DB Multiverse

Member page of   Symonch

Symonch 5 Október 2022
Basta hypparsi su Vegeth. Alla fine quella scena della visione sarà una cacchiata. Piuttosto, quanto unidirezionale sarà Gast vs Bra?
DB Multiverse page 2088
Symonch 24 Szeptember 2022
Immagina autobannarsi perché un webcomic non va come vorresti tu
DB Multiverse page 2084
Symonch 16 Október 2021
kakarot32 was saying:


Non penso ci sia bisogno di un secondo me. Tutte le persone lo stanno criticando, la storia è oggettivamente banale, la qualità dei disegni è scesa tantissimo, ad ogni capitolo normale c'è uno special che spezza in modo disastroso il ritmo e il 70% degli special è disegnato in modo orribile e ha una trama inutile...

Io non lo sto criticando né condivido quel che lamenti. Basta e avanza per dover dire "secondo me".

Sauron Gorthaur was saying:
Io nn credo che lo zenkai funzioni per i resuscitati

Non l'ho mai capito questo. Probabilmente funziona solo quando serve.
DB Multiverse page 1950
Symonch 16 Október 2021

LoreLaure was saying:
G-E-N-I-A-L-E

E con questo espediente Salagir ha letteralmente zittito tutti i bimbetti che nelle pagine precedenti si lamentavano della banalità dell'uso dei senzu.

(Che poi, in generale, come farete a non vergognarvi di lamentarvi su un'opera che vi viene messa a disposizione a gratis lo sapete solo voi)

Guarda, ti sbagli perché dai dei bimbetti a chi la pensa diversamente e perché un'opera gratuita è comunque aperta a critiche...
...ma sono anche d'accordo. Non è tanto il criticare, ma i toni ESASPERATI di chi critica. "Mioddio questa cosa di vegeta è vergognosa orrenda schifosa multiverse fa schifo che delusione incredibile". Ma sul serio? È davvero così che vi approcciate a un hobby come leggere webcomic? Se una roba altrettanto "deludente" la leggete nel manga vero cosa fate, vi stracciate le vesti? Nelle sezioni inglesi e francesi c'è meno della metà della bile verso Salagir nonostante le critiche siano le stesse. Datevi un po' una calmata, è un fumetto.

Per quanto riguarda i falsi senzu, qualcuno l'aveva intuito. Complimenti a chi si è fermato a pensare senza limitarsi alla singola pagina in preda alla delusiooooneh. Devo dire che i falsi senzu mi sono piaciuti come trucchetto. Vegeta è stato più furbo di Cell ed ha vinto così. Anche senza battagliona epica alla Vegeth vs Broly, il duello mi è piaciuto.

Ora vediamo quali altre scelte indecenti scateneranno l'ira funesta dei commenti, a partire da Vegeth e dalla sua pazzia che tale non si rivelerà, deludendo chi si è fatto assurde aspettative.




Moicy was saying:
Comunque questo capitolo mi ha dato la conferma che è sbagliato il modo in cui viene gestita la pubblicazione del Multiverse. Commentare pagina per pagina genera solo malcontento perché può capitare che alla pagina di dopo la situazione si ribalti completamente e si è aperta magari una discussione per niente. Beh, è un pensiero personale, so che molti non sono d'accordo perché ormai affezionati a questa metodologia.


Già. La gente si ritrova a leggere pezzettino per pezzettino e pur di commentare si sofferma su robetta insignificante, o giunge a conclusioni che a capitolo finito fanno solo che ridere. Ma che fai, non commenti fino alla fine del capitolo? Bisognerebbe fare così ma...vai a convincere tutti quelli che devono lamentarsi.
E sono abbastanza convinto che nel mondo di dragonball tutti i fagioli facciano crunch.
DB Multiverse page 1950
Symonch 14 Október 2021
"Oh gnoooo tanto hype per nulla", quando imparerà la gente che l'hype è il male? Manco fosse un'opera ufficiale, o ci spendeste più dei 2 minuti necessari per leggere e commentare per fruirne.

Però sto Vegeta dichiaratamente sleale mi stona un sacco. Ma alla fine il suo obbiettivo è battere Goku. Lì non penso vorrà "barare" (che poi barare...è stato solo furbo).

