco che sia in parte bello che tutti non abbiamo una sorta di tabella coi PL, cosa che toglierebbe curiosità, mistero e discussioni e la possibilità di cambiare alcune cose, dall'altro però il tasso di confusione che c'è è molto alto. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2589
Gourcuff87 22 11月
Riguardando un po' la scena e vedendo che Bra stava già per esplodere quando Vegeta stava "solamente" dicendo a Videl che era un piano da codardi, sembra che Bra non sopporti Vegeta forse perché vede in lui quel lato che non gli piace di suo padre.
Forse ha "visto" in Vegeta quel lato duro e autoritario di Vegeth ed è scattata.
DB Multiverse page 2589
Gourcuff87 21 11月
Vegeta è andato in escandescienze contro Videl ed è strano, voglio dire, che bisogno hai di trasformarti in quella situazione? Non ha alcun senso.
Al tempo stesso capisco bene che in questa fase del racconto la tensione e la paura è alle stelle, han subito perdite dolorose ed è un attimo a litigare tra di loro anziché collaborare. È un qualcosa di molto reale in una situazione disperata come questa e, da questo punto di vista, Vegeta è terribilmente umano.

Bra ovviamente non gli lascia scampo, è fuori parametro per lui e mette in chiaro immediatamente la differenza di livello tra i due.
Son curioso perché mentre lei vede in lui fondamentalmente un estraneo o qualcuno che gli ricorda suo padre, Vegeta ha davanti a sé una versione di sua figlia.
Il vecchio Vegeta sarebbe stato ferito nell'orgoglio in una situazione come questa, vediamo ora come si comporterà, ma mi piace vederlo andare in escandescenze e vederlo partire in quarta in questo modo, è lui.

Ps. Asura sembra aver ricalibrato un po' il disegno di Vegeta e ne sono lieto. Ora, sopratutto se trasformato, gli ha allungato un po' i capelli in altezza e tutto il viso sembra meno tozzo e corto rispetto a qualche tempo fa.
DB Multiverse page 2589
Gourcuff87 19 11月
Si. Fa delle modifiche basandosi sulle sue abilità e capacità.
Piccolo che è già fuso con Kami dice che è davvero "bravo"
DB Multiverse page 2587
Gourcuff87 19 11月
Io questa cosa dei poteri del drago in relazione alla forza del suo creatore non l'ho poi così capita, almeno nel canone DBM.

Qui già XXI quando parla ci da un'informazione: il drago ha poteri in correlazione col suo creatore e non con il gestore; lui ovviamente è potente e un abile mago, ma questo non ha influenza sul suo drago, che è limitato in quanto creato da un namecciano "debole". Moori e Dende quindi non han influenza sui draghi che gestiscono.

Ma non capisco se con forza/debolezza del creatore si intende la forza di combattimento o la magia. In teoria essendo i namecciani del clan del drago (quelli che possono creare le sfere e i draghi) dei non-combattenti e quindi dei maghi, mi sembra un po' una contraddizione pensare che il parametro che misura i poteri del drago sia proporzionale alla loro forza in battaglia, mi verrebbe da pensare più alle abilità magiche. Eppure da come XXI parla, e da come ha parlato alcune volte Salagir, sembra proprio che si parli di forza in battaglia. Ma anche in Z quando Shenron deve agire su 17 e 18 parla del loro potere come molto più grande del suo (capacità o qualcosa del genere), considerando che sono due androidi senza nessuna abilità magica e nemmeno il Ki direi che qui si parla proprio di potenza in battaglia, il che mi fa pensare che è un po' una cagata perché si mette sulla bilancia dei poteri magici con la forza in battaglia, due mondi diversi. Ma forse il Tory appunto non voleva far si che la magia fosse OP rispetto al combattimento.

Kami non è poi così potente e forse nemmeno Shenron può definirsi molto potente come drago.
Porunga sembra ben più potente, ma chi lo ha creato? L'anziano saggio? O anche lui potrebbe averlo ereditato? Ad ogni modo chiunque lo ha creato doveva essere ben più potente di Kami. Se è l'anziano saggio significa che da giovane doveva essere più potente.
Questo Poran sembrerebbe esser stato creato da un namecciano estremamente debole, forse dietro la creazione di questo drago non c'è dietro una storia particolarmente interessante. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2587
Gourcuff87 17 11月
Bellissima.
Il design di questo finto "monaco" nella sua semplicità l'ho sempre trovato azzeccato
DBMultiverse Colors page 448
Gourcuff87 17 11月
Beh, varie cose son state chiarite ora. Meglio così, iniziavano ad accumularsi troppe domande. Per noi lettori e per il team XXI gli obiettivi sono chiari.

Per i buoni dell'U16 e l'U18 (e anche per Cell) in teoria NO, perché non dovrebbero sapere che XXI è ancora vivo, che ha degli alleati e cosa è successo, visto che non han sentito lo spiegone.

Sugli altri partecipanti poi non sappiamo nemmeno se sono vivi ma si può fare qualche azzardo :

— U12 ancora vivi, C16 ha salvato Trunks
— Gast vivo, probabilmente anche lui come Piccolo e Cell ha trovato il modo di evadere dal congelamento
— Vegeth vivo? Forse insieme a Gast?
— Un Cell jr vivo
— U19 un paio almeno sopravvissuti (Phipsil quasi sicuramente), non mi dispiacerebbe se fosse vivo Naurb che era quello che si era venduto a Babidi e sarebbe interessante approfondirlo.
— U1 sicuramente dei morti ci sono, cosa che andrebbe a pesare sul Kaioshin del sud (vivo ovviamente). Non so chi potrebbe essere morto, penso quello del Nord e forse quella dell'Ovest, salvi il Gran Kaioshin e quello dell'Est, chissà.

Cmq Vegeth che fa esplodere lo stomaco di XXI e da li fuoriescono dimensioni e parti di pianeti sembra quasi un mini Big Bang.
DB Multiverse page 2586
Gourcuff87 14 11月
L'U0 è un universo dove non si è formata la vita ma questo non significa che dei viventi non ci possano vivere, una volta garantito dell'ossigeno e delle fonti di sostentamento primarie. Difatti il torneo si è svolto, nessuno era "congelato".

Ma se qualcuno andasse nella "rete" del Multiverso, la sua struttura di base, un po' come in Interstellar? Io penso che sarebbe un luogo dove non esiste il tempo e il suo scorrimento (quindi manco la gravità dovrebbe esistere) e i viventi sarebbero congelati come sotto la tecnica di IKL.
Dal colore di questa vignetta tendo a pensare che questi galantuomini siano proprio lì, nella rete del Multiverso e solo la magia di XXI permette loro di non essere congelati nel tempo.
DB Multiverse page 2584
Gourcuff87 13 11月
Mi domando : ma XXI e quelli che ormai han scelto di diventare null'altro che suoi scagnozzi, dove sono? Sono forse nel multiverso propriamente detto, cioè nella struttura, nella rete di base del multiverso?

Sembrano essere in un luogo particolare, significa che sono stati trasportati lì;potrebbero essere in uno dei luoghi interni a XXI oppure appunto essere arrivati alla rete di base che compone il multiverso e i nostri eroi sopravvissuti sono invece rimasti bloccati nell'U0.
Le affermazioni di XXI e Freezer(o Cooler) lasciano aperte entrambe le ipotesi.
Il colore sullo sfondo è molto simile a quello della vita congelata. Però qui i personaggi non sono circondati da nessuna bolla bianca, se fossero nella rete del Multiverso penso sia ugualmente un luogo "freddo", dove c'è assenza di vita.

Un'altra domanda è: come si collega tutta la materia espulsa da XXI e caduta addosso ai nostri eroi col desiderio di XXI? Il "mago" abbiamo visto che ha fatto UN desiderio e uno soltanto, quindi o ha chiesto di fondere il suo universo con l'U0, oppure ha chiesto di essere trasportato, insieme ai suoi alleati, nella struttura di base del multiverso ,in modo da poter accedere ad ogni universo, un po' come in Interstellar.
Consapevole che il drago si sarebbe preso qualche istante prima di realizzare il desiderio ha espulso tutta la materia non digerita con l'unica finalità di distruggere l'arena e togliere quindi la possibilità di essere seguito.
DB Multiverse page 2584
Gourcuff87 12 11月
Amphiglossus was saying:
ma ventunesimo con luoghi i dimensioni cosa intende?


Credo che intenda quelle parti dei pianeti tipo la stanza dello spirito e del tempo, che danno luogo a dimensioni differenti, magari anche l'inferno e il paradiso.

È una mia supposizione
DB Multiverse page 2583
Gourcuff87 8 11月
Son convinto che troveranno presto Trunks U12 e C16 il quale avrà sicuramente protetto l'amico.

E voglio vedere che fine han fatto i kaioshin. Il Kaio del sud dovrebbe porsi delle domande su quel che ha combinato e l'unico modo per avere un minimo di pentimento è che altri Kaio ci abbian rimesso le penne.
A questo proposito è strano... visto quel che è successo, avrebbe dovuto annullare l'incantesimo.
DB Multiverse page 2581
Gourcuff87 3 11月
Bellissima pagina. Goku in naturalezza.

Oltre questo è una pagina che ci da delle informazioni: in questo ambiente dove la vita è congelata ci sono nuove "regole" come lo è ad esempio la forza di gravità; molti personaggi dipendono da altri per poter vivere, altri possono muoversi liberamente. In questo scenario Gast e Cell sono probabilmente i più forti.

Mi piace che Goku cerchi di parlare con Cell, è l'unico che ci prova e a cui sembra importargli qualcosa, al punto da esser determinato e provarci ugualmente anche quando Cell deliberatamente lo ha ignorato. Gli altri si tengono a distanza, Goku forse si rende conto che in questa situazione può essere necessario collaborare.

Credo anche che Cell lo abbia percepito teletrasportarsi accanto a lui. Son curioso di vedere se ora si fermerà a seguito del capitombolo di Goku o lo ignorerà fino in fondo prendendo il largo. Non ho idea dove stia andando ma sembra abbastanza deciso da avere una destinazione in testa, potrebbe fermarsi e dirgli di seguirlo ma farlo in silenzio o qualcosa del genere; se Cell inizierà ad allacciarsi all'U18 mi ricorderà fortemente il Vegeta al momento dell'arrivo sulla terra di Metal Freezer e Cold.
DB Multiverse page 2578
Gourcuff87 1 11月
Tutto abbastanza strano.
Cell caratterialmente a volte da l'idea di essere il Vegeta di Z nella saga...di Cell.

