DB Multiverse
Member page of MilesEdgeworth

Ciao, sono Sebastian!
Ho scoperto questo doujinshi nel 2016, e da allora lo seguo assiduamente! Nella vita sono un consulente informatico che nei buchi si diverte a suonare il basso e a fare doppiaggi amatoriali ^^
Ho scoperto questo doujinshi nel 2016, e da allora lo seguo assiduamente! Nella vita sono un consulente informatico che nei buchi si diverte a suonare il basso e a fare doppiaggi amatoriali ^^

Che figata, l'hanno riprogrammata come un Terminator
1 Replie(s)
DB Multiverse page 2470
Secondo me è qualcosa che va sulla metanarrazione, altrimenti non si spiega perché uno come XXI possa essere anche minimamente impensierito da Son Goku.
Forse, essendo questo Goku l'eroe originale di Dragon Ball, è in qualche modo predestinato a sconfiggere XXI. È come se il destino fosse qualcosa che sta al di sopra di tutto il multiverso, e l'U0 è il punto di convergenza dove Goku, in qualche modo, sgominerà l'ennesima minaccia.
Son solo congetture, naturalmente. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 2462
Forse, essendo questo Goku l'eroe originale di Dragon Ball, è in qualche modo predestinato a sconfiggere XXI. È come se il destino fosse qualcosa che sta al di sopra di tutto il multiverso, e l'U0 è il punto di convergenza dove Goku, in qualche modo, sgominerà l'ennesima minaccia.
Son solo congetture, naturalmente. 1 Replie(s)
Freezer assolutamente OOC qui. In tutte le apparizioni canoniche e non, ha sempre mantenuto un atteggiamento professionale con i suoi "dipendenti", anche quelli che riteneva i più barbari; mai si sarebbe sbilanciato in una prepotenza verbale simile senza una giustificazione valida.
Mi sento solo di far notare questo, per il resto concordo con gli altri sulla fedeltà. 1 Replie(s)
Saigo no Son page 27
Mi sento solo di far notare questo, per il resto concordo con gli altri sulla fedeltà. 1 Replie(s)
Io però mi permetto una critica: "Essere spregevole" sarebbe stato meglio tradurlo, visto che se ne aveva l'occasione, in "lurida feccia" visto che in francese dice "miserable merde" e in inglese "worthless trash". Peccato, ma si accetta comunque :)
1 Replie(s)
DBMultiverse Colors page 287
Io ho un'altra osservazione: come fa Bra a sapere che il demone si chiama Janemba?
2 Replie(s)
DB Multiverse page 2448
Credo che le cose siano andate più o meno così:
— In assenza delle sfere causa Gast, Goku probabilmente non è mai dovuto partire perché Bulma ha già informato da Namek gli altri dell'insuccesso della missione;
— Trunks molto probabilmente non è mai arrivato con la macchina del tempo in questo universo parallelo, non essendovi mai nato;
— Senza Vegeta, Yamcha, Tenshinhan, Piccolo (e vabbè, Jiaotzi), Goku si ritrova ad affrontare con Crilin e Gohan C-19 e il Dr. Gero. In questo universo non si è mai trasformato in SSJ, quindi, infarto o meno, è sicuramente perito in battaglia;
— Con Goku e la maggior parte dei guerrieri Z fuori dai piedi, non v'è mai stato motivo di risvegliare C-17 e C-18. Gero ha così potuto rifondare il Red Ribbon e creare nuovi androidi/cyborg.
Resta da capire cosa ne è stato di Gohan. Io penso sia ancora vivo, ma nutro dubbi sulla sua trasformazione in SSJ. Ricordo che né lui, né Crilin hanno ricevuto dall'anziano saggio lo sblocco del potenziale latente; inoltre, non avendo mai visto il padre trasformarsi, e non avendo nemmeno nessuno al di fuori di Crilin con cui allenarsi, difficilmente è andato lontano, a parte le sporadiche volte che Goku ha provato ad allenarlo alle spalle di ChiChi. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 2423
— In assenza delle sfere causa Gast, Goku probabilmente non è mai dovuto partire perché Bulma ha già informato da Namek gli altri dell'insuccesso della missione;
— Trunks molto probabilmente non è mai arrivato con la macchina del tempo in questo universo parallelo, non essendovi mai nato;
— Senza Vegeta, Yamcha, Tenshinhan, Piccolo (e vabbè, Jiaotzi), Goku si ritrova ad affrontare con Crilin e Gohan C-19 e il Dr. Gero. In questo universo non si è mai trasformato in SSJ, quindi, infarto o meno, è sicuramente perito in battaglia;
— Con Goku e la maggior parte dei guerrieri Z fuori dai piedi, non v'è mai stato motivo di risvegliare C-17 e C-18. Gero ha così potuto rifondare il Red Ribbon e creare nuovi androidi/cyborg.
Resta da capire cosa ne è stato di Gohan. Io penso sia ancora vivo, ma nutro dubbi sulla sua trasformazione in SSJ. Ricordo che né lui, né Crilin hanno ricevuto dall'anziano saggio lo sblocco del potenziale latente; inoltre, non avendo mai visto il padre trasformarsi, e non avendo nemmeno nessuno al di fuori di Crilin con cui allenarsi, difficilmente è andato lontano, a parte le sporadiche volte che Goku ha provato ad allenarlo alle spalle di ChiChi. 2 Replie(s)
Che Piccolo rimanga stupito, quasi lusingato di una proposta simile è abbastanza ooc secondo me, ma non è un problema, è stata interessante questa storia :)
Namekseijin Densetsu page 549
A quanto pare quello negli spalti sembra essere veramente Goku. Un utente della community francese ha fatto notare che è una sorta di gag legata a quando Freezer si taglia da solo coi due kienzan. Penso che in ogni caso l'abbiano capita solo Salagir e Asura sta roba.
1 Replie(s)
DB Multiverse page 2391
Vabbè,Janemba Darth Maul. Sto già col pipo in mano.
