DB Multiverse

Mitglied Seite von   Danfabber86

Danfabber86 26 August 2021
Finalmente comincia il match che attendevo di più in questa fase del torneo, secondo solo a XXI vs Bu. Noto con piacere che i disegni sono migliori di quel che ci aspettavamo tutti quanti, nonostante siamo ben distanti dai capolavori del Tory e di Asura.
Io credo che Vegeta vincerà, però in effetti Cell è un guerriero perfetto in praticamente tutto. Salagir lo ha volutamente collocato al di sotto di un Gohan Mistico arrabbiato, ma dopo quel colpo dovrebbe aver ricevuto un ulteriore zenkai e potrebbe aver raggiunto Gohan. Al contrario, Salagir lo ha fatto uccidere da Bra proprio per evitare che poi ricevesse l'ennesimo zenkai e quindi per poter dare più chance a Vegeta.
DB Multiverse page 1928
Danfabber86 12 Mai 2021
Oh, questa volta non ci ho capito una mazza... Quindi sono tutti morti? Sia la terra che Bu e Broly? Beh, non basterebbe al Re Kaio o ai Kaioshin dire ai Namecciani di resuscitarli? Anzi, ancora più facile: Bu non dovrebbe essere finito all'altro mondo?
Comqunque sono proprio curioso di vedere come ha fatto a vincere Broly, forse è vero come ipotizzato da alcuni Broly abbia disintegrato Bu prima che Ub interferisse. xD
DB Multiverse page 1883
Danfabber86 24 Januar 2021
Tutto qui? Mi aspettavo lo bruciasse vivo, o lo torturasse più a lungo. uno sputo non è una morte abbastanza dolorosa per una prugna rinsecchita come Babidi, e mi aspettavo qualcosa di più cattivo da colui che è il Re del Mondo Demoniaco.
A proposito, Darbula non mi è mai sembrato così cattivo, nel senso proprio di sadismo, come invece era il Grande Mago Piccolo. Comunque per la prima volta stiamo assistendo alla personalità del vero Darbula, sono proprio curioso di vedere come interagirà con un bambino come Bu!! Di certo, Zen Bu non avrà abbandonato la sua forma più debole con un pericolo come Darbula, che può sputargli addosso nel sonno. Nella prossima pagina vedremo una copia di Zen Bu che li osserva? :)) 1 Antworten
DB Multiverse page 1838
Danfabber86 23 Januar 2021
Gourcuff87 sagte:
>Darbula-Kaio del sud

Simili di disegno, a me piace sempre pensare che Darbula sia un Kaioshin "caduto", dato che non abbiamo una collocazione della sua razza e dato che i Kaioshin lo conoscono da molto tempo e pare pure che avessero un dialogo "civile", quasi che Darbula avesse una collocazione precisa nell'ordine del mondo.



E in ogni caso il Kaioshin del sud è potente in maniera folle se rapportato agli altri dei o demoni. Tutti e 3 gli altri kaioshin son potenti, chi più chi meno, come un ssj di medio livello. Il Kaio del nord era alla pari di Demone Piccolo, quello dell'est forse un po sotto, mentre quella dell'ovest era forse un po più forte, ma su quel livello li. C'è un errore palese nell'arco della rivolta, ma sostanzialmente tutti e 3 insieme vengono sopraffatti da Darbula che, forte poco meno di Cell perfetto a inizio Cell game, è di un altra categoria. Però riescono insieme a mettere in difficoltà Ginew alla sua ultima forma che dovrebbe essere forte circa quanto Darbula... E qui per me è una contraddizione. Se vengono malmenati tutti e tre da Darbula, come possono arrivare a mettere alle strette Ginew all'ultima forma a seguito pure di un combattimento e quindi più stanchi?
A parte questo, quel che voglio dire è che Darbula è estremamente più forte di loro, eppure viene preso per il collo ed è a sua volta il nulla se paragonato al Kaio del sud, che riuscendo a stare al passo con Majin Bu, nonostante fosse consapevole di non essere in grado di batterlo alla lunga distanza, è ben oltre il ssj2 e quindi decine di volte più potente degli altri Kaioshin.
Non so se è perché abbia il ruolo del guerriero, ma mi piacerebbe che ci fosse una spiegazione riguardo a questa differenza.