È abbastanza potente da essere una variabile impazzita.
Sui Cell jr, penso che erano troppi da gestire e disegnare e questi eventi siano stati anche un'ottima scusa per eliminarli, magari sarà sopravvissuto il primo, quello più "umano".
DB Multiverse page 2577
Gourcuff87 31 10月
>Itan

Potrebbe esserlo. In fondo sembra abbia divorato il suo universo. Quando Bu li assorbe diventano microscopici, potrebbe essere la stessa cosa.
Janemba stesso proviene da XXI.
Non sono ovviamente sicuro che siano dentro di lui, ma penso che possano esserlo.
È un po' la storia del viaggio alchemico o del Giona inghiottito dal mostro.
Sono dentro, sono come morti, ma quando ne usciranno saranno come rinati.
DB Multiverse page 2576
Gourcuff87 31 10月
Cmq ci voleva una fase di esplorazione, più avventurosa.

In fin dei conti praticamente tutto si è svolto nell'arena su un meteorite.
Ora con ogni probabilità, se sono dentro XXI significa che sono dentro un intero mondo e questo da possibilità di esplorare.

Penso che tutti gli altri partecipanti potrebbero essere sparsi in questo mondo/universo, magari distanti miliardi di km gli uni dagli altri. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2576
Gourcuff87 28 10月
Si, purtroppo il tallone d'Achille più grande di Salagir sono i dialoghi.

Gemini was saying:
Solo a me gli spuntoni ricordano il monte di aghi del film di Janemba? Ho come il sospetto che il desiderio di XII riguardi in qualche modo gli inferi, nonostante questo universo non dovrebbe averne uno.


Si, credo anche io sia molto probabile che abbia unito il mondo degli inferi o l'aldilà con il mondo materiale U0.
Resta da vedere quale mondo degli inferi, se il suo o quello U0 che in teoria non dovrebbe neanche esserci, forse solo come blocchi di materia, quindi spuntoni di pietra.
DB Multiverse page 2575
Gourcuff87 27 10月
Mi fa piacere vedere la progressione e lo sviluppo di Goten U18 coerente con quanto avevamo già iniziato a vedere con la rivolta Majin.
La morte di Trunks penso che potrebbe fargli bene come sviluppo dato che praticamente erano in totale simbiosi. Ora come durante la rivolta Majin Goten può esistere senza Trunks.

Penso che in futuro potrebbe eventualmente fondersi con Trunks U12 forse dando vita a un Gotenks più potente e diverso se questo Goten inizierà ad avere uno sviluppo più convergente verso appunto quel Trunks.

Quello che non riesco a capire però è il senso sulla frase dei corpi ; non mi pare ci siano grossi problemi nel resuscitare corpi andati disintegrati. Il problema qui è capire dove sono e trovare delle sfere, non il resuscitarli.
DB Multiverse page 2574
Gourcuff87 19 9月
Che pagina madre de dios
DBMultiverse Colors page 414
Gourcuff87 16 9月
I disegni qui di queste pagine son piuttosto buoni, qui Gogeta jr si era ripreso bene, anche se poi arriverà un disegno di Cell da far sanguinare gli occhi.

Il match in effetti non è interessante ed è a senso unico, ma Darbula e Bojack penso siano a un livello molto simile, ovviamente che Cell si limitasse in maniera identica allo stesso identico livello del primo match, dopo aver rivelato che si stesse nascondendo col Cell jr livello ssj2 non poteva essere. Oltre questo è chiaro che Salagir voleva "punire" Bojack per aver fatto quello che ha fatto nel match precedente.

Pensandoci ora un match che mi sarebbe piaciuto vedere e sarebbe stato equilibrato sarebbe stato Bojack vs Kakaroth (dato che non aveva ancora il ssj2) o Bojack vs "Cold".
DBMultiverse Colors page 413
Gourcuff87 2 9月
Le vignette aggiuntive disegnate da Asura non solo sono belle da verdersi, ma secondo me in questo match aggiungono proprio contenuto e rendono più bella la storia.

Kakaroth qui è Kakaroth al 100%, folle, sadico, impulsivo e bastardo. Al diavolo l'accordo con Gohan, il suo impulso è quello di uccidere e distruggere sul momento, fa niente se questo comporta una privazione successiva.
Vegeta U13 viceversa è disperato e pronto a intervenire in quanto è ben consapevole che il suo potenziale tornaconto andrebbe a dissolversi con l'uccisione di Pan.
E sia chiaro, Kakaroth non farebbe nulla al di fuori delle regole e vincerebbe il match, ma è chiaro che salterebbe l'accordo con Gohan.
DBMultiverse Colors page 405
Gourcuff87 30 8月
L'ha messo al tappeto, non lo avrei detto.
Ora Cell rivela quello che si poteva aspettarsi : non c'è mai stato nessun legame con Gero, nessun interesse di obbedire e provare quantomeno a vivere in un contesto seppur distorto e sbagliato come quello creato dal dottore.
Sola soddisfazione del proprio ego e desiderio di distruzione e morte.

Son curioso di vedere come andrà. Distruggesse la terra sarebbe perfino un espediente per spiegare come mai insieme Gast al torneo non c'era Gohan, Crilin e sopratutto Thorn, ma Gast in qualche modo si dovrebbe salvare.
Penso banalmente che qualcuno entrerà in scena e salverà Gast.
DB Multiverse page 2541
Gourcuff87 27 8月
Effettivamente graficamente è davvero bello.
Sembra che i due contendenti si stiano spingendo parecchio
DB Multiverse page 2540
Gourcuff87 21 8月
Gast non è in una situazione facile. Ha distrutto una delle copie ma è ferito e se un'altra di queste o Cell dovesse colpirlo e menomarlo ancora di più poi sarebbe alla mercé degli altri che potrebbero finirlo.
Ovviamente ne uscirà ma vive sul filo di lana...
DB Multiverse page 2536
Gourcuff87 16 8月
Strano. Questa, almeno canone Multiverse o filler in Z, sembra essere un po' la tecnica "cazzeggio" di Cell, quando ha voglia di giocare e si sente Dio rispetto al suo avversario ecco che la tira fuori.

Ma qui è strano perché è appena stato ferito e ha dovuto rigenerarsi, è rimasto sorpreso da Gast che evidentemente è più forte di quanto pensasse, allora perché la tira fuori adesso che sembra volersi impegnare di più?

Ah e cmq gran realizzazione a livello di disegno nella prima vignetta. Ha reso questo Cell ben proporzionato e davvero bello. Molto brava questa Bunga.
DB Multiverse page 2533
Gourcuff87 14 8月
Gast è sicuramente sorpreso di vedere qualcuno che non appartiene al suo popolo con una capacità così rara come quella della rigenerazione.
Anche Darbula era rimasto senza parole quando ha visto Cell rigenerarsi

Magari Gast sentendo provenire da Cell vari Ki familiari e avendolo visto rigenerarsi potrebbe sviluppare il dubbio che sia stato creato anche con dna namecciano ed esserne incuriosito o perfino avere esitazioni in combattimento o ucciderlo. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2532
Gourcuff87 10 8月
Il match è migliorato davvero tanto con la colorazione, specialmente la pagina con lo scambio di onde è stata tutt'altra storia a colori e con effetti.
Dico però che nonostante l'upgrade è un combattimento che non mi entuasiasma. Un po' per i disegni sotto lo standard di Gogeta jr e sopratutto perché vedo un livello ssj2 combattere contro un ssj1 e per me è troppo strano, non ci dovrebbe essere proprio gara e il ssj2 per quanto lo deprimi in potenza, anche se lo tieni al minimo, sarà sempre troppo per il ssj1.
Si potrebbe pensare "eh ma allora anche Darbula vs Cell è lo stesso eppure è stato un buon match" oppure Gast vs Piccolo Daimao, però Cell e Gast non hanno il potere "a livelli" o "gradoni" , possono aumentare in maniera lineare la potenza, e seppur c'era un abisso con gli avversari potevano limitarsi quanto volevano; Vegeta se usa il ssj2 al minimo sarà sempre molto più forte di un ssj1. Se voleva il match equilibrato doveva andare di ssj1. Per questo mi sembra strano come match, da un momento all'altro hai la sensazione che Vegeta con un singolo pugno o calcio potrebbe mandarlo KO, ma non succede se non in questo momento. 2 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 392
Gourcuff87 9 8月
Questo scontro sembra richiamare un po' Freezer seconda forma contro Piccolo-Nail
DB Multiverse page 2529
Gourcuff87 6 8月
Gast per la prima volta si trova con l'acqua alla gola e questo lo porterà a migliorarsi.

Alla fine ad ora ha sempre vissuto dell'enorme rendita di tutte le assimilazioni. Con Freezer e Cooler ha praticamente fatto due esecuzioni, i cyborg idem, l'unico che è stato alla sua altezza è stato l'Imperatore Cold, ma oggettivamente aveva un piano e ha dovuto solamente applicarlo per vincere, ha affrontato un avversario della sua statura ma ha sempre avuto la vittoria in pugno (inoltre in caso di necessità, a differenza di Cold, avrebbe potuto rigenerarsi).
Ora con questo Cell si trova probabilmente sotto per la prima volta, inoltre dubito che Gast si aspetti che possa rigenerarsi.
DB Multiverse page 2527
Gourcuff87 31 7月
>Disegni
Mi piacciono molto alcune interpretazioni di desing di Bunga, la disegnatrice. Cell perfetto è molto bello, Gohan l'ha inserito bene a livello di età tra quelli che abbiamo visto in Z, Videl anche mi piace moltissimo.
Mi son piaciuti parecchio anche molti cyborg (fantastici i primi due dello scorso capitolo) e costumi/armature (mr satan).
Si vede che ha cura di questi dettagli e ci ha lavorato su, molto brava.

>pagina
Ma mi sembra di vedere che oltre quello che ha distrutto lo scorso capitolo, off screen ne ha uccisi altri.
Ci sta quindi che fosse piuttosto stanco e vulnerabile.

