DB Multiverse

Perfil de   Super Bra

Italian User.
Super Bra 3 de mayo
O lo trova che piange in un angolo, o che si allena :D
Early dayz page 92
Super Bra 19 de abril
Itan escribió:
Chissà questo autore come farà finire la storia. Potrebbe anche essere che sconfigga Cumber per poi morire per la stanchezza/energia consumata. Solo così "la stirpe" dei saiyan malvagi continuerà a esistere. Con Yamoshi ancora in circolazione non vedo come possa essere possibile altrimenti.



In teoria scoppia il Cocomero e poi i saiyan malvagi lo sopraffanno [si scrive così?] per numero. Ho un vago ricordo di una storia simile... :D
Yamoshi Story page 185
Super Bra 19 de abril
Amphiglossus escribió:
Se lo perdona, va contro tutto il Satan canonico, che abbiamo visto quando sparano al cane

Il cane è stato ucciso deliberatamente e per Divertimento. Legan è morta "incidentalmente" a una rapina e non per volontà diretta dell'assassino [che tale rimane sia chiaro].

Potrebbe, in ordine di probabilità [secondo me] :
— Perdonarlo e lasciarlo con il rammarico dell'omicidio per il resto della sua vita. Mostrandosi così degno di essere il tipo di eroe che sua figlia ammira.
— Non perdonarlo ma non "infierire" rendendosi conto che non voleva uccidere e avrà il rimorso [si vede dalla sua faccia]
— Non perdonarlo e prenderlo a botte brutte in faccia. 2 Respuesta(s)
Early dayz page 86
Super Bra 11 de marzo
Kotatsuman escribió:
Leon Vida ha detto: Marvin, oh povero Marvin... ci vorrebbe un motore ad improbabilità infinita, ecco cosa ci vorrebbe
Marvin è il nome del robot più piccolo? Sai dirmi da dov'è preso? Non colgo la citazione (quella di Star Wars però sì :))



Guida Galattica per Autostoppisti, di Douglas Adams
Super Dragon Bros Z page 231
Super Bra 10 de marzo
"Ci scusiamo per il disturbo"
Super Dragon Bros Z page 231
Super Bra 25 de febrero
La bolla è solo attorno a Pan e Nameccino [namecciano piccino], quindi secondo me è qualcuno che smarmella con la magia.
Ub è il più votato, Gast probabilmente si sarebbe portato una bolla abbastanza ampia da consentire il riposo al fratello nameccino e dare libertà di movimento a Pan.
Quindi si, lasciando perdere la paraidolia nel guardare la macchia ora che ho fatto questo ragionamento, anche io voterei UB.

Inoltre questo darebbe maggior senso al fatto che ci abbian mostrato la sua capacità di reggere un ssj3 esperto in condizioni di pre allenamento con Bu, quindi dovrebbe riuscire a malmenare un ssj3 novello ora che si è fatto quel pre workout soft nella dimensione parallela. 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2641
Super Bra 23 de febrero
Dato il titolo del capitolo potrebbe trattarsi o di Goku o di Gohan. Trattandosi di Pan voterei Gohan ma ha già avuto un momento di gloria durante la rivolta di Badiby [la scena in cui oblitera cell e buca l'arena mi da ancora i brividi... per quanto poi cell sia sopravvissuto], quindi potrebbe trattarsi di Goku. Sono i due che più facilmente possono distinguere quale dei due sia un buon Vegeta conoscendone a fondo la versione del U18.
Potrebbe anche essere Piccolo 18 ma non so come se la caverebbe con un ssj3...
Non so, vediamo che succede mercoledì!
DB Multiverse page 2640
Super Bra 10 de enero
In realtà ora gli dice "CHISSENEFREGA, HAI PERSO PERCHE' SEI DEBOLE, DIECIMILA PIEGAMENTI!" e lo percuote col lavandino!

MilesEdgeworth escribió:
Acacia Avenue ha detto: Credo che stia cercando di spiegargli che gli mancano i fondamentali, ossia l'istinto: l'acqua esce se giri il rubinetto solo in virtù del fatto che c'è un tubo che porta l'acqua al lavandino. Senza una "fonte" a cui attingere, aprire il rubinetto non serve a niente.
Dubito, però, che parli di ki, nessun artista marziale terrestre, all'infuori degli allievi della corrente iniziata con Mutaito, dovrebbe conoscerlo.

Io penso che gli stia dicendo che il suo problema è la mancanza di un vero pensiero critico, e la ragione è celata proprio nelle sue risposte date a valle del problema, probabilmente costruite sulla scarsa autostima e dipendenza affettiva verso il prossimo. Con la giusta guida è riuscito a temprare il corpo, ma quello stesso corpo è inutile e sarà propenso a tornare sui suoi passi se lo spirito non è autosufficiente. Come si suol dire: mens sana in corpore sano!

Super Bra ha detto: "L'acqua scorre quando non ha costrizioni, quando è libera"
"L'acqua scorre perché non ha una forma definita, si adatta"
"L'acqua scorre perché la temperatura e la pressione sono tali da tenerla allo stato fluido" :D

Le tre papabili risposte che avrei dato :D

Alla luce di quanto detto, penso che la risposta esatta sia "L'acqua scorre perché nasce da una fonte e vi è un contenitore che ne permette il flusso". Il contenitore è il corpo, la mente è appunto l'acqua :D
Early dayz page 43
Super Bra 9 de enero
"L'acqua scorre quando non ha costrizioni, quando è libera"
"L'acqua scorre perché non ha una forma definita, si adatta"
"L'acqua scorre perché la temperatura e la pressione sono tali da tenerla allo stato fluido" :D

Le tre papabili risposte che avrei dato :D 2 Respuesta(s)
Early dayz page 43
Super Bra 27 de diciembre
Acacia Avenue escribió:
samuele ha detto: PGV 2 ha detto: ... No Gohan, quel costume non è figo per nulla XD
Ma in ogni caso, curioso che un Capitan Chicken giovane abbia catturato l'attenzione di Gohan così tanto, significa che se i Guerrieri Z lo scoprivano prima poteva diventare qualcuno...
La domanda di Thorn è più che giusta comunque, vediamo come risponderanno...

Acacia Avenue ha detto: Dovendo fare una previsione su ciò che mi piacerebbe vedere, sarà Gast vs Broly a fornire l'energia al bozzolo, ma proprio quando Gast starà per soccombere, tireranno fuori una strategia (magari ideata da Thorn) per causare uno shock a Broly e fargli perdere il SSJL e quindi renderlo di nuovo vulnerabile alle magie. Su come fermare Majin Bu, penso bozzolo di nuovo.

Effettivamente, considerando che in Multiverse Paragas si muove solo dopo aver scoperto che Vegeta è ancora vivo, se qui è già diventato Majin Paragas potrebbe usare Broly per attaccare Babidi, e Gast si ritroverebbe in mezzo allo scontro tra i due fin quando Bu non si risveglia...
MAJIN PARAGAS? ma in che senso? Quando hanno detto una hit simile?

E' solo un'ipotesi. Paragas è malvagio, quindi se incontrasse Babidi, verrebbe controllato facilmente.

A proposito di Paragas... Ecco uno scenario che mi prefigurerei, contando come sono fatti i personaggi in Multiverse:
Babidi, in viaggio verso la Terra, trova Vegeta e lo majinizza (penso prima di incontrare Dabura, che non ci sarà); vanno sulla Terra. Dopo aver raccattato il bozzolo di Buu, Majin Vegeta gli dice che i terrestri sono pippe cosmiche e non troverà energia lì, e deve cercare il Super Namecciano. Tornano nello Spazio ma vengono intercettati da Paragas, che sguinzaglia Broly facendogli uccidere Vegeta; Babidi majinizza Paragas (non può con Broly, perché da SSJL è immune e da normale non ha malvagità in sé ma solo caos); trovano Gast e Thorn e li attaccano; Gast vs Broly produce abbastanza energia per risvegliare Buu; siccome Gast in 1v1 non può vincere contro Broly in nessun modo, in qualche modo Thorn riesce ad hackerare il collare; o meglio, per non ripetere il trope narrativo dell'hackeraggio, affronta Majin Paragas e lo sconfigge dimostrando che gli allenamenti di Gast hanno dato i loro frutti; usa quindi il collare per causare uno shock a Broly e togliergli il SSJL, e finalmente Gast può ucciderlo; successivamente, affrontano Fat Buu ma Gast riesce a "bloccarlo" come ha fatto con Zen Buu e poi pronuncia la formula per rinchiuderlo nel bozzolo (è una magia, credo gli basti aver sentito la formula magica per replicarla).



Mi piace tutto il tuo ragionamento... Ma [e non succederà perché sappiamo Salagir essere un pochino troppo Fan di Broccolo] se invece Gast riuscisse a far rinsavire in maniera definitiva Broly? Sarebbe, per la prima volta, un finale "Felice" anche per lui [Che poi è la cosa che apprezzo di Broly in Super, non è "irrecuperabile" perché si] e potrebbe fare team up per eliminare MJBu. Anche se, a pensarci bene, la tecnica che riduce ad una palla UBERBU secondo me l'ha ideata proprio contro il "suo" Bu. Chissà! Questi special su Gast mi garbano parecchio! 2 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2607
Super Bra 21 de diciembre
King Cold escribió:
"Ho scoperto di essere un alieno bastardo e licantropo emigrato, facente parte di una tribù di trogloditi nazisti spartani inviato sulla Terra per raderla al suolo. A darmi queste informazioni è stato mio fratello, che ho ammazzato, mentre ho invece risparmiato un tizio sconosciuto solo perché era forte, anche se aveva compiuto genocidi su centinaia di pianeti. Poi ho fatto fuori un Hitler spaziale dalla affascinante pelata e la grazia di un cinghiale sotto steroidi. Sono sopravvissuto ad un pianeta esploso e sono finito per un anno su un altro, dove sono sopravvissuto a tecniche di allenamento e cannibalismo di alieni. Poi sono tornato sulla Terra, dove ho un tizio venuto da una linea temporale alternativa (dato che il multiverso è un inculata) mi ha rivelato che presto Skynet sarebbe diventata senziente... ah, no, aspetta, film sbagliato; dicevo, mi ha detto che avrei dovuto scontrarmi con un tizio dalla affascinante mascolinità e una topa che si sarebbe bombata il mio amico Crilin. E infine mi sono sacrificato facendo esplodere un cyborg insettoide superpotente sul pianeta di una divinità, uccidendo tutti nel processo"

"... ne hai fatta di strada, ma a figa come stai messo?"