Ottimo paragone, ma è da tenere a mente che sono passati 5 milioni di anni da quando i Kaiohshin sono stati eliminati da Kid Bu. In questo tempo, oltretutto in un universo in cui i Kaiohshin si sono prefissati di eliminare qualunque minaccia, penso sia più che giustificabile che ora il Sud sia attorno al livello di Goku e Vegeta ssj2, mentre nel manga canonico quello era un livello abissale per il Kaiohshin dell’Est.
DB Multiverse page 1837
Danfabber86 12 Dezember 2020
Calma, ragazzi, senz’altro nelle prossime pagine vedremo le reazioni degli altri (speriamo di non restare delusi come quando sono tornati in vita e non abbiamo visto nessuna reazione di Vegeta 13 !!).
Sono tutti sconvolti, tranne Kaioshin che è l’unico visibilmente incazzato, e non in una ma in ben due pagine. O è lui a sbroccare per primo, o è uno specchietto per le allodole e Vegeth sta per impazzire.
DB Multiverse page 1819
Danfabber86 23 Juni 2020
Onestamente trovo questo finale molto deludente, la sceneggiatura è approssimativa e mi sembra che sia Salagir che Asura si siano intestarditi un po' troppo. Mi delude soprattutto il comportamento del Grade Kaiohshin, che non ha fatto praticamente nulla nonostante Salagir stesso avesse più volte detto quanto fosse potente con le sue magie. Mi sembra che abbia completamente sprecato il personaggio, senza riuscire a dargli l'importanza che avrebbe voluto.
Non ho alcuna intenzione di stare ad aspettare ogni singola pagina dei nuovi doppi special, su un universo che ormai mi dà la nausea da quanto gli autori cercano di imporcelo. Per cui penso proprio che ci si vedrà a fine ottobre. Statemi tutti bene, e buone vacanze a tutti!! :))
DB Multiverse page 1745
Danfabber86 19 Juni 2020
>Gourcuff87

Amico mio, Vegeth ha effettivamente un potere "infinito", però Bra è pur sempre sua figlia, per cui non è per niente improbabile che prima o poi lo superi (così come eventuali figli di Bra potranno superarla a loro volta, e così via). Questo perché sono nati con un potenziale di base già più alto di quello del loro genitore. Il paragone che fai con Gohan e Goku non è lo stesso: Gohan aveva effettivamente superato Goku già da bambino, ma Goku era ancora molto giovane e infatti ha potuto aumentare enormemente il suo potere (è stato superato che era ancora un SSJ1 Full Power, poi ha raggiunto sia il SSJ2 che il SSJ3). Qui invece Vegeth è già all'apice della sua forza (ed età), e io dubito che a 16 anni sarebbe stato forte come è ora Bra, non trovi anche tu? :))
DB Multiverse page 1743
Danfabber86 18 Juni 2020
Leggersi il capitolo tutto d'un fiato avrebbe dovuto essere più rasserenante, delusione...
Questa pagina però fa un salto di qualità, aprendo le porte ad un retroscena interessantissimo. Mi piace molto la teoria che avete riportato, secondo cui Vegeth teme che Bra possa perdere il controllo e non ci sarebbe nessuno a fermarla, per cui sarebbe meglio se sparissero entrambi, per il bene dell'universo. Tuttavia come dice Kira, avrebbe dovuto sottolineare questo aspetto, che invece ora sembra frutto solo del suo tornaconto.

Mister Jiaozi sagte:
>MATTIA IL DIVINO

Ma direi di no: la sua redenzione arriva col suo sacrificio. Quel discorso è solo la conferma della maturazione: non è che cambia da un momento all'altro con quel discorso! Anche perché altrimenti il Re Enma non lo avrebbe risuscitato, ci avrebbe pensato un paio di volte.
E per quanto riguarda Goku è vero che fa quella stronzata con Gohan (che già lì personalmente era esageratamente fuori dal personaggio), ma comunque dopo si sacrifica per salvare tutti, figlio e moglie compresi, e sprona Gohan contro Cell. Inoltre anche nei capitoli precedenti si dimostra un padre che vuole bene a Gohan e che solo per gli eventi in corso è costretto a trascurarlo. Il mito di "Goku pessimo padre" nasce più che altro da Abriged (oltre che da quella scena che però ripeto, personalmente è molto fuori personaggio, come molti altri personaggi sono del resto fuori personaggio nella saga di Cell).