>Burro
Io sarei sorpreso se finiscono qui lo scontro con Cell. Può essere eh...ma penso che potrebbero andare avanti su un capitolo successivo. La copertina del capitolo sembra lasciare intendere che Gast qui soffrirà e andrà a prendersi la rivincita. In fondo ad ora Gast non ha praticamente mai conosciuto la sconfitta in battaglia. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2524
Gourcuff87 31 7月
Nel prossimo capitolo a tratti si è ripreso un po' e a parte qualche vignetta è stato buono... qui concordo con voi, è stato parecchio sotto il suo standard

E sono anche d'accordo che questa colorazione lo riporta sui binari alla grande.
DBMultiverse Colors page 386
Gourcuff87 30 7月
Questo universo ora si imposta su due titani che si danno a uno scontro, sono i due all'apice che si combattono e necessariamente ne può rimanere solo uno (Gast ovviamente)

ma non dimentichiamo che ci sono anche due super sayan, ovvero Gohan e Vegeta che è da qualche parte nello spazio.
Chissà se si riuniranno anche loro.
Tra l'altro, ne Gohan ne Vegeta sanno che l'altro è ancora vivo e che è ssj.
DB Multiverse page 2523
Gourcuff87 29 7月
Questo Cell per me è "debole" ma non è un discorso di potenza.

Sulla pura potenza devo invece ritrattare e cambiare idea rapidamente.
Ho buttato lì che questo Cell sia forte come Goku ssjfp (cioè Goku al Cell game) ma francamente penso anche io ora che sia potente tanto quanto il Cell U18 pre suicidio; i geni potrebbero essere solamente caratteristiche connesse ad alcune abilità, non una questione di potenza. Gli potrebbero mancare poteri telecinetici, una certa resistenza alle ferite o quando ferito, il raggio laser di Freezer e i dischi incandescenti, la capacità di vivere nello spazio aperto, il poter essere molto longevo; ma come forza bruta credo siano in gioco altri fattori a meno che, il considerare Cold come estremamente potente (e lo è ) sia quasi una caratteristica genetica. Ma non credo in quanto Cold è potente in quanto anziano, è un po' come i coccodrilli...non hanno una curva di discesa come i mammiferi, più son vecchi, più son grossi e forti. In fondo Freezer e Cooler all'età di Cold saran potenti quanto il padre.

Sulla debolezza di questo Cell (mia interpretazione, non so se Salagir abbia pensato a un qualcosa del genere) devo citare "la legge di Parkirson" : questo Cell è troppo perfetto. È come una pianta già piantata adulta e nel vaso, è come un'impresa che nasce impiantata in edificio modernissimo con personale iper-qualificato tutto appena assunto e budget faraonici. Non c'è crescita, solo culmine. La pianta muore inspiegabilmente e l'impresa fallisce.

Questo Cell è nato perfetto, è nato in laboratorio, gli è stato dato il pasto e ha iniziato a vivere, lo hanno cullato troppo, per questo penso sia fondamentalmente "debole".
Il Cell U15 ha fatto un percorso straordinario. Nasce da un computer, il suo cargiver è una macchina che lo nutre e istruisce (da qui la natura malvagia e il carattere psicopatico), poi diventa una specie di insetto, un animale che deve nutrirsi di animali e confrontarsi con la vita, cresce, si rende conto che non sarà completo, fa macchinazioni, strategie, uccide e torna nel passato regredendo fino a un uovo e riniziando tutto da capo : addirittura viene fuori da sottoterra, vive da animale, cresce assorbe energia per essere pronto a confrontarsi con avversari potenti che deve predare e divorare, lo fa usando forza bruta, strategia e inganno (inganna Vegeta che in quel momento era più potente di lui)
Una volta raggiunto il culmine e la perfezione diventa suberbo e rimane vittima forse della sua assenza di obiettivi (che fare raggiunto il culmine?), ma per arrivare lì ha fatto un percorso unico, praticamente tutto da solo, che questo Cell ovviamente non può aver fatto.
DB Multiverse page 2523
Gourcuff87 28 7月
Alle 20.00 mi ero preparato caffè con amaretto alla mandorla

inizio a berlo e non trovo la pagina, aggiorno per vedere se salta fuori la 2523 e niente. Giro sulle altre sezioni, niente anche lì.

Caffè ormai rovinato.

Maledetti.
DB Multiverse page 2522
Gourcuff87 27 7月
Azzardo a dire che questo Cell possa essere forte come Goku al Cell game dell'U18.

Gast sappiamo che era forte come o poco più di Cold forma perfetta che a sua volta è a livello di C16.
È migliorato da allora? Penso di sì ma non credo sia migliorato così tanto. Gast è di base Nail con tutti i namecciani superstiti fusi con lui, non guerrieri e gente pacifica a cui importa poco del combattimento. Era arrivato a livelli Cold nella forma finale, praticamente era il più forte dell'intero universo senza paragoni una volta ucciso quest'ultimo (ha poi eliminato Cooler con un paio di colpi...), perché mai avrebbe dovuto passare la vita a potenziarsi in vista di un nemico che non vedeva all'orizzonte?

Sappiamo che al torneo è arrivato molto più potente, quindi Cell prima e Majin Bu poi lo hanno portato a potenziarsi.
Ma credo appunto che qui il livello di questo Cell sia parecchio più alto del suo. Azzardo che dovrà ritirarsi e tornare più forte oppure dovrà ricorrere a una tattica particolare.
DB Multiverse page 2522
Gourcuff87 26 7月
>Dinaila

È vero! Mi sa che hai ragione c'è qualcosa di Space Jam, il 23 non è a caso e credo che Gast essendo un gigante verde faccia riferimento al mostro del cartone, proprio quello verde.
DB Multiverse page 2521
Gourcuff87 26 7月
>Synesthesy

Pur senza controprova anche io la penso come te, che sia ssjfp.

Sul perché non l'hanno scoperto quando sono rientrati nella stanza pur avendo visto l'esempio di Goku... beh io la metterei così : Vegeta era ancora troppo instabile, troppo disturbato tra complessi e frustrazioni per riuscire a star calmo e sfruttare con la massima leggerezza tutto il potenziale del primo livello.
Quanto a Trunks...forse non era ancora abbastanza esperto, considerato che si stava pure allenando da solo e non è riuscito; del resto Gohan ce l'ha fatta perché ha visto e si è allenato con Goku
DBMultiverse Colors page 383
Gourcuff87 25 7月
So che Trunks usa la versione muscolosa a intermittenza, ma mi chiedo se come ssj abbia almeno imparato a padroneggiare il livello come Goku e Gohan al Cell Game e quindi sia arrivato circa a esser forte quanto loro (ssjfp) 2 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 383
Gourcuff87 25 7月
Mah gente, guardando in retrospettiva il capitolo scorso voglio pensare che hanno chiuso in maniera netta il discorso torneo. È stato corto e han risolto rapidamente varie situazioni

— finale torneo
— resurrezione Goku
— banchetto
— desideri vincitore.

Di fatto han tirato una riga e chiuso le situazione di obbligo,cui saremmo per forza di cose dovuti passare; ora penso e spero che si riparta quasi da zero con la trama vera e propria e una parte un po' più avventurosa. Il torneo dava molta struttura alla storia, era come viaggiare sui binari, da qui in poi si andrà più liberamente.
Certo mi auguro che un capitolo così corto per la main story rimanga un po' un'eccezione.

Sullo special sono parecchio incuriosito. Cell U7 potrebbe rivelarsi parecchio ostico e Gast potrebbe aver dovuto ricorrere a una tattica particolare e inaspettata per batterlo, ad ogni modo sarà molto interessante.
Su Ub sono invece un po' meno incuriosito, alla fine è praticamente solo, sappiamo che dovrà trovare il modo di tornare indietro e non vedo cosa si possano inventare per allungare il brodo fino al punto che si inventa una soluzione.
Piuttosto potrebbe essere interessante un Ub che ritorna nel capitolo un po' speciale e non trova nessuno.
DB Multiverse page 2521
Gourcuff87 24 7月
Potrebbe essere che XXI abbia chiesto al drago di trasportare tutti i presenti o nel regno dei morti dell'U0

(non essendosi sviluppata la vita non esiste l'aldilà e quindi potrebbero essere in un luogo senza nulla, di pura oscurità)

oppure potrebbe aver chiesto di trasportarli dentro di lui.
DB Multiverse page 2520
Gourcuff87 24 7月
Gast ovviamente conosce la sua lingua e ha l'udito per sentire a distaza...e ovviamente ha sentito il desiderio. Per questo è preoccupato.

Io non so cosa abbia portato l'oscurità ma penso sia una conseguenza del desiderio di XXI. A livello di tempistica il desiderio viene prima della rabbia del Kaioshin del Sud, il quale si vede che sta per bloccare il tempo, ma l'oscurità non c'entra nulla con quel potere.
Ridendo e scherzando è probabile che quando si "riaccendono le luci" sia successo qualcosa.
DB Multiverse page 2520
Gourcuff87 24 7月
Madre de dios quel Goku...anche se il livello dei disegni rimane buono, alcuni riquadri erano abbastanza raccapriccianti. Penso fosse chiaro che Gogeta jr era sulla strada del mollare.

Il Kaioshin del sud e Darbula sembran veramente contrapposti. Grossi allo stesso modo, persino simili... ed è curioso perché tutti gli altri Kaioshin son molto diversi. Vista in questo modo fa strano la differenza a livello di forza che è enorme.
DBMultiverse Colors page 382
Gourcuff87 20 7月
Non capisco perché Vegeth senta il bisogno di trasformarsi in ssj per andar da 17. Tira due manate al vento e fa volare Cooler e Freezer tenendo bloccata Bra/Ginew.

XXI si sapeva che conosceva il namecciano dato che già aveva espresso il desiderio per ottenere il potere di IKL dal suo drago. Una lingua si può imparare, non è necessario essere namecciano per conoscere il linguaggio.
Il capo anziano sembra veramente spaventato, è probabile che il desiderio di XXI sia indicibile. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2519
Gourcuff87 20 7月
Chiaro, se avesse continuato a lungo avrebbe perso, Bu può rigenerarsi in continuazione e lui non ha la potenza di farlo sparire.

Su Goku e il primo fat bu...mah, Goku era abbastanza convinto di battere anche kid Bu, poi però si è trovato nel guano fino al collo. Ok diceva di poterlo far sparire ma se guardiamo al match se fosse stato da solo senza Vegeta (e Satan poi a distrarlo) Bu lo avrebbe fatto a pezzi. Per me è chiaro che kid Bu in Z gli è stato superiore. Fat Bu(quello completo) era un bambinone, non un guerriero, non aveva il corpo e forse neanche la capacità di gestire l'energia, ma in linea di principio anche se nella forma era diverso da Super Bu, nella sostanza non avrebbe dovuto cambiar molto da quest'ultimo. Goku dichiara di averlo potuto battere, prendiamolo per buono ma sarebbe stato tutto da vedere.