"Oh, mi sono bombato Chichi. Hai un nipote... presto due"

"Bravo, figliolo. Ora sono fiero di te"



MUOIO! XD
Promesse page 15
Super Bra 20 de diciembre
Visto che Gast nel torneo sa del Nucleo dei cellini suppongo che Cell sopravviva a questo attacco e del nucleo si faccia almeno menzione.
Potrebbe semplicemente vedere il nucleo e distruggerlo, oppure Cell potrebbe rigenerarsi e dar vita al secondo round "immune" a questa tecnica [anche se le cellule namecciane che ha sono del solo ramo guerriero in teoria, quindi potrebbe non avere questo vantaggio, ma comunque conosce la tecnica e può provare a gestire uno scontro]

Bello special, piace!
DB Multiverse page 2603
Super Bra 20 de diciembre
Il sacrificio di Gohan è il sacrificio massimo che, per antonomasia, concede il perdono.
Tuttavia Vegeta, se non ricordo male prima di sacrificarsi contro BU, chiede a Piccolo cosa succederà lui una volta morto e Piccolo [che di solito è la voce dell'autore, sempre se non ricordo male... l'età] gli dice che verrà mondato perché ha fatto "Troppo Male".
Quindi credo che qui stia a Goten-Kun disegnare la linea della "Morale Divina" e obiettivamente andrebbe bene in entrambi i casi.
L'idea che Chichi sia l'ultima Son è intrigante ma potrebbe tranquillamente essere un modo per sviare elegantemente dalla possibilità del ritorno di Gohan, anche qui come al solito il buon Goten-kun gioca molto bene le sue carte, non solo a livello di narrazione effettiva!

Le opzioni papabili sono [imho]:
— [Gohan non Perdonato] ->Dottor Gero arriva e rende i guerrieri rimanenti degli Cyborg. Considerando che Lapis e Lazzuli erano due banditelli del menga e i nostri sono la crème della crème [si scrive così?] dei guerrieri terrestri, sarebbero dei cyborg very very fighi! Non dimentichiamoci che anche Chichi è una guerriera, anche se il compianto tory [Da buon Giapponese Patriarcale] l'ha relegata a casa e famiglia dopo il matrimonio, lei era una che Menava :D E così avremmo davvero Chichi come ultimo Son, non solo all'anagrafe ma anche come spirito di famiglia direttamente dal nonno Gohan :D
[Neutral Ending]

— [Gohan non Perdonato] -> I guerrieri Z offrono una strenua resistenza, ma perdono male e qui:
A - Vengono arruolati per salvaguardare la terra
B - Muoiono tutti e la terra diventa dominio dell'imperatore
C - Muoiono tutti e Freezer schianta la terra
[Bad Ending]

— [Gohan redento] -> Gohan si allena con Goku nell'aldilà ed impara il Kaiohken, diventa very forte e non sblocca il ssj quindi torna sulla terra per 24h, combatte contro Freezer ma le prende di brutto finché L'imperatore, da sadico quale è, ammazza Chichi e Gohan sblocca il ssj. [Good Ending?]
— [Gohan Redento] -> come sopra, ma Gohan viene resuscitato con le Palle di Namek, e quindi qualche mese dopo viene resuscitata anche Chichi e le altre vittime. Goku resta morto ma Gohan è un guerriero fatto e finito che può affrontare qualsiasi cosa arrivi, con il giusto sbatti. Anche perché un Gohan che continua ad allenarsi sempre - mentalità sayan durante questo decennio - sarebbe decisamente più forte di Goku... è lui stesso a dircelo [Good Ending]

OVviamente ci sono altre variabili in campo! La prima tra tutte è: Piccolo è stato redento? Ha ancora il suo corpo ed è da Kaioh? Perché a quel punto la natura Namecciana di Kami e Piccolo potrebbe essere tranquillamente disvelata da Re Kai e quindi Polunga diventa una possibilità.

Ok, ho finito di farneticare :D
Saigo no Son page 155
Super Bra 13 de diciembre
Gohan si è sacrificato, in molti casi tanto basta per redimerlo. Quindi c'è la possibilità che sia effettivamente nell'aldilà, che Kaio o chi per lui informi i terrestri su Namek e che venga riportato in vita. Soprattutto considerando che è l'unico a poter tornare visto che Goku e Piccolo sono morti da più di un anno!
Saigo no Son page 153
Super Bra 22 de noviembre
Per una volta invece secondo me stanno agendo tutti in Character.
Vegeta è un padre che ha appena visto sua figlia e suo figlio uccisi ed è, comunque, Vegeta. Facile all'ira e scontroso, sono i suoi tratti e sono così da sempre. Ricordiamoci che per aver visto morire il una versione futura del suo figlio con cui è stato malapena un paio d'anni [nella camera dello spirito e del tempo ad allenarsi] si è lanciato contro un nemico che si era dimostrato palesemente più forte di lui, facendo la sua Vegetata e facendo si che Gohan ci lasciasse il braccio. Mi sarebbe sembrato coerente anche vederlo trasformarsi per l'ira innanzi ai corpi dei suoi figli e scagliarsi verso un punto non specificato. Ma avremmo riavuto la gag del personaggio pietrificato, quella che ci viene mostrata mi sembra un'ottima scena che mostra in pieno il carattere di Vegeta. Non può prendersela con il diretto interessato [che, tra l'altro, sarebbe Vegeth! Ma lui non lo sa] e quindi se la prende con chi gli nega la sua vendetta. E' un buon personaggio? No. E' scritto male? Nemmeno.
Videl... Videl è una madre che in questo mondo ci è entrata marginalmente e solo durante il periodo di Majin Bu. Non è abituata pienamente ai lati oscuri della vita dei nostri eroi. Delle morti improvvise e delle scene di impotenza in una situazione incerta. Nessuno ci si abituerebbe facilmente. E' un genitore e sua figlia è piccola e l'ha già vista brutalmente uccisa sul Ring [non ricordo se la sua o l'altra versione, faccio confusione con gli universi :D ma comunque non è un bel vedere]. Mi sembra coerente e razionale che dica "Chiudiamo tutto, torniamo a casa e bona".

Vegeta vuole Vendetta, Videl vuole Pace. Mi sembrano entrambi IC.

Per quanto riguarda l'odiosa Bra 16, secondo me in questo caso agisce correttamente. Le argomentazioni sono state già espresse qui sopra ma le riporto e le elaboro un pochetto.
— Vegeta in questo stato ricorda estremamente Vegeth quando si pose innanzi a lei minacciandola di ucciderla. Può non piacere come espediente ma oramai è scritto, fa parte del suo background ed è coerente che abbia effetto sulla sua personalità. Vuole difendere Videl da una situazione che ha vissuto. Sta letteralmente interpretando il ruolo dell'adulto che avrebbe voluto avere al suo fianco in quel caso [siate sempre l'adulto che avreste voluto affianco da bambini diceva qualcuno].
— PRobabilmente riconosce in Vegeta un tratto che anche lei ha avuto, l'istintività del Saiyan che le arriva direttamente dal lato vegetoso di Vegeth. Qualcosa che disprezza e che la sua parte umana plausibilmente combatte.
— Non c'è da escludere il fatto che voglia redimersi, lei che è sempre stata un Eroe nel suo universo potrebbe volersi mostrare degna di esserlo ancora, di essere perdonata per la sua discutibile debolezza. Un eroe difende i deboli e qui Videl è decisamente debole rispetto a un Vegeta Trasformato.

Quindi, secondo me, questa è una bella scena che mostra i personaggi evolvere senza però tradire se stessi.

Sono troppo buona? :D
DB Multiverse page 2589
Super Bra 15 de noviembre
LA genkidama non dovrebbe colpire chi è puro di cuore se non ricordo male, quindi volendo ci si può giocare la carta della redenzione per ridurre il danno.
Inoltre volendo la Genkidama non è un attacco perforante quindi se Nasu blocca 'geta da dietro potrebbe non subire troppi danni rispetto al colpo pieno. 1 Respuesta(s)
Saigo no Son page 141
Super Bra 8 de noviembre
Ma ha seccato il demone del freddo così? WOA! 1 Respuesta(s)
Yamoshi Story page 139
Super Bra 6 de noviembre
Secondo me non è una capacità di tutti i Namek, altrimenti tutto il pippotto iniziale di Piccolo che si ricorda di quando era suo padre (!) ed era mafubato diventa inutile!
Gast potrebbe avere una contromagia/trick, ma non credo che sia una capacità comune della razza.
DB Multiverse page 2580
Super Bra 5 de noviembre
La citazione di Asterix mi fa sempre morire :D
DBMultiverse Colors page 442
Super Bra 2 de noviembre
A questo punto suppongo che ci troviamo durante le ultime battute dell'arco di Namek.
Potremmo essere nel periodo in cui Goku è su Yardat e Vegeta è in giro per l'universo a piangere sul fatto di non essere Super Saiyan.
Tuttavia deve essere una timeline in cui il fiocco rosso non è stato completamente annientato [a meno che non siano atterrati proprio in zona laboratorio di Gero, che però era tra i monti].