Comunque che altro volevate vedere da Cell? Lo zenkai numero 738? Segreti segretissimi incredibili? Cell ha dato ormai, ovviamente sarebbe stato liquidato qui (forse in modo visivamente più elegante, ecco). 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1949
Symonch 10 Október 2021
Godo come un riccio.
Godo come un riccio appena nato.
Godo come un riccio appena nato da poche ore!
Quindi la famigerata n00oV@ VìA tanto attesa è un Alt+Tab tra super saiyan 2 e 3? Logico se ci pensate.
Chi si lamenta vada avanti con Super, col solito Vegeta orgoglioso Pvvincipe dei saiyan uguale a sé stesso da anni. Almeno qui vediamo gli effetti di anni ed anni di "convivenza" con Goku e soprattutto Gohan, ovvero un essere dotato di cervello.
Viva DBM!
DB Multiverse page 1948
Symonch 7 Október 2021
Ahhh finalmente la NU0v@ VìA! Meglio della cantina di Eren!
Bene, aspettiamo di sentire i commenti delusi a riguardo, nelle prossime pagine.
Ad ogni modo, con questi senzu il combattimenti visto finora è abbastanza inutile. Ma almeno ho visto Cell far esplodere tutto il ring, son soddisfazioni.
DB Multiverse page 1946
Symonch 3 Október 2021
Sauron Gorthaur was saying:
Gourcuff87 ha detto: Symonch ha detto: Oh gnooo pagina inutile non succede nien..ah niente lamentele a questo giro? Meno male.


Gourcuff87 ha detto: Ci siamo levati dalle balle la vignetta anteprima che ha funzionato da spoiler per troppe pagine, rovinando, insieme agli ultimi disegni e forse anche alla sceneggiatura (ma questo lo vedremo a cerchio chiuso), gran parte dello scontro. Essere finalmente liberi da quel macigno di anteprima, spregevolmente scelta prima del capitolo, che era null'altro che una sciabola puntata alla gola dei lettori è ossigeno puro e forse renderà parzialmente più godibile la partita.

Penso che Cell si stia ancora trattenendo molto, seppur forse ora ha smesso quantomeno di giocare con tecniche da esposizione e scenografia ma con scarsa efficacia reale.
Ora tocca a Vegeta tirar fuori quel qualcosa che porti il match a un livello superiore, altrimenti abbiamo un match tra ssj2, molto sprecato visto che sicuramente uno dei due combattenti è a livello mystic, quindi oltre il ssj3.

Eh sì mi ha proprio rovinato la lettura sapere che ad un certo punto Cell e Vegeta si sarebbero picchiati.

Il discorso per me è un altro, è ovvio che l'anteprima farà vedere vignette che non spoilerano nulla, ma aver messo un riquadro che ci mostrava il ssj2 di Vegeta e nemmeno una ferita ci ha dato l'informazione che fino a quel riquadro il match non avrebbe avuto esiti nefasti per nessuno dei due. Quindi, se quel riquadro si verifica nelle prime pagine allora ok... ma se tarda ad arrivare allora è uno spoiler che rovina parti del match. Ad esempio si capiva da subito che le mosse di Cell sarebbero state inutili, proprio perché poi Vegeta non si sarebbe ferito.

Io seguo dbm dal 2014 e mi pare che quando si anticipa le vignette in genere loro mettevano in anticipazione vignette che apparivano nel corso delle prime settimane, adesso hanno messo una vignetta delle ultime settimane, forse lo hanno fatto per mostrarci entrambi i disegnatori, ma forse si poteva optare per altre vignette.


Io lo seguo da ben prima e onestamente penso che gli "spoiler" siano ben altri. Di solito sono il primo spoilerfobico, ma che cavolo mi dovevo aspettare? Che quello visto finora fosse il "vero" combattimento?
La vignetta spoiler indica l'inizio delle botte serie, qianfo visto prima è cazzeggio.

E poi sì, pubblicità ai disegnatori.
DB Multiverse page 1944
Symonch 2 Október 2021
Oh gnooo pagina inutile non succede nien..ah niente lamentele a questo giro? Meno male.


Gourcuff87 was saying:
Ci siamo levati dalle balle la vignetta anteprima che ha funzionato da spoiler per troppe pagine, rovinando, insieme agli ultimi disegni e forse anche alla sceneggiatura (ma questo lo vedremo a cerchio chiuso), gran parte dello scontro. Essere finalmente liberi da quel macigno di anteprima, spregevolmente scelta prima del capitolo, che era null'altro che una sciabola puntata alla gola dei lettori è ossigeno puro e forse renderà parzialmente più godibile la partita.

Penso che Cell si stia ancora trattenendo molto, seppur forse ora ha smesso quantomeno di giocare con tecniche da esposizione e scenografia ma con scarsa efficacia reale.
Ora tocca a Vegeta tirar fuori quel qualcosa che porti il match a un livello superiore, altrimenti abbiamo un match tra ssj2, molto sprecato visto che sicuramente uno dei due combattenti è a livello mystic, quindi oltre il ssj3.