Piuttosto, il Kaioshin del Sud in due occasioni, qui contro Fat Bu e nel passato contro Kid Bu, è stato considerato abbastanza minaccioso da dover essere assorbito. Il Goku ssj3 di Z invece no. 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 379
Gourcuff87 20 7月
Questo scontro a colori viene valorizzato. Belli i colori del Kaio del sud, son contento che non li han fatti standard per i Kaioshin.

E il Kaioshin del sud è molto potente. Questo bu è completo e pur non essendo un gran guerriero ha parecchio potere, lui è chiaramente alla sua altezza e lo forza all'assorbimento. Mi sentirei di dire che è più forte del Goku ssj3 di Z o del Vegeta 13 ssj3. 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 379
Gourcuff87 19 7月
Carina la gag tra Vegeta e Nappa. Quelli dell'U13 son spesso, pure negli special, tra i più divertenti.
DB Multiverse page 2518
Gourcuff87 18 7月
>Acacia Avenue

Se così fosse sarebbe coerente e razionale. Potrebbero chiedergli come salvare l'universo o di modificare le loro armature per rendere inversa la carbonite (tipo Phipsil ha invertito la pietrificazione di Darbula)
Così fosse sarebbe perfetto perché sarebbe un desiderio "qui e ora" e non una magia che passa misteriosamente da un universo a un altro.
DB Multiverse page 2517
Gourcuff87 18 7月
Acacia Avenue was saying:

Perché questo è il Polunga dell'universo 1. Penso che, per lo stesso principio per cui solo i membri dell'U1 possano viaggiare tra i multiversi, il Polunga dell'U1 possa esprimere desideri che hanno effetto anche sugli altri universi. Non è un caso se nella vignetta scorsa, un varga ha detto "ecco il NOSTRO set di Sfere". Gli serve quello dell'U1 per i desideri che hanno effetto sugli altri universi.

Ok, posso capire la spiegazione ma mi aspetto che spieghino bene la cosa o che cmq la dichiarino apertamente nel fumetto.
Paradossalmente mi faccio meno domande sulla richiesta di XXI, potrebbe chiedere la tecnologia Varga, potrebbe fare tante cose, ma quantomeno XXI è lì insieme al Drago, nello stesso posto ed è pronto a raccogliere i suoi doni.
Agire nell'U19 dall'U0 mi sembra veramente una cosa assurda e senza senso se non mi viene spiegato come sia possibile. Non mi piacerebbe se la spiegazione fosse una esigenza di sceneggiatura e una comodità di trama, per me ci deve essere una spiegazione sul perché Porunga U1 può agire sugli altri universi (ammesso che sia veramente l'unico a poterlo fare), altrimenti appunto la si poteva raccontare in un modo diverso. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2517
Gourcuff87 17 7月
Mi concentro un attimo sul desiderio di salvare l'U19.
Dovrebbe essere il primo e XXI potrebbe anche rispettare la promessa e dargli il contentino iniziale, tanto poi non si salva nessuno.

Ma come può Porunga salvare dall'Universo X (lo zero dove è attualmente) il destino dell'Universo Y (il 19)
Capisco che abbia dei poteri enormi ma mi sembrerebbe un tantino esagerato. Se avessero portato un set di sfere nell'U19 e da lì fatto il desiderio sarebbe stato logico, ma un drago ha veramente il potere di fare cambiamenti in un universo differente? 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2517
Gourcuff87 14 7月
Salagir a volte mette dei riferimenti.
DB Multiverse page 2516
Gourcuff87 11 7月
Troppo scontato si riferisca a Cell, inoltre lui non credo abbia interesse riguardo a desideri, penso che voglia solamente un pretesto per lottare e ammazzare qualcuno, buoni o cattivi penso sia uguale. Tra l'altro è l'unico dei presenti (insieme a Ub) che non ha idea delle fazioni createsi; il vecchio Kaio ha avvertito tutti i bravi ragazzi della pericolosità di XXI, il quale ha reclutato i cattivi ragazzi.
Cell lo vedo (o mi piace vederlo) un po' come Clint Eastwood in "Per un pugno di dollari"..." i Baxter da una parte, i Rojo dall'altra...e io nel mezzo..."

Secondo me Gast potrebbe riferirsi a un insospettabile U18 che magari non ha preso benissimo la sconfitta in quel modo (si, lo so, non è nel loro stile ma non li abbiamo ancora visti in scena e Goten e Gohan parevano avere gli animi parecchio accesi) o all'U12. C16 si è dimostrato preoccupato e Trunks non sembra esattamente il tipo di persona capace di star fermo ad aspettare il concretizzarsi di una minaccia visto quanto ha perduto in passato. Trunks, Piccolo, Gohan e Goten potrebbero passare all'azione.

Devo dire cmq che anche io spero di non vederli più per un po' quei due. Ok dare spazio e incarnare un po' degli spettatori, ma qui veramente han più spazio loro di molti altri personaggi.
DB Multiverse page 2515
Gourcuff87 8 7月
PGV 2 was saying:
Gourcuff87 ha detto: In alcuni universi?

Escludendo il 5 di cui all'epoca non sapevano nulla, i Kaiohshin sapevano già comunque che almeno nel 2 Bu non era mai nato, quindi ci sta alla fine...

Ma il 2 come dice Salagir non fa testo perché semplicemente non ha senso, è puramente comico.
Io penso che una possibile interpretazione del Sud possa essere che si riferisca proprio al suo U1. Nonostante Bibidi ci abbia provato ed era tutto pronto, col loro intervento Bu non è letteralmente mai nato.
Mi fa strano quell'aggettivo "alcuni" perché da quasi a intendere che gli universi dove è nato Bu siano quasi una minoranza quando invece, U2 a parte, di tutti gli universi al torneo gli unici dove Bu non è formalmente nato sono l'U1 e forse l'U5.

Majin BUrla was saying:

Tecnicamente parlando dentro il Majin Bu dell'U11 c'é anche il Kaioshin del Sud, quindi Bu è formato da...scemo (Gran Kaioshin dal cervello bruciato) e più scemo! (Kaioshin del Sud)


Sta cosa del cervello bruciato è veramente uscita malissimo, anche se capisco che Salagir non avesse grandi margini di manovra. Il primo Majin Bu era veramente un bambinone e successivamente il Gran Kaioshin viene definito il più saggio o comunque il più intelligente; allora uno si chiede come sia possibile che Bu sia regredito a un bambinone se ha preso il più grande degli Dei. Ha scelto in questo modo per avere una via d'uscita ma forse la poteva doveva spiegar meglio (magari con uno special) dove il Dai Kaio non distrugge il suo cervello ma lo fa regredire a uno stadio puro e infantile, in fondo poteri magici ne ha di certo 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 373
Gourcuff87 8 7月
In alcuni universi? 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 373
Gourcuff87 7 7月
A me va benissimo che il torneo sia finito e ora si entri in una fase più di "trama". L'ho sempre voluto. Il torneo è "comodo" perché ti garantisce una struttura che a volte ti può proteggere ma altre volte ti può ingabbiare.
Finito il torneo finisce un po' il racconto in stile videogioco e si parte un po' dal foglio bianco, opportunità e rischi connessi.
Salagir in molti special, dove quindi non era troppo ingabbiato da una struttura da rispettare, paradossalmente ha tirato fuori il meglio di sé e ha avuto delle idee brillanti, può darsi che ora senza il torneo si inventi qualcosa di buono, o almeno lo spero.

Io se il torneo si fosse interrotto già da tempo non avrei protestato, diciamo che, visto che siamo arrivati alla finale, fatto 30 si sarebbe potuto fare 31 e mettere in scena un match un po' più articolato, alla fine avremmo ritardato di un 15-20 pagine che a questo punto non avrebbe fatto la differenza.
Ma al tempo stesso penso che forse questo svolgimento sia funzionale alla trama, al personaggio di XXI e a un eventuale ruolo di Goku in futuro che a questo punto doveva necessariamente fare questa fine (e XXI raccogliere questo odio)
quindi non ho grossi problemi ad aver fiducia.
DB Multiverse page 2513
Gourcuff87 7 7月
Il Kaio del sud ci rivela che chi possiede il potere di fermare il tempo non rimane "congelato" dalla sua stessa tecnica.
XXI? L'ha lanciata lui? Ha chiesto al Drago di dargli quel potere? Oppure di lanciarla PER lui? Il drago ha parlato di "richiesta".è poi una entità separata da XXI seppur vive dentro di lui. In teoria XXI dovrebbe essere bloccato dallo zawarudo, anche se... quando XXI dice a Gast di risparmiare i suoi colpi per esseri viventi con un'anima, per creature che possono morire, forse sta dicendo che lui non è un essere "vivente".
Se ha divorato il suo universo e ha sostituito "il mondo" forse non esiste più un regno dell'aldilà dato che dove manca la vita, manca anche la morte o in ogni caso il regno dei morti è dentro di lui.

Casa VIII

Questo tizio oltre ad avere qualcosa del Dio Ade (almeno nella sua vera forma) a livello simbolico mi pare incidentalmente collegato all'Ottava casa astrologica. Morte,tasse,risorse degli altri,crisi trasformative,segreti,potere e capitale investito. Tutte ce le ha, a parte forse le tasse che sono una forma di trasformazione del capitale.
La simbologia dell'ottava casa collega la morte con il capitale e trasformazione sotto forma di eredità (la morte è una forma di distruzione che permette trasformazione e rinascita per altri).
Il capitale investito è un accumulo di risorse passate generalmente prodotto da un gran numero di persone, non è "vivo" come ad esempio il guadagno lavorativo ma è tecnicamente "morto" e questo capitale, spesso legato a risorse di molti individui e non viene direttamente guadagnato da chi andrà ad ereditarlo; XXI consuma materia ed energia(capitale investito) che appartiene ad altri esseri viventi. Il suo consumare energia è una forma di accumulo, di possesso, cerca di avere tutto quello che appartiene ad altri e inglobarli dentro di lui, è palesemente collegato con la morte dato che oltre a consumare e far morire altri esseri viventi per prenderne energia e materia. allude al fatto di non poter morire e di non essere un essere completamente "vivente"
È chiaramente un personaggio ombroso che ama nascondere la sua vera natura per segretezza e potere in modo quasi scorpionico, cosignificante della casa ottava.