Oppure potrebbe essere ambientato in Super, con Goku e Vegeta a spasso con Whis. Forse prima di Super Hero con il Fiocco Rosso in rinascita! 1 Respuesta(s)
DB RED page 8
Super Bra 1 de noviembre
Salutiamo Trunks e GoodZamasu!
Spero di sbagliarmi ma ho un brivido che mi corre sulla schiena a vedere questa pagina!
The inexorable distortion page 118
Super Bra 22 de octubre
Gran bella tavola, niente da dire. Anche la reazione di Vegeta mi sembra corretta: Incredulo e scioccato.
Bello... struggente ma bello :D
DB Multiverse page 2572
Super Bra 19 de octubre
Ok, viva i ppppporni!
Però il presupposto di trama ? In che timeline siamo, che universo? che storia? che banana?
DB RED page 1
Super Bra 4 de octubre
Tecnicamente il sacrificio per fermare l'avversario è riconoscibile come successo, quindi se tornano alla forma originale entrambi UB ha "Tecnicamente" vinto.

E Mo? Lo riporta al mondo reale? Rimangono li ma collaborano finché non torna Bu?
Anju può evocare Bu? Sarebbe interessante ma metterebbe di nuovo in campo una pedina molto scomoda.
DB Multiverse page 2561
Super Bra 13 de septiembre
HoCBo escribió:
Haha, finalmente è qui! Questa pagina mi ha preso alcuni giorni per essere animata. Con questa pagina ho imparato molto su After Effects e le animazioni di base di Photoshop. Spero che vi piaccia :3


Beh decisamente una pagina Fotonica, dal punto di vista grafico credo che questo sia lo special Migliore tra quelli mostrati fin ora!

Per la forza di Anju:
Secondo me Bu l'ha programmata per essere semplicemente sempre più forte di Ub. Alla fine è praticamente un dio onnipotente, perché non dovrebbe poterlo fare? Soprattutto in una dimensione creata da lui!
In questo modo può fornirgli un sistema di crescita autosufficiente, inoltre probabilmente ha fatto in modo che fosse Abbastanza precisa e misurata da spingerlo al limite senza oneshottarlo [in effetti basta che sia "Poco" più forte di lui]. In sostanza il suo massimo attacco potrebbe essere settato per togliere al massimo il 99% degli hp restanti :D
DB Multiverse page 2549
Super Bra 13 de septiembre
SenzuSaiyan escribió:
spartacus ha detto: ed ecco che succede quello che ho previsto non vedo l'ora di vederli fusi e vedere che potenza avranno
Cosa ne uscirà fuori? Zamanks o Trunmasu?


Trunmasu, per gli amici Tommasu!
Anche perché per essere Zamanks dovrebbe avere il cappello di Paglia! :D
The inexorable distortion page 97
Super Bra 22 de agosto
Zeno arriva e lo spezza.
Arriva Kaioshin con Beerus dal passato e lo spezzano.
Arriva Gohan con le 24 ore di Baba e con i potara [dove li ha presi?]
Arriva Trunks di quell'epoca che non era veramente morto, fusione Metamor e via botte.


Sono tutte cose possibili ma sono tutti deus Ex machina. Forse l'arrivo di Gohan o Trunks di quella linea temporale potrebbero non rientrare nella casistica dato che ci sarebbe comunque ancora uno scontro e un'incertezza del risultato.

Non sappiamo bene che fine abbiano fatto i fantastici 3 della saga di Bu [Majin-bu, Darbula e Badibi] In teoria sono morti male nello scontro con i KAioshin.
Potrebbe esserci un ritorno di Freezer ? Del resto anche lui è un Mortale ed è tonrato in vita per il torneo del potere [se è già avvenuto, altrimenti c'è sempre Baba o un permesso speciale da parte di Enma]
Siamo nel continuo di Super quindi ci sono ancora altri personaggi che potrebbero interferire... da Moro a Granola. Non so bene dove si piazzi questo nella trama del canone.

Non lo so, spero in qualcosa che mi sorprenda :D 1 Respuesta(s)
The inexorable distortion page 87
Super Bra 5 de agosto
Gast fin ora ha solo combattuto senza usare la magia, per quanto possa trovarsi ad un livello inferiore sul piano fisico a questo Cell, ha sempre la carta magia dalla sua.
Sarà interessante comprendere come la userà e quando, soprattutto considerando che il suo ritardare nell'utilizzarla potrebbe costare la vita ai suoi alleati.
DB Multiverse page 2527
Super Bra 29 de julio
Majin BUrla escribió:
ShadowLord_ONE ha detto: Addio Nappa, eri sulla via della redenzione (appena messo il piede su di essa, però è già un inizio)

— "Non basta una buona azione per redimere una canaglia da una vita di genocidi e crimini di guerra..."
— "A quanto pare però è sufficiente per condannarlo!"



oddio questa è una citazione ma non ricordo di cosa [o mi sbaglio?] 1 Respuesta(s)
Saigo no Son page 93
Super Bra 29 de julio
Ryo di City Hunter e Doctor Who, posso morire felice :D
Super Dragon Bros Z page 167
Super Bra 25 de julio
Allora, ci ragiono sopra mentre scrivo quindi potrei scrivere boiate [come al solito del resto].

Le tecniche di Kaio che conosciamo sono:

— KaionKen: Un tecnica che farebbe semplicemente diventare più forte Zamasoku senza dare particolare svolta alla trama, si cadrebbe nel solito clichè della trasformazione che ribalta la narrazione, ma sarebbe in tema. Spero di no, ma comunque avrebbe senso ma non sapendo come funziona il rapporto tra Zamasu e le Tecniche di Goku non mi sbilancio.


— GenkiDama : Richiede tempo per essere caricata dall'energia dell'universo ma, senza troppe sorprese, tale limitazione potrebbe essere rimossa da quello che è, a tutti gli effetti, un dio della creazione. Le opzioni che mi figuro a riguardo sono:
1- Si mette a caricare la Genkidama, non può farlo perché di puro ha solamente il succo di limone in frigo e cade in crisi esistenziale venendo spezzettato da Trunks.
2- Si mette a caricare la Genkidama, la crea perché è comunque un Dio e può prendere la forza dell'universo anche senza permesso, ci mette troppo e viene saccagnato da Trunks.
3- Si mette a caricare la Genkidama, la crea istant perché si, la tira in faccia a Trunks che gliela rimbalza indietro stile Gohan con Vegeta e Zamasu riparte alla velocità della luce.
4- Si mette a caricare la Genkidama, la chiama la genkidama spazza mortali perché è honesta e spazza via chiunque, buoni o cattivi, basta che siano Mortali.

Oppure ha imparato a fare le battute da Kaio e lo ammazza di freddure.
The inexorable distortion page 75
Super Bra 23 de julio
goten-kun escribió:
Super Bra ha detto: E Bravo Goten-Kun, ti si perdona anche l'astio per la Mafuba!
Grazie!
Ma adoro il Mafuba; è una tecnica fantastica.


Ma oramai è un meme!
Rinnovo i complimenti, questa trama mi sta lasciando in hype come l'opera originale quando la compravo in edicola [mille anni fa oramai ç_ç]
Saigo no Son page 91
Super Bra 23 de julio
ilRaptor91 escribió:
Qui lancio la mia idea su cosa sia successo, probabilmente mi sbaglio:

— Il piano di XXI era di farsi alleati (e questo lo sappiamo tutti)
— il primo desiderio di XXI è stato quello di aizzare tutti eccetto i kaioshin e i suoi alleati contro di lui.
— sud kaioshin è abbastanza stupido dal proteggere XXI perche crede che sia buono oppure il protettore selezionato da lKL.
— quindi sud kaioshin blocca il tempo, e c18 puo uccidere Vegeth con facilità nel blocco temporale.
— sud kaioshin cercherà di fermare la rivolta, ma XXI se lo mangerà nel tempo bloccato.
— i cattivi si divertono e uccidono tutti gli eroi.
— XXI sblocca il tempo per chiedere altri 2 desideri.
— Ma sorpresa... arriva UB ad esprimere il desiderio di resuscitare tutti.
— Manca un desiderio e XXI sta per ribloccare il tempo,ma Gohan rompe le sfere.
E poi boh.... Bra 16 ha un attacco cardiaco e ciaone xD




Mi piace!
DB Multiverse page 2520
Super Bra 22 de julio
Vegeth escribió:
"Ma andiamo, l'ho appena toccato! Se non lo accoppavo io, l'avrebbe fatto mia madre!"

MUOIO! XD


Gohan secondo me potrebbe tranquillamente essere più o meno a livello di Vegeta, forse un po' meno. C'è da dire che anche Gohan dovrebbe riuscire a evolvere in combattimento molto rapidamente.
Sarà interessante vedere come gira la storia. E Bravo Goten-Kun, ti si perdona anche l'astio per la Mafuba! 1 Respuesta(s)
Saigo no Son page 91
Super Bra 1 de julio 2025
SPACCALO!!
The inexorable distortion page 65
Super Bra 26 de junio 2025
Opzione A: Yamcha intercetta il colpo e crepa. Inutile. Dopo di che vegeta da l'ordine a Gohan di ammazzare sua chichi e li abbiamo
Opzione A2: Gohan l'attacca e abbraccia la sua natura saiyan-> Sterminio terrestri e SayanTales uh uh.
Opzione A3: Gohan sta per attaccarla ma qualcosa gli fa recuperare l'affetto per la madre [magari proprio Goku dall'aldilà], cambio di barricata e quindi le sorti si raddrizzano con Tien, Muten e Gohan VS Radicchio, GhostNapa e Vegeta.

Opzione B: Yamcha non agisce in tempo.
Opzione B2: il colpo prende in pieno la navetta e ammazza Bulma, il genio riesce a salvare Chichi ma oramai in Gohan scatta il trigger tipo c16 [stesso livello di affetto in questo momento] sbrocca male e spacca i sayan. Restano in vita Muten,Tien,Yamcha e Chichi e avremo le avventure di Gohan versione sayan sulla terra [e oltre?]
Opzione B3: come sopra ma Chichi Schiatta e quindi Gohan se ne va dal pianeta con la navicella e avremo Gohan nello spazio

Questi sono gli scenari che il caldo mi suggerisce !
Saigo no Son page 80
Super Bra 26 de junio 2025
Comunque, nel mio cuor di tuscaloosa, il sommo del U9 non se ne starà con le mani in mano.

