DB Multiverse

Member page of   Il viandante

Il viandante 2 January 2021
Gourcuff87 was saying:
— Processo di Norimberga per Vegeth

Vegeth stai attento che fischia ancora il vento!

Phoniex97 was saying:
Sono senza parole dallo schifo...

Pienamente d'accordo, si fa fatica a commentare...
DB Multiverse page 1828
Il viandante 26 December 2020
Kira was saying:
Ormai si è capita l'antifona, Vegeth è diventato il demonio e il personaggio negativo della situazione, tant'è che Gast si è sentito in dovere di intervenire come fece allo sbotto di Super Bu (anche se in questo caso non erano nemmeno affari suoi, fondamentalmente, non è che Vegeth si è messo a minacciare a random chiunque, per quanto potesse essere pesante ai loro occhi vederla malmenata, restava comunque una questione inerente alla loro famiglia - Gast cosa diavolo ne sa dei loro trascorsi e dei loro modi? l'ho vista una cosa forzata, come del resto l'intera reazione di Vegeth, addirittura super saiyan 3, eccerto...).

Chiunque si fosse domandato che piega avrebbe potuto prendere al ritorno degli esiliati, questa è la riposta, Bra è diventata improvvisamente la creatura da difendere, altro che provvedimenti (alla faccia che doveva essere il verme della situazione, dopo tutto quello che ha fatto, con Goku che dice "non è più dalla parte di Babidi" come dire "cosa vuoi che sia, anche se c'è un Gohan macellato per terra") a questo punto ci sono tutti gli ingredienti per far sì che lo stesso Gohan 16 ritorni e vada anch'esso a prendere le sue difese (!).

Io ho quest'impressione: dal momento che Salagir ha ideato la rivolta così su due piedi, non ha curato molto i dettagli, la cosa che maggiormente risalta è Majin Bra che commette atrocità su atrocità (!) probabilmente perchè era "troppo figo" (per la solita serie "facciamolo succedere perchè è figo, chissene importa delle conseguenze") - e Asura si divertiva a disegnare tutto ciò - poi si è reso conto che era davvero esagerato ma non poteva rinunciarci al tempo stesso, così si è inventato qualcosa per cui le azioni di Bra facessero meno brutto possibile... Cioè? Dare a Vegeth un ruolo di merda con una reazione spropositata e fuori luogo.

Peccato che questo mezzo non possa funzionare realmente, se spera che Bra ci passi bene solo perchè il padre è un matto, è fuori strada (al massimo si fa prima a dire che sono due merde tutti e due) ma Bra non è scagionabile, non importa nulla se era Majin o no, quella che abbiamo visto è stata la strage peggiore mai mostrata, con un fratricidio commesso con quel sadismo, almeno Goten crepò come effetto collaterale dell'esplosione, non è andata lì a tagliarlo in DUE, sorridendo, e ricordo che Gohan sta ancora lì a terra TAGLIATO in una pozza di sangue (e non ci hanno mostrato manco Pan) ed ora sono tutti sconvolti DA VEGETH? E stanno davvero tutti dicendo "oh, povera Bra, bisogna salvarla da quel pazzo"? Ho capito che era majinizzata ma lo spettacolo che si sono trovati davanti è veramente uno SCHIFO. Se Toriyama ha deciso che il massimo che Vegeta da majinizzato potesse fare era uccidere degli sconosciuti con un'esplosione, e non fare a pezzi Bulma o Trunks direttamente (!) un motivo ci sarà stato. E' davvero pesante trovarsi di fronte a qualcosa del genere, non ci si può ridurre a dir sempre la solita cosa "tanto ci sono le sfere del drago" e chissenefrega, intanto la cosa è comunque successa (allora se non ci fossero state per niente? e poi comunque ci vorrebbe pure il desiderio per dimenticare ciò che si è visto). Non è quindi possibile che la reazione sia quella, si stanno comportando tutti come se in ballo non ci fosse un ca**o di importante, a parte la reazione di Vegeth (che ripeto, lo trovo uno stratagemma odioso per prendere le difese di Bra) questa cosa non si può vedere.