Devo ammettere che sono sempre più affascinato da questo personaggio, spero che gradualmente ne sapremo sempre di più su di lui.
Per me è importante che Salagir non lo scopra del tutto prima delle fasi finali del manga, perché il mistero dietro di lui ne garantisce il successo, ma al tempo stesso dobbiamo saperne di più e conoscerlo, a piccoli passi e per gradi, come in fondo sta accadendo.
DB Multiverse page 2513
Gourcuff87 7 7月
Bellissima copertina.
DBMultiverse Colors page 372
Gourcuff87 6 7月
Beh son soddisfatto almeno che il colpo che ha sconfitto Goku sia stato fatto vedere subito. Sarebbe stato difficile accettare che il colpo che ha decretato la fine del torneo fosse rimasto "off screen". Magari è una stupidata ma io la vedo così.

Non pensavo che "il monaco" avesse questa forza, ma forse sono io che penso in maniera sbagliata : col tempo congelato probabilmente non conta nulla potenza e chiunque è vulnerabile. XXI forse non ha avuto bisogno di tirar fuori una gran potenza per bucargli il petto. In fin dei conti IKL ferisce mortalmente Vegeth che è vero che prima di essere congelato non stava certo tirando fuori forza combattiva e aveva la guardia abbassata ma il divario tra i due era enorme.

XXI non si prende mai nessun rischio.
DB Multiverse page 2513
Gourcuff87 6 7月
Salagir aveva detto che 17 (che a differenza di 18 non è stato riparato da Bu) era moolto più debole della sua versione incontrata in Z e che allo stato attuale è più debole di Freezer.

Oltre questo, ricordate che Cell 1 forma spezza il collo a Piccolo (forte come il 17 in forma di Z) con un solo pugno. Il Cell insetto...
O pensate a Trunks quando torna nel futuro che li fa fuori entrambi con un paio di colpi.

figuratevi Goku ssjfp cosa potrebbe fargli se solo lo volesse. 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 371
Gourcuff87 5 7月
Chiedo : ma per voi è normale che il colpo decisivo del match più importante di tutto il torneo sia stato off screen e nessuno lo abbia visto?
Ma no dai non è possibile.

Detto questo spero non sia una visione o sailcazzo dato che non so cosa odio di più tra gli eventi off screen e le visioni a caso giusto per esplorare una strada per un pezzo per poi dire "scherzavo, torniamo indietro senza conseguenze"; a livello narrativo per me la visione è una schifezza perché è comoda per l'autore e non ha conseguenze concrete. Salagir è un po' un accumulatore compulsivo di scenari ipotetici, ma per me non è possibile percorrere tutti i sentieri per arrivare a destinazione, basta farne uno nella maniera migliore possibile.

Potrebbe essere come ha scritto @PGV 2 con il match che viene dichiarato nullo e ricominciare, magari a seguito di una protesta generale del pubblico.
In fondo questa tecnica non ha permesso agli spettatori di assistere alla gara.
DB Multiverse page 2512
Gourcuff87 4 7月
Pensavo non sarebbe successo... invece è successo.

Non discuto l'esito del match, per me ci può stare. Mi dispiace che Goku sia stato trattato da XXI veramente come un sacco della spazzatura, ma sono sicuro che avrà la sua rivincita e XXI è un bastardo vero ed è ad oggi veramente un bel cattivo. Non ha tecnicamente mai barato, è sempre rimasto nei limiti ma ha giocato in maniera astuta con le regole, rovinando "il gioco" e lo spirito della competizione per arrivare alla vittoria ad ogni costo e al minimo rischio.

Però qui a non essermi piaciuto non è l'escamotage in sé, è che questo sia stato off screen e noi lettori non l'abbiamo visto. Non mi piace, con IKL abbiamo visto tutto, qui nemmeno abbiamo saputo che aveva bloccato il tempo, se non a posteriori. Avrei preferito forse lo scenario della minicomics con Goku che viene ipnotizzato e fatto arrendere.
Non mi piace che accadano cose che non posso vedere e che mi vengono imposte a posteriori con dei commenti.
Non vedendo poi cosa è successo non riesco a "vedere" la scena; C16 ha visto tutto, ma cosa ha visto? Lui fa riferimento solamente alla tecnica di IKL ma non sappiamo cosa sia accaduto; Goku era nella sua trasformazione più potente o in ogni caso in quella migliore, in piena guardia e se anche il tempo è stato fermato deve esserci stato un attacco di una potenza devastante per fargli quella ferita... come è possibile che tutto questo sia venuto dal monaco, dal corpo burattino di XXI e non dal demone al suo interno, cioè il vero XXI? Oppure è uscito quando ha bloccato il tempo? In quel caso C16 ha visto tutto?
DB Multiverse page 2512
Gourcuff87 4 7月
Per me il Kaio del Sud non c'entra nulla qui, dubito che vada a falsare la finale del torneo, oltre questo sarebbe veramente bruttina come cosa a livello di sceneggiatura.
Con IKL abbiamo visto chiaramente che ha bloccato il tempo e gli eventi sono accaduti regolarmente, ci ha pure messo i 3 personaggi(Gast,Cell, gli heleoriani) che avrebbero generato più dubbi tra i commenti subito "congelati" e poi abbiamo visto cosa è successo.
Qui significherebbe che il congelamento del tempo è avvenuto "off screen", a tradimento e per di più ha falsato la gara tra i due finalisti.
Secondo me è semplicemente il desiderio che XXI ha chiesto al suo drago, magari di annullare il desiderio della resurrezione di Goku anni prima, anche se, come dice Salagir, riprendersi un regalo vuol dire rubare.
DB Multiverse page 2511
Gourcuff87 3 7月
Che schifo gli occhi di Burter, nella versione in bianco e nero ci si faceva meno caso, qui è più brutale la scena.

Fa un po' impressione vedere il cameratismo tra Nappa e Radish. A questo punto del fumetto davano l'idea di essere abbastanza amici, almeno loro due.
Voglio credere che Radish se andrà a compiere la rivoluzione nel suo universo alla fine risparmierà Nappa.
DBMultiverse Colors page 370
Gourcuff87 3 7月
Si, per me l'unico modo per far tornare la ferita in questione è l'aver chiesto al suo drago di rimuovere o annullare il desiderio con cui Goku è stato resuscitato anni fa da Shenron. Goku venne ucciso nuovamente da Cell e il suo corpo distrutto ma non venne mai resuscitato, fu il vecchio kaioshin a donargli la vita scambiandola con la sua.
Rimango però dubbioso sulla modalità con cui XXI è venuto a conoscenza di questa ferita di Goku.
Ho scritto che c'è una contraddizione che lascia pensare (in verità pensavo più al virus cardiaco) nello scorso capitolo, dato che XXI va dai sayan U13 e dice loro di non esser sicuro di poter battere Goku, ma poco dopo, quando evoca il suo drago dice di aver già vinto con quel desiderio.
Cosa è successo in quel frangente di tempo? XXI ha reclutato i cyborg e i demoni del freddo e così come ha offerto i suoi ricordi e le sue emozioni, probabilmente ha preso le loro; ma nessuno di questi poteva sapere dell'epilogo della battaglia di Piccolo e Goku contro Radish, l'unico a conoscenza di questo era Vegeth ed è probabile che quel senzu di fumo nero gli abbia rubato i suoi ricordi e quindi quelli di Goku.
Ma resta il fatto che XXI va da Vegeth prima di andare dai sayan U13 e quindi avrebbe dovuto già sapere come battere Goku quando era da loro, i conti mica tornano.

>Match

Discorsi di questo tipo a parte devo dire che per Goku è una fine triste; Goku è sempre leale col suo avversario e quello che chiede è di poter combattere duramente ma in maniera leale e XXI glielo ha negato, trattandolo come spazzatura senza alcun riguardo e mettendo in piedi una esecuzione a sangue freddo, non un combattimento.

Itan was saying:

È solo una supposizione, ma forse gli serviva tempo per preparare questo attacco.


Si, è una possibilità, lui ha chiesto un desiderio al suo drago e probabilmente gli avrà chiesto di far combaciare il desiderio nel momento in cui iniziava il match, ma avendo paura che Goku lo avesse attaccasse velocemente e sapendo che è molto più veloce del Drago, ha dovuto allontanarlo per il tempo necessario.

>Piccolojr

Per me può essere e non sarebbe male se dovesse accadere.
DB Multiverse page 2511
Gourcuff87 2 7月
XXI è terribile.

Se non è il virus potrebbe aver chiesto al suo drago di annullare il desiderio fatto a Shenron anni prima di far resuscitare Goku dopo lo scontro con Radish.

Una cosa però non ho capito : perché lo ha trasportato nell'altra dimensione? Non poteva fargli subito questo? 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2511
Gourcuff87 2 7月
Ragazzi ma il tory probabilmente non ci aveva dato peso alla cosa e magari è stato casuale o davvero un errore. O forse era un dettaglio voluto perché sapeva che il Gohan "guerriero più forte dello spazio" sarebbe stato tale senza trasformarsi e quindi aveva inziato a mischiare un po' le cose :capelli neri, aura spaventosa e solo occhi in stile ssj.
Non lo sappiamo, non è nemmeno importante in fondo, ma guardandola dal punto di vista del Multiverse e di Salagir, penso che potrebbe, e uso apposta il condizionale, aver preso spunto da quel Gohan che rimane "normale" tranne gli occhi ma tira fuori una potenza da sbalordire suo padre che era ssj3.
In fondo il ssj0 prende spunto dal Mystic apertamente anche dentro il fumetto, Vegeta nello special U18 lo dice chiaramente. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2510
Gourcuff87 1 7月
Gohan si siede al rituale col vecchio Kaios da ssj2 che però sembra non pote raggiungere quando vuole ma ha bisogno di arrabbiarsi (lo dice varie volte); Goku conosce quel livello di Gohan.

Ad un certo punto mentre il Vecchio Kaio ride leggendo un fumetto, Gohan si incazza ed esplode, Super bu probabilmente lo percepisce per la prima volta, Goku rimane senza parole e a Gohan in quel frangente rimangono i capelli neri ma gli occhi gli diventano verdi, esattamente come il ssj0. Chiaramente ha tirato fuori una forza impressionante, altrimenti Goku non sarebbe sbalordito e non si chiederebbe quale potenziale stesse nascondendo (Goku è sempre stato ottimista sulla forza del figlio).
Ecco, io penso che a grandi linee quel momento Gohan aveva raggiunto probabilmente il livello ssj0. Super Bu forse lo percepiva già come più forte di lui, chi può dirlo.
Poi, il rituale continua e Gohan aumenta ancora un po' il proprio potere e raggiunge in pieno il Mystic, ma penso che qui in DBM a grandi linee il ssj0 equivale a quella fase dove Gohan si arrabbia e gli vengono gli occhi verdi pur non trasformandosi e tirava già fuori un livello simile o un poco superiore al ssj3. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2510
Gourcuff87 29 6月
Asura ha disegnato splendidamente sia Goku in questa pagina che Vegeta nella scorsa. Son contento perché secondo me non sempre gli riusciva bene Vegeta.