Potrebbe persino convincersi ad utilizzare le sfere del drago per ritornare nell'universo senza vita , magari proprio con majino buino. Tra l'altro, il fatto che non ci dicano niente dell'u9 è molto sospetto. Hanno le sfere del Drago? hanno modo di usarle? Piccolo sulla terra si è fuso con Kami o l'hanno morto male e quindi le uniche sfere sono quelle su Namekk?
Anche qui, i namecciani ci sono ancora? Freezer ha sterminato i nostri lumaconi preferiti e poi è andato sulla terra senza aver ottenuto l'immortalità oppure è andato prima sulla terra non sapendo niente della questione namek?
E poi, una cosa che mi perplime dall'alba di dbm... come stracacchio li sigillano infiniti universi i kaioshin?

Troppi interrogativi, troppo caldo, se non mi leggete più è perché la mia metamorfosi in pozzanghera di sudore, rancore e disprezzo è completa.
:D
DB Multiverse page 2508
Super Bra 25 de junio 2025
La minicomic non fa ridere, ma zero proprio. Però l'ultima vignetta con XXI e Goku che sghignazzano mi piace XD
Minicomic page 135
Super Bra 22 de junio 2025
Gocolo escribió:
Ho capito come vince XXI, trasporta Goku nel passato sul pianeta Vegeta, proprio nel momento che Frieza distrugge il pianeta. Cosi Goku morendo cancella dall'esistenza anche Gohan, Pan, Goten e Videl si ritroverebbe a casa sua. Perchè non esistendo Gohan Videl non avrebbe motivi per trovarsi al torneo. Sarebbe un bel colpo di mano di Salagir


mhh solitamente i viaggi nel tempo generano un universo parallelo e non toccano il presente della linea temporale/universo da cui diverge. [nel canone db e dbm direi] Però trattandosi di una magia potrebbe essere differente. Qui Salagir è stato furbo a non mostrarci del tutto i poteri di XXI e al tempo stesso a prepararci a qualsiasi cosa.
Potrebbe persino annullare il trauma che lo rese buono ai tempi dell'arrivo sulla terra e ripristinare il suo istinto sayan [anche se non vedo come gli gioverebbe, ma per quello che sappiamo potrebbe farlo e non sarebbe incoerente con la storia vista sin ora] 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2508
Super Bra 20 de junio 2025
Prossima pagina, parte la rivolta!
DB Multiverse page 2507
Super Bra 7 de junio 2025
mhhh "é un altro telecomando" ...
Perché specificarlo? Non vediamo Sud con altri telecomandi oltre a questo, quindi potrebbe essere riferito a "è un altro telecomando, non quello standard dei Varga" ? o mi sono persa qualcosa? 2 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2501
Super Bra 3 de junio 2025
dai Crilin, ora! Colpo del Sole e Kienzan! Finiscilo! SPACCALO!!
Saigo no Son page 70
Super Bra 3 de junio 2025
Il blocco era abbastanza scontato, del resto è il modo migliore per far si che Radish diventi un "eroe" suo malgrado. Un espediente abbastanza chiamato ma funzionale, la questione è : Ora questa cosa avrà un risvolto nella trama o servirà solo a chiudere quella dell'universo dei Super Sayan?

Per la questione del Discrimine, quale che sia, aver tirato un pugno ad un vecchio kaioshin che ritieni aver infranto le regole non farà certamente diventare "cattiva" una divinità positiva come un Kaioshin. Senza contare che è un kaioshin interventista, che ha salvato personalmente molte entità da varie e diverse tragedie. Per me fila abbastanza tutto, niente da ridire se non sul risvolto di questi avvenimenti... Però aspetterò :D
DB Multiverse page 2499
Super Bra 31 de mayo 2025
Dragastro escribió:
Boh, l'ultima battuta di Radish mi sembra un po' buttata lì. Come fa a non accorgersi si essere più forte? Dall'aura con le scariche sembra che il potenziamento ci sia stato...Che il blocco di cui si parlava consista nel fatto che non può usare la sua forza contro gli Dei, e questo si sia attivato nel momento in cui ha attaccato Kaioshin del Sud?



Esattamente quello che pensavo anche io! Quotone!
DB Multiverse page 2498
Super Bra 9 de mayo 2025
La vedo grama per l'universo dei Sayan, non appaiono nemmeno durante la premiazione quindi la prossima vignetta potrebbero essere loro nelle stesse posizioni ma nel loro palazzo nel loro universo.
Certo se così fosse sarebbe una chiusura un po' indegna, ma alla fine è un universo che non ha un granché da raccontare ancora. Vegeta è troppo più forte degli altri temo.
Per il Vecchio Kaioshin invece potrebbero solo ramanzinarlo data la sua natura, ma se il Kaioshin del sud [è sud lui?] è sotto l'influsso di CSI potrebbe davvero essere l'ora dell'addio. Cosa che mi sembrerebbe uno spunto di trama un po' sprecato, ma vediamo come va!
DB Multiverse page 2489
Super Bra 9 de mayo 2025
nisutaro escribió:
goten-kun ha detto: In realtà si tratta di un errore. Ho modificato il testo di Nasu e ho dimenticato di modificare dopo anche quello di Ten Shin Han.^^

Ci potresti confermare quanto siano più forti i terrestri rispetto alle loro controparti originali. Tanti anni passati nella stanza dello spirito e del tempo senza nessun powerup non è roba da poco.


Comunque al massimo potrebbero averci passato 48 ore, quindi 2 anni di tempo personale. Ciò implica che gli anni di allenamento sarebbero 12 e non 10 effettivi. 1 Respuesta(s)
Saigo no Son page 59
Super Bra 19 de abril 2025
La stanza dello spirito e del tempo quanto può essere usata canonicamente?
Non ricordo ma mi pare siano solo due giorni [48 ore, quindi due anni].
Se 1 giorno fuori dalla stanza equivale a 365 giorni nella stanza quanto possono essersi allenati? Non sembrano particolarmente invecchiati. Yamcha all'arrivo di Radish aveva 28 anni, se ne sono passati dieci ora ne avrebbe 38, se di questi 3650 giorni passati ne avesse trascorsi anche solo 10 nella stanza dello spirito e del tempo ora ne avrebbe 48 [e a cinquant'anni quasi il design mi aspetterei fosse un po' diverso].

Quindi secondo me si sono allenati "normalmente" passando al massimo un paio di giorni [e quindi un paio d'anni] divisi in diverse sessioni di qualche ora nella stanza per sfruttarne la gravità e le condizioni avverse. 1 Respuesta(s)
Saigo no Son page 51
Super Bra 18 de abril 2025
Vegeta per il GenderFluid!
DBMultiverse Colors page 327
Super Bra 17 de abril 2025
Comunque un potere che parifica la potenza di un saiyan che raggiunge il ssj a quella di un umano che manco sa volare.... mi sa di veramente op :D
DBMultiverse Colors page 326
Super Bra 13 de abril 2025
Ok bella storia mi è piaciuta, un po' breve forse... :D
The inexorable distortion page 31
Super Bra 7 de abril 2025
Bene, ora oltre ai disegni e alla capacità di scrittura anche la capacità di accogliere le critiche dell'autore ci dimostra che non può avere più di 8 anni.
Le leggi contro lo sfruttamento minorile sono più lasche in Francia?
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 81
Super Bra 27 de marzo 2025
SenzuSaiyan escribió:
Super Bra ha detto: Ed è subito Piccolo il Cojote - Genio
Volevi dire Piccolo il Coglione?

Ho usato la j al posto della y appositamente :D
Super Dragon Bros Z page 132
Super Bra 26 de marzo 2025
Il problema è che, per dare dinamicità alla scena, Videl combatte con il suo corpo e il set di casco e guanti replica il movimento. PEr rendere più reale il tutto bastava mettere Videl seduta e con il solo casco. A questo punto le reazioni di c-28 sarebbero state direttamente proporzionali alla rapidità degli impulsi del cervello che è molto più veloce. Quindi volendo il modo di "aggiustarla" c'era, ma come è già stato detto è un fantasy in cui la tecnologia è in grado di superare grandemente i limiti umani, quindi sospensione dell'incredulità e tifo sfrenato!
DB Multiverse page 2471
Super Bra 26 de marzo 2025
Ed è subito Piccolo il Cojote - Genio 1 Respuesta(s)
Super Dragon Bros Z page 132
Super Bra 21 de marzo 2025
OH, vedere Broly messo al suo posto da un uso [minimo] del cervello è veramente soddisfacente.
Ad ora, la pagina più bella di tutto il manga :D
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 76
Super Bra 20 de marzo 2025
Nappa non ha lo Scouter...
Nasu si...
Gohan giustamente non sa percepire le Aure a questo punto, ma Nappa? 1 Respuesta(s)
Saigo no Son page 37
Super Bra 13 de marzo 2025
Jirobai escribió:
A pensarci con razionalità, sembra difficile credere che Cold(Ginew) possa aver effettivamente distrutto la spada Z, considerando che nell'opera originale si ruppe dopo il tentativo di Gohan di distruggere il materiale più resistente dell'universo, come richiesto da quel rimbambito incosciente di Kaioshin



Si tratta di due impatti diversi.
La spada è forte perché è dura [tendenzialmente acciaio] ed è affilata, quindi quando colpisce di taglio scarica la forza tramite una superficie ridotta [il filo] che per via della durezza del materiale di cui è composta tende a tagliare. La spada Z 18 viene distrutta perché la lama incontra qualcosa di estremante più duro e non riesce a tagliarlo ne a scaricare la forza tramite la flessione [l'acciaio usato per le spade le rende anche relativamente flessibili] e quindi si spezza.
Altra faccenda è se la spada riceve un colpo sul piatto, la forza viene distribuita su un'area molto più ampia, ma qui entra in gioco un problema: la lama è sottile rispetto alla sua larghezza e non è progettata per assorbire impatti laterali diretti. Infatti qui viene colpita da una cosa che facilmente taglierebbe [abbiamo già visto una spada affettare un demone del freddo] ma sul piatto. Considerata la forza di Cold le opzioni erano:
— La spada si piega.
— La spada si spezza.
— La spada non si spezza ne piega.