Eh sì mi ha proprio rovinato la lettura sapere che ad un certo punto Cell e Vegeta si sarebbero picchiati. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1944
Symonch 27 Szeptember 2021
Magari ha scavato una fossa. Questi possono distruggere pianeti, non vedo perché non possano usare l'aura per scavare nel terreno.
Oppure si è teletrasportato così potete dire "OOOOOOOO RIVELAZIONE". In ogni caso, qualcosa non va con la testa di Vegeta lì in basso...

Dottor_Zmorg was saying:
Credo che Salagir si stia giocando molto sull'ansia che parecchi hanno di vedere la "nuova via" mentre qui sta "semplicemente" mostrando un'elevata astuzia e qualche trucchetto che ancora non riusciamo a spiegarci.

Non è affatto detto che Vegeta debba usare la nuova via (se esiste poi) se questo è l'andazzo dello scontro, anche se - immagino - qualcosa ci venga mostrato per aumentare l'Hype un po' fiacchetto ultimamente.

Ma sono l'unico a cui non frega un cacchiolo di questa "nuova via" mai menzionata da nessuna parte nel fumetto? 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1942
Symonch 26 Szeptember 2021
Kiritanoti was saying:
Ragazzi chi legge il mio commento, se può e ha voglia, gentilmente mi risponda, perché lo scopo è quello di avviare un sondaggio.
Allora: in soldoni scrivo per lamentarmi del cambio artistico e per il ritmo che sta prendendo l’opera.
Se state ancora leggendo il mio commento, ci tengo a farvi sapere che questo è un commento pensato, scritto in anticipo e infine postato. Non qualcosa inerente alla pagina seguente.
Ora dunque, non so voi, ma come accennavo prima a me da piuttosto fastidio il cambio artistico costante di questo capitolo, dovuto al lavoro di ben 3 disegnatori.
Il problema alla base, ovviamente, sta nel tempo di sviluppo dell’opera.
Sempre più frequentemente leggo di commenti che si lamentano della lentezza con cui procede multiuniverse, ma è giusto ricordare che fino a qualche anno fa si procedeva al ritmo di 2 pagine a settimana, qualcosa di tremendamente più lento rispetto ad ora, ma che allo stesso tempo ci offriva pagine di notevole qualità.
È importante che teniate presente questo dettaglio, perché non so se vi siate mai messi a rileggere DMB dopo la prima volta, nel caso ve lo consiglio caldamente, ma vi assicuro che l’opera letta d’un fiato acquisisce un sapore diverso rispetto a quando lo si fa una pagina alla volta. Tuttavia questo sapore viene inasprito malamente nei momenti in cui il tratto del disegno cambia, e fino a che la penna passa da Gogeta Jr ad Asura può anche starci per me, ma con questi nuovi disegnatori, per quanto siano indubbiamente bravi, presentano un tratto notevolmente diverso. Nulla da dire se si occupano degli Special, ma nel momento in cui prendono in mano il torneo mi viene inevitabile accusare il cambio stilistico.
Penso che come per me questo discorso valga anche per molti altri.
Voglio dire: La mascella di Cell della pagina scorsa, Ub e Goku disegnati di profilo di pag 1939, Goku e Junior di inizio pagina 1931, ecc..
Da qui la domanda: perché adottare disegnatori extra? Naturalmente per accelerare i tempi. Ora però vi chiedo: non sarebbe meglio fare un passo indietro, non lamentarci troppo della lentezza dell’opera e anzi far sapere a chi di dovere di prendersi il tempo che serve per fare le cose fatte bene ?
Come metro di paragone vi basti pensare a cyberpunk, penso che non ci sia esempio migliore per ricordare a tutti che fine fanno le opere quando i fan caricano di troppa pressione gli autori, quando gli intimano di sbrigarsi.
Scrivo questo perché avverto in questo capitolo proprio la stanchezza degli autori, che sono arrivati al punto di assumere altri disegnatori pur di far procedere DBM.
E la cosa se notate si riflette non solo sul tratto del disegno, ma se ci pensate anche su l’ecosistema dell’opera.
Leggevo molti commenti di persone che vedono le scene d’intermezzo come materiale di scarto, che appunto rallentano l’andamento generale, quando invece è proprio quel materiale che arricchisce il prima citato ecosistema. Per dire: è dalla fine della battle royale che Vegeth non si è più visto, nonostante sia chiaro a tutti che sarà uno dei villan finali di DBM insieme a XXI. Il suo ultimo commento è stato a pagina 1835, giusto per lamentarsi delle magie, ora cosa sta facendo? Sta guardando lo scontro come se niente fosse? É ancora incazzato(sicuro) o si è dato una calmata? Se non vengono inserite delle pagine di contesto ne risente l’opera a mio parere, sarebbe bastata un’immagine di lui che si dirige nell’appartamento offeso, così avrebbe fatto capire al lettore che dov’è e perché non viene mostrato. Prendo lui come esempio ma lo stesso discorso vale anche per gli altri personaggi. Da quando sono iniziati i quarti (mi riferisco a pagina 1895, ossia quando Goku ed Ub entrano letteralmente nel ring) se ci fate caso gli unici che vengono inquadrati sono Goku e Junior per gli spiegoni, o in alternativa sempre qualche elemento del universo 18. Sarebbe carino vedere ogni tanto anche qualche commento da parte di qualche elemento di un’altro universo, sono tutti lottatori esperti o comunque impressionabili, sarebbe bello vedere i diversi commenti dei vari personaggi in base all’azione compiuta dai lottatori che si danno battaglia. Ogni tanto s’intende.
Tale concetto si è applicato bene in passato, prendete: Cell vs Darbula (a mio parere uno degli scontri più belli del torneo), durante il mach vediamo i commenti di Goku, Gohan, Vegeth, Junior, Freeza, Pan, Radish e Kakarot… ed è bello sentirli commentare in merito, perché arricchisce l’azione mostrata.
Questa cosa ultimamente, come detto, si è un po' persa, e credo sia dovuto alla pressione che noi fan stiamo mettendo agli autori.
Prendete Bleach, voglio dire, l’ultimo arco narrativo è piaciuto a pochi, e lo stesso Kubo ha dichiarato che molte cose le avrebbe scritte diversamente se non avesse ascoltato i fan. Discorso diverso per One piece, che seppur risulta ridondante in certi punti rimane comunque sulla cresta dell’onda, perché Oda da sempre risponde ai fan, in modo scherzoso, ma sempre a tono.
Chiedo scusa se vi sono parso troppo prolisso, e ringrazio tutti quelli che hanno letto il mio commento, in particolar modo quelli che sono arrivati fino alla fine.
Se vi trovate d’accordo anche voi, su quanto ho scritto, probabilmente lo siete anche sull’andamento che dovrebbe prendere l’opera per dare il meglio di sé… ossia rallentare.
Ci tengo a sottolineare infine che questo commento non vuole essere in alcun modo un aggressione verso nessuno, sono solo miei punti di vista che ci tenevo ad esporre.
Un saluto, Fatemi sapere.