Goku in teoria ora dovrebbe distruggere il corpo del monaco di XXI come ha fatto Bu e come volevano fare 18 e Vegeth, ma non ce lo vedo uno come Goku fare una esecuzione nei confronti di un avversario in una forma che non ha praticamente difese. Piuttosto penso che gli chiederà di rivelarsi nella sua vera forma. Goku è troppo corretto.

Bella pagina cmq, mi piace Goten in versione tifo da stadio, l'unico appunto forse è che mi piacerebbe vedere altri dei presenti assistere e commentare e non solo le solite Varga o i soliti spettatori.


>Virus cuore
Io cmq sarò ormai condizionato ma vedo gente che si tocca il cuore ovunque; la Varga in questa pagina e nella minicomics XXI mette la mano all'altezza del cuore di Goku.
XXI ha reclutato 17 e 18 e così come ha dato loro una parte di sé, facendogli vedere suoi pensieri e ricordi è probabile che la stessa regola valeva anche all'inverso e che abbia avuto accesso ai ricordi dei due cyborg scoprendo Goku morente in quel modo nel loro universo.
Potrebbe addirittura aver rubato i ricordi di Vegeth con quel senzu che era molto probabilmente composto dal suo fumo. In quel caso potrebbe addirittura aver visto Trunks apparire da un altro universo e dare a Goku la medicina (17 e 18 non potevano sapere come Goku era stato salvato da un altro universo)
Dubito che il Drago di XXI possa far apparire un virus mortale nel corpo di Goku (troppo comodo, sarebbe come ordinargli direttamente di ucciderlo giocando con le parole), ma penso che se il virus fosse latente nel suo corpo potrebbe averlo riattivato, oppure potrebbe rimuovere gli effetti della medicina di Trunks una volta che ne è a conoscenza.
DB Multiverse page 2510
Gourcuff87 28 6月
Cosa impedirebbe a XXI di aver strategicamente evocato Janemba in quella dimensione ad esempio? Goku dovrebbe quindi battere Janemba in pochissimo tempo per rientrare prima della fine dei 30 secondi in questa dimensione, sarebbe praticamente impossibile.

Io cmq, scenari più o meno improbabili a parte, invito a prestare attenzione a un dettaglio che non credo possa essere un errore di sceneggiatura, ovvero il fatto che XXI parlava coi sayan dicendo loro di non esser sicuro di battere Goku per poi, pochi minuti dopo, chiedere un desiderio al suo drago e dichiarare di aver praticamente già vinto. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2509
Gourcuff87 27 6月
XXI non è così stupido.
Inizialmente pensava di poter non essere in grado di battere Goku (l'ha rivelato ai sayan U13) e poco dopo ha avuto un'illuminazione ed era sicuro di vincere col desiderio chiesto al drago.

Può essere la stessa tecnica usata contro Vegeth?
Per me no, per quale motivo allora non era convinto di batterlo inizialmente se confidava in questa tecnica?
Sapeva benissimo che Goku l'aveva vista già contro Vegeth, possibile che uno come lui sia così stupido da riproporre per due volte la stessa tecnica?
Per me non ha senso. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2509
Gourcuff87 25 6月
Spezzato il ritmo. 1 Replie(s)
Minicomic page 135
Gourcuff87 25 6月
Bella pagina per me.
Mi piace che Bu non sostituisca tutti i musicisti e lasci suonare quello che poi dirà di averlo assorbito nel suo universo per il talento mostrato.

È secondo me una buona idea perché intanto ti mostra qualcosa di diverso e ti dice che Bu ormai non è solamente una macchina da combattimento, ma una divinità a tutti gli effetti che in quanto tale ha molteplici interessi tra cui l'arte, la musica, l'amore per la conoscenza. Certo, rimane molto infantile, è quasi un demiurgo o una sorta di divinità sulla falsariga di quelle greche, imperfetta e a volte dispettosa, ma ad ogni modo è un personaggio molto curioso.
Il suo difetto è l'essere "troppo" e quindi impossibile da gestire, oltre a tutte le sue tecniche e magie è diventato anche troppo potente. Ecco, forse potevano inventarsi qualcosa dove il suo potere puro non aumentava così drasticamente. Buhan era niente per Vegeth ssj1, Zen Bu è diventato Vegeth ssj2 o poco meno cioè un abisso totale, eppure ha solo assorbito Goku ssj3 di impattante rispetto a Buhan (Vegeta ssj2 è come aggiungere 1 a 1000)
Ok più forte di Buhan ma poteva lasciarlo come pura potenza a un livello lontano da Vegeth ssj1, a quel punto al netto delle magie e della sua rigenerazione senza limiti sarebbe stato molto più gestibile. 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 366
Gourcuff87 23 6月
Mi son sempre piaciute queste pagine e mi è sempre piaciuta la prima vignetta coi 3 demoni del freddo che discutono sulla musica e Cooler che si incazza proprio.

Grandissimo Cooler. 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 365
Gourcuff87 23 6月
Mi è venuta in mente una cosa :

XXI dice ai sayan dell'U13 di tenersi pronti dato che non era sicuro di poter battere Goku, ma si contraddice con se stesso quando, dopo aver fatto una richiesta al suo drago, dichiara di avere già praticamente vinto con quel desiderio.
I tempi quali sono? In toeria lui assolda i corruttibili prima di chiamare il suo drago, lo si vede dal fatto che Kakaroth, 17&18 e Freezer sono alla cerimonia e ritirano i loro premi mentre Yamcha per esempio non c'è più.

Noi sappiamo che offrendogli una parte di lui, i suoi alleati hanno potuto sentirlo e vedere i suoi ricordi; dubito che la cosa non sia stata reciproca e pertanto potrebbe essere che XXI abbia avuto accesso ai ricordi di 17 e 18, dove nel loro universo Goku è morto per un virus cardiaco come qualcuno nei commenti aveva ipotizzato. Anche io ho sempre pensato che quello poteva essere uno dei desideri, ma mi mancava di capire come fosse possibile che XXI ne fosse venuto a conoscenza... ecco, ora che ha reclutato i due cyborg potrebbe saperlo e a quel punto potrebbe essere corso dal drago a sfruttare la cosa. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2508
Gourcuff87 22 6月
"Ho aspettato 30 milioni di anni"

Si ma cosa hai aspettato?
Ho sempre avuto il dubbio che XXI fosse preparato al torneo e in un certo senso questa frase mi fa venire ancora più il dubbio.
In teoria nessuno, a parte chi lo ha organizzato, era preparato a questo evento; tutti si son visti i Varga bussare alla porta per l'invito a partecipare. Dovrebbe essere lo stesso anche per XXI, una creatura in teoria alle prese con una lenta agonia a causa della fame che con l'apparizione dei Varga ha scoperto di aver estratto un biglietto della lotteria per la propria sopravvivenza.
Eppure XXI sembra fin troppo preparato, sembra l'unico che ha studiato un piano fin ai minimi dettagli per giocarsi le proprie carte al meglio; e questa frase, questo "ho aspettato 30 milioni di anni" sembra quasi confermarlo.

Una domanda che ho sempre avuto inoltre è il criterio di selezione degli universi : sappiamo che per esigenze di sceneggiatura, Salagir ha deciso che partecipassero universi con una sola differenza dall'U18, cioè il tradizionale DBZ così da poter vedere i vari "what if?"
Bene, ma i Varga non avrebbero dovuto leggere la sceneggiatura dell'autore, se son saltati fuori 20 universi (tra un numero infinito) con UNA sola differenza dall'U18 deve essere stata una scelta deliberata, altrimenti a livello di probabilità avrei più probabilità di vincere il montepremi massimo a tutte le lotterie del mondo in una sola giornata.
DB Multiverse page 2508
Gourcuff87 21 6月
Secondo me bisogna anche andare a vedere quando il Tory ha rilasciato interviste.

Voglio dire,personalmente evito di parlar di Super non avendolo guardato per via del fatto che è un prodotto che reputo diverso e credo pensato appositamente per proporre DB a una nuova generazione (anziché vedere restringersi il bacino ogni anno di GenX e millennials), ma dico una cosa sul Tory :

Il Tory a metà anni 90 (30 anni fa, 30!) di scrivere Dragon Ball non ne poteva più, si trovano un sacco di interviste dove lo faceva intendere se non lo diceva apertamente; in virtù del fatto che Dragon ball fu un successo clamoroso continuavano a fargli domande a riguardo a fine anni 90 inizi anni 2000 dove a volte mancava poco che mandasse a quel paese l'intervistatore. Figurarsi se aveva voglia di spiegare e ritornare su discorsi da fan su personaggi o peggio, livelli di potere. Rincorrerlo per cercare "canonicità" in stile bolla papale su questo o quell'argomento non aveva senso già allora, perché ti trovavi di fronte una persona ormai disinteressata a cui non importava più di tanto di questioni che in fondo erano "cose da fan"

Figuratevi quanto possa essere attendibile dire "questo è canonico" perché magari il Tory ha detto qualcosa (dopo esser stato tirato per la giacca) a riguardo post 2015, passati altri decenni.
Il Tory in Super l'han chiamato (e pagato),secondo me, per metterci il suo nome, per fare il padre nobile dell'opera e venderla "canonicizzata" se questo per qualcuno può avere un senso, del resto i diritti sul marchio ce li hanno loro.
Ma permettetemi, a prescindere che uno guardi o meno Super, che gli piaccia o no, andare a rileggere determinate questioni di un'opera degli anni 80 o 90 sulla base di quel che è stato sviluppato con Super (un prodotto profondamente diverso) cercando poi di usare il Tory per fondere i due mondi e renderli un unico universo canonico personalmente mi pare un qualcosa di tremendamente forzato che fa venir fuori solo un gran casino.

Per me, ma è solo la mia opinione, la cosa migliore da fare è tenere separate le opere in questione e affidarsi (e interpretare) semplicemente ai manga, senza tener conto troppo di quel che diceva il Tory che francamente andava solo ad aumentare il livello di complessità.
Per inciso, nel bene e nel male, è quello che ha scelto di fare Salagir. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2507
Gourcuff87 20 6月
Goku in combattimento è geniale, non certo uno sprovveduto.