DB Multiverse page 2385
Poco ma sicuro non può fondersi con Radish essendo l'anziano Kaioshin già una fusione nata dai potara, cosa che per altro è lui stesso ad affermare nel manga. L'unica cosa è che Salagir tira fuori qualcosa dal cilindro per aggirare la regola e legittimare un canone DBM, come ad esempio far dire al Kaioshin che ha detto una fregnaccia a Goku e Vegeta per evitare che Vegeth cominciasse a fondersi con tutti (e avrebbe anche senso, visto che è molto conservatore sul tema dell'equilibrio, basti pensare alla sua riluttanza nel far usare le sfere del drago ai terrestri). Altrimenti non capirei con chi dovrebbe farlo fondere al di fuori di qualcuno dalla potenza simile al Freezer U8; escludo i saiyan dell'U13, anche perché andrebbe contro l'accordo e Radish in primis si opporrebbe secondo me.
DB Multiverse page 2361
Io la butto lì invece: e se fosse Tenshinhan? Quella è la sua tecnica dopotutto.
1 Replie(s)
321Y page 294
empereur was saying:
clemcydieu disait : on a le droit d'etre lassé ou non, chacun ses opinions, et chacun a le droit de choisir si il veut faire un hommage ou non et continuer l'histoire en parallèle.
donc oui la suite merci pour ceux qui ont envie c'est tous. le fait de bloquer la suite c'est un peu prendre en otage les gens.
bonne soirée
Dbm ne vous doit rien du tout. S'il veulent arrêter ils arrêteront et tu n'auras rien à dire.
donc oui la suite merci pour ceux qui ont envie c'est tous. le fait de bloquer la suite c'est un peu prendre en otage les gens.
bonne soirée
Dbm ne vous doit rien du tout. S'il veulent arrêter ils arrêteront et tu n'auras rien à dire.
Si vous fixez un rendez-vous avec un ami pour mercredi, mais qu'il vous pose un lapin, vous ne taperez certainement pas du pied, mais vous voudrez au moins savoir pourquoi. Le point n'est pas de réclamer la page ou la ponctualité, mais une communication adéquate. Si dès le début ils nous avaient dit : "Désolés, mais nous sommes un peu secoués et avons besoin de temps", cela aurait été parfaitement compréhensible ; cependant, si vous dites "Dimanche, il y aura un hommage à Toriyama et la publication reprendra mercredi", mais que je ne vois rien mercredi soir, il est naturel de se sentir désorienté et aussi contrarié dans ce cas précis, surtout étant donné les précédents, surtout dans l'arc de Babidy. 1 Replie(s)
Il est tout à fait acceptable de prendre du temps pour surmonter la perte du maître Toriyama, mais je pense qu'il est également juste de communiquer de manière cohérente. Si vous dites que la publication reprend mercredi et qu'elle ne reprend pas, il est normal d'être contrarié. Il y aurait peut-être une meilleure compréhension s'il s'agissait des premières fois que les auteurs décident de faire ce qu'ils veulent, mais ce n'est pas le cas. Et le fait que l'œuvre soit gratuite n'a absolument rien à voir : si vous décidez d'offrir un service avec une organisation bien précise, cela ne signifie pas que vous êtes exempt de critique ou de plainte parce que le consommateur ne paie pas. C'est comme si vous entriez dans une bibliothèque gratuite où ils ont annoncé qu'il y a plus de copies d'un certain livre, mais vous arrivez et vous ne trouvez rien parce que les livres sont encore en stock et personne ne les a rangés à temps sur les étagères. D'accord, personne ne meurt, mais pouvez-vous au moins le dire ? C'est le manque de communication qui est agaçant, et ne me dites pas "nous n'avons aucun droit". Salagir et compagnie ont le "devoir" de communiquer avec la communauté qu'ils ont créée, que l'on paie ou non pour DBM. L'équipe DBM a-t-elle besoin de plus de temps pour surmonter le deuil ? Très bien, mais communiquons à ce sujet ; cela ne me semble pas être une demande absurde.
1 Replie(s)
Webpage dbm_page_2312.html
Articfoor40 was saying:
come mai adesso ha i capelli corti? Scelta artistica o sta cominciando a padroneggiarla?
Ti sei perso un po' di pagine temo ahah
La forma Beast in questo fan manga è, secondo quanto teorizzato da Gohan, una sorta di stato berserk del Blanco.
A me va tutto bene, ho solo paura che questa parentesi duri altri 3 anni come fu per l'attentato di Babidy; stiamo a vedere comunque.
DB Multiverse page 2304
Io la butto lì: Darbula e chicco de riso di cui non ricordo il nome sono discendenti di Arashi.
Namekseijin Densetsu page 408
PGV 2 was saying:
Quindi Dio ha osservato tutto il match dal suo Palazzo, interessante...
Beh, è il suo compito
Articfoor40 was saying:
uuuh, comincia a prendere una piega interessante, potrebbe essere una specie di potere angelico visto che whis è sull'attenti?
Ahahah, sta succedendo davvero.
Nono, nessun potere angelico. Sta per essere convocato dal Gran Sacerdote, altresì noto come... El Grande Padre. 1 Replie(s)
Moicy was saying:
Ma è una mia impressione o Gohan sembra aver cambiato faccia rispetto alla pagina precedente?
Sono diversi artisti se ci fai caso, solo che non sono riportati sulle pagine. 1 Replie(s)
Goku_ultra_istinto was saying:
Non somiglia molto al vero Gohan Beast, inoltre Piccolo lo ha già visto e quindi non dovrebbe fare domande sui capelli,
Questo perché non è il beast, ma El Blanco. Esto es el fin...
Fahsm was saying:
Piccolo ha ragione,white gohan è squallido,gohan blanco sarebbe molto meglio,si capisce subito che è una forma che potrebbe facilmente sconfiggere El Hermano ed El Grande Padre.
Senza contare che non è nemmeno la sua forma definitiva: aspetta che arrivi Gohan Calvo e poi Gohan Blanco 100 por ciento.
Penso sia solo una sorta di flashback introduttivo dell'U18, non credo Salagir sia davvero così pazzo da rifare tutto da capo.
DBMultiverse Colors page 2
Grinch was saying:
MilesEdgeworth ha detto: Teste di passero è un adattamento un po' goffo di bird brains. Alla fine ci si arriva al concetto insito nel significato originale, ma è un termine inglese esistente che significa zucche vuote o in questo caso deficienti/imbecilli. Non è un problemone alla fine, gli scivoloni sull'adattamento sono normali.