In verità no, Vegeta era malvagio, anche se si è sacrificato per orgoglio, infatti non è tornato in vita quando poco dopo Yamco ha espresso il desiderio di resuscitare tutti i morti tranne i malvagi. Ricordo anche che Re Enma lo ha risparmiato nonostante avesse dovuto purificargli lo spirito e Vegeta gli ha maliziosamente risposto che lui era un malvagio. Toriyama-sensei lo ha considerato malvagio fino al finale, in cui Polunga lo fa tornare in vita.

Per quanto riguarda l'ultima vignetta, a me è piaciuta la divisione nelle 3 parole, mi ricorda molto i fumetti americani DC, e mi pare di ricordare che anche Salagir ne è un appassionato. :))

>Gourcuff87

Bellissimo ragionamento!! Però io non trovo così improbabile che Bra superi il padre, in fondo ha solo 16 anni ora, chissà che livello potrebbe raggiungere continuando ad allenarsi (un ipotetico Vegeth a 16 anni non sarebbe stato così forte, secondo me).
DB Multiverse page 1743
Danfabber86 27 Februar 2020
Atan sagte:
Imcharliebrown ha detto: immaginate gli zenkai possibili tramite l'immortalità..

Tecnicamente: nessuno. Se lo Zenkai si attiva quando sei vicino alla morte, per definizione un essere immortale non è mai vicino alla morte: quindi non dovrebbe ottenere degli incrementi di potere.

Credo ti abbia già risposto più che egregiamente Utentomon, ma al di là di questo è scontato che l’immortalità non gli neghi gli zenkai. Poche pagine fa Kakaroth ha detto che riusciva a superare i suoi avversari dopo che questi lo avevano battuto. Non serve porsi altri dubbi se sono i personaggi stessi a riportarlo.
Invece io mi chiedo se Nappa e Radish, non avendo ancora sbloccato il super sayan, possano riceverne ma ormai ne dubito: Salagir sta dando il mystic a uno dei due, mentre l’altro è stato ucciso senza mai combattere. Peccato, non mi sarebbe dispiaciuto vedere un Nappa ssj almeno qui...
Gourcuff87 sagte:
Un gradito ritorno. Mi chiedevo dove eravate spariti te e Kanon di Gemini. Beh, ottimo il tuo ritorno alla base.

Ti ringrazio per queste belle parole, amico mio!! Purtroppo, tra il lavoro e altre faccende, avevo bisogno di staccare un po’ da alcuni hobby. Francamente, non penso di essermi perso molto in queste settimane, visto che la storia è andata avanti con una linearità che definirei quasi banale. Questo special invece lo attendevano da mo’, per cui penso valga proprio la pena discuterne!! :))
DB Multiverse page 1702
Danfabber86 24 Februar 2020
Signori, quanto tempo!!
Mi ero preso una bella pausa dal sito (ed a ragion veduta, visto lo scempio dei capitoli della storia principale!!), ma ora mi è stato caldamente consigliato di rimettermi in pari, e ne capisco bene il motivo... Che spettacolo, lo avevamo già capito in tanti ma ora finalmente Salagir lo ha confermato, mi aspetto di vedere Kakaroth comparire anche nel prossimo capitolo, anche se ormai è altamente surclassato da Gohan/Bu e Cell.
Certo che Vegeta ha una gran faccia tosta, ora capisco bene come mai Radish non veda l'ora di farlo fuori, mi chiedo Nappa come mai sia un cagnolino così buono, forse perché non ha alternative... Vedremo, intanto un saluto a tutti quanti!!
DB Multiverse page 1701
Sprache News Lesen Die Autoren RSS Fanarts FAQ Hilfe Turnier Hilfe Universen Bonus Ereignisse Werbung
EnglishFrançaisItalianoEspañolPortuguês BrasileiroPolskiEspañol LatinoDeutschCatalàPortuguês日本語中文MagyarNederlandsKoreanTurcاللغة العربيةVènetoLombardΕλληνικάEuskeraSvenskaעִבְרִיתGalegoРусскийCorsuLietuviškaiLatineDanskRomâniaSuomeksiCroatianNorskFilipinoБългарскиBrezhoneg X