Mi chiedo quanto durerà la maschera di finta gentilizza e disponibilità di XXI, sopratutto se le cose non girassero bene. Lo abbiamo sempre visto formalmente gentile ma sappiamo che si trattiene a fatica e che è subdolo, affamato e pronto ad esplodere.
Contro Goku sembra avere un asso nella manica, una vigliaccata che ha chiesto al suo drago (non dimentichiamo che inizialmente l'idea era quella di ipnotizzare Goku e farlo arrendere).
Però se non dovesse funzionare, la sua vera natura verrà fuori.
Piuttosto è curioso che al suo Drago dice di essere sicuro di aver già vinto col desiderio richiesto mentre con i sayan dell'U13 dice di aver bisogno della loro distrazione perché non è sicuro di vincere, insomma si contraddice da solo.

>Vigliaccata a tradimento

Ce ne potrebbero essere un'infinità. Una di queste, una delle tante anche se abbastanza strana e improbabile, potrebbe l'aver chiesto al drago la magia per controllare il movimento dell'asteroide, quindi potrebbe spostarlo verso l'alto e far toccare Goku sul terreno, che sarebbe costretto subito a trasformarsi negli altri livelli di ssj con l'acqua alla gola subito. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2507
Gourcuff87 20 6月
Ricordo che ci furono teorie, vista anche la visione di Bardack, secondo cui quel dialogo tra Gohan e Videl lasciasse persino intendere che il primo avesse chiesto ai Kaioshin di separare Vegeth.

Non è andata in questo modo ovviamente, ma tutto sommato ci potevano stare come sparate.
DBMultiverse Colors page 363
Gourcuff87 19 6月
Ragazzi alcuni di voi han raccontato belle storie sul come avete conosciuto il Multiverse, anche in altre sezioni se ne son lette di tali.

Boh la mia è molto più gretta. Era il 2017 e ho scoperto il manga, per caso. Non mi sembrava vero di avere il pretesto per potermi ingozzare di ogni tipo di dolciume e schifezze varie leggendo una bella storia con bei disegni su DragonBall, tra l'altro una sorta di ritorno a un periodo pre-adolescenziale, roba che non bisogna essere psicologi per capire il livello di gratificazione riguardante il proprio lato bambino.
Capite le dinamiche di pubblicazione, capito un po' il fumetto (ci ho messo un po' essendo rimasto fermo a Z negli anni 90) le ore 20.00 di mercoledì/venerdì/domenica son diventate per me un appuntamento fisso o quasi con una ruotine che prevede una tazzina di caffè e l'apertura della pagina solamente dopo aver bevuto il primo sorso.
Devo dire che questo piccolo e breve momento ad oggi è l'unico che riesce a farmi dissociare completamente con la vita di tutti i giorni, bei momenti, brutti momenti, normale routine, per quel breve attimo la mia mente va da un'altra parte e personalmente sono grato a Salagir di questo, per essere riuscito a costruire tutto questo ed esser stato in grado di darmi questo piccolo momento di interesse e sogno che non mi ha fatto stancare neanche dopo 8 anni.

>finale torneo

XXI è sempre stato diretto nelle suo cercare di vincere. Nell'unico match in cui ha offerto spettacolo è stato incidentale per far stancare Gast.
In teoria potrebbe riproporre Janemba (che metterebbe Goku in difficoltà) ma mi sembra veramente strano che in due match consecutivi venga riproposto Janemba (che tra l'altro ha praticamente fatto vedere tutto il repertorio contro Gast)

Io penso che ci sarà una vigliaccata clamorosa e fossi un allibratore organizzerei delle scommesse su quale potrebbe essere questa porcata a tradimento.
DB Multiverse page 2506
Gourcuff87 19 6月
Non mi piace la traduzione dell'ultima vignetta.

Nelle altre lingue 17 non si rivolge alla sorella chiamandola C-18.
Non ricordo cosa succede in Z ma dubito che tra di loro si chiamino con il numero assegnato da Gero; lo odiavano e odiavano che fossero stati trasformati in macchine a loro insaputa.
Oltre questo mi pare innaturale che 17 che sta con 18 tutto il tempo e in quel momento sono pure da soli si rivolga a lei con "dai C18" 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 362
Gourcuff87 19 6月
Beh molto bella.
È la copertina forse più importante dell'intero fumetto, non solo e non tanto perché siamo di fronte alla Finale del Torneo, ma perché tutti sappiamo che da qui non si torna più indietro. Comunque andrà.
Qualunque sarà l'esito XXI getterà la maschera e si entrerà nella fase pericolosa.

Son convinto che Goku saprà farsi valere e farà un grandissimo match, anche se XXI ha ottenuto quel desiderio dal suo drago che probabilmente sarà una vigliaccata tremenda finalizzata a vincere facilmente .
DB Multiverse page 2506
Gourcuff87 16 6月
Majin BUrla was saying:
Come colpo di scena non è male, e a maggior ragione fa alterare ancora di più se contrapposto a quel: "Sicuramente (Yamacha) voleva dirmi che I'K'L gli aveva detto che di XXI ci si può fidare". Resto un forte sostenitore di Salagir con tutti i suoi limiti, però quella è stata una spiegazione debole come il mitologico contadino che affronta Radish nel primo "scontro" dello Z

Condivido, quella frase è senza senso.
IKL e Il Kaio del Sud sono simili, entrambi scelgono di estirpare il male alla radice a prescindere dalle conseguenze e dai danni collaterali che questo comporta. Nessuna fiducia, totale controllo. IKL ha letto le menti e ha evidentemente scelto il Kaioshin del sud per continuare la sua opera perché era quello che l'avrebbe continuata.
Ma il fatto che il Kaioshin del Sud abbia capito all'opposto che IKL era preoccupato in primo luogo da XXI e che era disposto a rinunciare a uccidere tutti se avesse avuto la possibilità di colpire unicamente XXI, è davvero una forzatura considerato che Yamcha ha spiegato le cose chiaramente. Certo lui vede in Yamcha un potenziale corrotto che complottava per potenziare Radish e quindi non si fida di lui, ok ma per me la forzatura rimane.
DB Multiverse page 2505
Gourcuff87 16 6月
Ginew si assume la responsabilità e in quel contesto è la cosa giusta.
Sia chiaro, mica è tutta colpa sua, ma oneri e onori, Ginew è come un generale, è il primo della fila mentre Freezer una sorta di regnante, tutto ciò che attiene alla sicurezza dell'impero è responsabilità di Ginew, è lui che salta se le cose non vanno bene, non può saltare il Re. La colpa se la prende lui ed è giusto così.
Certo Freezer poteva e doveva risparmiarlo ma ha adottato una logica che esiste spesso nel nostro mondo : si fa fuori il primo della linea di comando (che non è il Re/Presidente/Proprietario che non può esser messo in discussione) e lo si sostituisce con un suo sottoposto (Jeeth...)
Ginew non è stato "al gioco" anche perché Freezer non si è limitato a sostituirlo ma ha deciso di ucciderlo e la propria sopravvivenza ha preso il sopravvento su qualsiasi logica di responsabilità.

Cmq non ho mai capito l'età di Freezer.
Rapportandola al suo lungo ciclo vitale l'ho sempre visto come molto giovane, poco più che un adolescente ma mi posso sbagliare. 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 360
Gourcuff87 14 6月
>Ruttolo Bill

Mi son basato anche su alcuni vecchi commenti di Salagir. Diceva che Vegeth base in DBM è a livello di Gohan e che in DBZ appena nato era a livello ssj3 (nel manga si trasforma subito, combatte Buhan solo da ssj)

Nel romanzo (che mi pare la parte U16 l'ha curata lui) dice che è leggermente più forte di Gohan.
Alla fine Cell dopo la majinizzazione e (credo) l'unico zenkai da quando è al torneo (il super attacco di Gohan) si vede che è leggermente superiore da quel poco che fa vedere di meglio contro Bra e dal fatto che lo stesso Gohan U18 avverte Vegeta dicendogli che Cell è forse più forte di lui.
Per questo penso che a grandi linee Vegeth base = Cell >= Gohan

Vegeth ssj1 è forte poco meno di Bra ssj2 che infatti da sola giocava con 2 mystic Gohan, Cell, Majin Bu (altro ssj3 tier) più compagnia cantante.
DB Multiverse page 2504
Gourcuff87 13 6月
Mi piace che Cell sia veramente l'unico in mezzo ora.

Da una parte il vecchio Kaioshin ha avvisato tutti i bravi ragazzi

Dall'altra parte XXI ha reclutato tutti i cattivi ragazzi

E lui è in mezzo, libero di scegliere da che parte stare seguendo il suo istinto all'ultimo.
Ma non ci credo che non sia stato reclutato solo per una mancanza di opportunità.
Non studi un piano del genere, sopratutto se sei uno che pianifica ogni mossa e non vuole assumersi rischi di sorta, per rinunciare al cattivo più potente che potresti avere dalla tua solo per "eh non posso parlarci di nascosto", non esiste.
Ha mostrato poteri magici, ha un drago, è furbo come il demonio, se avesse voluto, anche telepaticamente, avrebbe comunicato con Cell per dirgli di incontrarsi negli appartamenti. XXI si è inserito nel dialogo che il vecchio Kaioshin stava avendo con Vegeth, dimostrando che volendo ha la capacità di parlare telepaticamente.
Le ragioni potrebbero essere altre, prima tra tutte che non si fida di Cell visto che ha usato Babidi per farsi i suoi comodi.


ItsAMeLuigi was saying:
Quindi Cell confermato più forte di Vegeth?
/s


No, neanche lontanamente. Vegeth base è poco più forte di Gohan e lo stesso si è detto di Cell... quindi Cell dovrebbe essere forte circa quanto Vegeth base, se questo si trasforma anche solo in ssj1 lo spazza via peggio di quanto fatto con Buhan. Semplicemente Vegeth non è stato tecnicamente reclutato da XXI, così come Bra. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2504
Gourcuff87 13 6月
Cell starà nel mezzo in un primo momento e probabilmente potrebbe essere l'ago della bilancia o cambiare schieramento a metà partita, cosa che ha già fatto durante la rivolta Majin.
Confido che il Cell17 alla fine non sarà cattivo del tutto, probabilmente verrà ucciso da XXI.
Non sono poi tanto sorpreso che non sia stato reclutato e per me è una balla il fatto che non ha potuto senza essere visto da tutti. Vari guerrieri possono parlare telepaticamente, non credo proprio che uno come XXI non possa comunicare con lui per chiamarlo negli appartamenti.