Majin BUrla ha detto:
Grazie! È un espressione anglofona che non conoscevo. Forse la traduzione più letterale possibile sarebbe stata "Cervelli di gallina", peró devo ammettere che quella che hanno operato mi piace, è originale e trasmette una certa cattiveria senza essere inutilmente volgare
Non ho tradotto io questa pagina, ma teste di passero è quel che dicono in francese, da quanto so non è un modo di dire equivalente di bird brain / cervello di gallina ma una frase apposta per questo contesto
Majin BUrla ha detto:
Grazie! È un espressione anglofona che non conoscevo. Forse la traduzione più letterale possibile sarebbe stata "Cervelli di gallina", peró devo ammettere che quella che hanno operato mi piace, è originale e trasmette una certa cattiveria senza essere inutilmente volgare
Non ho tradotto io questa pagina, ma teste di passero è quel che dicono in francese, da quanto so non è un modo di dire equivalente di bird brain / cervello di gallina ma una frase apposta per questo contesto
Capisco la scelta, ma a mio avviso se traduci così alla lettera vai a rasentare il cannarsiano, se mi passi il termine. Anche perché nella versione inglese, per rimanere in tema, non hanno tradotto in "sparrow heads" ma in qualcosa di concettualmente vicino, per l'appunto "bird brains". Però ripeto, non è un problemone.
Per quanto riguarda "cervello di gallina" - ma prendetelo con le pinze perché non ne sono certo - dovrebbe essere a sua volta un'espressione nata dagli adattamenti cinematografici italiani di brain bird. Col tempo poi la frase è divenuta di uso comune. Era giusto una curiosità tra parentesi, perché anche volendo non credo ci sarebbe stato spazio nel balloon.
Teste di passero è un adattamento un po' goffo di bird brains. Alla fine ci si arriva al concetto insito nel significato originale, ma è un termine inglese esistente che significa zucche vuote o in questo caso deficienti/imbecilli. Non è un problemone alla fine, gli scivoloni sull'adattamento sono normali.
2 Replie(s)
DB Multiverse page 2148
Tanto di cappello per lo stile di disegno molto simile a Gogeta Jr!
1 Replie(s)
DB Multiverse page 2142
Gocolo was saying:
Questo Mirai Trunks mi da l'idea di essere più sicuro di se, rispetto a quello del torneo, mi sembra sicuro come il Mirai Triunks di Toriyama quando ritorna al futuro dopo la morte di Cell; ma magari è una sensazione sbagliata è sto prendendo una cantonata pazzesca
O forse, molto più banalmente, è dovuto al fatto che non è scritturato/diretto da Salagir.
Aaah, ho capito dove Goten-kun vuole andare a parare. Così Dio creerà le sfere del drago per dare una speranza, come dirà in Dragon Ball, ma la speranza è il contraltare alla disperazione data dalla devastazione di Piccolo.
Namekseijin Densetsu page 240
Gocolo was saying:
>MilesEdgeworth
Un fan manga non può coprire buchi di trama di un manga ufficiale, tutt'al più può dare una propria versione che colmi la mancanza del manga originale...e cmq io non vedo buchi di trama è naturale che Cell copi il teletrasporto in poco tempo, con tutte le cellule di combattenti che ha in lui è il combattente supremo.
Sulla pagina... BASTA questo combattimento sta diventando stucchevole, con Gast che appesantisce tutto con i suoi pensieri che fanno da commento alle azioni, personalmente di questo scontro ne ho già i tasconi pieni
Un fan manga non può coprire buchi di trama di un manga ufficiale, tutt'al più può dare una propria versione che colmi la mancanza del manga originale...e cmq io non vedo buchi di trama è naturale che Cell copi il teletrasporto in poco tempo, con tutte le cellule di combattenti che ha in lui è il combattente supremo.
Sulla pagina... BASTA questo combattimento sta diventando stucchevole, con Gast che appesantisce tutto con i suoi pensieri che fanno da commento alle azioni, personalmente di questo scontro ne ho già i tasconi pieni
Esatto hai ragione, infatti era questo che volevo intendere. Non sono d'accordo su Cell però: il teletrasporto è una tecnica, non è qualcosa di nativo dei Saiyan e dal momento che il Dr. Gelo non aveva dati su ciò che avvenne fuori dalla Terra resta una domanda aperta. Salagir quindi è riuscito a dare una spiegazione tanto banale quanto efficace, quindi chapeau.
Itan was saying:
Eh addirittura...
Non capisco perché Cell ride, lui ha quello come Goku.
Magari mostrano tutto questo perché alla fine ci sarà qualche avvenimento che non li farà accadere.
Non capisco perché Cell ride, lui ha quello come Goku.
Magari mostrano tutto questo perché alla fine ci sarà qualche avvenimento che non li farà accadere.
Ridacchia perché anche lui ci ha messo poco, e questa è una scelta registica molto interessante da parte di Salagir in quanto copre effettivamente un buco di trama in DBZ non indifferente. 1 Replie(s)
Ironico, il padre di Goku e di Piccolo che diventano alleati.
DB Multiverse page 2089
Lol ci sono Luffy e il contadino ammazzato da Radish x°D
1 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 177
Non sto capendo... lo vogliono linciare, così a caso?
2 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 155
E qui, signori, Helix ci lascia le penne.
1 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 125
Kanon was saying:
Ma sbaglio o nella prima vignetta hanno inserito le astronavi di Star Wars (TIE di Vader) e quella di Alien (a forma di C).
poi mi sembrano familiari anche quella sopra al TIE e in alto a destra c'è n'è una simile a quella dei Varga
poi mi sembrano familiari anche quella sopra al TIE e in alto a destra c'è n'è una simile a quella dei Varga
Le altre non le riconosco, ma quella tutta a destra è l'astronave usata da Goku, Trunks e Pan in Dragon Ball GT
Dai però un minimo di attenzione alle proporzioni mettiamocelo, almeno sull'ultima vignetta un minimo di 3/4 che così pare una parodia di Final Fantasy di Croix89 ahah
Namekseijin Densetsu page 80
Impara come si fanno le sceneggiature, Salagir
2 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 74
Praticamente Goku se fosse un namecciano
4 Replie(s)
Namekseijin Densetsu page 73
Dimmi che stai gettando alle ortiche il briciolo di coerenza di DBM rimasto senza dirmi che stai gettando alle ortiche il briciolo di coerenza di DBM rimasto; inizio io.