La piega che sta prendendo è totalmente diversa da quella che mi aspettavo, e che avrebbe avuto davvero senso, senza nessuna "punizione corporale" ma molto più incisiva, ma evidentemente è chiedere troppo a questa storia. Gli darò comunque tempo per vedere se può ancora salvarsi (ma gli spoilers di Twich non promettono nulla che potrebbe farmi ricredere).


Vuoi vedere che Salagir ha interrotto le mazzate di Vegeth a Bra per sostituirle con un sermone di Gast diretto a entrambi? 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1825
Il viandante 9 November 2020
kakarot32 was saying:
Congratulazioni allo staff che, molto democratico mi rimuove i commenti che sono critiche negative verso questa spazzatura di special


«La nostra democrazia si autodistruggerà perché ha abusato nel diritto alla libertà e all'uguaglianza, perché ha insegnato alla gente a considerare l'insolenza come diritto, l'illegalità come la libertà, l'impudenza di parola come uguaglianza e l'anarchia come beatitudine.»

(Isocrate)
DB Multiverse page 1806
Il viandante 4 October 2020
was saying:

Lt. Senzu Bean: Her being an inherently bad person comes from her extreme lack of responsibility, recklessness, horrible demeanor and narcissism.

Salagir: Yes.


Il viandante: Come on, man! Are you serious?
DB Multiverse page 1790
Il viandante 27 September 2020
Gocolo was saying:
Lo sguardo di Bra lo definisco la calma del folle, l'espressione di Bra è calma, ma appena sotto quella calma c è un abisso di follia


Questo commento di Gocolo porta a termine il processo hegeliano:
TESI (Ghost) -> Bra è calma
ANTITESI (Nekronius) -> Bra è folle
SINTESI (Gocolo) -> Quella di Bra è la calma del folle! 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1788
Il viandante 26 September 2020
Nekronius was saying:

Scusami ma per pensare che quella di Bra, sia un'espressione calma devi aver perso svariate diottrie nel corso della tua vita senza essertene reso conto


Nekronius was saying:

Ma vai a va, ora non posso fare una battuta del cazzo perché altrimenti ti sto dando dell'idiota? Togliti la scopa dal culo cazzarola


Mystic_incognita was saying:

Ho letto tutto ahahha credo che ne abbia tre non solo una XD


fda92 was saying:

Manco ci volesse un quoziente di 200 in intelligenza emozionale per capire che vuole essere uno sguardo spento/ folle, come stanno cercando di farvi capire alcuni normodotati.


Amici miei, ecco a voi un tipico esempio di shitstorm! 3 Replie(s)
DB Multiverse page 1787
Il viandante 22 June 2020
Tom was saying:
Mi piacerebbe provare anche solo a fare un'ipotesi su quello che reputo il picco più basso di Multiverse


Attento, Tom... ché quando si è toccato il fondo, si può ancora scavare!
DB Multiverse page 1745
Il viandante 8 June 2020
Ghost was saying:
Personalmente, trovo che alcune delle ultime pagine non siano state all'altezza delle aspettative. Certamente non mi riferisco ai disegni che restano sempre molto belli.

1) L'attacco di Gohan a Majin Bra. Praticamente ha aspettato che Bra sistemasse completamente Bu prima di intervenire, se si eliminano le scene con il mostro rosa, fila tutto allo stesso modo. Qui non funziona neppure il ragionamento proposto in Super: quando uno sconfigge l'avversario abbassa la guardia, perché questo è un combattimento che si sta svolgendo, ormai, tra pochissimi guerrieri e non avrebbe senso ignorare il più pericoloso.