Vegeth non è stato considerato come alleato di XXI dato che Cell è forte quanto lui in versione base senza trasformazione in ssj1, pertanto Vegeth non è stato reclutato.

Anche Bra... anche lei è enormemente più forte di Cell e anche lei è stata posseduta da Babidi, pertanto in linea teorica avrebbe dovuto reclutarla ma la sua affermazione su Cell lascia intendere il contrario e penso sia stata una scelta deliberata avendola vista liberarsi dalla possessione di Babidi ha probabilmente capito che non sarebbe stata corruttibile.
Certo che XXI ad ora ha fatto un po' un buco nell'acqua a livello di reclutamenti considerato che il guerriero più potente al suo servizio, dopo Janemba ovviamente, è Vegeta13 ssj3.


Sono un po' deluso dalla chiusura dell'U9... ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso.
Ero cosciente che il vecchio Kaioshin avrebbe dovuto dire qualcosa, ma la sua resa all'inevitabilità di non poter far nulla mi fa capire che purtroppo non han la possibilità di tornare e i Varga non li richiameranno.
Forse li rivedremo quando XXI inizierà ad attaccare i vari universi chi può dirlo.
DB Multiverse page 2504
Gourcuff87 12 6月
Itan was saying:

Mancano 2 pagine alla fine, vediamo se dai dialoghi esce fuori qualcosa di interessante.
Comunque anche Dai Kaioshin sa di XXI, sebbene lui sia un completo idiota.

Ti dirò... per me il Dai Kaio potrebbe non essere così idiota e potrebbe saperla molto più lunga di quanto ha mostrato.
O forse lo sto solamente sperando, non lo so.
Ma ci è stato descritto come un genio a suo modo o cmq molto saggio (anche in DBZ se non ricordo male), contro Majin Bra ha dato interpretazioni poi rivelatesi acute quando gli ha messo di fronte la differenza con la Bra U18.
È sempre stato in una posizione differente rispetto al Kaio del Sud che però con la sua impulsività e violenza non è che stia facendo una gran figura...e con Bu non è stato soggiogato ma è anzi l'unico che ha saputo confrontarsi, dialogare alla pari e suscitare interesse a una mente così geniale. Sa chi è XXI e penso sia l'unico oltre il vecchio Kaioshin seppur lui non l'ha precedentemente incontrato; certo quando dice che ha anche lui diritto a partecipare nonostante conosca evidentemente quanto è pericoloso lo fa sembrare un vero idiota ma...magari la sa davvero lunga. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2503
Gourcuff87 12 6月
Bojack bastardo vero cmq.
Tra i tanti cattivi presenti nel Multiverse e in DB in generale, alla fine a suo modo è unico e rappresenta bene proprio il bastardo figlio di buona donna rispetto ad altri cattivi più fighetti o subdoli.

In DBM pur non essendo un personaggio principale ci è stato alla grande e ricordiamo che la più grande merdata di tutta la storia penso che appartenga tutt'ora a lui.

Un Bojack buono non può esistere, al massimo lo avrei visto bene nel ruolo di uno spietato cacciatore di taglie spaziale, in stile John Ruth il Boia di Tarantino in "The hateful eight" 1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 358
Gourcuff87 11 6月
Aiha.

Ma rimango della mia idea. Non possono non fare ritorno o cmq non penso proprio siano un capitolo chiuso.
Il vecchio Kaioshin sa di XXI (è l'unico tra tutti i vecchi Kaioshin liberati a sapere che XXI è in circolazione ed a un passo dall'ottenere la possibilità di viaggiare tra gli universi) e dubito si andrà ad arrendere.

Come Ub(in maniera diversa), come Bu U4, vengono messi in pausa per un po' ma evidentemente faranno ritorno.
Almeno per me. 3 Replie(s)
DB Multiverse page 2503
Gourcuff87 11 6月
Però da quel Radish quanti anni son passati? 30?
Voglio dire, le persone in 30 anni possono cambiare e anche i personaggi.

Per dire, il Vegeta visto all'apparizione sulla terra non c'entra niente con questo Vegeta e neanche col Vegeta di fine DBZ che veniva scritto dallo stesso autore.

Radish ha avuto un percorso che lo ha portato qui e ha avuto una dinamica particolare all'interno del gruppo sayan col l'arrivo di suo fratello che l'ha portato a cambiare. Alla fine Kakaroth non ragiona, Vegeta è gravemente disturbato e tirannico e vista la sua debolezza ha affinato altre capacità per mediare tra suo fratello e Vegeta. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2502
Gourcuff87 11 6月
>francesca080389

Hai ragione su Radish, effettivamente già in DBZ il rapimento di Gohan potrebbe essere letto nel modo che hai descritto tu : una sorta di merce di scambio con un Radish molto spregiudicato in ambito diplomatico. So che Salagir ha "studiato" molto i personaggi di Dragon Ball per avere chiavi di lettura e svilupparli (lo ha ammesso lui), non sarei sopreso se sia giunto a delle conclusioni simili alle tue per costruirci su la storia del buon diplomatico.
Synesthesy was saying:

Puoi anche farla una progressione senza evoluzione, ma devi comunque raccontare una storia di qualche tipo.

Condivido molto questa frase. Io non sono uno che per forza di cose vuole vedere tutti gli universi controllati da malvagi redimersi o andare forzatamente verso un finale positivo. Alcuni universi possono rimanere "dannati" per quanto mi riguarda, ma come hai scritto l'importante è che sia raccontata una storia.
DB Multiverse page 2502
Gourcuff87 10 6月
>Itan
Può essere. Ma il vecchio Kaio gli ha confermato che è più forte di Vegeta e Radish penso gli creda nell'atto in cui ha accettato che gli ha anche tolto i poteri per impedirgli di fare del male.
Penso che inizi a essere combattuto e il "ora che faccio?" manifesti bene il suo dilemma interiore.
O magari sta solamente pensando a come riottenere la sua forza in ogni condizione.

>PGV2
Non ci crederò mai che han tolto l'U9 in un capitolo flashback, non disegnato da Asura in maniera così veloce e poco scenografica.
Hai detto che mancano 3 pagine, dando per buono che con Radish la scena si chiuda qui o entro un paio di vignette (non penso che con 3 pagine mancanti persistano più di tanto su di lui ora)
potrebbero mostrarci quel che è successo agli U9.
Attendo anche di vedere XXI andare da Cell, sarebbe dovuto essere naturale prosecuzione dopo i sayan, Freezer e i cyborg, tutti se lo sarebbero aspettato, ma suppongo che sia un qualcosa di più significativo che debba esser tenuto per ultimo o non avvenire del tutto e che quindi lo dovremmo vedere nelle ultime pagine, ammesso accada.
Con 3 pagine potrebbero anche metterci dentro sia l'U9 sia Cell ma non ne sono sicuro. Sinceramente ero molto curioso di vedere la proposta a Cell e vedere la sua risposta (non do per scontato un accordo)
ma a questo punto preferirei avere conferma già qui che gli U9 restano o tornano in qualche maniera.
DB Multiverse page 2502
Gourcuff87 9 6月
Non che avrebbe fatto molta differenza ma se non sbaglio qui Gohan non era conoscenza che Vegeta aveva raggiunto il secondo livello.

Contro Broly, così come Kakaroth, si era trasformato al primo stadio.
DBMultiverse Colors page 357
Gourcuff87 9 6月
Radish è fantastico. Con le sue abilità diplomatiche se aggiunge un minimo di strategia si dimostra proprio figlio di Bardack.

Penso che con l'ultima frase, con quel "e ora che faccio?" forse confermi già un processo abbastanza spedito di trasformazione interiore che lo porta dalla parte del bene. Radish sta mentendo a se stesso.
Perché dovrebbe chiedersi che fare? Quel che voleva, seppur con limitazioni l'ha ottenuto, pertanto potrebbe già andare ad affrontare Vegeta, cioè ottenere quello che gli interessa e preoccuparsi solo del suo orticello.
Probabilmente gli rimangono invece in testa quel che il vecchio Kaioshin gli stava per dire, cioè che bisogna adottare una strategia per fermare XXI e forse è proprio questo che lo porta a chiedersi cosa fare. O forse,chi lo sa, si sta chiedendo come riportare indietro i membri dell'U9.

Non so quante pagine manchino prima della fine di questo capitolo Flashback, sono certo che i membri U9 faranno il loro ritorno, se mancasse ancora qualche pagina sarei pronto a pensare che torneranno o li vedremo come NON spediti nel loro universo già dentro questo capitolo, per non lasciarli troppo in sospeso e per non confondere alcuni lettori. 3 Replie(s)
DB Multiverse page 2502
Gourcuff87 6 6月
Ecco a questo che mi riferivo.

Trovo abbastanza imbarazzante e molto discutibile questa cosa che Gohan vuole fare a braccio di ferro per dargli una dimostrazione di forza.
DBMultiverse Colors page 355
Gourcuff87 6 6月
Ragazzi calma, è improbabile che l'U9 sia stato rimandato definitivamente indietro, ammesso che sia stato rispedito nel suo universo.

Vogliamo credere che vengano ricacciati indietro così, di improvviso e senza consenso in un capitolo quasi special disegnato non dal disegnatore principale? No...

Gli universi che son stati cacciati via sono sostanzialmente 2 : l'U11 e Zen Bu, entrambi nei capitoli main e in un caso (l'U11) con un epilogo interno, nell'altro con una semipromessa di un ritorno visto il personaggio in questione. Se mi vogliono far credere che un universo di buoni come l'U9, così diverso dagli altri, viene DEFINITIVAMENTE mandato via in una pagina di un capitolo come questo io non ci crederò mai.
Tra l'altro, in questo universo c'è l'unico tizio che conosce e ha avuto a che fare direttamente con XXI.

Penso che il Gran Kaioshin, o Dai Kaio a seconda di come lo si vuole chiamare, nonostante sia stato momentaneamente messo agli arresti, sia molto più intelligente e consapevole di quanto visto finora e non sarei sorpreso se il modo di riportarli indietro (o liberarli se sono ancora qui) alla fine lo trovasse lui alle spalle degli altri Kaioshin più ottusi. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2501
言語 ニュース 読んだ 作者一覧 RSS ファンアート FAQ Tournament Help Universes Help おまけ イベント バナー
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X