Vegeta non avrebbe mai nella vita copiato da una tecnica di Goku, non è proprio da un personaggio che ha sempre cercato di migliorarsi a modo suo. Sono molto deluso. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1943
Vegeta non avrebbe mai nella vita copiato da una tecnica di Goku, non è proprio da un personaggio che ha sempre cercato di migliorarsi a modo suo. Sono molto deluso. 1 Replie(s)
Questa scelta registica di Salagir di far saltare le teste manco fossero dei palloncini che scoppiano non l'ho mai capita. A parte questo, bella pagina; ovvio che quella è una delle copie. Adesso vediamo la risposta di Cell.
DB Multiverse page 1932
Questo è successo per colpa del cliffhanger con cui si è concluso il capitolo precedente. Per carità, ci sta l'intenzione di creare sospensione per aumentare l'hype, ma non puoi fare come Mediaset che t'interrompe il film agli ultimi 5 minuti per fare pubblicità doppia. O continui il combattimento quando riprendi, anche a forza di risultare prevedibile, o il cliffhanger te lo crei con qualcos'altro.
DB Multiverse page 1924
Mi sto sentendo male ahahahah
Ragazzi che dire, ci vediamo a #domenicainsultimemorabili
DB Multiverse page 1914
Ragazzi che dire, ci vediamo a #domenicainsultimemorabili
A questo punto, l'unica possibilità per Broly per evadere dal buco nero supermassiccio della Via Lattea (che poi devo capire come ha fatto Bu a teletrasportarsi fin lì senza un ki di riferimento) è davvero che Broly rispunti sa un buco bianco di un altro universo, quello dove l'hanno trovato i Varga.
Che poi da questo punto in avanti non ha minimamente senso un proseguimento, non esiste particella conosciuta che sfugge a un buco nero. Nessuno dei due potrebbe continuare a combattere a meno che, come già detto, non si ritrovano in un altro universo perché, visto che esistono i multiversi, è anche logico che esistano i buchi bianchi. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1881
Che poi da questo punto in avanti non ha minimamente senso un proseguimento, non esiste particella conosciuta che sfugge a un buco nero. Nessuno dei due potrebbe continuare a combattere a meno che, come già detto, non si ritrovano in un altro universo perché, visto che esistono i multiversi, è anche logico che esistano i buchi bianchi. 1 Replie(s)
Ha reinventato la tecnica di Piccolo, interessante. Spero solo non stalli troppo, perché altrimenti come dice @dokkan potrebbe essere che Broly nel frattempo lo sorpassa in potenza e lo annienta.
DB Multiverse page 1870
Scusatemi ma sti siparietti cosa dovrebbero aggiungere esattamente in questo momento?
1 Replie(s)
DB Multiverse page 1856
VEI-6 Vesuvius was saying:
Più che distruggere la Terra farà come Zamasu. Ucciderà (quasi) tutti, lasciando la Terra come un deserto di roccia.
I guerrieri Z non credo moriranno tutti subito, sarebbe fin troppo palloso mostrare un intero special con solo Broly che distrugge, affrontato da personaggi creati appositamente di cui non ce ne frega niente.
E non penso che sarà uno special breve, non sarà lungo come quello recente sull'arrivo di Freezer e paparino sulla Terra, ma non durerà poche pagine.
La scena della distruzione della Terra, rappresentata così in timelapse, mi ha fatto venire in mente questa simulazione dell'arrivo di un asteroide tipo Chicxulub.
https://www.youtube.com/watch?v=bU1QPtOZQZU
I guerrieri Z non credo moriranno tutti subito, sarebbe fin troppo palloso mostrare un intero special con solo Broly che distrugge, affrontato da personaggi creati appositamente di cui non ce ne frega niente.
E non penso che sarà uno special breve, non sarà lungo come quello recente sull'arrivo di Freezer e paparino sulla Terra, ma non durerà poche pagine.
La scena della distruzione della Terra, rappresentata così in timelapse, mi ha fatto venire in mente questa simulazione dell'arrivo di un asteroide tipo Chicxulub.
https://www.youtube.com/watch?v=bU1QPtOZQZU
Ti prego non la tirare, Salagir è perfettamente capace di farlo e questi ultimi tre anni ne sono una prova più che sufficiente, peggio mi sento se parliamo di Broly, che è il suo personaggio preferito.
E qui scatta il genio: in assenza di Mr. Satan, diamo a Bu il diavolo in persona come amico ahah
1 Replie(s)
DB Multiverse page 1839
1 Replie(s)
Synesthesy was saying:
Lady Maria ha detto: Synesthesy ha detto: Mi ricordo di una battuta di Dragonball Abridged, dove si discuteva del fatto che sembrava quasi che la morte non avesse conseguenze... e in effetti è così.
Però io continuo a ripetere la mia teoria: secondo me Bra ha ragione a dire che non è colpa sua. La trasformazione la cambia e le toglie il controllo, è una via di mezzo tra una possessione demoniaca, una ubriacatura pesante e una malattia mentale. Ma non si può addebitare ogni colpa alla Bra di tutti i giorni.
Quanto a Vegeth, non so da chi abbia preso tutta questa antipatia. Né Goku né Vegeta si sarebbero mai comportati così con i propri figli.
Bra rivela come fa ad aver attualmente il controllo del suo Ssj2. Ha sempre voluto esser libera di agire come voleva, non esser giudicata per i suoi comportamenti folli, ha sempre voluto evitare di preoccuparsi dei deboli senza valore. Tipo gli abitanti del pianeta, per lei erano tranquillamente senza valore perché era più importante aver vinto e aver superato Gohan. Tutti pensieri da lei lucida, tappati dall'esser giudicata negativamente per il suo agire in malo modo. Il Ssj2 è solo la superficie di un problema che si cela dentro di lei e nella sua lucidità di pensiero. Ti avrei dato ragione se lei perdeva il controllo e da lucida era profondamente amareggiata. Ma così non è assolutamente direi, per sue stesse parole
Ma che c'azzecca? Quando parla sotto Majin è strafatta della più antica e potente delle magie. C'è un incantesimo che la rende artificialmente malvagia. E' vero che si dice che il Majin richieda un po' di malvagità presente nel profondo dell'anima, ma questo non è nulla di male, solo una piccola parte di buoni samaritani sono puramente innocenti. Finito l'effetto del Majin la prima cosa che dimostra è il pentimento.
E se una persona non è in grado di intendere e di volere, non è colpevole di nulla.