Visto che la scelta è principalmente dettata dalle forze in gioco e dalla fattura dell'arma [di cui sappiamo poco e nulla], l'autore ha scelto l'opzione che manda avanti la trama.

Questi sono i miei due centesimi a riguardo :D 1 Respuesta(s)
DBMultiverse Colors page 306
Super Bra 13 de marzo 2025
Ora che l'ho letto in italiano ho capito che è inesorabile.
Non so perché in inglese continuavo a leggerlo "inoxidable" e nella mia testa era "la distorsione inossidabile".

VAAAAA BENE!
The inexorable distortion page 18
Super Bra 13 de marzo 2025
No. A tutto, al personaggio, alla storia, alle regole del mondo aggiunte a caso, ai disegni e persino alle cornici delle vignette.
Mi spiace, sono di bocca buona di solito... ma qui si è oltre.
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 74
Super Bra 3 de marzo 2025
ilRaptor91 escribió:
Super Bra ha detto:

La forma 0 del SSJ richiede un tempo di concentrazione, quindi non so quanto Goku la userebbe contro XXI visto il ragionamento che hai fatto. Tuttavia la sua velocità è abbastanza alta da consentirgli un tempo di reazione pericoloso. Goku in forma base ora è in teoria MOLTO più forte di c-18 [e per C-18 la reazione era semplicemente premere un pulsante su cui si teneva già il dito. Nel caso di Goku plausibilmente ci vorrebbe una formula magica o qualcosa del genere]

Ma perche fai questo ragionamento quando Goku può andare in ssj normale prima che inizi lo scontro o anche prima di entrare nell'arena, e quella forma non consuma nemmeno energie in maniera passiva, quindi non vedo nessun motivo per cui goku non possa attivarla da prima dello scontro.
Inoltre ne Goku ne Vegeta sono impensieriti dal teletrasporto in un'altra dimensione, si preoccupano piuttosto del fumo nero, quindi sanno il trucco dietro il teletrasporto nell'altra dimensione.

Sospetto che sia qualcosa di Bu che ha detto, che ha rilevato l'apertura di un'altra dimensione (quando usata contro vegeth), quindi è come aprire una porta in un punto preciso, e se il tuo avversario non sta fermo è impossibile usarla.



Entrare in campo già trasformato? Goku? Mi pare non sia mai successo [se non si considera il ssj pacifico contro Cell, ma era una variante della forma base praticamente] anche perché allora avrebbe potuto farlo anche contro Ub [per carità, avrebbe rovinato la sorpresa dello scontro con 'geta].
Però si, potrebbe farlo!

Mi piace molto la teoria del "Il drago non può esprimere due volte lo stesso desiderio", come era per Shenron in origine se non erro.

Si sa su cosa verterà lo special? 3 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2462
Super Bra 2 de marzo 2025
MilesEdgeworth escribió:
Secondo me è qualcosa che va sulla metanarrazione, altrimenti non si spiega perché uno come XXI possa essere anche minimamente impensierito da Son Goku.

Forse, essendo questo Goku l'eroe originale di Dragon Ball, è in qualche modo predestinato a sconfiggere XXI. È come se il destino fosse qualcosa che sta al di sopra di tutto il multiverso, e l'U0 è il punto di convergenza dove Goku, in qualche modo, sgominerà l'ennesima minaccia.

Son solo congetture, naturalmente.



Questa è un'idea veramente bella, peccato che sia troppo articolata per come ci ha abituato salatino.



ilRaptor91 escribió:
Acacia Avenue ha detto: "Neanche il prossimo ne ha".

Ma non mi pare. Cos'ha Goku che Vegeth non abbia? Cosa impedisce a XXI di usare lo stesso trucco? Non capisco.

L'unica cosa che mi viene in mente è che lo scontro con Gast abbia incrinato la fiducia di XXI verso il suo drago e il desiderio che ha espresso ora invece lo farà proprio perdere, o quantomeno rovinerà i suoi piani. Insomma, si sta dando la zappa sui piedi da solo, come fecero altri villain di DB.

Voglio ricordare a tutti che XXI assiste a tutti i combattimenti e che sa che i suoi avversari stanno imparando dagli errori dei precedenti, nel senso che:

Vegeth: rimasto fermo fiducioso, e ha lasciato tutto il tempo a XXI di mandarlo nell'altra dimensione.

C-18: ha ricevuto subito il consiglio di attaccare XXI non appena il match inizia, ma quest'ultimo aveva il telecomando.

Bu: non si avvicina come C-18 per paura di cadere in un'altra trappola, spara un ki al momento stesso dell'inizio dello scontro, ma il mago lancia la sua remota magia.

Gast: XXI stesso CHIEDE al suo avversario se avesse in mente attacchi istantanei (sa che è ormai una strategia obbligatoria dei suoi avversari per non venir teletrasportati), Gast dice di no perche probabilmente immune a quelle magie, ma non ha chiari punti deboli, quindi deve lanciargli janemba che lo indebolisce e lo priva temporaneamente delle magie, ma la sua fame decide invece che teletrasportarlo lo vuole mangiare.

Quindi anche Goku TECNICAMENTE è un avversario difficile e senza chiari punti deboli. Se anche Goku iniziasse come hanno fatto C-18 o Bu, XXI non ha ne un telecomando ne una magia per sigillarlo come quella di Bu.
Probabilmente la magia usata contro vegeth richiede che l'utilizzatore resti fermo per unpo di tempo.
E nessuno lascia tempo a XXI dopo cio che è successo con Vegeth.

Inoltre Goku con la nuova forma, sappiamo dallo scontro con Vegeta che puo coprire l'intera arena, in un millesimo di secondo (forse meno), quindi buona fortuna a XXI nel pronunciare la formula magica in tempo.



La forma 0 del SSJ richiede un tempo di concentrazione, quindi non so quanto Goku la userebbe contro XXI visto il ragionamento che hai fatto. Tuttavia la sua velocità è abbastanza alta da consentirgli un tempo di reazione pericoloso. Goku in forma base ora è in teoria MOLTO più forte di c-18 [e per C-18 la reazione era semplicemente premere un pulsante su cui si teneva già il dito. Nel caso di Goku plausibilmente ci vorrebbe una formula magica o qualcosa del genere] 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2462
Super Bra 27 de febrero 2025
NewHeroKill escribió:
...COSI QUANDO MENO TE LO ASPETTI SENTIRAIIIII...
SENTIRAI UN RAZZO MISSILE CHE SI INFILA FRA LE TUE VALVOLE...
CIT...



TRA GLI INGRANAGGI SPRINTA E VAAA!


Lei è un man of culture! 1 Respuesta(s)
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 70
Super Bra 14 de febrero 2025
E comunque alla fine un C17 contro IKL c'è stato, e ha vinto yamchasette! :D
DB Multiverse page 2454
Super Bra 7 de febrero 2025
Eddai però!
DB Multiverse page 2452
Super Bra 3 de febrero 2025
Hulk57 escribió:

Ciò che ancora non capisco tuttavia, è la "relazione" tra le sfere e il drago.
Per come siamo abituati noi in DB, il drago viene evocato proprio dalle sfere. Sfere disattivate = no drago!
Quì invece sembra che drago e demone convivano nel corpo del vecchietto (come mi avete detto, visto che parlavano al plurale nella pagina precedente).
Quindi se il drago non ha bisogno di avere le sfere attive per esistere.... allora a che servono le sfere?
E soprattutto, sempre dalla pagina precedente, perché è un problema se sono inattive? Tanto il drago è libero da esse, quindi può fare il caxxo che gli pare no?

Secondo me il potere del Drago è infuso nelle sfere e quindi se le sfere sono "spente" il drago semplicemente non ha poteri, solitamente è dormiente ma probabilmente lo si può tirare fuori. Ipotizzo... :D

Hulk57 escribió:

L'altra questione: mi sembra che questo drago, più che esaudire desideri sia una specie di oracolo che ha sempre la risposta a tutto.
L'unico tipo di desiderio che gli abbiamo visto esaudire infatti è rispondere alle domande del demone...


Beh, secondo me il telecomando per c18 glielo ha dato lui, non credo che XXI sapesse come progettarlo... anche se potrebbe avergli dato la conoscenza per fabbricarlo, ma per il rasoio di Hoccam punterei alla prima ipotesi, la seconda richiede che XXI abbia conoscenze, materiali e strumenti adeguati alla costruzione di un Telecomando estremamente specifico [che poi, se non sbaglio, semplicemente spegne tutti i sistemi dell'androide assieme] 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2450
Super Bra 3 de febrero 2025
Attenzione: Una mossa sensata!
Ma tanto andrà in vacca "perché si"...
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 63
Super Bra 1 de febrero 2025
Nico escribió:
Dinaila, la Geisha di Gion ha detto: Chissà Gohan quanto è vicino nel raggiungere il ssj. Immagino che l'abbiano allenato molto.

Penso ancora molto lontano purtroppo. Il motivo per cui il livello generale dei guerrieri z è stato così alto quando Gohan ha raggiunto gli 11 anni è per una combinazione particolare di situazioni: il viaggio verso namecc, la trasformazione di Goku su namecc, la minaccia dei Cyborg, gli allenamenti nella stanza dello spirito e del tempo. Non sarei sorpreso se in questo universo Vegeta sia ancora sotto i 30mila di potere e Gohan sia ancora più debole di lui.