2) Il Dai Kaioshin. Inutile stare a rimarcare la misera fine di colui che dovrebbe stare a capo dell'universo. Quello che volevo sottolineare, piuttosto, è il repentino transito dal tragico al comico. Siamo passati dallo svenimento di Gohan, alla disperazione di Bra 18, al momento in cui appare dal nulla il Dai Kaioshin e viene letteralmente bucato come un pallone. Leggendo praticamente tutti i commenti, si capiva bene che l'effetto, cercato e ottenuto, era quello comico. Non mi sembra la scelta migliore annacquare un momento carico di tensione e che tutti attendevamo, cioè la sconfitta della resistenza e il contemporaneo inizio di una fase più introspettiva, tenendo anche conto che è in questo frangente che si giocherà l'eventuale, ma probabile stando alle visioni di Bardack, inizio del cammino di redenzione di Bra.

3) Questa pagina. E niente, è come se, nell'apice del combattimento di Goku contro Majin Vegeta, quando i due cominciano a dialogare, il primo si fosse limitato a mandare a quel paese il secondo o ad insultarlo in maniera variegata. Ora, non chiedo a Multiverse di toccare le vette che ha raggiunto Z, però sono sicuro che questi momenti potevano essere gestiti un pochino meglio. Spero di aver parlato troppo presto e che ci sarà qualcosa di più sostanzioso.
C'è da dire che anche l'impostazione della pagina, come la prima sul Dai Kaioshin, è quasi comica. Bra si gira, la controparte la insulta, lei sbarra gli occhi. La prima volta che l'ho vista non ho potuto che ridere. Sembra che si voglia umiliare il personaggio ridicolizzando la tragedia che si sta consumando.

>Su Majin Vegeta

Voglio aggiungere che per Vegeta, le ragioni della majinizzazione affondano in tutta la sua storia. Il principe è cresciuto con la convinzione, cristallizzata nel tempo, che il guerriero più forte dovesse, per ciò stesso, essere il più spietato, in accordo con la nota leggenda. Al suo arrivo sulla Terra, è ben consapevole della sua superiorità su Goku, ciò nonostante, non riesce a vincere. Da qui, inizia il lungo cammino che vedrà, sostanzialmente, crescere sempre di più il divario tra i due fino a raggiungere il punto di rottura. Vegeta, che lentamente ha cambiato vita, si accorge che questo mutamento non gli ha giovato, anzi lo ha ostacolato nel raggiungimento dell'agognato traguardo: superare il rivale. Qui si consuma il dramma. Il passato ritorna e ritornano a farsi sentire con forza le vecchie convinzioni. Sfrutta Babidi sia per ricevere un aumento di potere, sia per liberare quella vena di malvagità che ha sempre conservato dentro di sè, aprendo la strada al vecchio Vegeta, che non ha mai lasciato andare, il principe distruttore. Ripristinate le condizioni del loro primo incontro, quello in cui Vegeta si era dimostrato superiore, ha inizio lo scontro. Goku accetta il confronto consapevole che schiacciare l'avversario usando il potere del ssj3 non servirebbe a redimerlo ma peggiorerebbe le cose, per salvare l'amico sceglie di battersi alla pari, una metafora per dire che sceglie di ascoltarlo, ben sapendo di contribuire così alla liberazione di Bu. Questa scelta dà gli effetti sperati, Vegeta gli rileva tutta la sua interiorità e le tenebre di cui è caduto vittima e Goku riesce, una volta per tutte, a salvarlo.