Però io continuo a ripetere la mia teoria: secondo me Bra ha ragione a dire che non è colpa sua. La trasformazione la cambia e le toglie il controllo, è una via di mezzo tra una possessione demoniaca, una ubriacatura pesante e una malattia mentale. Ma non si può addebitare ogni colpa alla Bra di tutti i giorni.
Quanto a Vegeth, non so da chi abbia preso tutta questa antipatia. Né Goku né Vegeta si sarebbero mai comportati così con i propri figli.
Bra rivela come fa ad aver attualmente il controllo del suo Ssj2. Ha sempre voluto esser libera di agire come voleva, non esser giudicata per i suoi comportamenti folli, ha sempre voluto evitare di preoccuparsi dei deboli senza valore. Tipo gli abitanti del pianeta, per lei erano tranquillamente senza valore perché era più importante aver vinto e aver superato Gohan. Tutti pensieri da lei lucida, tappati dall'esser giudicata negativamente per il suo agire in malo modo. Il Ssj2 è solo la superficie di un problema che si cela dentro di lei e nella sua lucidità di pensiero. Ti avrei dato ragione se lei perdeva il controllo e da lucida era profondamente amareggiata. Ma così non è assolutamente direi, per sue stesse parole
Ma che c'azzecca? Quando parla sotto Majin è strafatta della più antica e potente delle magie. C'è un incantesimo che la rende artificialmente malvagia. E' vero che si dice che il Majin richieda un po' di malvagità presente nel profondo dell'anima, ma questo non è nulla di male, solo una piccola parte di buoni samaritani sono puramente innocenti. Finito l'effetto del Majin la prima cosa che dimostra è il pentimento.
E se una persona non è in grado di intendere e di volere, non è colpevole di nulla.
Ora che sappiamo come sono andate le cose, io parlerei più della strizza che Vegeth decida di ucciderla piuttosto che di pentimento. Però se proprio dobbiamo a tutti i costi compatirla può anche darsi che negli anni seguenti a questi fatti abbia imparato a valorizzare un po' di più le vite, tutto può essere alla fine.
Hydra was saying:
Se google translate non mi inganna, Asura ha commentato i disegni generali dello special pentendosi di essersi impegnato troppo a disegnare la sua parte.
Salsa?
PGV 2 was saying:
Credo che al massimo in un paio di pagine si concluderà questa parte.
Mi sa che sono Kibitoshin, Trunks e Pan quelli capitati nella vera base e, di conseguenza, che incontreranno il misterioso guerriero...
Mi sa che sono Kibitoshin, Trunks e Pan quelli capitati nella vera base e, di conseguenza, che incontreranno il misterioso guerriero...
See ancora che ce credi ahah
Mi pare ovvio che sarà Bra xD 1 Replie(s)
La forza bruta? Seriamente? Perché mai uno come Vegeth dovrebbe dire una cosa del genere?
Mi può star bene che sono passati 20 anni dalla fusione e che quindi abbia nel tempo maturato una sua esperienza, ma da qui a fargli dire una frase alla Jiren è completamente out of character. Un vero peccato comunque, perché questo manga prometteva davvero bene e da quando l'assalto di Babidi ha cominciato a tirare per le lunghe si è perso completamente per strada. Ripeto, un vero peccato.
DB Multiverse page 1759
Mi può star bene che sono passati 20 anni dalla fusione e che quindi abbia nel tempo maturato una sua esperienza, ma da qui a fargli dire una frase alla Jiren è completamente out of character. Un vero peccato comunque, perché questo manga prometteva davvero bene e da quando l'assalto di Babidi ha cominciato a tirare per le lunghe si è perso completamente per strada. Ripeto, un vero peccato.
Sì, ma tipicamente i combattimenti mentali vengono risolti attraverso la maturazione nei confronti della paura interiore che ha dato vita a tutto. Ora bisogna capire se effettivamente quell'ombra è Bra, ma se dovesse trattarsi di lei resterebbe da capire come si evolverà la cosa e come eventualmente si riallaccerà al flashback in cui dice di volerla ammazzare.
DB Multiverse page 1754
Utente a was saying:
finalmente a salagir gli è tornato il senno di rimettere negli special 4 pagine a settimana come doveva essere sempre
Non ci sperare, ha solo postato in via eccezionale anche di giovedì perché si è reso conto che stava tirando un po' troppo la corda.
Aspetto con grande fervore il giorno in cui si spezzerà, altro che Bu che si gode la battle royale di Babidi.
Gocolo was saying:
VEI-6 Vesuvius ha detto: Gocolo ha detto: VEI-6 Vesuvius ha detto: MilesEdgeworth ha detto: Davvero patetico, al nostro signor francese quarantenne non va giù il feedback negativo della gente e quindi anziché voltare pagina batte i piedi come un bimbo capriccioso. Sarà anche gratuita la tua opera, ma dovresti essere un minimo più grato verso i tuoi follower, perché senza di loro non avresti tutto l'appoggio che avresti avuto adesso.
Eh? Davvero ha 40 anni?
E quindi? E' una colpa avere quarant'anni? Pure io ho quarant'anni e se nel mio caso sono appesantito dall'obesità e cerco di rimettermi in forma con una dieta che mi permetta di perdere un centinaio di chili, Salagir me lo immagino come una quarant'enne rampante e in carriera che invece di passare tutto il suo tempo fra lavoro, bacco, tabacco e venere, riesce a portare avanti un progetto senza scopo di lucro come DBM. Mi ha dato fastidio perché rimarcare l'età di Salagir è in senso dispregiativo poichè se avesse avuto 25 anni non sarebbe stato scritto qual 25enne di Salagir. Chiedo scusa a voi vent'enni se anche noi di quarant'anni viviamo e creiamo, chiudo il messaggio ricordando che i maestri con cui sono cresciuto fin da bambino, Go Nagai e Miyazaki hanno rispettivamente 75 e 79 anni, lo stesso Toriyama che ho scoperto solo all'età di vent'anni, ha 64 anni.
Dov'è che avrei detto che è una colpa avere quarant'anni?
M'aspettavo un 'si o un 'no'.
Ti sei offeso per una innocente curiosità che manco riguardava te e ti sei pure sentito in dovere di parlare dei fatti tuoi.