Gohan non è mai stato costante negli allenamenti per via di Chichi e della sua natura "Pacifica", secondo me in un contesto di continuo allenamento, combattimento e guerra potrebbe essere diventato veramente molto forte.
Certo, probabilmente non ha ottenuto lo sblocco del potenziale da Guru, però basti pensare che Gohan ai tempi del cell Game è diventato mostruosamente forte con una sola sessione di allenamento nella Stanza dello spirito e del tempo mentre qui ha continuato a combattere per anni.
Potrebbe essere tra Nappa e Vegeta tranquillamente, tuttavia il mio dubbio è:
"Senza gli affetti e senza l'ambiente sereno in cui è cresciuto avrà la medesima sensibilità che lo porta a scatenare la sua rabbia cieca?"

Questo special mi incuriosisce molto!

Molto disappunto per la copertina al posto della pagina nuova! Il mio Hype è offeso :D
Saigo no Son page 18
Super Bra 31 de enero 2025
Dai che è venerdì, finalmente si capisce qualcosa di più sul maledetto CSI


Kira escribió:
Nel 2009 mi eliminarono un commento solo perché avevo usato la parola "incazzato" (!) ed ora i personaggi dicono "cazzo" ogni 3 pagine?

????

OT
Livello di Rancore : Kira

:D
DB Multiverse page 2448
Super Bra 28 de enero 2025
Sayenix escribió:


la mia classificazione personale, che spesso tiravo in ballo quando cercavo di classificare la natura delle abilità di Ginew e Guldo, è simile alla tua ma più semplificata e aggiungendo un altro paramentro (quello psichico), quindi:
1) Abilità fisiche (Salute= Forza, Velocità, Resistenza, Riflessi)
2) Abilità spirituali (Ki e tecniche particolari che lo sfruttano= teletrasporto, ecc.)
3) Abilità magiche (Magie= di Babidi, Bu, Gast, XXI, l'uomo coniglio che trasformava chiunque in carota toccandolo xD)
4) Abilità psichiche (Poteri psichici= bloccaggio di Jiaozi e del generale Blue, telecinesi di Freezer, telepatia, lettura del pensiero)

Quindi dalla magia curativa di Gast se ne dedurrebbe che le magie hanno tutte o quasi un costo in ki (quindi vale anche per Babidi), e quella curativa pur consumando ki in realtà ripristina tutto o in parte sia il ki, che la salute, che la magia e la psiche
Come se in un Final Fantasy usi una magia (che consuma MP) per ripristinare un po' di HP e MP, e che puoi quindi usare all'infinito, almeno finché non usi altre magie e rimani con meno MP di quelli necessari per usare quella magia ripristinatrice
Ma nel caso di Gast mi sembrava strano che avesse abbastanza ki da sferrare un altro attacco a XXI ma non abbastanza per autocurarsi


Non credo che la magia consumi il Ki ma più una sorta di riserva magica [Mana, Magicka, Magic Point, come ve pare :D ] perché i maghi o comunque gli utilizzatori di tecniche magiche in DB non hanno mai avuto una grande aura o un grande Ki [fatta eccezione per Bu che però non ha mai dato evidenze di correlazioni tra l'abilità magica e quella combattiva. Tant'è che quando le prende di santa ragione da Vegeth ricorre alla magia nonostante si sia "consumato" parecchio].
Anche quando Gast ha detto "Ho una riserva di energie più grande di quanto creda" secondo me sta indicando il fatto che oltre alla riserva di Ki egli abbia una discreta riserva magica che gli consente di ripristinarsi e proseguire i combattimenti.

Siamo sempre e comunque sul piano delle teorie e illazione ovviamente! 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2447
Super Bra 28 de enero 2025
Che Tuona!
Yamoshi Story page 58
Super Bra 27 de enero 2025
Itan escribió:
L'autore ha fatto un commento nella pagina inglese e francese ma che non riesco a capire.

Già Bu non ha fatto nulla, adesso ammette proprio di dover stare in disparte ahahah.



In sostanza dice che Broly nel ghiaccio non è cresciuto di potere perché congelato nel tempo ma, appena si è sciolto, il tempo che ha passato congelato è "passato" tutto assieme dandogli un super Boost.

Na porcata insomma... 3 Respuesta(s)
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 61
Super Bra 27 de enero 2025
Io in DB i "Parametri" li ho sempre ragionati in questo modo:
Parametri "Comuni":

Salute: Stato di salute del personaggio, può essere ridotto da danni diretti ma esistono tecniche che la consumano in favore di un maggior potere. Tecnicamente è un parametro che non può variare più di tanto nel corso della vita e dipende dalla razza.

Abilità Fisica: Sostanzialmente tutta la prima parte di Dragonball è concentrata su quella e la tecnica. E' la mera summa tra forza, agilità e riflessi che un corpo può sprigionare se sottoposto ad allenamento.

Parametri "Speciali"

Ki: L'energia spirituale che si genera dal corpo e dalla mente in equilibrio, L'allenamento fisico, l'affinamento delle tecniche e la meditazione sono in grado aumentarne la quantità e migliorarne la gestione. Ne è esempio il SSJ0 che abbiamo visto qui: L'allenamento è arrivato al punto che non c'è più spreco nell'utilizzo. Inoltre sembrerebbe avere un limite determinato dalla Razza: I sayan infatti arrivati alla massima espressione che il loro corpo può raggiungere, sono quasi a pari e lo abbiamo visto nel loro scontro (E salatino dice che non salgono più nel suo canone). Una volta giunti al massimo fisico di Ki e alla massima capacità di gestirlo non resta che affinare la tecnica per "migliorarsi" (vedasi le chiacchiere fine scontro tra Goku e Vegeta).

L'uso del Ki apre le porte a tutto un insieme di tecniche e power up:

Aumento dell'abilità fisica: Il Ki può aumentare resistenza, forza e agilità. Il rilascio di grandi quantità di Ki infatti solitamente corrisponde ad un aumento di questi parametri. Esistono tecniche come il KaioKen che consentono di moltiplicare questo effetto ma richiedono una grande maestria altrimenti il contraccolpo può ferire il corpo.

Attacchi a base di KI: Il Ki "puro" può essere utilizzato per sferrare attacchi a distanza. Esistono attacchi a base di Ki che consumano anche la Salute.


La capacità magica in DB tradizionale non è mai stata spiegata particolarmente ma possiamo dire che non sia mai stata correlata al Ki o alla forza fisica, plausibilmente utilizza una sorta di Mana che, al pari del Ki, può essere aumentato e ne può essere gestita al meglio tramite l'allenamento e l'utilizzo.
L'uso delle capacità magiche quindi, secondo me, è correlato allo stato di salute psicofisica [la magia di solito richiede una certa concentrazione, un intenzione e magari anche l'esecuzione di una tecnica mentale o verbale(incantesimo o formula)] e alla quantità di Mana disponibile.

Plausibilmente esistono incantesimi che sfruttano il mana per guarirsi, recuperare il Ki o magari anche potenziarsi fisicamente. Dato che Gast in questo combattimento ha usato principalmente le sue capacità fisiche e pochissima magia [mi pare abbia usato solo tecniche o peculiarità razziali come la rigenerazione, potrebbe essersi ripristinato il Ki un paio di volte "Magicamente". Ha tentato un "Regen" magico che però era stato bloccato dai frammenti di janemba] ci può stare che la sua riserva di mana sia ancora abbastanza pienotta.

Devo smetterla di scrivere questi pipponi galattici, lo so :D 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2447
Super Bra 25 de enero 2025
Allora, sul plot non mi esprimo ancora perché voglio vedere la prossima tavola...
Però sul "Cazzo" mi sento di dire che è corretto se si vuole tradurre alla "lettera", cioè se si vuole far trasparire il concetto in linguaggio moderno. Penso che tutti l'abbiamo letto con la stessa intonazione nella nostra testa: Stupito che tende all'arrabbiato con crescente rapidità tra le ripetizioni.

Per entrare più nel carattere di un personaggio come XXI [sempre considerando che molto di quello che ci aspettiamo da lui è un nostro parto mentale dato che della sua caratterizzazione sappiamo poco e niente] ci si poteva aspettare un "Dannazione", che però non avrebbe avuto l'impatto immediato del "cazzo... cazzo cazzo cazzo" di cui parlavo sopra.

Del resto sia XXI fantoccio che XXI fumo nero freebootato a Lost hanno semprea avuto un registro formale molto colloquiale tra loro [dandosi del tu] mentre con gli altri si sono sempre mostrati educati e usavano anche il Lei [se non erro]. Quindi ci sta che in un momento in cui le cose non vanno come preventivato emerga più la parte colloquiale che quella impostata.

Poi magari è un indizio sulla natura di XXI, potrebbe essere qualcuno di molto meno serio di quanto ci aspettiamo che ha ottenuto straordinari poteri cosmici! Magari è Yamcha della sua timeline! :D
DB Multiverse page 2446
Super Bra 23 de enero 2025
Ma perché non assorbire anche Janemba e Gogeta a questo punto :D
Rido per non piangere...
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 60
Super Bra 23 de enero 2025
goten-kun escribió:
Super Bra ha detto: Questa situazione apre ad un sacco di svolte interessanti:

— Namek 1 - Freezer stermina i namecciani e diventa immortale:
Nessuno va su namek, Freezer e i suoi non incontrano particolare resistenza [se non quella di Nail che comunque le prende dal'imperatore galattico] riesce a farsi evocare il drago e a esaudire il desiderio. Poi probabilmente distruggerà il pianeta e addio sfere del drago. Probabilmente fatto ciò andrebbe a sterminare i Sayan non curandosi della terra e di Gohan [se è rimasto li] e quindi le avventure di dragonball potrebbero concentrarsi solo sul nostro pianeta [avremmo comunque Androidi e Badidi]
— Namek 2 - Freezer stermina i namecciani ma non diventa immortale
Come sopra ma i namecciani non mollano manco un attimo e non gli rivelano il segreto delle sfere del drago, pianeta distrutto e addio sfere del drago.
Potrebbe poi scontrarsi con i Sayan [in questo caso Gohan potrebbe essere o non essere con loro con uguale probabilità e quindi essere o non essere l'ago della bilancia, dipende tutto dal fattore tempo]. Quindi potremmo avere delle avventure spaziali per Gohan e i Sayan mentre la terra cade sotto le grinfie di Gero.
— Namek 3 - I Sayan raggiungono freezer e muoiono male
Freezer è fuori portata, Vegeta non ha avuto gli Zenkai dovuti agli scontri sulla terra, fine dei Sayan e si ricade negli scenari 1 o 2.
— Namek 4 - I Sayan raggiungono freezer e vincono, niente desideri.
Non so bene come, ma i Sayan riescono a soverchiare Freezer [magari senza farlo trasformare come degli stronzi] ma nella battaglia tutti i namecciani e le sfere vanno persi. Anche qui la presenza o l'assenza di Gohan sono equiprobabili, anche perché al suo attuale livello di potere [anche considerato eventuali zenkai, potenziamenti da Guru e simili] è trascurabile. Quindi anche qui potremmo avere delle avventure spaziali per Gohan.
— Namek 5 - I Sayan raggiungono freezer, vincono e ottengono i desideri
Come sopra ma, forse con l'aiuto dei namecciani, riescono a vincere ottenendo anche i desideri. Probabilmente Vegeta distruggerebbe il pianeta per non correre rischi. Qui se Gohan fosse presente potrebbero succedere diverse cose, tra cui il ritorno di Piccolo e Goku.