Onestamente non me ne frega nulla e voglio solo vedere come va avanti. Non ho pretese di nessun tipo visto che non pago un bel niente né faccio nulla per poter leggere il fumetto. Quindi vadano avanti come meglio credono e basta.
DB Multiverse page 1941
Symonch 25 Június 2021
oh noooo quante pagine inutili...non succede niente che noia....pagina sprecata, poteva essere tutto riassunto in una...
Anyway, se Goku le prende sono contento, almeno non finisce in modo scontato o con un quarto OHKO. 1 Replie(s)
DB Multiverse page 1901
Symonch 7 Június 2021
Ma siete ancora seri a scrivere ancora robe come "pagina inutile"?
DB Multiverse page 1893
Symonch 11 Május 2021
Certo che ne avete da dire su una singola pagina
DB Multiverse page 1882
Symonch 9 Május 2021
Ragazzi, è facile.
Due parole: buco bianco.
DB Multiverse page 1882
Symonch 28 November 2020
Miglior special. Punto.
DB Multiverse page 1814
Symonch 23 November 2020
Chi ritiene la pagina inutile può anche smettere di leggere fumetti.
DB Multiverse page 1812
Symonch 19 November 2020
Finora è tra i migliori special che abbia letto, anche se Goku è un po' troppo...sveglio? Forse perché parla in maniera più scolarizzata del solito, "per via divina" lo direbbe più "grazie agli dei".

msmarcosg was saying:

@dragon ball multiverse commenti.

non si possono mettere i mi piace nei commenti? sembra brutto rispondere a più persone dicendo semplicemente "bella battuta".nessuno ci ha mai pensato di proporlo?


Sei nuovo di qui? Prima era possibile.
Si parla di tipo......5 anni fa?


DB Multiverse page 1810
Symonch 9 Július 2020
Aaaaaaah ok non si erano ancora teletrasportati. Mi sembrava un po' troppo strano.
Beh, tutto sommato le due pagine fanno un buon effetto. Lento e un po' inutile, ma buono.
DB Multiverse page 1752
Symonch 7 Július 2020
È sempre buffo vedere gente lamentarsi tanto di un'opera gratuita, manco dipendesse da questa la sua felicità. Forse dipende dal commentarla per forza in tono scazzato. È comunque un po' triste.