Guarda Superfogg ha centrato il punto, cmq preso dal fastidio ho condiviso il tuo messaggio, ma avrei dovuto condividere il messaggio di MilesEdgeworth invece del tuo quindi ti chiedo scusa
Eh? Davvero ha 40 anni?
E quindi? E' una colpa avere quarant'anni? Pure io ho quarant'anni e se nel mio caso sono appesantito dall'obesità e cerco di rimettermi in forma con una dieta che mi permetta di perdere un centinaio di chili, Salagir me lo immagino come una quarant'enne rampante e in carriera che invece di passare tutto il suo tempo fra lavoro, bacco, tabacco e venere, riesce a portare avanti un progetto senza scopo di lucro come DBM. Mi ha dato fastidio perché rimarcare l'età di Salagir è in senso dispregiativo poichè se avesse avuto 25 anni non sarebbe stato scritto qual 25enne di Salagir. Chiedo scusa a voi vent'enni se anche noi di quarant'anni viviamo e creiamo, chiudo il messaggio ricordando che i maestri con cui sono cresciuto fin da bambino, Go Nagai e Miyazaki hanno rispettivamente 75 e 79 anni, lo stesso Toriyama che ho scoperto solo all'età di vent'anni, ha 64 anni.
Dov'è che avrei detto che è una colpa avere quarant'anni?
M'aspettavo un 'si o un 'no'.
Ti sei offeso per una innocente curiosità che manco riguardava te e ti sei pure sentito in dovere di parlare dei fatti tuoi.
Guarda Superfogg ha centrato il punto, cmq preso dal fastidio ho condiviso il tuo messaggio, ma avrei dovuto condividere il messaggio di MilesEdgeworth invece del tuo quindi ti chiedo scusa
Mi spiace che il mio commento abbia toccato un tasto dolente, ma credimi che il mio intento era solo sottolineare l'immaturità di Salagir, come prontamente ha fatto presente Superfogg.
Davvero patetico, al nostro signor francese quarantenne non va giù il feedback negativo della gente e quindi anziché voltare pagina batte i piedi come un bimbo capriccioso. Sarà anche gratuita la tua opera, ma dovresti essere un minimo più grato verso i tuoi follower, perché senza di loro non avresti tutto l'appoggio che avresti avuto adesso.
3 Replie(s)
DB Multiverse page 1752
ggvv was saying:
PAROLE DI SALAGIR, ATTENTI RISCHIO DI SUICIDIO
Babidi isn't dead and not the cause of "M" breaking.
That is indeed Son Bra breaking free from it.
Vegeta (and Cell here) didn't lost their "M" because in both cases, they never were controlled by Babidi and played with him.
> Passive
We talked about "passive" two days ago. I can't change my script (in at LEAST two languages) and find the perfect word and update in such a short notice. Especially knowing that the result could just be hated more.
Instead of doing that, I advanced on the site engine code, the script of other special, answered tons of mail. I think it was better application of my DBM time.
(oh, and had a debate about Bojack skin color)
Quindi signori si è liberata da sola, grazie alla sua magnificenza
Babidi isn't dead and not the cause of "M" breaking.
That is indeed Son Bra breaking free from it.
Vegeta (and Cell here) didn't lost their "M" because in both cases, they never were controlled by Babidi and played with him.
> Passive
We talked about "passive" two days ago. I can't change my script (in at LEAST two languages) and find the perfect word and update in such a short notice. Especially knowing that the result could just be hated more.
Instead of doing that, I advanced on the site engine code, the script of other special, answered tons of mail. I think it was better application of my DBM time.
(oh, and had a debate about Bojack skin color)
Quindi signori si è liberata da sola, grazie alla sua magnificenza
Io ho capito a cosa vuole puntare Salagir. Sta cercando dal principio di dirci: "Voi la odiate così tanto solo perché è donna, perché altrimenti non vi fareste questi problemi sul fatto che è Mary Sue o per il suo carattere da bambina apparentemente viziata e sbruffona". Non ci darà mai il contentino del karma, non lo farà mai. Il punto però è che se vuoi giocare a questo gioco, poi devi saper approfondire bene i tuoi personaggi, ma poi rischi di perdere di vista gli altri personaggi e soprattutto i veri protagonisti dell'opera. Senza contare che ci stanno tutti gli altri universi ancora da scoprire, e tu vuoi solo approfondire quello che ti va. Ma allora scusami: fammi un manga sull'universo 16 e facciamola finita, ma non prendiamoci per i fondelli per più di 3 anni. Perché qui non si tratta di uomo o donna, qui si tratta di un pezzo di merda che per tre nostri anni ha ucciso il fratellastro, gli amici e un sacco di gente perché ai nostri occhi era solo la solita persona sbruffona viziata. Questa pagina e le dichiarazioni ultime di Salagir sono la più grande mancanza di rispetto nei confronti che ha avuto nei suoi fan e un insulto al suo stesso lavoro. Kale e Caulifla sono molto più coerenti di questo omicidio.
XYZ was saying:
Questo è tutto sbagliato. Una come Bra non si sarebbe mai fermata a rispondere alle parole di qualcuno di così debole. Non ha ascoltato l'helioriana per combattere ad armi pari, non ha avuto rimorso dopo ciò che le ha detto suo fratello quando lo ha ucciso, non ha esitato ad eliminare il dio di tutto l'universo, ma decide di ascoltare una persona così debole? Che fine ha fatto il pensiero che solo i forti contano? Non si può dire che è se stessa, perché Bra 16 non la vede come un altra lei, ma come un debole insetto. Per di più, non ha mica fatto chissà quale ragionamento profondo, l'ha solo insultata! Questa è solo una grossa forzatura per far sembrare che Bra abbia qualche possibilità di redimersi.
Invece ci può stare in quanto la debolezza e la bontà della nostra Bra incarnano perfettamente le incertezze e i conflitti interne della sua controparte dell'universo 16, e la rabbia e il coraggio sono il comburente fondamentale a scatenare questa reazione a catena del tutto legittima.
Ven was saying:
Ragazzi ma che problemi avete? Per criticare qualcun altro non serve mica saper fare il suo mestiere. Un critico gastronomico mica è uno chef stellato, un critico d’arte mica è Picasso, un critico cinematografico mica è un regista ai livelli di Stephen Spielberg. Che c’entra saper disegnare o scrivere o fare meglio di salagir?