Quasi tutti gli scenari prevedono che i namecciani facciano una fine del lella e tolgono le sfere del drago dall'equazione in maniera definitiva [scelta che trovo sempre poco bella in un opera chiamata "dragonball" ma è un parere mio :D ]

Da questi scenari si aprono poi un ventaglio di altre opzioni perché in questa timeline:

— Gli Androidi ci sono, Cell compreso
— Badibi e compagnia cantante verranno comunque a recuperare il guscio di Majin Bu
— Broly e Paragas potrebbero zompare fuori comunque.

Indicativamente però
— se Gohan è stato portato via la terra dovrebbe cadere in mano agli Androidi prima e a Darbula poi mentre l'ultimo Son vive avventure spaziali con i Sayan.
— se Gohan rimane sulla terra avremo una nuova versione della storia di DB con androidi e badibi.


Ok, avevo voglia di fare due ragionamenti a riguardo :D
Il problema è che nessuno conosce Namek, e nemmeno l'esistenza delle Sfere del Drago. Perché Freezer dovrebbe andare a Namek?
In Dragon Ball è Nappa a riconoscere che Piccolo è un Namecciano e Vegeta pensa che su Namek dovrebbero esserci altre Sfere del Drago. Freezer li ascolta e va da Namek.
ma qui Piccolo è morto e Nappa probabilmente non lo vedrà mai, quindi non verrà fatta alcuna allusione ai namecciani.


HAI RAGIONE!
Non ricordavo che Freezer scoprisse di Namek ascoltando Vegeta!
Quindi niente, mi sono fatta dei voli pindarici per nulla :D
Saigo no Son page 13
Super Bra 22 de enero 2025
Non riesco ad elaborare ipotesi. Abbiamo sin ora poche informazioni su XXI e che riguardano un aspetto del mondo di Tory che non è approfondito:



XXI asserisce di:
— non poter morire
— non avere un'anima
— consumare Materia ed Energia [che poi sono la stessa cosa volendo andare a semplificare]

Se iniziamo con l'assunto che non stia mentendo [non mi pare l'abbia mai fatto, al più ha omesso] possiamo dedurre che egli sia qualcosa di differente da qualsiasi creature o entità che abbiamo visto sin ora. Tolto c16 che è un androide puramente meccanico [quindi un robot] tutte le altre creature avevano un'anima e potevano essere uccise; dai demoni della regione infernale come Darbula agli esseri divini come i Kaioshin. Potrebbe essere una creatura meccanica? Perché anche le creature di tipo Majin come Bu posseggono un'anima [la tecnica di Vegeth distrugge anche quella e soprattutto Majin Bu si reincarna in Ub, cosa che richiede un'anima :D ]
Quindi, con le informazioni che abbiamo del mondo attualmente e seguendo l'assunto iniziale, possiamo pensare che XXI sia una creatura artificiale per l'assenza dell'anima. PEr la questione del morire, potrebbe essere un'entità artificiale composta di nanomacchine con una unica coscienza condivisa. Questo la renderebbe virtualmente immortale dato che basta che anche una sola delle macchine di Von Neumann e questa può ricominciare il processo da capo assimilando - per l'appunto - materia ed energia. Oppure potrebbe aver chiesto al Dio Drago del suo mondo di diventare immortale...

Quindi, considerando che è un'opzione molto fantascientifica, per il momento mi assesto sulla nube cosciente di macchine di Von Neumann, ma ci dovessi scommettere sopra non andrei oltre i 5 zeni e mezzo Senzu. 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2444
Super Bra 22 de enero 2025
Questa situazione apre ad un sacco di svolte interessanti:

— Namek 1 - Freezer stermina i namecciani e diventa immortale:
Nessuno va su namek, Freezer e i suoi non incontrano particolare resistenza [se non quella di Nail che comunque le prende dal'imperatore galattico] riesce a farsi evocare il drago e a esaudire il desiderio. Poi probabilmente distruggerà il pianeta e addio sfere del drago. Probabilmente fatto ciò andrebbe a sterminare i Sayan non curandosi della terra e di Gohan [se è rimasto li] e quindi le avventure di dragonball potrebbero concentrarsi solo sul nostro pianeta [avremmo comunque Androidi e Badidi]
— Namek 2 - Freezer stermina i namecciani ma non diventa immortale
Come sopra ma i namecciani non mollano manco un attimo e non gli rivelano il segreto delle sfere del drago, pianeta distrutto e addio sfere del drago.
Potrebbe poi scontrarsi con i Sayan [in questo caso Gohan potrebbe essere o non essere con loro con uguale probabilità e quindi essere o non essere l'ago della bilancia, dipende tutto dal fattore tempo]. Quindi potremmo avere delle avventure spaziali per Gohan e i Sayan mentre la terra cade sotto le grinfie di Gero.
— Namek 3 - I Sayan raggiungono freezer e muoiono male
Freezer è fuori portata, Vegeta non ha avuto gli Zenkai dovuti agli scontri sulla terra, fine dei Sayan e si ricade negli scenari 1 o 2.
— Namek 4 - I Sayan raggiungono freezer e vincono, niente desideri.
Non so bene come, ma i Sayan riescono a soverchiare Freezer [magari senza farlo trasformare come degli stronzi] ma nella battaglia tutti i namecciani e le sfere vanno persi. Anche qui la presenza o l'assenza di Gohan sono equiprobabili, anche perché al suo attuale livello di potere [anche considerato eventuali zenkai, potenziamenti da Guru e simili] è trascurabile. Quindi anche qui potremmo avere delle avventure spaziali per Gohan.
— Namek 5 - I Sayan raggiungono freezer, vincono e ottengono i desideri
Come sopra ma, forse con l'aiuto dei namecciani, riescono a vincere ottenendo anche i desideri. Probabilmente Vegeta distruggerebbe il pianeta per non correre rischi. Qui se Gohan fosse presente potrebbero succedere diverse cose, tra cui il ritorno di Piccolo e Goku.

Quasi tutti gli scenari prevedono che i namecciani facciano una fine del lella e tolgono le sfere del drago dall'equazione in maniera definitiva [scelta che trovo sempre poco bella in un opera chiamata "dragonball" ma è un parere mio :D ]

Da questi scenari si aprono poi un ventaglio di altre opzioni perché in questa timeline:

— Gli Androidi ci sono, Cell compreso
— Badibi e compagnia cantante verranno comunque a recuperare il guscio di Majin Bu
— Broly e Paragas potrebbero zompare fuori comunque.

Indicativamente però
— se Gohan è stato portato via la terra dovrebbe cadere in mano agli Androidi prima e a Darbula poi mentre l'ultimo Son vive avventure spaziali con i Sayan.
— se Gohan rimane sulla terra avremo una nuova versione della storia di DB con androidi e badibi.


Ok, avevo voglia di fare due ragionamenti a riguardo :D 1 Respuesta(s)
Saigo no Son page 13
Super Bra 19 de enero 2025
Beh, se Gast ha replicato l'elettricità oscura potrebbe aver replicato i buchi di antimateria, quelli una creatura che divora materia ed energia potrebbe trovarli indigesti. 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2443
Super Bra 16 de enero 2025
Annamo Bene...
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 58
Super Bra 24 de diciembre 2024
Ed ecco come i Sayan sono diventati dei malvagi distruttori di civiltà con il pallino per la speculazione edilizia!
Yamoshi Story page 48
Super Bra 17 de diciembre 2024
Sarà diventato un Androide anche Gohan? sarebbe una mazzata mica da poco!
DB Multiverse page 2429
Super Bra 5 de diciembre 2024
Acacia Avenue escribió:

Tenshinhan è 100% umano, non è ibrido di nulla.


Ten è alieno stando ai Daizenshuu.
Qui entra in gioco la differenza tra Terrestre e Umano. I terrestri sono gli abitanti della terra, tra cui vi sono degli umani. I Sayan sono "umani" ma non "Terrestri" perché sono umanoidi ma non originari del pianeta terra.

Seguendo questa logica:

Crilin è un Terrestre Umano
Ten è un Umano Alieno
Goku è un Umano Alieno
Gohan è un Terrestre Umano [che poi sia mezzo sayan a questo livello di granularità non ci interessa particolarmente]

Sarebbe interessante considerare come gli umani dei vari pianeti siano grossomodo tutti umani della stessa "Specie" dato che possono accoppiarsi tra loro e avere prole fertile [vedasi Gohan e Pan] e che quindi, biologicamente parlando, o sono tutti "Parenti" che per qualche motivo si sono spersi per lo spazio o l'evoluzione nell'universo di Dragonball è particolarmente monotona :D
DB Multiverse page 2424
Super Bra 2 de diciembre 2024
Se fosse una cosa sensata direi:
— Sono passati pochi istanti perché sappiamo che i nostri si muovono turboveloci, ora agirà Bu.
— Gogeta ha voluto vedere se era in grado di reggere a uno schiaffo di Broly per capire se era già andato oltre la sua potenza. Ha retto quindi c'è ancora margine.