>Su Majin Bra

Viene sempre fatto il paragone tra Bra e Vegeta, ma in tutta verità, Bra non fa che riprendere al limite del verosimile il peggior Vegeta: quello che affronta Cell semiperfetto. Dico all'inverosimile perché nessuno parlerebbe in modo arrogante dopo che qualcuno ti ha ridotto in fin di vita (Cold ad esempio) e la vittoria è dovuta soprattutto ai senzu, oltre che ad un indebolimento del tuo avversario. Questo è il motivo che fa odiare Bra, incarna per lo più un vizio, la superbia ma è priva della complessità del personaggio di Vegeta che, in ultima analisi, lo rende apprezzabile. Veniamo alle ragioni della majinizzazione. Argomento per il momento abbastanza fumoso. Junior ci parla (page 1601) di anni di frustrazioni e rimpianti, termini evocativi ma tutt'altro che definiti. Gohan 16 ci dice molto di più (page 1604). Bra ha perso varie volte il controllo di sé, il suo sangue super sayan l'avevano già resa pericolosa. In lei c'è sempre stato il bene come il male. C'è un lato malvagio, ma da dove viene? Se la causa fosse stata la sua famiglia, probabilmente, avremmo visto durante il lungo scontro, un Gohan 16 pieno di rimorso per quello che era stato fatto a Bra, per come era stata educata, e per come tutto questo l'aveva spinta fino a tanto, ma così non è stato. In punto di morte, non si rimprovera nulla, non una parola su Vegeth e non rimprovera in maniera diretta neppure Bra (Babidi è il più forte).
Ha accettato che sua sorella fosse così, ma anzi, sembra che nell'universo 16 la loro sia stata una lotta per farne emergere il bene. La paura di Bra consisteva, allora, nel mostrare all'aperto questo suo lato malvagio che è stato alimentato sicuramente dal sangue supersayan. Sembra, in questo senso, quasi una versione edulcorata/redimibile di Broly.
In teoria, qui la tragedia è forse ancora più grande di quella di Majin Vegeta, abbiamo un personaggio da redimere ma il cui male non ha una chiara causa da combattere (almeno per il momento), ma sembra un male ontologico. Ecco perché trovo inappropriate queste pagine comiche.


[img]
DB Multiverse page 1739
Il viandante 20 February 2020
PGV 2 was saying:
Gli è bastato percepire il Ki di Freezer per capire che non ha alcuna speranza contro di lui XD.


Utente a was saying:
kakaroth si è leggermente kakato


Utentomon was saying:
Comunque mi piace come Kakaroth prima era gasatissimo e poi si è cagato in mano non appena ha percepito la forza di Freezer XD


Insomma... da Kakarotto a Kakasotto...
DB Multiverse page 1699
Il viandante 16 February 2020
OmmyW91 was saying:
Dialoghi livello malavitosi nello sterco.
I like it.


[img]
DB Multiverse page 1698
Il viandante 15 February 2020
Sayenix was saying:

@Il viandante (pagina precedente)
cioè dici che quella che gli danno era una bomboletta di ossigeno?


Esattamente! Tutta per "Yen"... il cinese di 45 kg nel caveau da 160 milioni di dollari.

Sayenix was saying:

Che fregatura, potevano dargliene due a questo punto per raddoppiare il tempo limite xD


[img]

Sadismo di "Rusty"!

Sayenix was saying:

Babidi con la sua magia non potrebbe creare ossigeno o purificare l'aria già respirata sempre più ricca di anidride carbonica come fa Gast sul pianeta lontano? Secondo me sì...


Anche secondo me... sennò, che razza di mago è? XD
DB Multiverse page 1697
Il viandante 13 February 2020
Sayenix was saying:

Comunque mi è capitato di rivedere un film di George Clooney, Ocean's eleven, dove un cinese bassino (ma molto più alto di Babidi xD) membro della sua banda di ladri si nasconde in un finto carrello da camerieri in uno spazio molto piccolo, e dicono che ha 30 minuti d'aria, quindi in quella barriera Babidi non può averne solo 10 xD


Il trucco dei 30 minuti
DB Multiverse page 1696
Il viandante 9 February 2020
[img]
DB Multiverse page 1695
Il viandante 7 February 2020
[img]
DB Multiverse page 1694
Il viandante 5 February 2020
DB Multiverse page 1693
Il viandante 4 February 2020
Bra? Aò! Braaa!? A burinaaa!!! Er tuo antenato sta qua!

[img]

Er "Mangiafagioli", uoglio su tela, der Carracci.

P.S. @Salagir: "In 'sta vale de lacrime, quarcuno ce piagne bene!"
DB Multiverse page 1692
Il viandante 2 February 2020
Che barba...

[img]

A 'sti registi serve n'altro sceneggiatore!
DB Multiverse page 1692
Il viandante 28 January 2020
kingworld was saying:

Cosa significa essere femminili? Truccarsi, forse? Indossare gonne e tacchi? Essere gentili, aggraziati, emotivi?
Cosa significa essere maschili? Avere i capelli corti? Indossare la cravatta? Essere rozzi, muscolosi, pragmatici, asettici?