Se vostra madre vi fa un piatto che non vi piace, state zitti e continuate a mangiarlo per anni dato che è gratis? Oppure dato che vi può rispondere di cucinare voi se sapete fare di meglio, o peggio di andare via di casa se non vi sta bene?
Il feedback del tuo pubblico, nel bene e nel male, è probabilmente la cosa più costruttiva che un autore può avere, mentre il silenzio o la devozione a prescindere è proprio quello che non ti farà mai migliorare perché tutto va sempre bene. Poi è libero di pulircisi il culo ovviamente, ma è una scelta sua.
Cioè d’accordo che nel mondo è pieno di gente che passa l’esistenza reprimendo i propri pensieri, ma almeno non imponetelo agli altri, specialmente con argomentazioni facilmente demolibili o con velate offese, perché i coglioni, li avete rotti anche a noi.
Se vostra madre vi fa un piatto che non vi piace, state zitti e continuate a mangiarlo per anni dato che è gratis? Oppure dato che vi può rispondere di cucinare voi se sapete fare di meglio, o peggio di andare via di casa se non vi sta bene?
Il feedback del tuo pubblico, nel bene e nel male, è probabilmente la cosa più costruttiva che un autore può avere, mentre il silenzio o la devozione a prescindere è proprio quello che non ti farà mai migliorare perché tutto va sempre bene. Poi è libero di pulircisi il culo ovviamente, ma è una scelta sua.
Cioè d’accordo che nel mondo è pieno di gente che passa l’esistenza reprimendo i propri pensieri, ma almeno non imponetelo agli altri, specialmente con argomentazioni facilmente demolibili o con velate offese, perché i coglioni, li avete rotti anche a noi.
Ma io sono d'accordissimo, infatti non mi sono mai schierato contro il dare feedback. Anche a me da molto fastidio il fatto che Salagir, piuttosto che riconoscere perlomeno il feedback dei fan si diverte a replicare con azioni del tipo rilasciare una pessima minicomic di ripicca. Solo che c'è una differenza sostanziale tra l'esplicare la propria interdizione e lo spalare insulti a gratis.
Ragnarr Loðbrók was saying:
>Mystic_incognita
Io seguo il multiverse da quando uscì la vignetta di natale in mezzo allo scontro fra nail e rekoom, quindi dal 2008. Secondo questo principio sarei autorizzato ad insultare salagir?
Quello che a quanto pare non volete capire è che nulla di quello che vi viene REGALATO vi è dovuto.
E poi, dato che siete tutti super impegnati a fare il pizzaiolo, il lavapiatti o il chirurgo, non credo che moriate se aspettate una pagina due giorni in più. Oppure la vostra vita gira intorno a quante pagine escono di dbm?
Lungi da me fare dei moralismi, ma preferirei commentare e dibattere con gente con un minimo di educazione.
>Ven
Se tua madre ti prepara dei piatti che non ti piacciono le dai della puttana? ne dubito.
Probabilmente le dici che non ti piace un determinato ingrediente, le dici che cosa ti piacerebbe, oppure ti arrangi e ti prepari tu da mangiare.
Ripeto, le critiche sono positive se sono costruttive, se sono insulti no
>Aggiungo però che se non gli piacciono i commenti, potrebbe benissimo evitare di leggerli, allo stesso modo di come consiglia di non leggere dbm
Certo, tante volte evito di farlo o di iniziare discussioni che servono a ben poco.. se mi mettessi a discutere per ogni cosa che non mi va a genio riguardo all'area commenti probabilmente mi troverei a farlo sotto ogni pagina.
Detto questo, mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro nell'ultimo commento, il succo del discorso come ti ho detto sopra è che uno può essere contrariato o deluso quanto ti pare, ma nulla da il diritto di insultare o offendere.
Io seguo il multiverse da quando uscì la vignetta di natale in mezzo allo scontro fra nail e rekoom, quindi dal 2008. Secondo questo principio sarei autorizzato ad insultare salagir?
Quello che a quanto pare non volete capire è che nulla di quello che vi viene REGALATO vi è dovuto.
E poi, dato che siete tutti super impegnati a fare il pizzaiolo, il lavapiatti o il chirurgo, non credo che moriate se aspettate una pagina due giorni in più. Oppure la vostra vita gira intorno a quante pagine escono di dbm?
Lungi da me fare dei moralismi, ma preferirei commentare e dibattere con gente con un minimo di educazione.
>Ven
Se tua madre ti prepara dei piatti che non ti piacciono le dai della puttana? ne dubito.
Probabilmente le dici che non ti piace un determinato ingrediente, le dici che cosa ti piacerebbe, oppure ti arrangi e ti prepari tu da mangiare.
Ripeto, le critiche sono positive se sono costruttive, se sono insulti no
>Aggiungo però che se non gli piacciono i commenti, potrebbe benissimo evitare di leggerli, allo stesso modo di come consiglia di non leggere dbm
Certo, tante volte evito di farlo o di iniziare discussioni che servono a ben poco.. se mi mettessi a discutere per ogni cosa che non mi va a genio riguardo all'area commenti probabilmente mi troverei a farlo sotto ogni pagina.
Detto questo, mi scuso se non sono stato abbastanza chiaro nell'ultimo commento, il succo del discorso come ti ho detto sopra è che uno può essere contrariato o deluso quanto ti pare, ma nulla da il diritto di insultare o offendere.
Finché non si tratta di insulti random ciò che ha detto Ven è sacrosanto. Il feedback è importante perché ti fa capire l'indice di gradimento della tua opera, e il solo fatto che sia gratis non significa che io non possa sentirmi libero di esprimere una mia opinione. Poi se la democrazia non ti piace è un altro discorso.
LukeSabaton was saying:
PGV 2 ha detto: LukeSabaton ha detto: Ho un lavoro come pizzaiolo, non ho tempo di fare il mangaka a tempo perso
Ti parlo da utente e non da Moderatore, ci tengo a precisarlo subito.
Mai tue parole furono più sbagliate.
Ho un amico che lavora nel settore della ristorazione svariate ore al giorno e tutti i giorni o quasi, ma a tempo perso fa comunque il mangaka per un suo fumetto personale sfornando mediamente un Capitolo ogni mese e mezzo.