Ma siccome sappiamo la qualità logica dietro a questi special di Broly... mi taccio.
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 45
Super Bra 26 de noviembre 2024
Achilleilfurioso escribió:
Sono d'accordo con Gast, secondo la logica delle orecchie a punta, allora anche Pilaf e Dodoria sarebbero dei Demoni(originari della Dimensione Demoniaca), mentre non lo sarebbe Babidi o lo stesso Bu(detto Demone Rosa). XD


Non tutti i personaggi con le orecchie a punta sono Demoni [nel senso di originari della dimensione demoniaca] tutti i personaggi che sono Demoni hanno le orecchie a punta!

Majin Bu è un costrutto demoniaco, viene creato dal mago Badiby non "nasce" nel regno demoniaco come razza di quel regno

[img]
Chibi Son Bra did her best! page 180
Super Bra 25 de noviembre 2024
Per demoni si intendono gli abitanti di uno dei tre regni demoniaci, già in super era stato accennato che i namecciani si erano trasferiti da un regno diverso.

Tecnicamente coloro che hanno le orecchie a punta possono essere provenienti dai reami demoniaci [tecnicamente da quanto visto, degli universi bolla dentro il settimo universo] e tutti coloro che provengono dal regno demoniaco hanno le orecchie a punta [anche i Shin il superiore ad esempio]
Chibi Son Bra did her best! page 179
Super Bra 15 de noviembre 2024
Ci rifileranno la storiella del "In 23456789876543456789087654345678,5 universi la fusion è andata bene ma qui hanno sbagliato e sono morti tutti"
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 40
Super Bra 14 de noviembre 2024
OH!GOGETA!
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 40
Super Bra 7 de noviembre 2024
L'eco del "STICAZZI" di Piccolo risuonerà nell'universo sino alla fine dei tempi!
Namekseijin Densetsu page 553
Super Bra 7 de noviembre 2024
Solo io sento la colonna sonora in Latino? 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2414
Super Bra 3 de noviembre 2024
Zangya escribió:
— -- Inserisci qui il tuo commento! ---
Mary Sue è quella che risulta la vincitrice del torneo nel tabbellone


Secondo me Mary Sue farà come Satan alla fine del Cell Game:
Per qualche motivo - oramai imminente - il torneo si interrompe, succedono cose per cui tutti se ne vanno e lei resta li come una pera. Unica partecipante ancora presente e quindi, anche se eliminata, vince! Chissà che desideri esprimerà ?
DBMultiverse Colors page 249
Super Bra 3 de noviembre 2024
Sarà che siamo abituati, ma ci stanno regalando delle tavole spettacolose!

NewHeroKill escribió:
Tou li la belina...allora c'era.
Cmq Gast è provato e mi pare strano che XXI non abbia architettato qualcosa nel frattempo.


"Belina"
Ciao Compatriota delle terre del Pesto e della Focaccia! :D 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2413
Super Bra 1 de noviembre 2024
Gli ha tirato contro TUTTO. Ci manca che inizi a staccare le ciappelle dal pavimento e inizi a tirargliele nei denti!
DB Multiverse page 2411
Super Bra 28 de octubre 2024
NewHeroKill escribió:
Super Bra ha detto: ~`Feitan™ ha detto: Non mi fa impazzire come praticamente chiunque basti guardare una tecnica per impararla. Già su Z tutti copiavano la Kamehameha solo vedendola
Nel manga Goku copia la Kamehameha esattamente così, guardandola dal genio mezza volta.
Ed era un bambino, genio ma sempre un bambino.
Satan o Tao Pai Pai non potrebberlo farlo, un guerriero completo e potente come Gast, in questo mondo, ha molto senso.
Che poi in generale possa far discutere ok, ma è sempre stata prerogativa del fumetto.

Se ci pensi anche Ten ha copiato la kamehameha nel suo scontro con Goku, nessuno però ha mai copiato il suo khikoho...insomma fa intendere che ci sono tecniche più semplici da copiare di altre così. Gast tra magie e tecniche è OP, ha una tale esperienza probabilmente che lo porta a copiare anche le magie più difficili senza problemi, poi sinceramente non è detto che non la conoscesse, semplicemente dalla frase di Bu si intende che non è riuscita a bloccarla in tempo mentre altre si, quindi Bu aveva rilasciato di nascosto tipo 100 incantesimi su Gast, ad esempio, il namecciano ha bloccato i primi 95 ma poi non ha fatto in tempo, o non conosceva contromisura, per l'elettricità oscura, di conseguenza le altre hanno agito.


Vero, se ci pensiamo bene la conoscenza che ha Bu è derivata dall'assorbimento delle persone che avevano magia e conoscevano tecniche magiche [oltre le sue base], quindi può conoscere solo la magia che al momento del suo passaggio era in "uso" o nota ai maghi di turno.
Gast invece ha appreso la conoscenza dai libri, dai resoconti del passato, quindi potrebbe avere una conoscenza più ampia e assoluta a riguardo ma una minor praticità con certi incantesimi. da qui il riuscire ad effettuare una tecnica ma non riuscire [o non fare in tempo] a contrastarla, soprattutto se mixata ad altre n magie in arrivo.



E comunque, a naso, non è questo lo special che vorrei su Gast. Capisco che essendo un OC ci stia che abbia avuto avventure diverse dai nostri eroi, ma il bello di multiverse è vedere sfaccettature delle storie che conosciamo. Temo che nello special sarà una cosa tipo le avventure di Vegeth, bellino ma alla fine chissenefrega :D
DB Multiverse page 2410
Super Bra 28 de octubre 2024
=_=""
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 35
Super Bra 28 de octubre 2024
~`Feitan™ escribió:
Non mi fa impazzire come praticamente chiunque basti guardare una tecnica per impararla. Già su Z tutti copiavano la Kamehameha solo vedendola

Nel manga Goku copia la Kamehameha esattamente così, guardandola dal genio mezza volta.
Ed era un bambino, genio ma sempre un bambino.
Satan o Tao Pai Pai non potrebberlo farlo, un guerriero completo e potente come Gast, in questo mondo, ha molto senso.
Che poi in generale possa far discutere ok, ma è sempre stata prerogativa del fumetto. 1 Respuesta(s)
DB Multiverse page 2410
Super Bra 22 de octubre 2024
In Realtà l'idea di base di non distruggerlo del tutto ha senso, se disintegrato rigenera per via dell'immortalità [scelta interessante] renderlo inerte è la soluzione migliore come per accade in Naruto con l'immortale.
Ovvio, trattandosi di Kamiccoil mi aspetto che sia in grado di trovare un punto sensato dove mollare il tronchetto della felicità che è diventato Braaca.
La stanza dello spirito e del tempo o una sua versione potrebbero essere una soluzione pratica.
Ma anche costruire un tempio e chiudercelo dentro con due guardie che ogni tot anni vanno a dargli una spuntatina in caso di ricrescite indesiderate :D 1 Respuesta(s)
Namekseijin Densetsu page 546
Super Bra 16 de octubre 2024
Io non....
Boh mi arrendo, lascerò che questo spinoff continui ad applicare violenza al mio cervello fin quando non sarà finito.

No invece, mi ribello con tutte le mie forze!

Ma invece che il GhIaCcIo MaGiCo che blocca l'aldilà non poteva esserci un cuscinetto di non esistenza?
Un vuoto quantico ove nulla esiste e da cui si è generato l'universo e il regno dei Kaio?
E poi man a mano che le anime morivano i Kaio primordiali hanno creato la gerarchia divina?
E non era più semplice ed elegante dire che Broly, dopo aver ucciso tutti nella realtà, tenta di lanciarsi nel regno dei Kaio e rimane congelato dal nulla e ciò che gli si è cristallizzata attorno è la sua stessa aura in un tentativo estremo del SSL di evolversi per resistere a quest'ultima minaccia? Così lasciavi l'aldilà tranquillo senza aggiungere ulteriore, inutile, disperazione. Lasciavi l'universo vuoto con Broly che vi galleggia congelato sino a nuovo ordine.
Ok. è un idea scema, ma è meno scema del ghiaccio magico e l'ho letteralmente pensata mentre mettevo a letto la Bambina. Pensandoci un poco si poteva trovare qualcosa di più affine al filoscientismo di Salagir o alle trame originale di Toriyama.

Boh, forse sono io.
DBMultiverse Special OAV - Broly Final War page 31
Super Bra 4 de octubre 2024
Ok grande idea, mi inchino!
Bello Bello!
321Y page 335
Super Bra 2 de octubre 2024
Potenziale momento in cui potrebbe agire XXI? Oppure classico polverone => nemico senza danno che ghigna/contrattacca/vende pentole?
DB Multiverse page 2399
Super Bra 29 de septiembre 2024
Amphiglossus escribió:
È quasi buffo, che Bracaa e Gast abbiano lanciato un attacco con estetica abbastanza similare



Ho pensato la stessa cosa :D
Namekseijin Densetsu page 537
Idioma Noticias Leer Los autores Hilo RSS Fanarts FAQ Torneo Universos Bonus Eventos Promos
EnglishFrançaisEspañolItalianoPortuguês BrasileiroDeutschEspañol LatinoCatalàPolskiPortuguês日本語MagyarNederlands한국어Euskeraاللغة العربيةTürk中文LombardVènetoΕλληνικάעִבְרִיתSvenskaCorsuGalegoРусскийLietuviškaiLatineRomâniaDanskSuomiHrvatskiNorskWikang FilipinoБългарскиBrezhonegTiếng Việtсрпски X