[OT per tutti... OT anche per me!]
Ooh... però iaa... Michael Phelps truccato in tacchi e gonna nun se po' proprio vedé, ma Diletta Leotta... perbacco!... truccata in tacchi e gonna me fa girà la capoccia!!!
Poi sarà 'na parolacciara, sarà che ne so... 'na rozza... però diamine... trucco, tacchi e gonna lasciamoglieli a Diletta Leotta!!!
[OT per tutti... OT anche per me!]
DB Multiverse page 1689
Il viandante 28 January 2020
kingworld was saying:
Gourcuff87 ha detto: >MrMisoghi sui personaggi femminili

Ci ho ricamato molto sopra.
Più che altro... (poi mi taccio)
Vedo che Salagir, non so se per Politically correct o perché ci crede davvero, veramente ha portato molto girl power nel Multiverse. Le due Pan ssj, questa heleoriana che ultimamente è sempre attiva e molto tosta, Videl U9 tostissima e soprattutto Bra.
Per me ci sta che venga dato spazio a personaggi femminili forti che abbiano la possibilità di giocare alla pari con quelli maschili. Lui forse spera di avvicinare e offrire il fumetto anche a un pubblico femminile ed è anche una bella cosa.

Ma se vuoi fare dei bei personaggi femminili e avvicinare molte più lettrici, imho li devi caratterizzare come tali e dare delle sottotrame diverse da quelle della solita guerra maschile. Che è ben diverso dal fare il pg donna in stile mogliettina casalinga noiosa che prepara la cena al marito, roba da anni 50 o da zone troglodite, ma magari offrirci qualche sottotrama sentimentale, invidie tra donne e qualche punto di vista più femminile. Anche a me che sono un ragazzo piacerebbe tramite i personaggi femminili ogni tanto fare qualche pausa dal tipico celodurismo maschile. Però non vedo quasi niente di tutto questo per ora.

Ad esempio Bra 16... Hai fatto il superpersonaggio femmina che picchia tutti e umilia molti maschi... ma in cosa è esattamente femmina a parte nel disegno e nel nome? Fosse stata un maschio sarebbe stato uguale, perché ad ora ci ha fatto vedere praticamente solamente un lato maschile iper competitivo secondo i canoni maschili di Db. Le due Pan son due bambine come potevano essere due bambini,cambiava zero. Videl U9 una camionista, praticamente un maschio e Phipsil... Boh vediamo.

Dai risalto a personaggi femminili che sono tali solo di facciata. E falli ragionare e caratterizzali come donne cavoli...