Però la pagina è abbastanza indifendibile, potevano almeno esserci sfondi differenti per dare l'idea di essersi divisi...non c'è niente di interessante.
Ma chissene, penserò a tutt'altro fino alla prossima pagina.
DB Multiverse page 1751
Symonch 28 Május 2020
Comunque non vi capisco proprio.
Ci si lamenta che Dragonball sia scontato, che "alla fine vince Goku", che non si sente mai nessuna tensione.
Ora che finalmente i nostri sono davanti a un nemico DAVVERO insuperabile, senza che possano saltar fuori power-up dal nulla, ora che la situazione è pesantemente critica come credo mai in tutta la storia canonica e non (Jiren non dava più quella sensazione dal momento in cui è stato presentato l'ultra istinto), ora che il villain di turno è DAVVERO odioso e non aspetti altro che i buoni lo prendano a bastonate...non piace più a nessuno.
Soffrite il fatto che le pagine vengano pubblicate lentamente, ma rileggendo tutta questa vicenda d'un fiato sarà molto più piacevole. Per una volta, non sappiamo davvero come il nemico possa perdere, io questa tensione la apprezzo molto. Anche se Bra mi sta sui cosiddetti come personaggio.

Per il resto, se c'è un vantaggio nella pubblicazione tanto lenta è che nel frattempo nei commenti parte sempre qualche battibecco quantomeno antropologicamente interessante. Io preferirei comunque poter leggere un capitolo intero ogni mese o due. 2 Replie(s)
DB Multiverse page 1734
Symonch 27 Május 2020
Ven was saying:
Grazie ragazzi non ci avevo pensato. La prossima volta che non ho da mangiare, faccio una settimana di digiuno così quella dopo mangio il doppio e ho risolto.

Eh sì stesso concetto uguale.
Minicomic page 103
Symonch 27 Május 2020
Kanden was saying:
Ragazzi per chi non ce la fa a sostenere i ritmi di pubblicazione così lenti basta prendersi una pausa. Tornate qui fra qualche mese e sarà uscito lo un capitolo o 2 e potrete leggerlo senza problemi tutto di fila. Io faccio così

Ma come, vuoi mettere poter sfogare l'indignazione sotto nei commenti?? Molto più bello che leggersi con calma un webcomic fanmade!
Minicomic page 103
Symonch 25 Május 2020
Molto bene, a che livello di patetica frustrazione siamo arrivati oggi tra i commenti?
Ok dai, forse stavolta posso capire il nervosismo. Almeno la comic è un po' più divertente.
Minicomic page 103
Symonch 23 Május 2020
Donazz was saying:
Capisco perfettamente la delusione ma ragazzi rilassatevi,è un fumetto che leggete gratis e siamo qui da anni,un giorno in più non vi ammazzerà
Mi sembra si sia andati decisamente oltre con la rabbia,non fate gli estremisti dei fumetti
Sono andato a leggere i commenti nella sezione inglese e non sono assolutamente arrabbiati come noi. Sarà una roba italica quella di alterarsi per ogni cosa,ma almeno loro l'hanno presa sportivamente e stanno ridendo,impariamo
Per di più non riusciremo mai a fare i loro giochi di parole,quando ho letto Majin Boobs sono morto

Per quanto riguarda la minicomic in se carina,fa effettivamente sorridere,ma in ogni caso spero sia l'ultima volta che propongono questa sottotrama comica


Ma infatti, ma che roba è?! Per una pagina di un fumetto ci si irrita così tanto? Solo nella sezione italiana oltretutto. Non è che qualcuno la sta prendendo un po' troppo seriamente? Manco si parlasse del nuovo DPCM...
Capisco l'investimento emotivo ma...fino a un certo punto, dai.
Che poi la minicomic non è nemmeno troppo divertente, anche se disegnata bene… ma sul serio, pazienza! Vi rovina tutta la giornata? Vabbè...
Minicomic page 102
Symonch 23 Május 2020
Siamo un po' permalosetti qui o sbaglio? :)
Poveri lettori aggratis offesi, eh?
Minicomic page 102
Symonch 15 December 2019
Nyoi Bo >>>>>>>> "bastone magico"
E poi al limite imparare qualcosa di nuovo male non fa.
DB Multiverse page 1671
Nyelv Hírek Olvasása A szerzők RSS csatorna Fanart GYIK Verseny Ismertető Univerzumok Ismertetője Extrák Események Reklámanyagok
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X