Ed io stesso, pur avendo pochissimo tempo a disposizione, anche quando lavoravo assiduamente mattina e pomeriggio per cinque giorni a settimana ed il weekend ero sempre impegnato per altri lavori per arrotondare riuscivo lo stesso a sfornare un Capitolo scritto ogni settimana (adesso ho diminuito il tempo a un Capitolo ogni due settimane perché il tempo si è ridotto, ma ci riesco comunque).
Questo per dirti che non è importante né il lavoro che fai e neppure quanto tempo hai, se uno ha voglia può fare quello che vuole, se non ci riesce è perché non vuole, non perché non ha tempo ;).
Sauzer ha detto: Comunque io usavo le spade di aura prima che andasse di moda... siete solo dei freebooter!
Scherzi a parte hai pure ragione XD.
Povero Sauzer, è stato il primo ad usare la lama di Ki e nessuno gli riconosce i meriti XD.
Aggiungici che sono padre di 2 figli ed ho 2 cani.... Fidati, non ho fisicamente il tempo anche volendo
A malapena trovo il tempo per aiutare i miei bambini a fare i compiti :/
Ti parlo da utente e non da Moderatore, ci tengo a precisarlo subito.
Mai tue parole furono più sbagliate.
Ho un amico che lavora nel settore della ristorazione svariate ore al giorno e tutti i giorni o quasi, ma a tempo perso fa comunque il mangaka per un suo fumetto personale sfornando mediamente un Capitolo ogni mese e mezzo.
Ed io stesso, pur avendo pochissimo tempo a disposizione, anche quando lavoravo assiduamente mattina e pomeriggio per cinque giorni a settimana ed il weekend ero sempre impegnato per altri lavori per arrotondare riuscivo lo stesso a sfornare un Capitolo scritto ogni settimana (adesso ho diminuito il tempo a un Capitolo ogni due settimane perché il tempo si è ridotto, ma ci riesco comunque).
Questo per dirti che non è importante né il lavoro che fai e neppure quanto tempo hai, se uno ha voglia può fare quello che vuole, se non ci riesce è perché non vuole, non perché non ha tempo ;).
Sauzer ha detto: Comunque io usavo le spade di aura prima che andasse di moda... siete solo dei freebooter!
Scherzi a parte hai pure ragione XD.
Povero Sauzer, è stato il primo ad usare la lama di Ki e nessuno gli riconosce i meriti XD.
Aggiungici che sono padre di 2 figli ed ho 2 cani.... Fidati, non ho fisicamente il tempo anche volendo
A malapena trovo il tempo per aiutare i miei bambini a fare i compiti :/
Quindi se non ci fosse tutto questo saresti perfettamente in grado di tirare fuori un doujinshi migliore di quello di Salagir? Arriveresti a creare dei personaggi talmente iconici al punto che la stessa Toei finirebbe per scopiazzarteli?
Finché si critica Salagir per le minicomics a sorpresa (o peggio mi sento, fatte per semplice dispetto) sono perfettamente d'accordo con le critiche e il dissenso, ma non dimentichiamoci che la stragrande maggioranza dei contenuti di Super scimmiotta un sacco di fan-manga, soprattutto questo qui. Il fatto stesso dell'esistenza dei multiversi, l'universo vuoto dove si svolge il torneo del potere, Kefla, i fratelli namecciani nati dall'assimilazione di tutto Namek, il Super Saiyan di secondo grado di Trunks che si attiva e disattiva a piacimento contro - guarda caso - Vegeta è tutta roba che viene da qui. Quindi ok che il manga si sta perdendo in un bicchiere d'acqua ultimamente, ma addirittura arrivare a insultare così pesantemente l'autore non ha alcuna scusante. 1 Replie(s)
Nella versione francese Salagir ha detto questo:
"Cari Lettori, il nostro operato è senza fine di lucro e svolto per passione. Pubblicheremo tutte le minicomics che vorremmo, se le riterremo divertenti. (sì, era l'ultima)"
Questo conferma ciò che è già stato detto da qualcuno qua dentro, ovvero che la prima minicomics non serviva a guadagnare tempo ma era un semplice intermezzo gratuito inserito solo perché ritenuto divertente dallo sceneggiatore, e che ora sta solo giocando a fare il despota con la sua community. 1 Replie(s)
Minicomic page 103
"Cari Lettori, il nostro operato è senza fine di lucro e svolto per passione. Pubblicheremo tutte le minicomics che vorremmo, se le riterremo divertenti. (sì, era l'ultima)"
Questo conferma ciò che è già stato detto da qualcuno qua dentro, ovvero che la prima minicomics non serviva a guadagnare tempo ma era un semplice intermezzo gratuito inserito solo perché ritenuto divertente dallo sceneggiatore, e che ora sta solo giocando a fare il despota con la sua community. 1 Replie(s)
Io credo che l'abbia fatto come punizione nei confronti dei tanti che sono andati a spoilerarsi la pagina sulla versione veneta, cosa di per se sbagliata, visto che la colpa non è dell'utente ma della tua versione veneta.
Ad ogni modo, sinceramente questi siparietti ridicoli non mi fanno né caldo e né freddo, quando li vedo mi limito ad aspettare la prossima pagina. Dico solo che nascondersi dietro al dito del "è la mia opera gratuita" non funziona più nel momento esatto in cui sopra la tua opera ci nasce una community dove le persone hanno il pieno diritto di esprimere il loro feedback. Quindi credo che forse, ma dico FORSE, ci voglia un minimo di rispetto nei confronti di chi apprezza il tuo lavoro.
Minicomic page 103
Ad ogni modo, sinceramente questi siparietti ridicoli non mi fanno né caldo e né freddo, quando li vedo mi limito ad aspettare la prossima pagina. Dico solo che nascondersi dietro al dito del "è la mia opera gratuita" non funziona più nel momento esatto in cui sopra la tua opera ci nasce una community dove le persone hanno il pieno diritto di esprimere il loro feedback. Quindi credo che forse, ma dico FORSE, ci voglia un minimo di rispetto nei confronti di chi apprezza il tuo lavoro.
Finalmente riesco a commentare pure io ahah
Comunque davvero tanta roba questo special, sembra quasi di vedere un episodio di Dragon Ball Z!
DB Multiverse page 1656
Comunque davvero tanta roba questo special, sembra quasi di vedere un episodio di Dragon Ball Z!
A questo punto sono abbastanza sicuro che arriverà il vero Goku. Yamcha morirà per mano degli androidi, non dimentichiamocelo
DB Multiverse page 1639