Ti giuro, ho sensazioni estremamente conflittuali riguardo il tuo commento.
Da una parte ho ammirato la specificazione che per te l'"essere femminile" non si realizza tramite gli stereotipi anni 50, e anche l'avversità al "celodurismo".
Ma poi te ne sei uscito con cose così implicitamente sessiste, soprattutto alla fine.
Allora, il discorso è complesso ma cerco di farla breve che sono da telefono: cosa vuol dire che una persona è "femminile"? Essere femminili non vuol dire essere aggraziati, essere premurosi, essere emotivi, allo stesso modo in cui non significa essere dotati di vagina, altrimenti delegittimeremmo le persone trans. Similmente, essere maschili non significa fare il macho, essere freddi e inespressivi e sempre sicuri di sé.
Questi non sono altro che stereotipi di genere perpetrati dalla società (patriarcale, misogina, binaria e sessista) in cui viviamo. E sembra che tu li abbia implicitamente abbracciati in pieno.
Quando dici "cosa sarebbe cambiato se fosse stata un maschio?" è in realtà una cosa SPLENDIDA perché in un mondo (più) ideale (di questo) il sesso e il genere di una persona dovrebbero essere scorrelati dalle aspettative che le altre persone hanno della sua personalità. Perché mi aspetto che una donna debba comportarsi in un certo modo e un uomo in un altro?
Le donne cis sono in media meno muscolose degli uomini, ok, e allora? Non possono avere una "mentalità maschile", vale a dire desiderare comportarsi come noi vediamo lo stereotipo del comportamento maschile?
Il fatto che tutti i personaggi femminili di rilievo qua siamo "maschiacci" è dovuto a più fattori: uno, la difficoltà ad approfondire un personaggio secondario come Videl 9 fra tanti altri più rilevanti per la trama; due, il relativamente scarso interesse dell'autore nel dare spessore e tridimensionalità a certuni personaggi; tre, e più importante, è il fatto che la maggior parte delle persone, te compreso, associa al genere maschile certi comportamenti "rudi e macho e celoduristici", quindi quando vedete una donna comportarsi a tale maniera dite "ah che maschiaccio". No, no, questi sono stereotipi sull'espressione di genere, e soprattutto sono tratti caratteriali realistici, topici e in qualche senso necessari ad un guerriero, a prescindere da quale sia il suo sesso e il suo genere.
Dovreste piuttosto dire che tutti i personaggi qui hanno una mentalità (un po' stereotipata, ma dopotutto è Dragon Ball, non la massima forma di letteratura della specie umana) da guerriero, non da maschio. Fate l'erronea associazione "si comporta da guerriero = si comporta da maschio" solo perché il modello tipico è che sia il maschio ad occuparsi di certe cose "virili" come la guerra. E se questo trova un frammento di giustificazione, per i maschi cis, nella maggior quantità di testosterone che induce in media un comportamento più aggressivo, in realtà esso è per lo più un costrutto sociale.
Quindi, per favore, cerchiamo di liberarci dai gioghi impostici da questo sistema binario e polarizzante che affibbia al genere femminile certi ruoli esclusivi e viceversa ai maschi. Siamo tutti molto più uguali di così.
Perché anziché "caratterizzare e far ragionare come donne" i personaggi femmili non li caratterizziamo e facciamo ragione come persone? La mentalità delle persone dipende molto molto molto meno di quanto crediate dal genere. Esse sono vittime involontarie e inconsapevoli che si adattano e adeguano al ruolo che ci viene imposto. Abbandoniamo queste catene e cominciamo a considerarci persone. È molto più rilassante :)


[OT]
Seeé vabbò... che zuppa di politicamente corretto! Mo chiede 'nu personaggio femmina 'nu po' più aggraziato, che tira meno mazzate come Lunch bruna o come la gnocca di Crilin, aspé come si chiamava, ah! Marion, è sessismo!? Allora è sessista pure Toriyama!
E poi... fatemela di' tutta... se volevo godé coi cento metri, me 'ntrippavo quelli di Bolt e cagnavo canale a quelli "femminili" (se po' dì? O so' sessisti pure quelli delle olimpiadi a divide tra maschi e femmine? Sennò famo una 'nsalata e non se ne parla più!)... o come st'estate che c'hanno rotto le palle a reti unificate co 'sti mondiali di calcio "femminile" (se po' dì? O so' sessisti pure quelli della FIFA a divide tra maschi e femmine?)... partitacce di serie D... viva la serie A! Viva Messi e CR7!
Al di là di 'sti fatti che me parono 'na grossa babbiata, voglio comunque impegnarmi in un discorso più serio.
Capisco bene che la storia ci lasci in eredità tanti errori, ma se ogni cosa è figlia del suo tempo, proprio come fai tu con la distinzione "maschile" e "femminile" o come fa la società di oggi con la famiglia naturale... insomma, se stabiliamo che ESSERE E' TEMPO, allora non vi è niente di assoluto e ciò vale anche per tutti i diritti fondamentali dell'uomo e quindi, in definitiva, per il diritto alla vita con le inevitabili e catastrofiche conseguenze per tutti noi (genocidi in nome della purezza della razza, guerre di religione, stermini di innocenti (come i 50 milioni di aborti del 2019...)...).
[OT] 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1689
Dil Haberler Okumak Yazarlar RSS akışı Fanarts SSS Turnuva hakkında yardım Evrenler hakkında yardım Bonus Olaylar Promosyon
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X